Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà, se tutto va come da piani, si dovrebbe fare in tempo a varare il tutto per il secondo e definitivo default greco (quello successivo alle elezioni USA) e per consentire a gran parte dell'est europa di sganciare il peg delle valute nazionali dall'euro prima delle scadenze previste per l'ingresso nell'eurozona (dal 2014 in avanti).... ;)

L'uscita della Germania dubito risolverebbe i problemi degli altri (portoghesi, spagnoli, noi ecc.)

In teoria il percorso, secondo alcuni, dovrebbe essere quello.
Ma si fanno spesso i conti senza l'oste.
O, per dirla come Sarkozy, dell'irresponsabile Papandreou che "mi ha rovinato il G-20".

non sono un grande patriota, lo ammetto, sopratutto per la gente, ma un po di sano nazionalismo autarchico oneway comincerei a farlo, guardando attemtamente la provenienza dei prodotti che acquisto...a costo di prendermi una Fiat..:( tanto io compro solo auto usate :D

E dai col solito sarcasmo autolesionista italico.....

I confronti vanno fatti omogeneamente...

Vuoi mettere la Ferrari con la Porsche ?
Vuoi mettere le Alfaromeo con quei cessi di VW (il successo delle VW giuro non l'ho mai capito :wall:).

Vabbe' passi BMW e Mercedes, ma godono molto dello status symbol, che il borghesotto appena c'ha due lire (comincio a ragionare in valuta nazionale, mi abituo all'idea :D) si fa una di quelle per fare l'uomo "arrivato".
Per me possono pure tenersele.
E poi da dieci-vent'anni mi sembrano sempre tutte uguali :D

Se qui in Italia tornassimo a investire sullo sviluppo li faremmo neri, non c'è storia. Specie nel settore automobilistico dove oltre alla qualità ingegneristica (dove possiamo rivaleggiare testa a testa senza il benchè minimo complesso di inferiorità, sia chiaro) contano la qualità estetica, il design, il gusto...
E li non c'è storia....

p.s. io a proposito di Fiat, in passato ho avuto una Bravo, quella storica, la prima, non la nuova....
Bellissima! Amore a prima vista appena uscì... quella fu una grande stagione ispirata per la Fiat... sfornò dei design molto belli a mio giudizio:
Bravo/Brava, Barchetta, Fiat Coupè, Marea....
Poi è venuta la stagione della Stilo e della Multipla :rolleyes: :D

Ultima modifica:
OTE Q3 profit drops

Greece's OTE, the biggest telecoms company in southeast Europe, reported a 17.3 percent annual drop in third-quarter profit, hurt by austerity in its two biggest markets, Greece and Romania.
Net profit dropped to 104.4 million euros from 126.3 million in the same period last year. The results were broadly in line with an average 97.6 million euro profit forecast in a Reuters poll of analysts.

vorrei proprio vedere come farebbero ad esportare i costruttori tedeschi con il supemarco2
senza dimenticare che l'est europa agganciato all'euro è un bene per la Germania, perchè se riduci l'est alla miseria, forse i tedeschi produrrebbero a costo minore, ma pure non riuscirebbero a collocarvi le proprie merci

condivido. Si guarda sempre ad un lato della medaglia, dimenticando che al surplus di uno corrisponde il deficit di un altro.
A tal riguardo ho trovato molto equilibrato questo:
From euro to zero: Lessons from Greece and Italian crises | Firstpost

Ultima modifica:
qui c'è gente che si riempie la bocca e poi magari a unicredit a 2 euro per esempio

questo cosa c'entra?!
tra l'altro, era a 2 non molto tempo fa, un annetto abbondante - non un secolo fa
e chissà chi ce l'ha in carico ai prezzi 2006-2007-2008 ...
perchè ce ne è anche di questi casi

PS disclaimer: non rientro in questa categoria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto