Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Abulico

Forumer storico
Schaeuble, Germania Fara' Il Possibile Per Difendere Euro

di: WSI Pubblicato il 22 novembre 2011| Ora 13:47
Stampa Invia Commenta (0)
(AGI) Berlino - La Germania fara' tutto il possibile per difendere l'euro ma non a costo della sua stabilita'. Lo ha detto il ministro delle Finanze, Wolfgang Schaeuble, nel corso di un discorso al parlamento. "Faremo ogni cosa,a patto che sia nel nostro interesse, per respingere i pericoli per la stabilita' dell'euro - ha detto Schaeuble - ma lo faremo solo nel modo in cui possiamo assicurarci che la moneta unica europea resti una moneta stabile" .

corretto :(:D
 

tommy271

Forumer storico
Credo che in questo abbia ragione Samaras, ossia sul fatto che la sesta tranche serve non alla Grecia (che tanto ad inizio 2012 si ritrova allo stesso punto di prima), ma agli erogatori che così possono spalmare gli effetti dell'abbattimento del valore dei tds greci su due esercizi di bilancio...

Alora, se io Grecia faccio a voi Troika il favore di prendermi ancora una tranche di aiuti, almeno non state troppo a rompermi le scatole... credo che Samaras grosso modo potrebbe stare ragionando così... e in questo caso, mentre dubito che firmi, sono piuttosto convinto che la tranche gliela diano lo stesso..

Papandreou si è messo fuori, ma allo stesso tempo, in salvo con il referendum...

Gli altri sono comprimari, temo... a partire da Papademos... cmq vedremo... ;)

Grossomodo ... tieni conto che alla firma di Samaras ci tengono anche gli altri esponenti politici della coalizione che sostiene Papademos.
Samaras non può arrogarsi il diritto di "tirarsi fuori", quando le elezioni anticipate sono alle porte per fare il pieno di voti.
Quindi per esclusivi giochi personali.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia,impegno scritto su riforme necessario per tranche-Papademos

martedì 22 novembre 2011 13:08




LUSSEMBURGO, 22 novembre (Reuters) - Il primo ministro greco Lucas Papademos ha ribadito che i tre partiti che sostengono il governo di unità nazionale da lui guidato devono fornire una garanzia scritta ai creditori internazionali del Paese sul loro sostegno alla misure di tagli alla spesa per assicurare il versamento della prossima tranche di aiuti.
Papademos ha detto che la questione va risolta entro la fine di novembre, per avviare il processo di rilascio della tranche.
Il premier greco ha detto che gli Eurobond potrebbero rappresentare una soluzione ai problemi di debito della Grecia e alla crisi finanziaria che sta attraversando l'Europa.
"Gli Eurobond o strumenti simili potrebbero fornire i mezzi per superare la crisi" ha detto Papademos.
 

tommy271

Forumer storico
Bce non deve essere finanziatore stati - Schaeuble

martedì 22 novembre 2011 13:36






BERLINO, 22 novembre (Reuters) - La Germania è pronta a fare qualsiasi cosa per difendere l'euro dai pericoli che gravano su di esso, ma non a costo della sua stabilità. Lo ha detto il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble in un intervento al parlamento.
"Faremo ogni cosa per respingere i pericoli alla stabilità dell'euro nel suo complesso" ha affermato Schaeuble. "Ma questo sarà fatto solo nella misura in cui potremo essere sicuri che la valuta comune europea rimarrà una valuta stabile. Questa è la promessa che abbiamo fatto alla costituzione della valuta unica, ovvero una valuta stabile, con una banca centrale indipendente che non debba agire come finanziatore degli stati".

***
Sempre su Schaeuble.
 

Imark

Forumer storico
Grossomodo ... tieni conto che alla firma di Samaras ci tengono anche gli altri esponenti politici della coalizione che sostiene Papademos.
Samaras non può arrogarsi il diritto di "tirarsi fuori", quando le elezioni anticipate sono alle porte per fare il pieno di voti.
Quindi per esclusivi giochi personali.

Ok, ma se lui la firma non la mette, e tu comunque non vuoi che la Grecia faccia default nel 2011 per le ragioni già dette, la tranche devi dargliela in ogni caso... sempre lì siamo...
 

tommy271

Forumer storico
Ok, ma se lui la firma non la mette, e tu comunque non vuoi che la Grecia faccia default nel 2011 per le ragioni già dette, la tranche devi dargliela in ogni caso... sempre lì siamo...

La tranche la daranno e Samaras firmerà un altro documento.
Così accontentiamo tutti.
Ormai il tempo a disposizione è poco.
L'Eurogruppo si riunisce Martedì 29 per deliberare.
 

tommy271

Forumer storico
Venizelos: Il ritardo nella sesta puntata risale alle elezioni

Pubblicato: Martedì, 22 novembre 2011

Ultimo aggiornamento: 22/11/2011 15:16

Web-Only





"'Il ritardo nel rilascio della sesta puntata e implementazione negoziati del PSI, si torna indietro e la data delle elezioni", ha detto il ministro delle Finanze Evangelos Venizelos durante il dibattito parlamentare laburista Department (CTD) del PASOK. Il ministro ha definito "convenzionale" del 19 febbraio, per quanto riguarda le elezioni.

"Dio mise la mano", avrebbe detto Vasso Papandreou per cinque anni consecutivi di recessione in Grecia e ha chiesto di tagliare il denaro, la Banca centrale europea.

"Il prossimo giugno dovranno prendere in considerazione l'andamento del bilancio per il 2012 per essere votato il giorno dopo, e secondo le previsioni del Piano Medium Term individueranno le necessità in vista della definizione del bilancio per il 2013-2014", ha detto, Secondo quanto riferito, Evangelos Venizelos.

Alla domanda circa il legame tra la data delle elezioni (19 febbraio pp), secondo le stesse informazioni, il signor Venizelos ha detto che "questa volta è convenzionale, così come ritardare il rilascio della sesta puntata di attuazione e le trattative il PSI, si torna indietro e la data delle elezioni ".

Soprattutto per il sesto, il signor Venizelos secondo come riferito ha detto che "non c'è nessun politico o cittadino che non capisce l'entità del problema e la necessità di risolvere".

"Il prossimo giugno dovranno prendere in considerazione l'andamento del bilancio per il 2012 per essere votato il giorno dopo, e secondo le previsioni del Piano Medium Term individueranno le necessità in vista della definizione del bilancio per il 2013-2014", ha detto, Secondo quanto riferito, il ministro.

Secondo le stesse informazioni, il signor Venizelos è stato chiesto dal deputato Tsouri speranza per il futuro del PASOK e secondo come riferito ha risposto che "PASOK dovrebbe essere di nuovo e affrontare urgentemente la nostra base sociale".

Nel corso del dibattito, svoltosi in toni bassi, il parlamentare del Pasok Christos Protopapas portavoce ha ribadito il signor Venizelos di domande che hanno fatto di se stesso e gli altri membri del PASOK per la revisione di come la misura della ridondanza del lavoro in trasporto pubblico, sulla scia delle recenti dichiarazioni del nuovo Ministro per le infrastrutture Voridis Maki di congelare il processo. Il ministro delle finanze telefonato Voridis Mr. e ha accettato di incontrare nel pomeriggio per chiarire la questione.

(Ta Nea)

***
Politica interna.
 

frmaoro

il Fankazzista
Crisi: Papademos Oggi Incontra Draghi

di: WSI Pubblicato il 22 novembre 2011| Ora 14:42
Stampa Invia Commenta (0)
(AGI) Francoforte - Il premier greco, Lucas Papademos incontra oggi il presidente della Bce, Mario Draghi a Francoforte in "visita privata". La Grecia e' ancora in attesa della sesta tranche degli aiuti internazionali da 8 miliardi di euro. Papademos si e' detto fiducioso sulla possibilita' di un accordo tra i partiti greci, che dovrebbe portare a una serie di impegni scritti. Finora il leader del partito conservatore, Antonis Samaras si era rifiutato di sottoscrivere impegni, sostenendo che un accordo verbale era sufficiente. .
 

ricpast

Sono un tipo serio
Paesi che non rispettano regole cedano parte sovranità -Merkel
null.gif
Reuters - 22/11/2011 14:22:38

Giusto!!
Altro che elezioni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto