Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Nel frattempo se qualcuno mi vuole confermare che un portafoglio si fotografa a una determinata data, se i titoli risultano accreditati a quella data in valuta, piuttosto che alla data dell'eseguito....
Mi fate un favore.

Perchè come ho spiegato ho fatto un acquisto proprio il 29/6 che mi è andato in valuta il 4/7.
Solo che come ben sapete, appena si compra tu i titoli in ptf li vedi subito.
Ma presumo sia un artificio per comodità dell'utente.
In realtà è tutto traslato di 2-3 giorni lavorativi giusto?
Voglio dire vale per il saldo contabile / disponibile del denaro ma anche per i movimenti dei titoli in contropartita?
Voglio sperare.
Anche se io chiaramente, avessi guardato la mattina del 30/6 il ptf, lo avrei visto con tutti i GGB comprati il 29.

Tra l'altro, ma in pratica i giochi sono fatti? Oguno di noi indipendentemente da rimaneggiamenti, cambio di idea e vendite o acquisti dell'ultimo minuto, è definitivamente dentro alla vicenda almeno con la quota e il tipo d titoli detenuti al 30/6, anche se domani vendesse tutto?


Ho letto ora le tue segnalazioni e preocupazioni.....

Personalmente penso che non ci può essere nessuna valenza legale.......Sembra intimidatoria più che altro dalle fuck.

Ricordati che un contratto è un contratto......se ne vuoi discutere, parli direttamente con me......

Sinceramente non vedo il problema nella dimensione che lo vedi te.

La mia dimensione è: Riusciranno i nostri eroi a raggiungere la soglia di salvezza del 90%?

La mia paura sta tutta quì.

Siamo a Settembre e mancano all' appello un buon 30%
 

deepfeeling

Nuovo forumer
infatti, anchio dalla mia ditta vorrei degli stipendi di anni precedenti alla mia assunzione (facciamo dalla mia nascita fino alla assunzione). E già che ci sono anche tutti gli stipendi che avrò in futuro (con relativa presunta rivalutazione) fino alla mia presunta data di morte (calcolata statisticamente in base al mio stato di salute attuale e alla possibilità di eventualità di morte anticipata.

COsì di botto mi arriva quasi 1 milione di euro pulito pulito. RIngrazio la ditta dicendo che continuerò a lavorare per loro e il giorno dopo do le dimissioni e vado a lavorare in Brasile...

VOi state dando fuori di matto.....:ciao:
:up: kafka in confronto a Stockexchange è un pivello
si sta perdendo la lucidità con queste elucubrazioni
 
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Tanto rumore per nulla.

Dice semplicemente che se al 30.06 avevi dei bond greci ma nel frattempo li hai venduti, se sei di buon cuore puoi comunque impegnarti ad acquistare altri bond greci a quella che sarebbe stata la data di scadenza dei bond che avevi il 30.06...

Tipo se al 30.06 avevi un 2019 e il 15.07 lo hai venduto, la grecia ti consente magnanimamente di impegnarti ad acquistare lo swap bond nel 2019.

Mi sembra che l'unico effetto pratico di questo scherzo sia di aumentare fittiziamente la percentuale di adesioni, visto che per lo stesso bond possono aderire sia il venditore che l'acquirente.

Stay cool. :cool:
 

discipline

Forumer storico
Più grossa di questa vedo solo la responsabilità illimitata dei creditori: chi aveva bond al 30/6 sarà responsabile in solido col proprio patrimonio nell'opera di risanamento dei conti greci :) I nervi sono (giustamente) assai provati, ma la realtà è che la fine di questa tragedia greca non si vede ancora, per cui meglio guardare le cose con calma e non stare a fare la punta alle supposte...

Sul deja vu GM di cui si diceva prima, nella memoria di quei giorni associo i timori e i lunghi post (e l'uscita) di Stock in modalità paranoia con l'inizio della fase in cui bisognava cominciare a comperare sul serio... vediamo come va stavolta.. :) Si fa anche per sdrammatizzare, Stock.. :up:
 
Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico
Più grossa di questa vedo solo la responsabilità illimitata dei creditori: chi aveva bond al 30/6 sarà responsabile in solido col proprio patrimonio nell'opera di risanamento dei conti greci :) I nervi sono (giustamente) assai provati, ma la realtà è che la fine di questa tragedia greca non si vede ancora, per cui meglio guardare le cose con calma e non stare a fare la punta alle supposte...

Sul deja vu GM di cui si diceva prima, nella memoria di quei giorni associo i timori e i lunghi post (e l'uscita) di Stock in modalità paranoia con l'inizio della fase in cui bisognava cominciare a comperare sul serio... vediamo come va stavolta.. :) Si fa anche per sdrammatizzare, Stock.. :up:

Guarda che io ho esattamente comprato quando era il momento di comprare ;)
Visto che ho comprato in estate sui minimi.
Poi magari ci sarà un ultimo panic selling e allora col senno di poi sapremo che sarà stato quello il momento di comprare....
Tra l'altro mi sembra di aver mantenuto un tono scherzoso e ho chiesto la collaborazione nell'esegesi di una procedura che non mi era mai capitato di vedere, ossia la retroattvità sui bond detenuti ad altra data.
E finchè si rimane al livello della richiesta di swap poco cambia, tanto immagino che noi vogliamo fare tutti hold out.
Era questo il risvolto speculativo di questa vicenda e la ciccia attaccata all'osso che ancora c'era con la Grecia (perchè di altra ciccia proprio non ce n'è visto che è fallita).
E forse, per come stanno perdendo tempo, col fatto che le banche non hanno ricevuto ancora alcun avviso, circolare e quant'altro e stante i soliti lacci e lacciuoli Consob, al 99% non riceveremo mai alcuna comunicazione.

Quello che mi preoccupava è che aver anche solo pensato un simile modo di procedere potrebbe poi vederlo applicato anche nell'eventuale default.
Allora vorrei sapere con quali e quanti titoli io andrei in default se succede, tutto qui. Perchè nella mia ingenuità ho sempre pensato che in default ci si va con i titoli che avevi in ptf la mattina che li trovi delistati e non li puoi più tradare. Ed è quello il cerino in mano.

Tra l'alto prima Paolo Gorgo ha fatto riferimento a una vicenda che lo ha visto invischiato in un Ch.11 se ho ben capito, con titoli di cui forse credeva di essersi liberato. Se ce la vuole spiegare meglio la vicenda sarebbe cosa molto gradita e istruttiva. :D

Specifico queste cose solo per precisare che non sono in preda a una crisi di nervi. E' il mio solito stile colorito, unito alla grafomania che mi contraddistingue :D

Però vorrei sapere qual'è la mia attuale esposizione ai titoli Greci :D
Sarà una legittima aspirazione ? :D
Avendo io rollato un botto di GGB che avevo a giugno con altri che ho ora...



p.s. Qualcuno mi conferma che un ptf si compone a una data con le transazioni avvenute in valuta e non quando sono state compiute materialmente? Grasssieeeeeee, almeno questo punto me lo chiarisco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto