Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Ragazzi, va bene che è meglio non farsi cogliere impreparati, però abbiamo già parecchi problemi nel studiare strategie che ci permettano di perderci il meno denaro possibile.
Mettersi anche ad evocare cause di risarcimento mi fa venire un certo "cerchio alla testa" :(

Si faceva per avere un quadro completo della situazione... per approntare le strategie migliori.
 

Road Glide

Forumer attivo
Si faceva per avere un quadro completo della situazione... per approntare le strategie migliori.

A proposito di strategie:
attualmente, con le notizie che ci è dato conoscere, quale sarebbe la migliore strategia da adottare per voi.

Per me l'ideale sarebbe avere un pmc intorno a 50 (comunque più basso è meglio è, basta che per abbassarlo non sia necessario l'impiego di troppi soldi freschi) su scadenze comprese tra il 12 e il 14 (ancora meglio entro il 13).
 

tommy271

Forumer storico
A proposito di strategie:
attualmente, con le notizie che ci è dato conoscere, quale sarebbe la migliore strategia da adottare per voi.

Per me l'ideale sarebbe avere un pmc intorno a 50 (comunque più basso è meglio è, basta che per abbassarlo non sia necessario l'impiego di troppi soldi freschi) su scadenze comprese tra il 12 e il 14 (ancora meglio entro il 13).

Stare fermi ... al limite accorciare i tempi con switch a costo zero.
 

Road Glide

Forumer attivo
In questo caso correre dietro al PMC si rischia di sommare ulteriori perdite (o guadagni).
Dipende dalla propria esposizione di portafoglio.
Al limite, se la situazione migliora, avrai preso le tue buone cedole ed il rimborso del capitale a scadenza.

Diciamo che con pmc 100 hai 3 possibilità su 4 di perderci (default recovery 0, default recovery 20%, swap 50%) l'altra è di andare in pari + cedole con restituzione 100%.
Con pmc 50 hai 1 possibilità di lauto guadagno (restituzione 100%), 1 di andare in pari + cedole (swap 50%), una di perderci relativamente poco (default con recovery 20%), una di perdere tutto (default recovery 0).

Ovviamente, soltanto nel caso di recovery 0, l'ipotesi pmc 50 è più dannosa dell'altra se il prezzo di 50 è stato raggiunto investendo nuovi soldi per abbassare il pmc. Altrimenti è equivalente partendo dal presupposto che i soldi investiti erano quelli destinati all'hy ma i titoli sono stati acquistati già ad un prezzo di 50.

Sono pazzo?
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Impegni scritti hanno firmato Irlanda-Portogallo

Garanzie scritte necessari: Schaeuble
la sesta dose


Pubblicato: Sabato, 19 Novembre 2011

Ultimo aggiornamento: 19/11/2011 18:49

Web-Only





Necessari sono scritti gli impegni delle parti per il rilascio della sesta puntata, ha detto oggi il ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble.

"Come non ci sono garanzie scritte non essere rilasciato il sesto", ha detto Schaeuble in l'agenzia di stampa tedesca DPA.

Evidenziando l'esempio di Irlanda e Portogallo, dove c'erano ad impegni scritti sia governo e opposizione, Schäuble insiste che questo requisito non è qualcosa di "poco dignitoso".

(Ta Nea)
 

gualberto

Charlie don't Surf
Helen Kominis

Allo stesso tempo ricercato tra i governi e le banche il più vantaggioso, una soluzione volontaria al debito greco attraverso + PSI, istituzioni europee più importanti finanziarie sono state danneggiate decine nove mesi del 2011, corrispondenti ad 1 / 3 del valore nominale del totale si svolge in titoli di Stato, Irlanda, Portogallo, Spagna, Italia e Grecia. Le perdite sono stati i maggiori gruppi bancari ammontavano a 42 miliardi, di cui 26,2 miliardi relativi a svalutazioni sul debito d'Italia, a 7,2 miliardi di euro di debito greco, 6,8 miliardi di euro sul debito spagnolo, 1,5 miliardi di euro in Portogallo e 300 milioni in obbligazioni irlandesi.

I due motivi principali per cui i gruppi bancari europei hanno preso tali perdite in debito sovrano della regione europea, di cui sono titolari sono:

1) Al fine di consolidare i propri bilanci e di "raccontare" i mercati che nel profondo tre anni hanno già assorbito le perdite legate ai titoli di Stato.

2) Dato che l'Autorità bancaria Independent (EBA) sta facendo pressione le banche europee per valutare il debito sovrano della zona euro, secondo le "ipotesi" che ha preso l'ultimo test di stress che coinvolge i legami dei paesi dell'eurozona. Questo è anche chiamato la Banca di Grecia, secondo le informazioni dai Greci come DAC banchieri vuole diventare la prassi internazionale.

L'accordo di principio raggiunto il 26 ottobre 2011, trova le due parti, banchieri e governi, con significative differenze a inizio delle negoziazioni, mentre i vincoli di tempo e per la fine di novembre dovrebbe essere l'accordo finale il taglio di capelli e le condizioni relative alla cessazione del debito greco. La proposta ha raggiunto i banchieri internazionali Giovedi scorso e che negoziare con il governo greco offre taglio di capelli sui titoli greci rigorosamente al 50%, con garanzie per i nuovi titoli coprirà il restante 35% del valore delle obbligazioni (durata 30 anni) e il restante 15% in contanti. Notato che il bilancio del 2012, offre 30 miliardi di dollari in contanti sarà dato il nuovo pacchetto per l'attuazione del PSI da versare in contanti agli obbligazionisti.

Inoltre, il nuovo pacchetto di aiuti alla Grecia, per aumentare i fondi a disposizione del Fondo di stabilità finanziaria che saranno utilizzati per ricapitalizzare le banche e richiede il corso della firma del contratto di prestito per l'amministrazione.

Le differenze:

1.

L'importo del taglio di capelli che secondo come riferito ha chiesto la parte greca ha raggiunto circa il 65% e incluse garanzie di liquidità e obbligazioni per il valore residuo. Il rappresentante della IIF, Charles Dalaras, ha chiarito, tuttavia, il governo greco che la "linea rossa" è del 50%. L'incontro anche con i 25 rappresentanti delle banche tenuto a Francoforte il Giovedi, ha convenuto che non sarebbe superare il 50% del "taglio di capelli". Analisti internazionali dicono che col passare del tempo, il 50% non è sufficiente e potrebbe essere necessario rivedere questa cifra, che potrebbe anche causare un evento creditizio. Particolarmente colpito dalla dichiarazione del ministro delle finanze Evangelos Venizelos non capire "perché l'interesse per la Grecia, se c'è un evento creditizio".

2.
I banchieri cercano obbligazioni a cedola elevata riceveranno durante lo scambio, che ha iniziato dal commercio l'8%. Il governo greco non vuole una soluzione del genere per il coupon e il contatore fornisce un tasso significativamente più basso rispetto al mercato. Il tasso di interesse è direttamente correlata con la durata delle obbligazioni da emettere in cambio di vecchi, ma gli analisti stimano che il commercio di banchieri comincia a tasso di interesse dell'8% al 6%.

3.
La terza area di conflitto riguarda le garanzie accordate contro il valore delle obbligazioni da emettere in cambio. Banche che desiderano titoli in emissione in cambio, sono garantiti dalla EFSF.

4.
Il quadro giuridico che disciplina i nuovi titoli. Il governo greco sostiene che rimarrà in diritto greco, i nuovi titoli, mentre le fonti da funzionari europei sostengono che è sotto il diritto anglosassone, che vogliono e di banche estere. Ricordato che il diritto anglosassone fornisce confisca dei beni nel paese che viola l'accordo per il pagamento del debito dello Stato.

5.
Il Ministro delle Finanze notato nel discorso di ieri che ci sarebbero 2, 3 o 4 proposte che dovranno scegliere le banche che detengono debito greco. D'altra parte, il signor Dalaras la IIF ha detto in un incontro con i banchieri a Giovedi che la proposta sarà uno.

6. Le banche greche non saranno trattati in modo diverso nel Psi, Dalaras detto in una dichiarazione a Reuters in settimana siamo passati, ma i banchieri domestico cercando taglio del 37%.

"Haircut" nei vincoli della BCE


Le obbligazioni per un valore circa 50 miliardi di detenute dalla Banca centrale europea, è un altro problema che giocherà un ruolo chiave nel livello di partecipazione + PSI, in cui la decisione di "prato" con gli individui.

Secondo le informazioni già nella "tabella" negoziati tale soluzione, per cui il contributo potrebbe superare il numero 80%. Stati europei e gli analisti internazionali ritengono che l'eventuale partecipazione sotto l'80% avrà un significativo beneficio per la Grecia. Ecco perché il governo greco riferito richiesto più "tagliate" e ha contribuito alla potenziale necessità di includere il "taglio di capelli" i legami della BCE.

Inoltre, l[B]a BCE ha comprato titoli greci ad un prezzo inferiore del viso, il che significa che una volta li teneva e pagato alla scadenza, rappresenterebbe un guadagno dalla differenza che si porrebbe. [/B] Gli analisti non escludono questa possibilità, dal momento che la BCE è stata sovraesposizione al rischio del debito greco. Secondo le dichiarazioni fatte ieri dal ministro delle Finanze, il "taglio" del debito greco sarà raggiungere il 95 miliardi di euro, che rappresenta circa il 92% la partecipazione dei titolari privati ​​di debito greco. Tuttavia, se si uniscono e le obbligazioni della BCE 95 miliardi, "sembra" essere un obiettivo raggiungibile se mitigare le differenze tra le due parti.

Alternative

Le banche che partecipano al PSI alla fine hanno opzioni, come sottolineato ieri dal ministro delle Finanze, Evangelos Venizelos, durante la presentazione del bilancio. Senza dire quanti saranno alla fine, lascia intendere chiaramente che ci sono più di due.

Per quanto riguarda le banche greche, il ministro ha sottolineato che non vi è alcuna differenza di trattamento tra banche greche e straniere. Lui, però, questa volta senza fare riferimento alle azioni comuni, che il governo greco ha interesse nelle banche, perché i titoli e azioni privilegiate in suo possesso. Tuttavia, ha osservato, che sta perseguendo il governo a sfidare la natura privata delle banche. E 'la prima volta, ultima volta che il ministro delle Finanze non si parla esplicitamente la frase che "le banche greche se trovano i loro fondi propri, si unirà al Fondo con lo Stato di acquisire azioni comuni".

Sensazione, tuttavia, ha causato le parole del ministro che "perché mai la Grecia, l'evento di credito?" E infatti per giustificare questa visione ha portato come esempio la scommessa che mette un giocatore con OPAP e mi chiedevo, che altro che sia interessato?

Tuttavia, il ministro ha ribadito che l'obiettivo per la partecipazione al PSI è al 100%, e ha ribadito che questo è stato e rimane volontaria.

Thanasis Papadis
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto