Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub

New Membro

Allegati

  • grecia.jpg
    grecia.jpg
    29,5 KB · Visite: 379

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
fu collocata sul mercato con OPV.
Io partecipai a tutte e tre. Se volevi venderla, quello era il prezzo....
O pensi fosse facile collocarla meglio?
Perchè poi a rileggere i dati ex post e criticare diventa facile, ma i numeri nudi e crudi sono quelli. Te lo dice uno che apprezza baffino come il peperoncino nel c.


criticare in questo caso e' come sparare sulla croce rossa
penso che non si debbano vendere le aziende/partecipazioni/immobili che rendono parecchio o che sono strategici ed eni era ed e' entrambe le cose
con gli immobili dismessi dallo stato e' stato ancora peggio
qualche annofa e' stato venduto un immobile in sardegna , 2mio di euro il ricavo
gli inquilini erano anagrafe,gdf,ecc. ecc.
da inquilini pagavano complessivamente un affitto di 1milione di euro l' anno:eek::eek::eek:
 

robinson

Forumer storico
grande giannino in 15 min con la forza dei numeri si capisce tutto

mi associo,

un po' di cifre, date da uno come Giannino

valgono tonnellate di pagine di Propaganda;

peccato che questi dati resteranno abbastanza "riservati".

Ora ho capito perchè abbiamo l' onore (si legge "onere") di avere il governo Monti, che ci farà un mazzo tanto!
 

sboom69

Forumer attivo
criticare in questo caso e' come sparare sulla croce rossa
penso che non si debbano vendere le aziende/partecipazioni/immobili che rendono parecchio o che sono strategici ed eni era ed e' entrambe le cose
con gli immobili dismessi dallo stato e' stato ancora peggio
qualche annofa e' stato venduto un immobile in sardegna , 2mio di euro il ricavo
gli inquilini erano anagrafe,gdf,ecc. ecc.
da inquilini pagavano complessivamente un affitto di 1milione di euro l' anno:eek::eek::eek:

queste cose in Italia non finiranno MAI, vi ricordate dopo tangentopoli...poi Nanopoli e siamo tornati a punto e a capo, per questo appena potrò faccio le valigie...forse in un isola greca :D, pagherò l'affitto con le cedole del 2037 :-o
 

giub

New Membro
criticare in questo caso e' come sparare sulla croce rossa
penso che non si debbano vendere le aziende/partecipazioni/immobili che rendono parecchio o che sono strategici ed eni era ed e' entrambe le cose
con gli immobili dismessi dallo stato e' stato ancora peggio
qualche annofa e' stato venduto un immobile in sardegna , 2mio di euro il ricavo
gli inquilini erano anagrafe,gdf,ecc. ecc.
da inquilini pagavano complessivamente un affitto di 1milione di euro l' anno:eek::eek::eek:

andiamo con ordine, perchè se mettiamo tutto dentro lo stesso calderone...
Un conto è dire che ENI è stato regalato, come dicevi (e allora dovresti per correttezza applicare lo stesso discorso sul collocamento Fimeccanica), un altro è dire che non dovesse essere privatizzata. Qui si va sulle opinioni politiche: io sono liberale alla Giannino, tu sei statalista alla Berlusconi, ma qui rischiamo di inoltrarci nell'ambito delle opinioni politiche. Comunque un attimo di coerenza ci vorrebbe: se si fa propaganda antistatale e liberista e poi negli atti pratici si fa il contrario...va bene che con il 90% di controllo dei media si vince facile con slogan populisti, ma qui siamo su internet e i numeri sono verificabili. Analogamente buttare dentro di tutto e di più al fine di dire che sono tutti uguali e non c'è più la mezza stagione: gli immobili pubblici possono essere venduti ladrescamente od onestamente. Quello di cui parli tu è un notissimo episodio di corruzione che non può essere usato per una equilibrata analisi sugli sprechi e sulla necessitò di risanamento e dismissioni. Per me la politica (lo stato) oltre a fornire i servizi essenziali (scuola, giustizia e sanità) non deve andare. Per altri è compito dello stato fare panettoni, pelati, automobili e affittare case....
 

gualberto

Charlie don't Surf
terminato l'incontro domenicale della troika con il leader del Laos


Completata la riunione di George Karatzaferis con la troika
"Farò tutto ciò ha bisogno di ottenere il sesto", ha detto il presidente del Laos



.............................
Il Presidente del Laos ha dato particolare enfasi al fatto che il nostro paese deve ora i soldi dalla sesta puntata di pagare stipendi e pensioni, e se dipende da lui - riferendosi indirettamente alla firma finale di una conferma scritta - lo farà "quello che di essere. "

Si noti che pochi giorni fa, il signor Karatzaferis ha detto dal podio della Casa che greco leader politici hanno "e Besa e l'orgoglio" e aveva rifiutato la sua firma, se e quando la sua richiesta.

Prima dell'inizio della riunione i dirigenti LAOS ha detto che non era stato firmato dal Sig. Karatzaferis. Durante l'incontro è stato riferito sul contratto, e nessuna indicazione di quando si tratta di invio di una lettera firmata come richiesto dal Sig. Samaras e Papandreou, o semplicemente l'affermazione del partito..........

tovima
 

gualberto

Charlie don't Surf
se l'articolo è già stato postato chiedo scusa.

Venerdì 18 novembre, 2011 - 15:57
Schaeuble


FRANCOFORTE (MF-DJ)-ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha detto Venerdì che il coinvolgimento del settore privato nel soccorso Greeces è un caso unico che non sarà ripetuto fino a quando l'euro fondo di salvataggio permanente entra in zone di esistenza nel 2013.

Ha parlato in una conferenza in cui prima della Deutsche Bank Josef Ackermann, amministratore delegato AR ha esortato i politici a fare una dichiarazione chiara che la Grecia rimane un'eccezione.

Min. Fin tedesco sottolinea la Grecia è un caso "Fully Unique"

E 'stato raggiunto da Charles Dallara, direttore generale dell'Istituto della finanza internazionale, che ha detto c'è qualche incertezza su dove paesi come la Germania stare sul coinvolgimento del settore privato.

"La situazione in Grecia è completamente unico", ha detto Schaeuble, cercando di dissipare le preoccupazioni di contagio cresce nella zona della moneta unica.

Una volta che il fondo di salvataggio permanente è a posto, le obbligazioni sovrane sarà venduto con le cosiddette clausole di azione collettiva, che prevedono il coinvolgimento del settore privato in una ristrutturazione del debito.

Schaeuble anche abbattuto qualche idea di vedere la Banca centrale europea, essenzialmente stampare moneta per risolvere la crisi dell'euro zone. Ha detto che una tale mossa potrebbe calmare i mercati per qualche mese ", ma poi i mercati finanziari potrebbe pensare che l'euro non è più una moneta stabile".

L'idea ha guadagnato trazione tra i politici, ma è stato più volte abbattuto da cima responsabili politici della BCE.
Schaeuble ha parlato anche di una crisi di fiducia sia l'euro e il dollaro.
Di Todd Buell, Tom Fairless e Eyk Henning, Dow Jones Newswires,
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
andiamo con ordine, perchè se mettiamo tutto dentro lo stesso calderone...
Un conto è dire che ENI è stato regalato, come dicevi (e allora dovresti per correttezza applicare lo stesso discorso sul collocamento Fimeccanica), un altro è dire che non dovesse essere privatizzata. Qui si va sulle opinioni politiche: io sono liberale alla Giannino, tu sei statalista alla Berlusconi, ma qui rischiamo di inoltrarci nell'ambito delle opinioni politiche. Comunque un attimo di coerenza ci vorrebbe: se si fa propaganda antistatale e liberista e poi negli atti pratici si fa il contrario...va bene che con il 90% di controllo dei media si vince facile con slogan populisti, ma qui siamo su internet e i numeri sono verificabili. Analogamente buttare dentro di tutto e di più al fine di dire che sono tutti uguali e non c'è più la mezza stagione: gli immobili pubblici possono essere venduti ladrescamente od onestamente. Quello di cui parli tu è un notissimo episodio di corruzione che non può essere usato per una equilibrata analisi sugli sprechi e sulla necessitò di risanamento e dismissioni. Per me la politica (lo stato) oltre a fornire i servizi essenziali (scuola, giustizia e sanità) non deve andare. Per altri è compito dello stato fare panettoni, pelati, automobili e affittare case....

ma quali opinioni politiche:lol:? le mie sono solo opinioni da commerciante
di buon senso
eni nn era un ' azienda malata che non si riusciva a risanare ma l' esatto contrario..che hanno fatto , hanno venduto azioni che rendevano il 10%annuo per che cosa, avevano in mente un investimento migliore di quello?
e il carrozzone rai e' ancora li' che ciuccia 130 euro all' anno a tutte le famiglie di buona volonta'
 

buttozzo

Forumer storico
buonasera a tutti ho letto prima un articolo su katimerini se tutto proseguira' secondo i piani che lo swap si potrebbe concretizzarsi per i primi di febbraio poi elezioni il 19 febbraio ragionandoci bene la scadenza di marzo avrebbe delle buone possibilita' di essere rimborsato a 100 buona domenica a tutti
 

tommy271

Forumer storico
Il famoso debito del Governo Badoglio:D
A volte qualche numero aiuta......
Debito pubblico italiano - YouTube

http://www.youtube.com/watch?v=PwP2aaWvM2Y

Riprendo il discorso, solo perchè è domenica...
Per quanto mi riguarda la progressione del debito pubblico è comune a tutti i governi dall'Unità d'Italia in avanti, fatto salvo il periodo di Quintino Sella... conosciamo però le rivolte sociali che ha generato la tassa sul macinato.
Non saprei neanche se è corretto fare un'analisi comparata della durata dei governi rispetto alla spesa.
E' evidente che le esigenze di welfare dell'Italia del '46 non sono quelle del 1990.
Come pure fare una media tra 50 anni di governo (ci sono stati molti esecutivi di diverso orientamento) con 200 giorni di governo, è relativizzare molto il problema. Come negli anni 50 abbiamo avuto il "miracolo economico", così negli anni 70 la crisi "petrolifera" ecc.
E' indubbio che la spesa è in continua crescita ed il debito cresce parallelo di pari passo con la mancanza di crescita.
A mio parere, Tremonti ha salvato i titoli del debito pubblico dalle derive di un certo modo (sia di destra che di sinistra) di fare spesa. Poteva fare di più e meglio? Non credo, visto la gogna cui è stato sottoposto dopo le dimissioni di Berlusconi: la principale accusa è di aver stretto i cordoni della borsa quando i ministri volevano fare una politica "espansiva".
Polemica nobile, ma le politiche sulla crescita in Italia le leggo solo come clientelismo e condizionamente delle proprie lobby elettorali.
Un pò come avvenuto in Grecia.
Ma il capro espiatorio bisogna sempre trovarlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto