giub
New Membro
...va bene anche la D a giugno 2012 XD
...va bene anche la D a giugno 2012 XD
fu collocata sul mercato con OPV.
Io partecipai a tutte e tre. Se volevi venderla, quello era il prezzo....
O pensi fosse facile collocarla meglio?
Perchè poi a rileggere i dati ex post e criticare diventa facile, ma i numeri nudi e crudi sono quelli. Te lo dice uno che apprezza baffino come il peperoncino nel c.
grande giannino in 15 min con la forza dei numeri si capisce tutto
criticare in questo caso e' come sparare sulla croce rossa
penso che non si debbano vendere le aziende/partecipazioni/immobili che rendono parecchio o che sono strategici ed eni era ed e' entrambe le cose
con gli immobili dismessi dallo stato e' stato ancora peggio
qualche annofa e' stato venduto un immobile in sardegna , 2mio di euro il ricavo
gli inquilini erano anagrafe,gdf,ecc. ecc.
da inquilini pagavano complessivamente un affitto di 1milione di euro l' anno![]()
criticare in questo caso e' come sparare sulla croce rossa
penso che non si debbano vendere le aziende/partecipazioni/immobili che rendono parecchio o che sono strategici ed eni era ed e' entrambe le cose
con gli immobili dismessi dallo stato e' stato ancora peggio
qualche annofa e' stato venduto un immobile in sardegna , 2mio di euro il ricavo
gli inquilini erano anagrafe,gdf,ecc. ecc.
da inquilini pagavano complessivamente un affitto di 1milione di euro l' anno![]()
andiamo con ordine, perchè se mettiamo tutto dentro lo stesso calderone...
Un conto è dire che ENI è stato regalato, come dicevi (e allora dovresti per correttezza applicare lo stesso discorso sul collocamento Fimeccanica), un altro è dire che non dovesse essere privatizzata. Qui si va sulle opinioni politiche: io sono liberale alla Giannino, tu sei statalista alla Berlusconi, ma qui rischiamo di inoltrarci nell'ambito delle opinioni politiche. Comunque un attimo di coerenza ci vorrebbe: se si fa propaganda antistatale e liberista e poi negli atti pratici si fa il contrario...va bene che con il 90% di controllo dei media si vince facile con slogan populisti, ma qui siamo su internet e i numeri sono verificabili. Analogamente buttare dentro di tutto e di più al fine di dire che sono tutti uguali e non c'è più la mezza stagione: gli immobili pubblici possono essere venduti ladrescamente od onestamente. Quello di cui parli tu è un notissimo episodio di corruzione che non può essere usato per una equilibrata analisi sugli sprechi e sulla necessitò di risanamento e dismissioni. Per me la politica (lo stato) oltre a fornire i servizi essenziali (scuola, giustizia e sanità) non deve andare. Per altri è compito dello stato fare panettoni, pelati, automobili e affittare case....
? le mie sono solo opinioni da commercianteIl famoso debito del Governo Badoglio
A volte qualche numero aiuta......
Debito pubblico italiano - YouTube
http://www.youtube.com/watch?v=PwP2aaWvM2Y