Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gualberto

Charlie don't Surf
Agenzia di rating cinese Dagong globale di rating Co. ha detto che ha tagliato il suo rating per la Grecia come il paese indebitato ha completamente perso la sua solvibilità e deve prepararsi ad una massiccia ristrutturazione del debito.
In un comunicato, il provider con sede a Pechino rating ha detto che hanno abbassato il rating del paese a C da tripla-C con outlook negativo. Il rating C indica elevato rischio di default.

Si proietta un declino economico del 7,2% e 6,8% nel 2012 e il 2013 per la Grecia, e ha detto che sarà molto difficile per il Paese di ripristinare una crescita positiva nel medio termine, ha detto l'agenzia di rating.
Disordini sociali si è intensificata, thegovernments capacità di controllare l'evoluzione economica e sociale è stata drammaticamente compromessa, rendendo l'implementazione del programma di salvataggio EG difficile, Dagong ha detto in un comunicato.
(Fonte: capitale)

:titanic:
 

tommy271

Forumer storico
Pressioni crescenti pomeridiane su Italia e Spagna intorno a 488 pb. entrambe.
Belgio in significative perdite a 321 pb.
La Francia si arrabatta intorno a 166 pb.
 

tommy271

Forumer storico
GRECIA: SINDACATI INDICONO NUOVO SCIOPERO GENERALE




martedì 22 novembre 2011 14.57

(AGI) Atene - In Grecia i sindacati indicono un altro sciopero generale per il primo dicembre contro le misure di austerita' del nuovo governo. "Il governo e' cambiato - dice il Gsee, il sindacato dei lavoratori privati - ma le misure inique non sono cambiate affatto". Anche l'Adedy, il sindacato del pubblico impiego ha aderito allo sciopero, il sesto quest'anno.
 

tommy271

Forumer storico
Paesi che non rispettano regole cedano parte sovranità -Merkel

martedì 22 novembre 2011 14:52






BERLINO, 22 novembre (Reuters) - I Paesi europei che non si attengono alle regole sul bilancio non posso che cedere parte delle loro prerogative nazionali. Lo ha detto il Cancelliere tedesco Angela Merkel nel corso di un convegno di imprenditori a Berlino.
Merkel ha inoltre ribadito che l'euro è una valuta stabile e che il suo fallimento comporterebbe il fallimento dell'Europa, e ha sottolineato come sia necessario trovare un modo per cambiare i Trattati europei solo per i membri della zona euro.
 

gualberto

Charlie don't Surf
non so se la merkel si rende conto di quello che dice...
non era meglio far pronunciare quelle parole dal Presidente della commissione europea?
 

sboom69

Forumer attivo
ragazzi sono uscito dalla marzo 2012, ho perso 500 Euri,ma di 'sto passo da qui a natale, con samaras, le ricompro a meno, era uno stillicidio quotidiano, io ho potuto farlo erano solo 5K di nominale, uns scelta,rimango con 20k di nom sulla 2037, sob
 

sboom69

Forumer attivo
non so se la merkel si rende conto di quello che dice...
non era meglio far pronunciare quelle parole dal Presidente della commissione europea?
'sta faccia di cu.lo chi pensa di essere Hitler, ma veramente stanno debordando sti tedeschi del kaiser :wall::wall::wall:, per la 3 volta nella loro storia stanno distruggendo l'europa, REFERENDUM e sbattiamoli fuori dal mondo, e meno male che rispettano le leggi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto