Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
Si, questa volta Papandreou si dimette. In Grecia è dato per certo oggi.
Avrei una marea di cose da dire. Mi limito a rendergli onore.
Ad impossibilia nemo tenetur.

Contemporaneamente esprimo tutto il mio disprezzo (politico) e la mia preoccupazione per Samaras.

nessuno in ND è arrivato a pensare di far fuori Samaras?
 

amanita

Forumer storico
ahi, se lo dice l' anagramma... c'è da aver paura!

come si dice: "In nomen omen" (nel nome,il significato il senso del nome stesso)

Ho comnciato a "crederci" quando Stefano Bartezzaghi ha fatto l' anagramma di Rocco Buttiglione,

che è:

"un clerico bigotto" !!!!!

Ho provato quindi con:
Silvio Berlusconi = il burlesco inviso (giuro!!! è così!!!)

e Giulio Tremonti, che ha varie possibilità:
- nutri mitologie
- tu noti migliore
e,. speriamo non sia il caso: "ingerisci molto, tu" !!!!

saluti a tutti :)

ps: questi anagrammi si possono trovare tramite un sito che li calcola;
ssarbbe bello vedere quelli di Tommy, Russiabond ecc... ma servirebbe nome e cognome invece del solo nick...
Peraltro col solo nick Russiabond:
- sbornia sud
- si dura, snob!

Infine, per Gaudente = .... gaudente!!!:)

e questi :
Silvio Berlusconi = v'inculerò il Bossi
Democrazia Cristiana = Azienda Camorristica
:D:D
 

dierre

Forumer storico
Non vedo perchè fasciarsi la testa prima di rompersela; fino ad ora tutte le scadenze sono state onorate; non è stata ancora fatta una modifica dei regolamenti dei prestiti.
Certo possono introdurre le CAC retroattive e automaticamente dichiarare default ufficiale;
possono fare default completo con rimborso a 1 centesimo;
può scoppiare la terza guerra mondiale
aspettiamo con calma; a dicembre scadono dei prestiti, sarà un ennesimo controllo della situazione.

KArl se non sono indiscreto,
posso chiederti se hai switchato (come avevo letto in un tuo post qualche giorno fa) sulle 12?
 

robinson

Forumer storico
e questi :
Silvio Berlusconi = v'inculerò il Bossi
Democrazia Cristiana = Azienda Camorristica
:D:D



:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

da non crederci!!!!

ho dovuto.. verificarlo!!!! (Silvio Berlusconi = V'inculerò il Bossi)

asp... ma allora Bossi dall' inizio poteva sapere a cosa andava incontro!!

E' veramente... INCREDIBILE!!!

(e cmq anche "il burlesco inviso" ci prende assai )
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Appuntamenti tripla Papoulias - Papandreou - Samara a 8 e mezzo al Palazzo Presidenziale

Papandreou: "Io non voglio essere
la testa del nuovo governo '







Pubblicato: Domenica 6 novembre 2011

Ultimo aggiornamento: 2011/11/06 19:41

Web-Only





Completato poco prima il Gabinetto e l'annuncio Gabinetto ha dichiarato che il Primo Ministro ha chiesto al Presidente di invitare lui e Mr. Samaras oggi una riunione congiunta al Palazzo Presidenziale. Nel suo discorso il Primo Ministro ha detto tra l'altro "è chiaro che il governo restituirà il testimone a un altro. - Una più ampia accettazione, che io non voglio essere un leader" La nomina Papoulias - Papandreou - Samaras set per 8 e metà della notte in Palazzo Presidenziale.



Alle 05:00 alla Camera ha iniziato il Gabinetto cruciale, in cui si prevede il primo ministro George Papandreou per mostrare le sue carte sui processi in corso per formare un governo di collaborazione. Secondo i dati del primo ministro dovrebbe annunciare le sue dimissioni ei suoi ministri, al fine di innescare il processo di formare un nuovo governo di coalizione.
Il gabinetto è stato programmato per iniziare due ore prima, alle 16:00 pm Domenica, invece di 18:00, presieduto dal Primo Ministro George Papandreou.

Anche in occasione della riunione del Primo Ministro e il Presidente e il ministro delle Finanze Evangelos Venizelos informerà i membri della decisione del governo del 26 ottobre e il progresso di queste discussioni.

Discuteremo anche la preparazione per il rilascio della sesta rata del prestito.

Loverdos incontro - Venizelos

Prima di incontrare apotin cruciale si è svolto un incontro tra il Sig. Andreas Loverdos con il signor Ev. Venizelos sul "giorno dopo" e durante l'incontro in telefonato Primo Ministro per la Salute e come detto Loverdos ha detto "cose ​​da sapere".

Ministro della Salute, ha detto ai giornalisti davanti alla Casa, ha detto che Sabato ha avuto una conversazione telefonica con il ministro delle Finanze oggi Evangelos Venizelos, Domenica, incontro con lui.

Mr. Loverdos non rivelare il contenuto dei colloqui, ma ha detto che al momento della riunione ha chiamato il primo ministro e lo ha informato "di alcune cose che dovete sapere."

Kastanidis

Parlando in STEP ministro degli Interni il signor Harris Kastanidis ha detto che "le prossime ore sono cruciali". E convenuto di designare il leader di ND sulle dimissioni di Papandreou ha chiesto: "può essere coinvolto nella guida del partito interni di un altro partito?"

(Ta Nea)

***
La traduzione è quella "automatica" ...
 

tommy271

Forumer storico
7 passi da seguire dal nuovo primo ministro a uscire dalla crisi

La "roadmap" del nuovo governo

Pubblicato: Domenica 6 novembre 2011

Ultimo aggiornamento: 2011/11/06 19:43

Web-Only





La "roadmap" per il nuovo governo da seguire, quando si formano in termini di politica economica, presentato al Consiglio dei Ministri, Vice Primo Ministro e delle Finanze Evangelos Venizelos.

1. Rilascio della sesta puntata:

a. La riunione Ecofin in methafrioani (8 / 11) decide l'erogazione dalla decisione dell'Eurogruppo di 21/10 che è stato recepito nella decisione del Consiglio europeo 9synthesi zona euro) del 26/10.

B. Prima del rilascio deve avere incontrato tutte le azioni prerequisiti esnomatomenees la decisione del Consiglio ECOFIN e la quinta revisione del Memorandum.

c. La realizzazione di azioni prerequisito deve dipistothei da Trokika, la Commissione europea e il Consiglio FMI deve soddisfare per decidere (probabilmente nel 21/11).

D. Tutti i processi all'interno dell'Unione Europea e il FMI devono essere completati e le operazioni di erogazione si sono verificati prima del 15/12, in base alle esigenze dianeiakes del paese.

2. Direct-ingresso e il più presto possibile, concludere i negoziati con la troika per il nuovo programma:

a. L'accordo comprende la Minmoniou epikaropoiisi non essere lontano dal contenuto della quinta revisione del Memorandum.

b. Il nuovo accordo di prestito tra EFSF / Grecia e la nuova decisione del FMI per la propria partecipazione nel nuovo programma farà riferimento al nuovo protocollo e MPDS riveduta e incorporerà
c. Il nuovo accordo di prestito deve essere votato dal Parlamento greco a maggioranza qualificata, 3 / 5 del numero totale dei membri.
d. È necessario completare le procedure parlamentari competenti negli Stati - gli Stati sono tenuti a farlo.
e. Deve avere completato l'attuazione dell'accordo con la Finlandia in materia di garanzie.

3. Deposito (prima 20/11) e votare (prima 31/12) del bilancio 2012.

4. Completare l'attuazione del bilancio 2011 come parte della quinta revisione del Memorandum.

5. Adottare tutte le misure necessarie per garantire la partecipazione delle banche greche e dei fondi pensione greci nel processo fornisce la decisione di 26/10.

6. Un progetto per la requisiti giuridici e finanziari per l'attuazione del nuovo regime per il coinvolgimento del settore privato (PSI)
a. Prima di erogare 30 miliardi. epanakefalopoiisi di euro per le banche greche, a partire gennaio 2012.
b. rilascio Precedente 30 miliardi di dollari. di euro per l'attuazione del PSI, inizio gennaio 2012.
c. Configurare il quadro giuridico necessario per l'ultima all'inizio di gennaio 2012.
d. garantire la sicurezza della liquidità delle banche greche (da EFSF alla BCE e la BCE a banche greche) durante lo scambio di obbligazioni.
e. accordo sullo scambio di titoli

7. L'erogazione della prima rata di un nuovo programma per soddisfare le esigenze di finanziamento della Grecia (ulteriori 20 miliardi di dollari. Milioni) entro la fine di febbraio 2012.

(Ta Nea)

***
La posizione del Pasok.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Parigi e Berlino si stanno preparando per uscire la Grecia dall'euro Essi costituiscono il quadro se non Papandreou accordo - Samaras
PUBBLICAZIONE: 18:10






http://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhjSKwTV_mNEiaGBRQbhZ3m0T5tiZAhttp://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhjSKwTV_mNEiaGBRQbhZ3m0T5tiZA

Una volta nelle consultazioni culmine Atene sulla creazione di un governo di unità nazionale, l'asse franco-tedesco si è impegnato al fine gara - se i signori C. Papandreou e A. Samaras non d'accordo - di sviluppare un quadro che porta verso l'uscita della Grecia dalla zona euro e riduce l'impatto sulla moneta unica dal fallimento della Grecia di attuare gli impegni specifici nel quadro dell'accordo del 26 ottobre.


Secondo informazioni esclusive in "Step", Parigi e Berlino sono d'accordo. E infatti, il Sabato sera ha tenuto un incontro segreto al Palazzo dell'Eliseo - presenza del Presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy - per discutere tutti i possibili scenari. Le due capitali hanno attraversato il Rubicone e non sono disposti a rischiare la stabilità della zona euro oltre irresponsabilità greca. La dichiarazione del Cancelliere Angela Merkel a pochi giorni fa spettacolo dimostrarlo.

La soluzione sembra essere discussa, se necessario, per aggirare l'apparente incapacità legale per respingere un paese della zona euro è l'uso di stime della "clausola di emergenza» (clausola di emergenza). Secondo questa, la Commissione europea potrebbe presentare una proposta in caso di particolari condizioni e circostanze (eventi straordinari) che minacciano la moneta comune. Naturalmente, il processo non è semplice, e richiede l'approvazione unanime da parte degli Stati - gli Stati e il Parlamento europeo.

Anche se le discussioni condotte in background profondo, le stime sono che i franco-tedeschi hanno iniziato a pensare seriamente anche il licenziamento temporaneo di un paese come la Grecia dalla zona euro. E il pericolo è il periodo temporaneo di adottare quei cambiamenti nei Trattati europei come oggi previsto e formalmente espulso un paese - membro della zona euro, senza essere fuori dell'Unione europea (UE), come mostrato di gran lunga l'interpretazione giuridica dominante .

(To Vima)
 

tommy271

Forumer storico
Incontro Papoulias - Papandreou - Ant. Samara

NAFTEMPORIKI.GR Domenica 6 nov 2011 16:00
Ultimo aggiornamento: 2011/11/06 19:58





Critici sono le ore in termini di sviluppi politici nel paese, ha chiesto l'istituzione di un governo di unità nazionale. L'ultimo sviluppo è per le20,30 appuntamento per un incontro di Mr. George Papandreou, il signor Antonis Samaras e il signor Karolos Papoulias, su richiesta del Ministro al Presidente.
Poco prima di 18,30 ha annunciato ufficialmente (perdite precedenti) che il Primo Ministro ha chiesto al Presidente di invitare lui e il presidente del Sud-Ovest in un incontro al Palazzo Presidenziale stasera. "Ho contattato il presidente della Repubblica Karolos Papoulias e chiedo di chiamarmi e Mr. Samaras, stasera, una volta finiamo la riunione per esplorare la possibilità di comprendere presto", ha detto Il signor Papandreou ha detto ai ministri.
In termini ND ha annunciato che "se il presidente invita il leader dell'opposizione Antonis Samaras, sicuramente risponderà."


Tuttavia, fino a questo momento, sembra che sia il governo e opposizione rimangono nelle loro posizioni. Il partito al governo sottolinea che prima ci deve essere un accordo sul programma del nuovo governo di unità nazionale e l'insieme di azioni per mantenere il paese in euro. Ma ND insiste come un prerequisito per le dimissioni immediate del Sig. George Papandreou per iniziare le procedura per la costituzione di un nuovo governo. Tutti, però, le loro dichiarazioni sembra di capire la rilevanza delle ore e decisioni urgenti per sbloccare la situazione.
Secondo le informazioni dal discorso del primo ministro nel governo, che si è conclusa questo pomeriggio, il signor George Papandreou ha sottolineato che non si tratta di dimissioni di se stesso e il suo governo.
Poco dopo fonti governative riempito posti di governo, sottolineando che il primo ministro ritiene che l'incontro richiesto con il signor Samaras al Palazzo Presidenziale sarà concordato al contesto politico del prossimo governo e gli orari e poi discutere l' persone, che hanno detto le caratteristiche "tutto è aperto."
Parlando dopo la riunione di gabinetto, il ministro dell'Istruzione, Anna Diamantopoulou, notando che il signor Papandreou ha messo le sue dimissioni davanti al popolo greco, sottolineando che se nessun accordo ha portato alle elezioni. Le elezioni questa volta rischiando l'elezione del Primo Ministro della dracma "e una Grecia d'Oriente, non occidentale, ha aggiunto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto