Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Sondaggio SKAI: Differenza 3 punti tra Syriza - ND











Riduce il divario tra SYRIZA - ND sulla differenza 3 punti, secondo un nuovo sondaggio presso l'Università di Macedonia per SKAI.
Precede SYRIZA con il 25% di voto nel valutare intenti, seguita da ND con il 22% i tassi che vedono notevolmente rafforzato rispetto a giugno, quando ha raccolto il 16,5%. Invece vi è una significativa riduzione del tasso SYRIZA rispetto al 34,5% recuperato nello stesso periodo.


I tassi di tutte le parti formate secondo il rilevamento nel modo seguente:
SYRIZA 25% e il 22% ND. 6% per River e KKE. Seguito da vicino da Golden Dawn raccolte da 5,5% subito dopo la LAE (P. Lafazanis) con il 5%. PASOK e Centro Union (B. Leventis) sollevate dal 4,5%. Apart House lasciato il ANEL, al 2%.


Al 14% la percentuale di coloro che non hanno risposto o non sanno ancora che cosa voteranno.


Popolarità leader politici

Leader politico più popolare emerge Alexis Tsipras al 23%, ma Vangelis Meimarakis seguita da appena lo 0,5% (22,5%).
Terzo più popolare Stavros Theodorakis (19,5%), mentre Fofi Genimmata quarto, ha ottenuto il 16%. Panos Kammenos, anche se il suo partito sembra andare al di fuori della casa, come il leader raccoglie il 13,5%. Molto vicino e Dimitris Koutsoubas (13%) e Panagiotis Lafazanis seguito penultima posizione con il 10%. Ultimo Nikos Michaloliakos di ASE, che ha acquistato un 5%, ma 54% in meno di parere favorevole degli intervistati.


Negativo valutato vita Konstantopoulou

Nella stragrande percentuale 66,5% intervistati hanno valutato negativamente il modo in cui hanno esercitato le funzioni di presidente della camera, Zoe Konstantopoulou.
Infatti, la percentuale negativa aumentato significativamente da April (47,5%).


Hurt Grecia Referendum

66,5% degli intervistati ritiene che danneggiato il paese una decisione referendum e solo il 16,5%, al contrario, il beneficio.
Ma per le prime elezioni, quasi figura, 60,5% ritiene che sia dannoso per il paese. 24% degli intervistati ha trovato il contrario.


Modo sbagliato negoziato dal governo Tsipras

Percentuale 61,5% degli intervistati ritiene che la strategia del governo non corretto di trattare con i partner. La risposta è anche fornito ad un tasso del 46,5% degli intervistati - gli elettori SYRIZA.
Accanto il periodo da fine giugno a agosto 25-27 in cui è stato condotto il sondaggio, è stata una crescita quasi verticale del parere negativo sulla strategia negoziale del governo.


"Sotto la base" le prestazioni governo

Quando agli intervistati è stato chiesto di valutare su una scala da zero ("inaccettabile") a dieci ('Eccellente') la performance del SYRIZA governo - ANEL settori chiave: l'economia, l'immigrazione, la criminalità, l'educazione, la politica estera e di difesa, pubblico Amministrazione e Sanità, la media in tutti i settori è stato inferiore a "4". Mentre chiaro è stato il forte calo della relativa graduatoria rispetto al sondaggio precedente aprile. In tutti i casi, la più alta percentuale di intervistati ha giudicato "zero" sulle prestazioni governo. In particolare la questione dell'immigrazione, la cifra era schiacciante: 43,5%


Grexit

Approfondimenti sul Grexit temeva più della metà degli intervistati (53%), con la proporzione relativa dei votanti SYRIZA è aumentato da luglio.
Infine, pessimista visualizzata la più alta percentuale di intervistati ritiene che i prossimi 12 mesi la situazione economica delle loro famiglie da soli (33,5%) o sicuramente (32%) si deteriorano.


(capital.gr)


***
Questi sono dati piuttosto attendibili ... se guardiamo i precedenti sondaggi ed i risultati poi espressi nelle urne.
 
Handicap 2,1% contro Syriza ND interrogato da Marc









Con una quota del 25,3% rispetto al 23,2% di Nuova Democrazia, preceduto SYRIZA nuovo sondaggio da Marc a nome di Alpha Tv.


Segue "The River" del 5,8%, la Golden Dawn con il 5,5%, PASOK del 4,4%, il KKE con il 4,2%, l'Unità Popolare 3,8%, il Centro Union 3 , 8%, i Greci Indipendenti con il 3% ANTARSYA con 1,3%.

Altra partito ha detto che avrebbe votato a 0,9% degli intervistati, mentre il voto chiaro si attesta al 18,8%.

 
A pochi passi da SYRIZA la Nuova Democrazia















Completo rovesciamento della scena politica con SYRIZA e Nuova Democrazia di essere a pochi passi registra la prima ondata di sondaggi che è venuto alla luce prima di passare ventiquattro ore dall'inizio ufficiale del periodo elettorale.


La strategia di decostruzione dell'ex presidente primo ministro Alexis Tsipras della Nuova Democrazia Vangelis Meimarakis sembra ... è andato al pubblico allo stesso tempo il Koumoundourou "paga" il mnimoniaki la curva e il ritiro di un numero significativo di dirigenti che fanno uso politica ... lap di Unità Popolare Panagiotis Lafazani. Dal momento che la prima ondata di sondaggi mostrano chiaramente che la gara del 20 settembre diventerà un derby tra Syriza e Nuova Democrazia con sconosciuto "X" rimane dove è stato spostato gli indecisi.


Differenza marginale nella intenzioni di voto registrate da Analysis Metron società sondaggio per conto del quotidiano "Parapolitika". SYRIZA raccoglie il 22,2% dei voti, Nuova Democrazia 21,2%, seguita da Alba Dorata con il 6,4%, il fiume con il 5,1%, KKE il 4,5%, PASOK 4, 1%, l'Unione di Centro con il 3,8%, e l'Unità Popolare con 3,1%. Apart House sono lasciati, secondo i dati dell'indagine, l'Independent Greci Panos KAMMENOU avente appena 1,7%. In previsione di voto, SYRIZA prende il 29%, Nuova Democrazia 27,8%, il 8,3% della Golden Dawn, il fiume del 6,7%, 5,9% KKE, PASOK 5,4%, l'Union Center 4,9%, l'Unità Popolare del 4,1% e del 2,3% Indipendenti greci.


Un soffio sono Syriza e Nuova Democrazia e la ricerca di Marc, a nome del televisore Alpha. In particolare, SYRIZA raccoglie il 25,3%, Nuova Democrazia 23,2%, seguito dal fiume 5,8%, la Golden Dawn con il 5,5%, PASOK 4,4%, KKE 4.2 % Unità Popolare 3,8%, l'Unione Centro con il 3,8% ed i Greci Indipendenti con il 3%.


Lieve vantaggio al limite di errore statistico mantenere Syriza contro la Nuova Democrazia in MRB della ricerca per il giornale "Agora". In particolare, la differenza è del 1,8%, con SYRIZA prende il 24,6% contro il 22,8% della Nuova Democrazia. Ecco la Golden Dawn con il 6,2%, il fiume con il 5,6%, KKE il 4,7%, il Centro di Unione del 4,7%, l'Unità Popolare al 4,2%, PASOK 3 , 9% e indipendente greci 2,3%.


L'azienda sondaggio pro rata per il "Giornale dei giornalisti", SYRIZA ha grande goccia di tre punti percentuali, mentre New Republic presenta un incremento del 4,5% rispetto al corrispondente sondaggio nel mese di luglio. Il SYRIZA valutazione elettori raccoglie il 23%, Nuova Democrazia 19,5%, della Golden Dawn 6,5%, KKE 5%, PASOK 4,5%, il FIUME 4% Unità Popolare Panagiotis Lafazani 3,5%, il Centro dell'Unione 3% e il 2% Greci Indipendenti.


Inoltre, in un sondaggio dell'Università di Macedonia per SKAI SYRIZA conduce con il 25% di voto nel valutare intenti, seguita da Nuova Democrazia con il 22% i tassi che vedono notevolmente rafforzato rispetto a giugno, quando ha raccolto il 16,5%. Invece vi è una significativa riduzione del tasso SYRIZA rispetto al 34,5% recuperato nello stesso periodo.
Il fiume raccoglie il 6% e il KKE. Seguito da vicino da Golden Dawn raccolte da 5,5% subito dopo la LAE (P. Lafazanis) con il 5%. PASOK e Centro Union (B. Leventis) sollevate dal 4,5%. Apart House lasciato il ANEL, al 2%.


Gkatsios Dimitris
(capital.gr)


***
Con questi dati ci sono poche alternative: Syriza + To Potami + PASOK oppure grande coalizione nazionale allargata a ND.
Oppure Syriza sola con il diavolo: Syriza + ND.
Non credo ci siano i seggi per Syriza + To Potami.
 
Ultima modifica:
Lettera Juncker a Thanou






https://translate.googleusercontent...s?id=1&usg=ALkJrhif5kuCCGl_JZDTDkQnFRUfXVoxyw Ventitré membri, sotto la signora Vasiliki Thanos, conta il governo ad interim ha prestato giuramento ieri e avrà non solo di guidare il Paese alle elezioni del 20 settembre, ma anche di gestire serie di questioni cruciali per la formazione del prossimo governo. Il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker nella sua lettera al primo ministro Thanou Vassiliki richiede il pieno sostegno del nuovo programma di aiuti alla Grecia e sottolinea che "la tempestiva attuazione delle riforme è un elemento necessario di successo."
Si sottolinea inoltre che il Primo Ministro può contare sulla Commissione europea e per lui personalmente "per aiutarvi nel vostro lavoro."


Poco dopo la formazione del nuovo governo, anche emesso ieri dal Sig Pr. Pavlopoulos, che ha lavorato intensamente per il buon completamento del processo, il decreto di scioglimento casa. Il signor Pavlopoulos è altamente probabile che sia colui che, dallo Stato greco, sarà presente quest'anno l'apertura di TIF. In base alla nuova composizione del Parlamento si riunirà di nuovo il 1 ° ottobre per eleggere gli ufficiali e, di conseguenza, il dibattito su un voto di fiducia al nuovo governo.


Nei mesi successivi il governo di Mr. Thanos dovrà gestire non solo gli avanzi dal terzo memorandum, ma anche le numerose lacune inizio dell'anno scolastico, e il pressante problema della migrazione e dei flussi di profughi verso l'Europa. E 'indicativo che il problema menzionato nella lettera del signor Juncker, osservando che la Commissione europea si applica l'agenda europea al fine di aiutare gli Stati membri e in particolare della Grecia "e ha simpatizzato in Grecia e dei suoi cittadini."


Nella sua prima raccomandazione del Consiglio dei Ministri, il Presidente del Consiglio ha riconosciuto che il governo ad interim ha la responsabilità primaria di garantire lo svolgimento delle elezioni in modo equo e in un'atmosfera tranquilla. Ha aggiunto, tuttavia, che "le cose sembrano essere molto probabile che sia necessario per gestire e alcune altre questioni che sono in corso, ha dominato la questione dell'immigrazione.


Inoltre, il lancio e il funzionamento regolare delle scuole ed alcuni altri. Tutti i partecipanti al governo che siamo pronti, faremo il massimo delle nostre forze, e che le elezioni si svolgono in un impeccabile e tutte le altre questioni che potrebbero sorgere, essere risolte in modo efficace ".


L'annuncio finale della figura del governo ha nascosto alcune sorprese in relazione a ciò che era trapelato nella notte di Giovedi. Il più grande di questi è forse l'assenza di forma dal professor Michael Spourdalakis. Non è noto se la non partecipazione del signor Spourdalakis dovuto alla reazione dei partiti di opposizione, come era lui che come Dean aveva dato la sua approvazione per la presentazione del suo libro Rep. Koufodinas presso l'Università di Atene o veto dal Sig Alexis Tsipras, come il figlio del signor Spourdalakis, allievo del Naturale, è un sostenitore della signora Vita Konstantopoulou.


(Kathimerini)
 
FMI: La violazione dello statuto e il costo pesante per la partecipazione al programma greco

2015/08/28 - 18:01http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/f3348821eecd640f9a4c26b8a6e07b7a_L.jpg

Che cosa rivela Reuters sui risultati del periodo 2010-2015 il FMI per crisi greca








Luce sul particolare rapporto del Fondo monetario internazionale e la Grecia il ruolo svolto dal Fondo per l'attuazione del programma greco e il costo a Washington il fallimento del pacchetto di salvataggio greco, cerca di lanciare un nuovo, report completi in agenzia Reuters.

È dotato di note, le variazioni intervenute nella natura e il ruolo operativo del FMI sarà radicale, mentre in gran parte attribuito incidente ... greca e in particolare il fallimento dei programmi greci dal 2010 fino ad oggi.

Alti dirigenti del FMI, dal 2010 fino ad oggi, non hanno fermato in ogni occasione, di esprimere le preoccupazioni, ma anche obiezioni alla necessità di prestiti alla Grecia.

Nel 2010, gli obiettori all'interno del Fondo contro qualsiasi progetto di concessione di assistenza finanziaria alla Grecia sono stati molti, ma le loro preoccupazioni sono passati in alto, e ha dominato la paura dell'allora capo del FMI, Dominique Strauss-Kahn, che il collasso economico Grecia avrebbe riunito il disastro dell'Eurozona.

Cinque anni più tardi, la Grecia - hanno preso il pacchetto di salvataggio più grande mai dato nella storia del Fondo monetario internazionale - è trovato orfano, dal giugno scorso non è riuscito a rimborsare le rate al FMI.

Poi la Grecia è stato dichiarato il primo paese nel mondo sviluppato non copriva obblighi nei confronti dei creditori, in particolare per il Fondo monetario internazionale.

Inoltre di nuovo e la Grecia ha preso il terzo pacchetto di salvataggio, del valore di 86 mil. Di Euro.

Come rivelato a Reuters, interviste e conversazioni con più di 20 alti funzionari del Fondo monetario internazionale, la polemica dei tecnocrati del Fondo sull'approccio da adottare per l'emissione greca rimane oggi.

Gli europei FMI esprimere sempre più ottimismo per il successo del programma greco, contro i non-europei che esprimono le maggiori obiezioni.

Per servire il programma greco, il Fondo monetario internazionale è stato costretto a violare i propri statuti e le sue regole, avendo deciso di revocare il divieto di prestiti ai paesi - come la Grecia - che non riescono a rimborsare i loro debiti.

Infatti, il Fondo ha permesso ai politici europei di fissare le condizioni cui è subordinata al pacchetto di salvataggio della Grecia, esclusa la ristrutturazione del debito greco.

Il costo per la partecipazione del FMI nel programma greco era enorme, mentre grandi sacrifici sofferto a sua volta e in Grecia.

"Il cancelliere tedesco, A. Merkel, intrappolato il piano di salvataggio del FMI della Grecia, nel 2010," ha chiaramente un messaggio a Reuters, rivelando una agenzia di ricerca approfondita stessa condotta in minuti inediti del consiglio di amministrazione dell'FMI e non solo ...

www.bankingnews.gr
 
L'appello di Tsipras

Alle prese con una popolarità in calo e con un vento che sembra girare, Alexis Tsipras fa buon viso a cattivo gioco e chiama i suoi a un serrate i ranghi.
In apertura del Congresso di Syriza, l’ex premier chiede al partito un mandato pieno per portare avanti il programma che gli era valso il successo alle urne e scongiurare che la carta delle elezioni anticipate il 20 settembre si trasformi in un boomerang.
“Oggi abbiamo un’esperienza più solida. Oggi siamo più maturi e più consapevoli – ha detto Tsipras -. E forti di un piano per i prossimi quattro anni, che affonda le radici nei bisogni e le necessità reali del Paese, siamo pronti a batterci per dare alla Grecia le riforme di cui ha bisogno”.
Di fuoco le parole risevate ai conservatori di Nea Demokratia, che ormai tallonano Syriza nei sondaggi: “Incarnano un sistema da demolire – ha detto Tsipras – quello che ha portato alla schiavitù dei prestiti”.
“Tsipras – conclude la corrispondente di euronews Efthymia Koutsokosta – ha impiegato parole forti anche contro i parlamentari che hanno lasciato il partito, accusandoli di aver fatto cadere il governo. Nonostante Syriza sia ora lontana dalla maggioranza assoluta, ha poi escluso un’alleanza con partiti diversi dai Greci indipendent
 
vasiliki thanos

9k=

Ha giurato la presidentessa della Corte suprema Vassiliki Thanos, chiamata a capo dell’esecutivo greco ad interim che resterà in carica un mese, al fine di condurre il Paese alle urne in settembre, il 20 o il 27.
La prima donna premier della storia ellenica, seppure a tempo, è stata nominata per decisione del presidente della Repubblica Prokopis Pavlopoulos. Decisione giunta dopo che sono falliti i tentativi di formare un nuovo governo fatti dal leader di Nea Dimokratia, Vangelis Meimarakis, e di Unità Popolare, Panagiotis Lafazanis.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto