Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Consultazioni Papandreou - Samaria Papademos L'ex vice presidente della BCE ha chiesto la firma di entrambe le parti l'accordo del 26 ottobre - Nuova riunione sulla Giovedi 10
PUBBLICAZIONE: 6:14




Consultazione è stata ieri sera, dopo il naufragio della candidatura del signor F. Petsalnikos e il ritorno al tavolo delle trattative il nome del Sig. L. Papademos. Giovedi 'mattina alle 10:00 è prevista per finalizzare il nome del nuovo Primo Ministro e l'incontro dei leader politici con il Presidente della Repubblica, il signor K. Papoulias, distrutto il Petsalnikos soluzione come primo ministro del nuovo governo.

A tarda sera, il signor C. Papandreou ha contattato l'ex presidente della Banca centrale europea e discusso con lui la possibilità di formare un governo di unità nazionale.


Secondo i rapporti, il signor Papademos ha sottolineato che se davvero i partiti politici consenso alla creazione di un governo di unità nazionale dovrebbero essere coinvolti politici di altri partiti, non solo le due grandi.

Inoltre ha dichiarato che ci dovrebbe essere la firma di entrambe le parti l'accordo del 26-27 ottobre e il nuovo governo non ha rigorosamente predeterminata la durata della vita. Il governo, secondo fonti dalla Mansion Massimo accettato le sue proposte, ha dichiarato che solleva una questione di personale della squadra economica.

Il signor Papandreou, secondo le stesse fonti, aveva contatti telefonici con il signor Piuttosto. Samara, che ha discusso gli ultimi sviluppi.

Con il signor Papademos, intervistato per telefono e Mr. Ev. Venizelos, per chiarire quello che suonava ultimamente per poveri relazioni interpersonali. Il dibattito si dice sia stata una buona atmosfera. Segui cerchia di contatti e di altri ministri.

A seguito di questi contatti, dovrebbe avere contatto telefonico con il signor Papademos il presidente del Sud-Ovest Sig. Ant. Samara a chiudere il cerchio di discussione e di accordo.

Il signor Papandreou ha parlato in serata con i ministri del governo per informarli sugli ultimi eventi.

(To Vima)
 
Credit Agricole, netto trim3 -65% a 258 mln su svalutazioni Grecia

giovedì 10 novembre 2011 08:44






PARIGI, 10 novembre (Reuters) - Le perdite sul debito sovrano della Grecia pesano sugli utili di Credit Agricole che nel terzo trimestre registrano un calo del 65% a 258 milioni di euro, ben sotto le attese degli analisti che convergevano in un sondaggio Reuters su 605 milioni.
La banca francese, terzo istituto di credito del paese, ha iscritto a bilancio una perdita di 637 milioni legate alla svalutazione di circa il 60% del valore nominale dei titoli greci. A questo si aggiungono le perdite della controllata greca Emporiki che non dovrebbe tornare in utile prima del 2013-14.
I ricavi sono cresciuti del 6,2% a 5,3 miliardi di euro, sopra le attese degli analisti che indicavano 4,96 miliardi.
Anche Agricole, come le altre banche europee, sta tagliando la propria esposizione sul debito dei paesi periferici della zona euro. Il gruppo dall'inizio dell'anno a ottobre ha ridotto la propria esposizione del 27%.
 
L'atto finale

Il Palazzo Presidenziale che frequentano i leader politici

Pubblicato: Giovedi November 10, 2011



Il Palazzo Presidenziale è attualmente il Presidente della Repubblica Karolos Papoulias, dove in un inizio poco tempo nel Consiglio dei leader politici, da cui deriva il nome del nuovo primo ministro.

Oltre al primo ministro uscente Papandreou e il presidente della Southwest Antonis Samaras detto che l'incontro verrà e il Presidente del Laos G. Karatzaferis, che si è dimesso Mercoledì, denunciando consultazioni dietro le quinte.

Di notte c'era serie di telefonate tra i leader politici e Lucas Papademos, ad assumere la carica di primo ministro.

(Ta Nea)
 
GREEK POLITICAL LEADERS START MEETING WITH PRESIDENT ON NEW COALITION GOVT - REUTERS WITNESS

Reuters - 10/11/2011 09:02:26
 
La conversazione telefonica Papandreou Samara

Pubblicato: Giovedi November 10, 2011

Ultimo aggiornamento: 2011/11/10 07:45

Web-Only





Colloquio telefonico del Primo Ministro George Papandreou e il presidente di ND Antonis Samaras, era in accordo con informazioni valide ieri a tarda notte con il soggetto la candidatura di Lucas Papademos. Le stesse fonti affermano che ND aveva rifiutato la proposta di Papademos, anche se il rappresentante Yanis Michelakis sostenuto che non ha mai suggerito il nome di proinantiproedrou BCE.

La conversazione era tarda serata di ieri dal primo ministro George Papandreou e Nuova Democrazia leader di Antonis Samaras, relative alla nomina di Lucas Papademos alla carica di primo ministro.

Nella loro conversazione Papandreou, secondo informazioni attendibili, ha chiesto perché Samara SW inserisce le informazioni inesatte circa i colloqui tra di loro per quanto riguarda le persone che sono stati nominati.

Il Primo Ministro ha ricordato le condizioni Samara stabiliti dal Papademos, con il quale è d'accordo e ha chiesto il presidente del Sud-Ovest a contattare il Papademos e discutere la questione.

Le stesse informazioni indicato che il SW non sta dicendo la verità quando dice che Papademos è stato proposto da Papandreou.

Papademos caratteristiche indicate quella proposta dal primo ministro e revocati dal Samara perché "è Banker".

Successivamente, è stato suggerito Evangelos Venizelos, che ha anche respinto Samaras.
Seguita da una proposta di prendere Papademos Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze.

Proposta non è accettata.

Le condizioni stabilite dalla parte del signor Papademos è stata:

A. Entrambe le parti concordano l'adozione della decisione del 26 ottobre e per firmare la carta richiesta dall'Unione europea, che ha respinto il SW

B. Per partecipare al governo figure più politica da ovest, che ha respinto questa condizione.


C. Non è vincolante la data del 19 febbraio per le elezioni, è probabile che il tempo non è sufficiente per ottenere concordato tra le parti.
E questo è stato respinto dal SW.

Anche Papademos non ha mai fornito la rimozione del team economico attuale e sostituirlo con un altro di propria, esclusiva, la selezione.

(Ta Nea)

***
Visto che tanto il greco non lo legge nessuno, d'ora in avanti posterò direttamente la sola traduzione italiana rendendo così il post più "corto" e "leggibile".
Con la precisazione che si tratta di una traduzione "googoliana" quindi da non prendere "alla lettera" ...

Si meglio....meno lavoro.

Ciao Tommy
 
In un incontro di sviluppo al Palazzo Presidenziale

NAFTEMPORIKI.GR Giovedi, November 10, 2011 10:03
Ultimo aggiornamento: 2011/11/10 10:12




Nello sviluppo è l'incontro cruciale dei leader politici del presidente al Quirinale, che dovrebbe prendere la decisione finale in merito alla persona presa in carico del nuovo governo di coalizione.
La prima volta il presidente della LA.OS Karatzferis C., seguito dal leader di ND Antonis Samaras, e l'ultima porta del presidenziale passò George Papandreou.
"E 'la terza volta che sono venuto su questo tema. Spero di essere l'ultima ", ha affermato Antonis Samaras partecipante al Palazzo Presidenziale. "Oggi è un giorno buono", è stato sentito dire, G. Karatzaferis.
Dopo l'affondamento della scelta Petsalnikos per il primo ministro, tornato alla ribalta il nome restituito da Lucas Papademos, che si dice abbia avuto conversazioni telefoniche con entrambe le Papandreou, e Antonis Samaras.
 
Wikileaks: Merkel non ha fatto nulla per la Grecia
Sbagliato e irresponsabile, secondo l'ambasciatore Usa a Berlino, l'atteggiamento della Germania dal 2010

PUBBLICAZIONE: 6:19



Berlino
Imbarazzato silenzio e la disinformazione: questo è caratterizzato, secondo i documenti di U. S. Ambasciata a Berlino, la politica di Berlino per affrontare la crisi greca, L'inverno del 2010.
La lettera, ricevuta in possesso del gruppo di ricerca e pubblicato su Wikileaks «Die Welt» rivela, secondo il giornale, "l'ignoranza spaventosa e false dichiarazioni" del governo tedesco.
A fuoco sono le note dell'ambasciatore americano a Berlino poi, Philip D. Murphy, di cui nei giorni prima e dopo il vertice dell'Unione europea nel febbraio 2010.

Prima della riunione, scrive il diplomatico americano, sono state molte discussioni all'interno del governo tedesco sulla situazione in Grecia. L'unico effetto di loro, aggiunge, è stata la decisione di Berlino di tacere il più possibile della distruzione imminente di greco contro i cittadini tedeschi.
"Nessuno ha ritenuto necessario raccontare contribuenti tedeschi, che erano comunque a disagio per il deficit record di tedeschi che dovranno pagare il conto per il comportamento irresponsabile di un altro paese", scrive.
Un partner del Ministero delle Finanze tedesco aveva spiegato i diplomatici degli Stati Uniti che i cittadini tedeschi sono stati letteralmente "disgustata" dalla situazione in Grecia. Per questo motivo, il governo tedesco ha fatto piacere che il vertice dell'11 febbraio 2010, è stato deciso alcun aiuto specifico per il paese cheimazomeni Mediterraneo.
"Cancelliere Merkel sembrava visibilmente sollevato, per nemmeno bisogno di spiegare ai cittadini perché dovrebbero crescere il proprio debito di montagna per salvare i greci", aggiunge.

La spiegazione, ma solo per gli americani, proveniva da Wolfgang Merton, un alto funzionario del ministero delle Finanze, che ha detto loro che "sarebbe molto rischioso se l'assistenza è iniziata immediatamente. Inoltre, il piano di salvataggio per la Grecia potrebbe essere un precedente per altri paesi dell'Unione Europea come Spagna e Portogallo ".
A quel tempo, continua il documento, gli esperti tedeschi non poteva immaginare la sua partecipazione al pacchetto di aiuti del FMI. Poco dopo, tuttavia, ha negato i loro eventi.

La conclusione l'ambasciatore Usa: "In effetti, il governo tedesco, la Banca centrale europea e molti economisti privati ​​sottovalutare la gravità delle difficoltà della Grecia e il suo impatto sulla stabilità dell'euro".
L'eccezione a questo è stato l'economista capo della Deutsche Bank, Thomas Mayer, il quale, date le difficoltà stato eliminato, ha descritto gli americani il potenziale secessione della Germania dalla zona euro. A tal fine, una decisione citato dalla Corte costituzionale di Karlsruhe, secondo cui la revoca è possibile "se l'unione monetaria diventare una zona di inflazione", o se il contribuente tedesco sia «de di fatto-salvatore "degli europei.

Ecco perché ha proposto un "articolo 11 degli stati della zona euro, che avrebbe messo sotto sorveglianza tutti i problemi degli stati, li hanno fino a quando non superare i loro problemi". Purtroppo, ha aggiunto - sempre secondo il giornale - non c'era un serio dibattito sulla proposta.
Questo, naturalmente, secondo il «Die Welt» è cambiata: "La prova è in aumento che, dopo il recente vertice, la Grecia sarà il primo paese della zona euro, che avverrà sotto tutela finanziaria".


(To Vima)
 
Btp aprono pesanti, poco sotto picchi ieri, spread a 565 pb

giovedì 10 novembre 2011 09:34




MILANO, 10 novembre (Reuters) - Apertura ancora leggermente negativa per il mercato obbligazionario rispetto alla chiusra di ieri, benchè sotto i livelli peggiori toccati ieri.
Lo spread con il Bund a 10 anni segna in apertura 570 pb per poi scednere a 565 pb alle ore 9,10 italiane sulla scia del miglioramento delle borse. Ieri aveva toccato in mattinata i 576 punti base IT10YT=TWEB, segnando il nuovo record dall'introduzione dell'euro per poi chiudere 554 punti base. Il rendimento del decennale benchmark a 10 anni ha aperto a 7,37% dalla chiusura ieri 7,26%.
Restano sopra il 7% anche le altre scadenze più brevi.
Il rendimento del Btp 2 anni quota in apertura 7,473% da 7,383 chiusura ieri IT2YT=TWEB, il 5 anni è a 7,78% da 7,67% IT5YT=TWEB, secondo dati Tradeweb. Si allarga, ai massimi dall'introduzione dell'euro, anche il differenziale di interesse tra decennali francesi e tedeschi a 161 pb, in rialzo di 13 pb dalla chiusura di ieri.
 
Lagarde: Necessità di chiarire la situazione politica in Italia e Grecia

Pubblicato: Giovedi November 10, 2011

Ultimo aggiornamento: 2011/11/10 10:36

Web-Only





Nel corso di una conferenza stampa a Pechino, il direttore generale del Fondo Monetario Internazionale Christine Lagarde ha detto che è necessario chiarire la situazione politica in Italia e Grecia, mentre i mercati internazionali hanno destabilizzato dopo l'annuncio di dimissioni dei capi di governo di due paesi della zona euro.

Il Fondo Monetario Internazionale è stato accusato di un secolo mission-critical è quella di portare conoscenza ed esperienza al servizio di una "sorveglianza di bilancio in Italia" per trimestre, ha detto Christine Lagarde.
Il contagio in Italia, la terza più grande economia della zona euro, l'enorme debito che è aumentato a € 1900000000000 (120% del PIL) e, a maggior ragione, in Francia, sarebbe un duro colpo per tutti
della zona euro, come il Fondo europeo per la stabilità finanziaria è ancora lontano dall'essere in grado di affrontare un tale scenario.

(Ta Nea)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto