Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
giusto qello che dici;)..ma si possono negoziare in tutte le SIM o simili!.risulta dal sito trading lab e EUROTLX che sia ; le due banche italiane più grandi li abbiano in negoziazione !correggimi se sbaglio:)

Ci mancherebbe che non siano negoziati ... :eek: :lol:.
Tuttavia non accessibili all'investitore "normale".
Prova ad avere un inquadramento Mifid "tranquillo" e mettiti in acquisto ... la tua piattaforma ti negherà l'ordine.
Idem dicasi direttamente allo sportello bancario.
Questa volta le banche si sono autotutelate.
 

robinson

Forumer storico
GRECIA: PAPANDREOU "NON HA UN EURO", LO DICE L'ANAGRAMMA FRANCESE



21:18 05 NOV 2011

(AGI) - Roma, 5 nov. - Se nel nome di ogni uomo c'e' un destino, quello di George Papandreou vale piu' di un comunicato, una dichiarazione, una certificazione delle agenzie di rating. Ce lo racconta Twitter, che fa scorrere da un account all'altro del microblog l'anagramma di Papandreou, ovvero "Nappadeuro". Agli italiani non dice nulla, ma le ultime quattro sillabe lasciano comunque intravvedere cio' che oltralpe e' chiaro mentre lo si pronuncia per intero: "N'ai pas d'euro", ovvero "Non ho un euro". (AGI)Fab .

Questo lo sapevamo anche noi....:lol:

ahi, se lo dice l' anagramma... c'è da aver paura!

come si dice: "In nomen omen" (nel nome,il significato il senso del nome stesso)

Ho comnciato a "crederci" quando Stefano Bartezzaghi ha fatto l' anagramma di Rocco Buttiglione,

che è:

"un clerico bigotto" !!!!!

Ho provato quindi con:
Silvio Berlusconi = il burlesco inviso (giuro!!! è così!!!)

e Giulio Tremonti, che ha varie possibilità:
- nutri mitologie
- tu noti migliore
e,. speriamo non sia il caso: "ingerisci molto, tu" !!!!

saluti a tutti :)

ps: questi anagrammi si possono trovare tramite un sito che li calcola;
ssarbbe bello vedere quelli di Tommy, Russiabond ecc... ma servirebbe nome e cognome invece del solo nick...
Peraltro col solo nick Russiabond:
- sbornia sud
- si dura, snob!

Infine, per Gaudente = .... gaudente!!!:)
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
A proposito di entrati che prima erano pessimisti, che fine ha fatto il grande Amorgos?


Ciao Giub,

io sono di là tra quei matti dei perpetualisti.

Io sono fuori dalla Grecia da oltre un anno e mezzo (micro gain, mi sono pagato un souvlaki per tutta la famiglia ...) avevo avuto la tentazione di entrare quest'estate, ma come avevo detto allora, non ne avevo avuto il coraggio.
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
...avevo avuto la tentazione di entrare quest'estate...
ah pensavo tu fossi entrato...mi ricordo che volevi entrare temendo che ti saresti mangiato le mani e io ti risposi che era altamente probabile....
Io avevo già le mani monche...meno male che tu ti sei salvato anche le unghie, io sono ai gomiti.....
ciao
 

GlobalMacro

Forumer attivo
Scusate l'OT, ma scrivo perche' la notizia e' apparsa anche qui nei giorni scorsi, a proposito del prelievo forzoso sui conti correnti.


A proposito delle voci dei giorni scorsi di prelievo forzoso sui conti correnti del 6 per mille, che sarebbe una carezza:

conti correnti bancari e postali: circa 500 miliardi

gettito=0,006*500=3 milardi di euro

praticamente un obolo, altro che riduzione del debito

Fonte dei dati La ricchezza delle famiglie italiane (Banca d'Italia)

http://www.bancaditalia.it/statistiche/stat_mon_cred_fin/banc_fin/ricfamit/2010/suppl_67_10.pdf

Purtroppo il dato e' fermo al 2009, ma e' l'ultimo disponibile.

Quindi se si deve mettere mano ai conti correnti l'aliquota dovrebbe essere ben piu' pesante, magari non sarebbe una tassa, ma una sottoscrizione forzosa di titoli di stato o meglio altre forme di titoli.
Aggiungo, pare che ci sia stata la tentazione di farlo all'ultimo CDM, forse suggerimento di Sacconi a Berlusconi, ma come ho scritto penso che sarebbe stato un tentativo velleitario.

Riporto anche 4 pagine del prezioso libro di Piero Barucci, "L'isola italiana del tesoro" (ministro del tesoro 1992 nel momento del prelievo), come si legge le motivazioni erano molto diverse, trovare immediatamente 30.000 miliardi e motidi di "equita'" a causa delle tasse gia' deliberate su immobili e imprese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto