Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
beh di certo con la carta di credito di russiabond aiuteremo la crescita del pil :sad:

tanto Russiabond si è preso un albergo con 30 stanze, grazie al suo milione di GGB!

...cmq... altra tempesta in un bicchiere, le borse ormai hanno recuperato del tutto l' ultima uscita del Papa: la realtà è che ormai è un' altra settimana in meno alla scadenza di marzo :D è una carretta, non è certo il titanic; ma sta' a vedere che alla fine questa non affonda più!!! :D

è a leva pure quella:D

vedo che Russia ha superato l'invalicabile:eek:

Buy Grecia 2022 20k euro ...29,08 ...totale 1.020.000


Sto usando un fido provvisorio a tempo ...su conto con fido già in essere ed usato tutto ...insomma la leva della leva ....

le ho acquistate perchè nei prossimi giorni ...cedo pari quantitativo di 2040...la mia intenzione è di rimanere con solo 1.000.000 di 2022 ...un po alla volta ;)
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Sto usando un fido provvisorio a tempo ...su conto con fido già in essere ed usato tutto ...insomma la leva della leva ....

le ho acquistate perchè nei prossimi giorni ...cedo pari quantitativo di 2040...la mia intenzione è di rimanere con solo 1.000.000 di 2022 ...un po alla volta ;)
Ma dove lo hai preso tutto quel quantitativo? OTC?

Ti dovrebbero arrestare fratello :D
 

TORO2002

Nuovo forumer
Lo spettro del referendum greco che rischierebbe di sancire l'uscita di Atene dalla Zona euro è durato solo 48 ore. Annunciato due giorni fa con un colpo di teatro dal premier George Papandreou, sembra ormai tramontato oggi di fronte alla prospettiva della formazione in Grecia di un nuovo governo sostenuto sia dall'attuale maggioranza socialista sia dall'opposizione.

Per i mercati è una buona notizia e le Borse salgono: a Milano l'indice FtseMib sale del 3,4%, Londra avanza dello 0,7%, Parigi +2,3%, Francoforte +2,3%.

Il rasserenamento dell'orizzonte ateniese, dove gli esponenti della maggioranza e dell'opposizione ripetono che la Grecia resterà nell'euro e non c'è alternativa agli aiuti della Ue, fa bene anche ai nostri Btp: il rendimento scende al 6,12% (-6 punti base) e lo spread con il Bund si è ridotto a 424 punti base.

Al rialzo delle Borse concorre la decisione a sorpresa della Bce di abbassare il tasso di riferimento dell'euro dall'1,5% all'1,25%. Illustrando la manovra, il neopresidente Mario Draghi ha detto che si profila entro fine anno una moderata recessione per la Zona euro.
 

Andre_Sant

Forumer storico
Secondo me, alla base di una buona strategia finanziaria sta il farsi domande apparentemente idiote, come talvolta sembrano quelle dei bambini che, se si applicassero, sarebbero degli ottimi investitori... :lol:

Ad esempio... notizia: Draghi taglia i tassi ... domanda idiota: perché adesso ?

Risposte possibili... (riempire lo spazio fra le due parentesi)... ;)


scusa, ma hai notato che il bund a 10 anni rende l'1,6% lordo !!!
Su queste basi come diamine è possibile che il tasso bce stia all'1,5%??

semmai è da chiedersi come faceva ad essere il mese scorso all'1,5% !

risposta: per il nonno meglio un tasso + alto che uno + basso, perchè così è piu' credibile.. (si è + credibile una crisi esagerata direi io..)

ciao
Andrea
 

buttozzo

Forumer storico
ciao a tutti ciao tommy grande il papandreu a roma si dice che ha fatto 1 mandracata che bei prezzi sono troppo esposto mi devo ntrattenere
 

Andre_Sant

Forumer storico
tommy alla fine è come dicevamo:
Secondo le informazioni riportate in Mega, all'inizio della riunione, Papandreou ha riferito ha detto che "abbiamo dovuto mettere su un referendum per convincere il signor Samaras ad assumersi la responsabilità".


samaras è il classico tipo che nn gli frega niente della grecia, ma solo della poltrona..

quindi per andare nella poltrona direbbe qualsiasi cosa..

se per averla deve dire che la grecia odia l'europa lo dice..

se per averla deve dire che ama l'europa lo dice..

l'importante per lui è solo dire qualcosa di diverso da papandreu

papandreu ha invece come obiettivo il fatto che il parlamento sia coeso nel ratificare le leggi, senza andare sul filo del rasoio tutte le volte..

questo puo'essere ottenuto in 2 modi:

- o con referendum dove la gente dice si manifestando un intendo chiaro

- o con l'opposizione che caldeggia le soluzione europee.

raggiungo questo scopo il referendum non diventa indispensabile

ciao
 

Leberna

Forumer storico
Alcuni catastrofisti parlano allegramente di default. Paragonando la situazione greca a quella per esempio dell'Argentina. Assurdo. Non sanno di che cosa parlano. Non è possibile un default di un paese euro senza far precipitare tutto il sistema dell'euro. La limitazione della sovranità dei singoli stati aderenti all'euro discende semplicemente dalle "leggi" del sistema stesso. Questo la gente comune dovrebbe saperlo, purtroppo la demagogia di un certo populismo individua nei singoli politici la responsabilità delle difficoltà relative alle politiche di risanamento finanziario. Il ruolo che Merkel e Sarkozy stanno svolgendo prefigura sostanzialmente quell'autorità politica europea che dovrà necessariamente affermarsi. Ne discende che la limitazione di sovranità imposta alla Grecia discende dalla sua adesione all'euro e quindi è assolutamente sbagliato paragonare tale limitazione con quella imposta, per esempio, dal fascismo nel corso della seconda guerra mondiale.

Tutto vero, senza contare poi che il paragone con l'Argentina,(che è un paese con 40 milioni di abitanti, è uno dei primi paesi al mondo per produzione agricola e per allevamento, è ricca di petrolio, gas naturale, ecc. di rilievo sono le miniere di piombo, zinco) con la povera Grecia (11 milioni di abitanti col turismo che rappresenta il 15% circa del PIL annuale e con un'economia prettamente mercantile) fa veramente il gioco dei demagoghi!!
 

tommy271

Forumer storico
Critica le dichiarazioni KKE e SYRIZA

Υποκρισία καταλογίζουν στη ΝΔ τα κόμματα της Αριστεράς μετά τις δηλώσεις Σαμαρά​
Carica ipocrisia ND Sinistra partiti dopo le istruzioni Samara


ΔΗΜΟΣΙΕΥΘΗΚΕ: Πέμπτη 03 Νοεμβρίου 2011​
Pubblicato: Giovedi 3 Novembre, 2011





La reazione intensa del KKE e SYRIZA causato la proposta del presidente del Sud-Ovest, Antonis Samaras, un governo di transizione.

Το ΚΚΕ με ανακοίνωσή του τονίζει ότι «οι μάσκες έπεσαν πλήρως» και προσθέτει ότι «αυτό που έλεγε το ΚΚΕ ότι η ΝΔ είναι δήθεν αντιπολίτευση στο μνημόνιο του ΠΑΣΟΚ και της ΕΕ επιβεβαιώθηκε περίτρανα».​
L'annuncio KKE sottolinea che "le maschere caddero completamente" e aggiunge che "ciò che il partito comunista ha detto che il ND è supposta opposizione al memorandum del PASOK e l'UE ha confermato oltre ogni dubbio."

Ακόμη το ΚΚΕ υπογραμμίζει ότι όσα έλεγε η ΝΔ για αντίθεση σε συγκυβέρνηση και στη σύμβαση αποδείχθηκαν υποκρισία.​
Anche il Partito comunista sottolinea che quello che ha detto sul contrasto ND in coabitazione e il contratto ha dimostrato l'ipocrisia.

«Ο στόχος της ΝΔ είναι ίδιος με της κυβέρνησης, ίδιος με της ελληνικής και ευρωπαϊκής πλουτοκρατίας.​
"L'obiettivo di LD è il governo stesso, come la plutocrazia greca ed europea.
Απρόσκοπτη εφαρμογή της δανειακής σύμβασης, δηλαδή του νέου οδοστρωτήρα που θα τσακίσει τη λαϊκή οικογένεια για τα κέρδη των μονοπωλίων».​
Corretta attuazione del contratto di mutuo, che il nuovo rullo per schiacciare la famiglia popolare sui profitti dei monopoli ".

Ο ΣΥΡΙΖΑ στην ανακοίνωσή του τονίζει ότι με τις σημερινές του δηλώσεις ο κ.Σαμαράς αποκαλύπτει ξεκάθαρα ότι «θέλει να αποτελέσει τον συνεγγυητή της μνημονιακής πολιτικής» και προσθέτει ότι η "αντιμνημονιακή" ρητορεία της ΝΔ αντικαταστάθηκε από την άκριτη αποδοχή μίας άγνωστης, κατά τα άλλα, δανειακής σύμβασης, ενώ μέχρι πρόσφατα, σύμφωνα με στελέχη της ΝΔ, έπληττε ευθέως την εθνική κυριαρχία της χώρας.​
SYRIZA la dichiarazione sottolinea che la dichiarazione di oggi di k.Samaras rivela chiaramente che "vuole diventare la 'compensazione della politica mnimoniakis" e aggiunge che "antimnimoniaki" retorica SW è stato sostituito con l'accettazione acritica di uno sconosciuto negli altri , contratto di mutuo, e fino a poco tempo, secondo i funzionari del sud-ovest, direttamente interessati la sovranità del paese.

«Όποια κυβέρνηση και αν προκύψει από την παρούσα Βουλή θα είναι πλήρως απονομιμοποιημένη από το λαό και ενάντια στα συμφέροντά του.​
"Qualunque governo che emergono da questa casa sarà aponomimopoiimeni pieno dal popolo e contro i suoi interessi.
Μόνη λύση η προσφυγή στη λαϊκή ετυμηγορία» καταλήγει στην ανακοίνωσή του ο ΣΥΡΙΖΑ.​
L'unica soluzione era l'uso del verdetto popolare ", conclude la dichiarazione SYRIZA.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
In costante contatto con i tecnocrati del FINMIN dell'Eurogruppo

NAFTEMPORIKI.GR Πέμπτη, 3 Νοεμβρίου 2011 17:26​
NAFTEMPORIKI.GR Giovedi, November 3, 2011 17:26





Σε συνεχή τηλεφωνική επικοινωνία με τους τεχνοκράτες του Eurogroup βρίσκεται ο πρόεδρος του Συμβουλίου Οικονομικών Εμπειρογνωμόνων του υπουργείου Οικονομικών, Γιώργος Ζανιάς, ο οποίος τους ενημερώνει διαρκώς για τις τελευταίες πολιτικές εξελίξεις στην Ελλάδα.​
In contatto telefonico costante con i tecnocrati dell'Eurogruppo è il Presidente del Council of Economic Advisors del Ministero delle Finanze, George Zanias, che dice loro costantemente per gli ultimi sviluppi politici in Grecia.



Αυτό ανέφεραν παράγοντες του υπουργείου Οικονομικών, σύμφωνα με τους οποίους στο EuroWorking (ομάδα τεχνοκρατών του Eurogroup) υπάρχει μεγάλη ανησυχία και προβληματισμός για το πού μπορεί να οδηγήσουν την ευρωζώνη οι απρόβλεπτες εξελίξεις στη χώρα.​
Detto questo gli agenti del Ministero delle Finanze, in base al quale il EuroWorking (gruppo di tecnocrati Eurogruppo) è di grande interesse e dibattito su dove portare gli sviluppi imprevisti zona euro nel paese.
Οι ίδιοι παράγοντες ανέφεραν ότι ετοιμάζεται ήδη η «γραμμή άμυνας» της ευρωζώνης, σε περίπτωση που η κατάσταση στην Ελλάδα «πυροδοτήσει» ντόμινο χρηματοοικονομικών εξελίξεων.​
Questi fattori hanno indicato che già preparando la "linea di difesa" della zona euro, dove la situazione in Grecia "trigger" domino sviluppi finanziari.
Στο πλαίσιο αυτό, βρίσκεται ήδη στο τραπέζι η ιδέα της μόχλευσης του Μηχανισμού Χρηματοοικονομικής Σταθερότητας (EFSF), σε επίπεδα μεγαλύτερα του 1 τρισ.​
In questo contesto, è già sul tavolo l'idea di sfruttare il meccanismo di stabilità finanziaria (EFSF), a livelli maggiori di 1 trilione.
ευρώ.​
euro.
Πάντως, στη συγκεκριμένη φάση οι τεχνοκράτες τηρούν στάση αναμονής, ενώ, παράλληλα, οι εμπλεκόμενοι στο πρόγραμμα ανταλλαγής των ελληνικών ομολόγων (PSI) φαίνεται να συνεχίζουν κανονικά την προετοιμασία για την ολοκλήρωση της συμφωνίας.​
Tuttavia, in questa fase, tecnocrati tenere aspettare, mentre coinvolto in un programma di scambio delle obbligazioni greche (PSI) sembrano continuare a prepararsi adeguatamente per il completamento del contratto.
Σε κάθε περίπτωση και ανεξάρτητα από τις πολιτικές εξελίξεις στην Ελλάδα, τα στελέχη της ευρωζώνης χαρακτηρίζουν την ψήφιση της Συμφωνίας της 27ης Οκτωβρίου ως προαπαιτούμενο, όχι μόνο για την εκταμίευση της 6ης δόσης, αλλά και για την εφαρμογή του νέου δανειακού προγράμματος.​
In ogni caso, qualunque sia l'evoluzione politica in Grecia, i funzionari della zona euro caratterizzano l'adozione dell'accordo del 27 ottobre come un requisito indispensabile, non solo per il rilascio della sesta puntata, ma per l'attuazione del nuovo programma di prestiti.
Σημειώνεται ότι έως τον Μάρτιο -οπότε και λήγουν ομόλογα τουλάχιστον 15 δισ. ευρώ- θα πρέπει να εισρεύσουν στη χώρα 60 δισ. ευρώ, που θα αφορούν στην επανακεφαλαιοποίηση των τραπεζών και στην κάλυψη των δανειακών αναγκών της χώρας.​
Si noti che da marzo, quando le obbligazioni maturo almeno 15 miliardi dovrebbe spettare al paese 60 miliardi, che sarà incentrato sulla ricapitalizzazione delle banche e per soddisfare le esigenze di indebitamento del paese.
Ωστόσο, οι παράγοντες του υπουργείου Οικονομικών χαρακτηρίζουν ως ιδιαίτερα δύσκολο και τον Δεκέμβριο, καθώς εκτός από τις χρηματοδοτικές ανάγκες για μισθούς και συντάξεις, λήγουν και ομόλογα ύψους 8 δισ. ευρώ, ενώ ουδείς γνωρίζει πώς θα εξελιχθούν οι δημοπρασίες των εντόκων γραμματίων του Νοεμβρίου και του Δεκεμβρίου.​
Tuttavia, questi fattori caratterizzano il Ministero delle Finanze come particolarmente difficile e dicembre, perché a parte il fabbisogno finanziario per gli stipendi e le pensioni terminato e obbligazioni pari a 8 miliardi, e nessuno sa come si evolvono le aste di buoni del Tesoro nel mese di novembre e mese di dicembre.

Πηγή: ΑΠΕ-ΜΠΕ​
Fonte: ANA-MPA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto