Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

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Estratti dal discorso Ev. Venizelos del Comitato permanente per gli affari economici Comitato
Lunedi, November 21, 2011


Punto all'ordine del giorno: "Ratifica atto legislativo" Regolamento di questioni finanziarie '"

Ho accettato dopo lunghe discussioni che ho avuto con il Governatore della Banca di Grecia, lettera, in cui gentilmente, per operare il sistema garantisce senza problemi e senza indugio, e perché questi sono processi che sono molto rapidamente in nell'ambito dell'Eurosistema da aggiungere l'atto legislativo di ratifica secondo articolo di legge, l'articolo anarithmimenou secondo disegno di legge sul terzo articolo, che è il secondo articolo dicendo che: "La quantità di cui al paragrafo 1 dell'articolo 1 dell'atto legislativo che ha sancito il primo articolo di tale importo legge aumentato a 60 miliardi (60 miliardi di euro). "

Il documento non è il Governatore della Banca di Grecia è a disposizione dei miei colleghi di considerare se lo desiderano, e l'elenco delle garanzie prestate alle banche dall'Eurosistema, dal suo conto del capitale di investimento della Banca di Grecia chiamato ANFA e il conto di finanziamento d'emergenza, la ELA, che ha operato fino al 18/11/2011. Le garanzie del governo greco alla Banca di Grecia ha fornito alla legislativo da uno 30000000000 € salirà a 60 miliardi di euro per avere il conforto di attivare questi importi, che vengono attivati ​​di concerto con il centrale europea banca.

Doveva essere un accordo sul processo legislativo, ma ci dovrebbe essere un accordo in ogni caso di attivazione. Si deve sapere che finora gli importi approvato una legge per sostenere il sistema bancario dalla legge 3723/2008 in poi sono:
5 miliardi di azioni privilegiate, che è attualmente abilitato 3,093 miliardi
garantisce 85 miliardi per la Banca centrale europea, che ha permesso di 65 miliardi
le obbligazioni speciali pari a 8 miliardi di euro, che viene attivato 7,8 miliardi
garantisce alla Banca di Grecia con l'atto legislativo 30 miliardi e un emendamento da me presentato un altro 30 miliardi è uguale a 60 miliardi.
L'importo totale è di 155 miliardi, che finora ha permesso a più di 106 miliardi di euro.

Questo significa che la nostra affermazione che il sistema bancario greco è garantita con liquidità illimitata, e questo è un messaggio al depositante greca che nell'ambito dell'Eurosistema non c'è assolutamente nessun problema per la stabilità del sistema bancario sistema greco-è un atto e un prassi seguita in tutti i paesi, vale a dire lo stesso di ciò che accade in Grecia accade ad ogni singolo paesi della zona euro. E, naturalmente, ciò che rende l'Eurosistema, costituito dalla Banca centrale europea e le banche centrali degli Stati membri, non c'è nulla di diverso da ciò che è tradizionalmente fatta dalla Federal Reserve degli Stati Uniti e la Banca d'Inghilterra.

Difficoltà maggiore è l'azione della Banca centrale europea, in quanto lo statuto di scopo, che è orientata alla stabilità dei prezzi in relazione agli scopi che hanno le altre banche centrali, ma capire che i periodi di crisi portano in esame il quadro normativo all'interno del quale guidato da banche centrali e questo è di grande importanza perché la zona euro dovrebbe avere potenza di fuoco, ha velocità, determinazione e prendere tempo e, infine, tutte le misure necessarie per proteggere la moneta comune.

Questa è la prassi internazionale seguita da tutte le banche centrali e tutto il governo tardivamente vengono a unirsi a lei e della zona euro. Questa ambiguità e ritardo crea problemi, aggrava la crisi e non deve avere esitazioni e ritardi su questi temi.

Ho anche detto molte volte in Parlamento e la Commissione che la regola speciale applicabile per supportare i sistemi bancari dell'area dell'euro, prevede espressamente che tali importi non sono registrati nel disavanzo o del debito. Quindi, non portano questa volta un cittadino greco, con queste cifre è un contratto a credere fatto fede che la banca opera in base a determinate regole e nella misura in cui la Banca di Grecia ha fede di fronte a quello che dice il governo greco legiferare , dal momento che la Banca centrale europea ha fede di fronte alle banche centrali che fanno parte dell'Eurosistema, che le procedure reticolo intero e garanzie operare efficacemente senza causare alcun problema finanziario e di bilancio senza costare qualunque dimensione o il deficit o il debito.

Inoltre, questo aumento della garanzia in contanti non hanno alcun rapporto con la ricapitalizzazione delle banche greche. La ricapitalizzazione sarà effettuata per acquisire le banche greche sono solidi e forte capitale necessari per la nuova fase in cui ci auguriamo di entrare l'economia greca dopo l'attuazione del nuovo programma e cioè dopo il PSI, dopo la riduzione del pubblico debito a circa 100 miliardi di dollari.

Fornito, come sapete, il programma è in corso, un 10 miliardi di euro per la ricapitalizzazione da parte la stabilità finanziaria del fondo e il nuovo programma sarà approvato ed adottato come adempiere tutti gli obblighi che abbiamo fornito un altro 30 miliardi . euro.

E 'vero che il PSI attuale induce le banche a registrare perdite, ma queste perdite sarà contabilizzato dalle banche e questo punto fate attenzione, soprattutto se il PSI era in profondità, con una riduzione del debito pubblico greco a 100 miliardi di . euro, di circa 47 punti percentuali del PIL, o meno, perché le banche estere, perché ora ha deciso di non resistere e di registrare i loro libri sui titoli di Stato, comprese le obbligazioni greche, del valore commerciale sul mercato secondario sarebbe comunque necessario iscriversi ad i libri in qualsiasi versione di libri, sia che queste obbligazioni sono state acquistate direttamente o acquistati per la ritenzione prolungata del valore reale commerciale. Così, le perdite si sono registrati ed entrò comunque.

Offrendo il nuovo programma e del PSI e questa offerta a disposizione dei fondi Grecia, così grande per la ricapitalizzazione delle banche è quello di convincere le banche a consolidare, non perché siano danneggiati dal Psi, ma perché ferito da una flessione nel prezzo commerciale di titoli di Stato sul mercato secondario in generale. Quindi, se non applicare il PSI e non riduce il debito pubblico, sarebbe meglio per le banche? Questa domanda riceve una risposta.

No, sarebbe meglio. Perché, le loro perdite sarebbe lo stesso, ma non ci sarebbe alcuna possibilità di ricapitalizzazione e ristrutturazione di queste banche a beneficio dei depositanti e gli interessi dell'economia nazionale, le imprese, l'occupazione e le famiglie. Se vivessimo in forma di luglio e la riduzione del debito pubblico era di 100 miliardi di euro e 11,5 miliardi, perché questa è la differenza tra luglio e ottobre, è la differenza tra 11,6 miliardi e 100 miliardi di euro. Si tratta di una differenza di 88,5 miliardi.

Sarebbe meglio per le banche, che hanno scritto una parte del danno a causa della decisione del luglio? La risposta è ancora no, perché, comunque, si sarebbero dati di mercato, cioè la valutazione commerciale di obbligazioni. Lo stesso vale per i fondi pensione per i quali ho parlato e mi ha detto espressamente come salvare e cattura e dei beni, fondi assicurativi e di reddito.

Quindi quello che sto dicendo adesso per le banche è estremamente importante, perché quando il governo greco investirà i fondi presi in prestito, devono essere in grado di investire nell'acquisizione di un bene corrispondente, che non può essere compensata interamente. Non so che cosa i prezzi saranno in grado di allocare tali azioni in due o tre anni, ma ancora essere compensata in misura molto grande.

Se, ora, sguardo storico al quale la capitalizzazione di mercato totale del sistema bancario oggi rispetto al livello più alto del passato, vediamo che il numero è scioccante, perché ora la capitalizzazione è qualcosa di vicino a 3 miliardi di euro, ma avevamo raggiunto una capitalizzazione di mercato è vicino al 65 miliardi di dollari. Quindi, il momento acquisirà il sistema bancario greco, vale a dire l'economia greca dopo l'attuazione del programma e del PSI, dopo la ricapitalizzazione sarà giudicato e in quale misura andrà a beneficio del governo greco, attingendo i soldi da un'attività ha a sua disposizione.

Per fare queste cose accadono, è necessario fare qualcosa di molto semplice. Essere con gli obblighi relativi al pagamento della sesta rata. Se non soddisfano i requisiti che ci portano a rilasciare la sesta puntata di 8 miliardi per coprire le esigenze di cassa dei nostri dicembre, inizieremo negoziazione sul nuovo programma non sarà in grado di votare il nuovo accordo di prestito, che incorpora il nuovo programma ei suoi termini, non ci vorrà una buona dose di circa 80 miliardi anni all'inizio del prossimo per ricapitalizzare le banche per finanziare il PSI e per soddisfare le esigenze dei nostri prestito marzo.

L'importo che complessivamente supererà i 90 miliardi -8.000 milioni sesta puntata cioè oltre circa 80 miliardi di euro di prima rata del nuovo programma è una quantità colossale. A causa dei 130 miliardi del nuovo programma approvato il 26 ottobre sarà un pagamento anticipato di 80 miliardi, la stragrande maggioranza dei fondi, ha senso per i creditori, i nostri partner istituzionali, a volere una certezza politica che La Grecia ha un quadro di riferimento consensuale, stabile, forte, dice che quello che significa, che lega, che onora i suoi impegni e di seguire un piano concordato.

In caso contrario, a meno che le condizioni sono soddisfatte, se non rilasciato la sesta puntata, a meno che non soddisfare le nostre esigenze finanziarie del mese di dicembre, se non ottenere un nuovo programma nel nuovo anno, se si vota entro i primi gennaio non sarà in grado di completare il PSI e non sarà in grado di fare tutto quello che dici fino a marzo, dopo di che sarà PSI hanno ridotto le scadenze delle obbligazioni, ma, se non il PSI, sarà enorme scadenze delle obbligazioni a marzo.

Si riferiscono a un senso di grandezza del problema e l'urgenza per tutti i processi. Non credo ci sia qualcuno che può dire, dopo quello che mi ha detto dopo quello che ha detto il Primo Ministro su dichiarazioni politiche che non conosco, né sentito che è morto o ha dei dubbi su quanto sta accadendo.

Come sapete, il primo ministro ha incontrato oggi a Bruxelles con Barroso e Van Rompuy e ho avuto conversazioni telefoniche estese al mattino con i miei omologhi in Francia e Germania, Wolfgang Schäuble e il signor François Baroin e il Vice Presidente e Commissario Sig. Olli Rehn.

Spero che tutto sarà chiarito entro 29 novembre è la prossima riunione del gruppo Euro, quindi dobbiamo dare il "via libera" per il rilascio della sesta puntata di cominciare e le procedure del proprio del Fondo Monetario Internazionale l'erogazione e di essere in grado di alleviare la situazione di stallo negoziando per il nuovo programma, perché, nella logica del Fondo e il regolamento del Fondo monetario internazionale, come si esegue il programma attuale non può essere richiesto per il nuovo.

Si deve decidere l'erogazione con il vecchio programma per la richiesta di nuove. Se andremo a votare, il programma come un nuovo accordo di prestito, anche nei primi giorni di gennaio ora, vedo faticosa giornata di lavoro nel mese di dicembre, perché limitata - ogni giorno perdiamo tempo prezioso per il Paese - abbiamo bisogno di muoversi rapidamente e ci sono considerazioni politiche più domestico qui o contrasti. Ci sono i bisogni vitali del paese e nessuno può giocare con loro.

Inoltre, sono contento del Governatore con la nuova composizione, cioè una composizione trikommatiki all'unanimità mi ha autorizzato a proporre che la modifica proposta per aumentare la garanzia alla Banca di Grecia dal 3-60 e perché il Governatore Consiglio ha approvato all'unanimità il bilancio dello Stato e bilancio del Governo Generale nel 2012 con tutte le politiche e tutti gli impegni incarnato nel bilancio e programma a medio termine della strategia finanziaria.

Voglio anche fare riferimento in particolare alla dichiarazione molto chiara e responsabile presa ieri dal Sig. Staikouras come rappresentante responsabile del sud-ovest, in connessione con l'entrata in vigore del bilancio, perché questo è ovvio. Il bilancio è il voto di fiducia al governo che è stato dato proprio ieri solennemente il voto di fiducia dei tre partiti in Parlamento.

Quindi le questioni relative ai titoli non legati alla ricapitalizzazione. La ricapitalizzazione, infatti, poco influenzato dalla riduzione delle dimensioni del debito pubblico. Ora ci sono molti altri elementi che, in questa occasione, vorrei menzionare.

L'audit condotto dalla Black Rock per volontà della Banca di Grecia e della Banca centrale europea è il monitoraggio del portafoglio, è il controllo dei fondi. Questo test porterà a sua volta la necessità di ulteriori iniezioni di capitale o di fondi di garanzia aggiuntiva. Questo è preso in considerazione la ricapitalizzazione sarà all'inizio delle linee del programma di sostegno vecchi e nuovi per l'economia greca, ma questo processo dovrebbe essere completato entro giugno 2012.

Inoltre, secondo il memorandum, abbiamo l'obbligo fino ad agosto 2012, per assicurarci di avere capitale duro, patrimonio di base, il Core Tier I, secondo il "Basilea 2% 3" in banche greche, il 10%. Sulla base ora la decisione del Consiglio Ecofin le banche europee in generale, l'obiettivo di Core Tier I, è del 9% nel mese di giugno 2012.

Non posso negare che ci avrebbe messo la troika per discutere l'assimilazione del bersaglio in modo che le banche greche obiettivo è del 9% a giugno e non il 10% in agosto. Inoltre, sarà introdotta alla Camera, forse da un atto legislativo, perché ora vedo che è molto rilevante il problema, un regime fiscale che, se facciamo la ricapitalizzazione, armonizzare le modalità di adempimento degli obblighi fiscali delle banche in modo che bisogno su questa terra, degli obblighi fiscali che, più fondi per la ricapitalizzazione.

Che può raddoppiare il tempo di riempimento delle imposte, perché noi pagheremo e che ci sarà il proprietario di maggioranza. Questo non significa che le banche apokratikopoiithoun, le banche sono private, non ci saranno garanzie, ma il governo greco, cittadino greco ha una controparte in mano e una garanzia per gli importi preso se stesso come un garante.

Ora, in teoria, se potesse ricapitalizzare le banche del greco esserci voci del debito pubblico greco, se potesse essere fatto direttamente da un istituto finanziario come la EFSF, senza essere mediate da l'obbligo del governo greco, allora creditore epanakefalaiopoiei potrebbe organizzare per se stesso come saranno partecipare al capitale sociale di qualsiasi istituzione assistita. Se noi non prendono, e non abbiamo motivo di attenzione su come salvaguardare gli interessi del pubblico, da cui il cittadino greco.

Ma se fatto da parte del Fondo greco di stabilità finanziaria e vi è un peso temporaneo per le finanze pubbliche, allora avete bisogno di avere tutte le garanzie previste dalla legge e la legge recentemente votata in Parlamento, prevede partecipare alla stabilità finanziaria a parti comuni. Inoltre, le azioni privilegiate sono ora nel portafoglio del Tesoro, cumulativamente superare il valore totale di mercato delle banche greche. Quindi, c'è un problema di valori del rapporto da prendere in considerazione.

Tutto questo ora perché mi è stato chiesto ripetutamente dal sig Papadimoulis, non hanno nulla a che fare anche con le piccole banche, che sono in fase di riorganizzazione. Ciò è stato fatto da Proton, potrebbe essere necessario essere fatto con altre banche di piccole dimensioni. Ci sono la riorganizzazione seguenti procedure sono state legiferato dal parlamento greco un paio di settimane fa e come sono stati concordati con la troika e la Banca centrale europea:

In primo luogo, l'etichettatura del problema.
In secondo luogo, aumento di capitale forzata e Commissario di collocamento. Il capitale sociale è originario di azionisti esistenti, non esclude azionisti esistenti o nuovi azionisti privati. Se ciò non fosse possibile, allora, letteralmente consolidamento, come la vera e propria rivoluzione che è o di creare una banca buona per convertire la banca esistente in una bad bank di revocare la concessione e finanziamento bancario bene dal Fondo di garanzia deposito e il ramo di investimento creati dalla riorganizzazione del Fondo di stabilità finanziaria. Se il trasferimento dei comandi attivi a un'altra banca in questo caso, il trasferimento delle attività buoni e cattivi rimanere nella vecchia banca, che è in liquidazione.

Questo è stato applicato nel caso di Proton, come la Banca di Grecia ha valutato che un costo inferiore, con il pensiero che la differenza tra per coprire i depositi garantiti fino a 100.000 euro a persona e tutti i depositi erano troppo piccoli per creare dubbi sulle quali e quanti depositi sono garantiti. Praticamente, in Grecia è garantito tutti i depositi, e questo è molto importante perché dobbiamo mantenere la fede e la fiducia e ha bisogno di tenere depositi. Perché, questo è un dovere patriottico e finanziario.

continua..................................dal blog di venizelos
 
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