Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
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tommy271

Forumer storico
cmq i book continuano a scendere, anche se lo spread è diminuito :-?
e non mi sembrano retail impanicato, oggi c'erano 120k in vendita la meglio da una parte, altri 100k da un'altra

Ormai tra spread e book sono illiquidi.
In questa situazione nessuno prende più posizione.

La Borsa di Atene possiamo organizzarcela da casa nostra ...
 

ferdo

Utente Senior
Per non perdere voti.
Se firma, il PASOK - giustamente - gli salterà addosso durante la campagna elettorale.

appunto, tra 4 mesi potrà sostenere altre tesi contro il Pasok cattivo e gli europei strangolatori, se firma - come scrivi tu - si impegna e si sporca le manine ... e non può più tornare indietro
 

gualberto

Charlie don't Surf
L'impegno della Banca centrale europea (BCE), la stabilità monetaria nell'area dell'euro rischia di sgonfiare ha detto Martedì il ministro delle finanze Evangelos Venizelos.

"La stabilità dei prezzi è la dottrina su cui ha costruito il funzionamento della Banca centrale europea, oggi conduce al rischio di deflazione", ha detto il ministro in un discorso parlamentare del PASOK per area di lavoro economico.

Il signor Venizelos ha aggiunto che c'è la possibilità di rimanere o no della Grecia all'euro.
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è la prima volta che leggo dichiarazioni di questo tipo da parte di venizelos
 

tommy271

Forumer storico
appunto, tra 4 mesi potrà sostenere altre tesi contro il Pasok cattivo e gli europei strangolatori, se firma - come scrivi tu - si impegna e si sporca le manine ... e non può più tornare indietro

Come su altre vicende, si stanno facendo le barricate che poi costringono a disastrose vie di ritirata.
Specie il puntiglio di Samaras è assolutamente fuori luogo: rischia di far saltare la tranche e diventare il capro espiatorio del default.
A che pro?
Se invece firma un altro documento di intenti, come sembrerebbe per accontentare la UE, la figuraccia la fa ugualmente.
E altre giornate buttate al vento per niente ...
 

PASTELLETTO

Guest
Per non perdere voti.
Se firma, il PASOK - giustamente - gli salterà addosso durante la campagna elettorale.

Sono gli stessi inciampi che hanno portato in questa situazione.
Particolarismi politici dei vari stati di gente che fondamentalmente se ne frega della situazione europea e pensa solo a salvarsi il q politico.
E' un denominatore comune in tutti i paesi UE ed è per questo che si è dovuti ricorrere a misure estreme come la ":lol:sospensione della democrazia:lol:" in Italia.
In Italia sta funzionando bene, in Grecia meno.
D'altra parte anche le leggi razziali funzionarono benissimo, quindi la sospensione della democrazia per un po' va bene, poi si sa come finisce :D
 
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Baro

Umile contadino
Lezioncina quotidiana dalla razza superiore

Discorso
Il Dr. Jens Weidmann
presidente della Deutsche Bundesbank

Berlino,
22 Novembre 2011

La responsabilità della Germania come una forza di stabilizzazione nel dell'Unione Monetaria Europea

Intervento al datore di lavoro tedesco 2011



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Contenuto


1 Introduzione

Signore e Signori,
Sono contento che io possa parlare quest'anno al datore di lavoro tedesco a voi. Grazie, caro professor Hundt, per l'invito.
Stiamo vivendo un periodo turbolento - dei mercati finanziari nell'economia mondiale, nella politica europea. In questi momenti abbiamo bisogno di un solido ancoraggio alla nave non ha un aborto. Il nostro paese avrà una particolare responsabilità nella crisi attuale - l'idea europea, che la Germania deve molto. Essa deve servire la Germania come una forza di stabilizzazione nell'Unione monetaria europea. Questo è il mio argomento di oggi. Mi piacerebbe anche a come la crisi del debito può essere contenuto in modo efficace. Tanto, che il salvataggio sta distruggendo ciò che è lì per salvarli. In questo contesto, si pone la domanda allora, come migliorare il quadro istituzionale dell'Unione monetaria e lascia via di sviluppo. Perché io sono convinto che vale la pena di combattere per una orientata alla stabilità dell'unione monetaria europea. Ha un futuro, ma ora dobbiamo prendere le decisioni giuste.
Il problema principale oggi è l'incertezza, l'incertezza crescente. Essa si verifica quando la fiducia si perde. Ma la fiducia è il fondamento della stabilità - e parlo qui non solo la stabilità della moneta, ma anche sulla stabilità del quadro nel suo complesso. Si richiede fiducia nei trattati e le leggi, la fiducia nelle istituzioni, la fiducia nelle persone coinvolte nella loro integrità. Trust - si sa - può essere perso rapidamente e poi è incredibilmente difficile da recuperare di nuovo. Il nuovo presidente della BCE, il mio collega Mario Draghi, ha con forza sottolineato il Venerdì in un discorso a Francoforte su di esso. Siamo tutti chiamati a contrastare l'erosione della fiducia generale. Pertanto, non dobbiamo solo concentrarci sui nostri breve termine, la gestione delle crisi e non dobbiamo restringere al consiglio faccia, che sono stati sviluppati per altre aree valutarie prendere il sopravvento. Per alcuni, ciò che viene fatto o imposto, è probabile che danno fiducia a lungo termine. E ciò che non porterà a lungo, nemmeno nel breve periodo può sembrare. Uniti in una unione monetaria, gli Stati diversi, molte nazioni, è un quadro stabile e affidabile regolamentare è di particolare importanza.
Per più di due anni ci sostiene, la crisi del debito nella zona euro nella respirazione. Tutto è iniziato con la Grecia, seguita da Irlanda e Portogallo. Questi paesi sono stati notevoli difficoltà di rifinanziare il loro debito. Hai finalmente il supporto fiscale dai suoi partner europei e il Fondo Monetario Internazionale ha affermato. In cambio, si sono impegnate ad attuare programmi di adeguamento. Ma ora la crisi ha ampliato visibile su Italia e Spagna. I premi di rischio sui titoli di Stato sono aumentati. In entrambi i casi, sono sicuro che questi paesi non hanno bisogno di aiuti finanziari stranieri, ma molto ben attrezzata per difendersi, e che i nuovi governi prenderanno le misure necessarie.
Il contrasto con la Germania si distingue. Abbiamo 80 per cento e un rapporto debito elevato e ancora condizioni di finanziamento favorevoli. In che modo? Non è meno espressione di fiducia in questo paese di fiducia nella stabilità della coscienza. Investitori di tutto il mondo ci vuole da noi, che sociale e politica esiste per consolidare il bilancio e limitare il debito pubblico.
Lasciatemi tornare ai paesi cosiddetti periferici. Così diversi come la situazione nel dettaglio, è che c'è una comunanza: i vostri problemi attuali sono molto in tanti anni, fatta in casa a causa degli errori. L '"Euro-dividendo", sotto forma di bassi tassi di interesse del mercato dei capitali è stato utilizzato in modo errato. Afflussi di capitale sono state utilizzate improduttivamente, ad esempio, per gli investimenti di grandi dimensioni in abitazioni private, per la spesa pubblica eccessiva o consumi privati. Per anni, i paesi che ora sono in crisi, hanno perso la loro competitività nei confronti degli altri paesi membri dell'unione monetaria. I salari sono aumentati più rapidamente della crescita della produttività, i costi unitari del lavoro sono saliti alle stelle.
Questo è stato nei primi anni di unione monetaria ancora così ragionevolmente bene. Ma il 2007 è arrivata la crisi finanziaria, la crisi economica del 2008 e la vulnerabilità è stata dolorosamente ovvio: l'economia crollò, dubbi sulla solidità del sistema bancario è venuto su, il deficit di bilancio e il debito pubblico è salito a allarmante. Alcuni paesi hanno perso l'accesso ai mercati dei capitali a condizioni vantaggiose, dati i tassi di crescita bassi, erano dipendenti dall'aiuto esterno.
Questa è la Grecia, con i suoi immensi problemi strutturali, senza dubbio un caso speciale dato agli altri paesi è difficilmente paragonabili. Tuttavia, l'incertezza che ne deriva sul salto agli altri paesi ed anche esacerbato i problemi lì.
Come la posizione della Bundesbank sulle misure di sostegno per la Grecia, l'Irlanda e il Portogallo? Abbiamo tenuto ad essere accettabile - per due motivi: primo, perché sono stati associati con una condizionalità rigorosa. I paesi beneficiari hanno dovuto impegnarsi per programmi di aggiustamento ambizioso. E in secondo luogo, perché sarebbe stato seriamente minacciato la stabilità nella zona euro, data la fragile situazione del sistema bancario senza assistenza.
Nel frattempo, in Irlanda e con alcune limitazioni, dal Portogallo alla notizia buona. Il processo di adeguamento in entrambi i paesi è indubbiamente collegata con tagli delicati e le difficoltà, ma lui sta procedendo. Che sono una condizione per gli accordi di aiuto in gran parte soddisfatte. Entrambi i paesi stanno tornando a lavorare da un punto di vista economico. La speranza è in crescita che sono finanziariamente rimettersi in piedi può stare. Ciò è particolarmente vero per l'Irlanda, c'è già un altro avanzo delle partite correnti è stato sviluppato. Il surplus delle esportazioni è particolarmente incoraggiante, nonostante l'alto costo di stabilizzare il sistema bancario. Ma l'incertezza politica in Grecia, i mercati finanziari si sono spostati di nuovo in subbuglio. In questo contesto, l'erogazione di nuovi aiuti dal programma di aiuto per la Grecia è stata messa in attesa. Ora che il governo di transizione, guidato da Lukas Papademos è entrato in ufficio. Si richiede un ampio sostegno parlamentare per attuare le riforme promesse in modo coerente e completo. Deve essere chiaro: c'è solo il supporto per l'attuazione del programma.
Anche in Italia il governo deve sostenere parlamentare Monti affidabile e coerente. Sulla determinazione d'Italia può esserci alcun dubbio nuovo. L'Italia è un paese ricco con una solida struttura economica, ma c'è molta fiducia nella politica perduta.
2 superare la crisi del debito e la sopravvivenza dell'Unione monetaria nell'interesse della Germania

Per noi in Germania è tutt'altro che indifferente a se e come la crisi del debito nella zona euro saranno superate. Siamo in Europa, economicamente e politicamente strettamente intrecciate, soprattutto con i paesi con i quali condividiamo la moneta. I primi 13 anni sono stati € per la Germania, un periodo di prezzi stabili. E la crisi finanziaria ed economica, nonostante il lavoro in Germania è rimasto stabile. Ciò include l'unione monetaria ha contribuito. L'euro ci ha protetti dalle conseguenze delle fluttuazioni dei tassi di cambio potenzialmente irregolari. Questo è vero non solo per quanto riguarda i 16 paesi che sono ben collegati con noi con l'unione monetaria, ma anche oltre. Anche contro le valute dei principali partner commerciali al di fuori della zona euro, le fluttuazioni dei tassi di cambio sono stati moderati. Le condizioni di concorrenza rende prevedibile per la nostra attività di esportazione, un grande vantaggio per un paese che esporta quasi la metà del suo valore aggiunto nazionale. Il costo di copertura contro le fluttuazioni dei tassi di cambio sono così bassi, in parte, sono omessi del tutto.
Tuttavia, uno spazio di valuta integrato offre molti vantaggi oltre ad altre specchio regole, in particolare una limitazione degli strumenti di politica disponibili. Pensate ai paesi che ora sono nei guai. La via d'uscita da una svalutazione di loro è bloccata e questo fatto è stata soppressa da molti. Che possono essere di beneficio a lungo termine, perché sono costretti a fare aggiustamenti strutturali, che sono molto più sostenibile di un adeguamento del tasso di cambio. Nel breve termine, ma li mette di fronte ad una sfida dura. Alcuni vantaggi della moneta unica hanno dimostrato nella crisi finanziaria e il debito anche il suo lato negativo. Così, il € senza dubbio la integrazione dei mercati finanziari in Europa avanzate. Questo offre agli investitori opportunità di investimento sempre più diversificata e offre alle aziende una più profonda fonti di finanziamento. Allo stesso tempo l'integrazione dei mercati finanziari anche significare un maggior rischio di infezione in una crisi, come ci sono ogni giorno davanti agli occhi. L'insicurezza prevalente, le questioni aperte, come procedere con la crisi del debito, rischia anche evocato per l'economia.
Tuttavia, mi aspetto che non vi sono attualmente recessione in Germania. Al momento sembra che noi - sperimentare un brusco rallentamento della crescita durante i mesi invernali - dopo un quarto forte terzo. La ripresa economica che non dovrebbe essere alla fine. Tuttavia, tutte le previsioni sono incerte in un grado insolitamente elevato. Ci sono risparmiati una recessione anche se l'attuale crisi di fiducia non aumentare ulteriormente.

3 Requisiti di un sistema di gestione crisi permanente

Non ci può essere alcun dubbio che la Germania ha un interesse fondamentale nel superamento della crisi del debito e una unione monetaria stabile. Ma in tutto ciò che facciamo per superare la crisi, dobbiamo sempre considerare se il risultato è un quadro normativo stabile per il futuro. L'approccio deve essere coerente, credibile ed essere praticabile. Altrimenti non è possibile riconquistare la fiducia. Quello che appare discutibile e contraddittoria, è visto attraverso la crisi e rafforzare, piuttosto che risolverli. Una chiara prospettiva è ancora mancante. Riesco a vedere solo si avvicina, ma nessun quadro complessivo e ancora nessun accordo.
Tutto sommato, si vede una tendenza alla comunitarizzazione rischi sempre di più. Allo stesso tempo, rimane di competenza nazionale per la politica finanziaria e di bilancio. Che non combaciano, un motivo per cui questo approccio è stato in grado di convincere i mercati precedentemente non apparente.
Il potere persuasivo della politica europea, tuttavia, notevolmente migliorata quando si impegneranno ad una chiara scelta di direzione. I cittadini europei e tutti gli operatori del mercato finanziario vuole sapere come andare avanti con l'unione monetaria istituzionali. In sostanza vedo due modi per rendere l'Unione Monetaria di una base più stabile. Una possibilità sarebbe quella di mantenere l'attuale quadro dell'Unione monetaria a formulare le regole, ma molto più severe. In questo "modello di Maastricht, più 'i principi della disciplina di mercato sussidiarietà e la responsabilità fiscale sarebbero ancora valide. Inoltre, un mutuo di responsabilità è una componente importante di questo quadro. Per rendere più credibile, pur sottolineando le regole del patto di stabilità e crescita in modo chiaro da serrare. La riforma recentemente adottata del Patto di stabilità è certamente nella direzione giusta, l'applicazione di sanzioni errori ma dovrebbe ancor più la politica processi decisionali devono essere ritirati. Sono anche importanti: il monitoraggio per gravi macro-economici fallimenti, e significativi progressi nella regolamentazione dei mercati finanziari e nella vigilanza. Ad una "Maastricht plus" modello è certamente un meccanismo di gestione delle crisi. Il suo uso dovrebbe essere limitato a situazioni in cui la stabilità finanziaria dell'area dell'euro è a rischio. E 'importante concentrarsi sulla condizionalità rigorosa ed incentivi compatibili con spread. Non vi è alcuna responsabilità congiunta completa.
Ma c'è anche un'alternativa a questo approccio: Un grande passo verso una maggiore integrazione europea, un passo che porta ad una sorta di unione fiscale, così come Wolfgang Schaeuble ha descritto la scorsa settimana. Tuttavia, dovrebbe rendere molto chiaro esattamente cosa significa. Parlamenti nazionali rinunciare alla loro sovranità di bilancio, almeno per il caso che siano preventivamente concordate norme in materia di deficit federale e il debito nazionale non è soddisfatta. Chi disavanzo e al debito pubblico concordato a titolo esemplificativo, e quindi pagano l'unione con rischi fiscali, deve accettare irrevocabilmente una notevole limitazione della sua sovranità. Dalla mia prospettiva, uno sviluppo più ampio della responsabilità solidale è solo alla fine del processo di integrazione immaginare se questa condizione è soddisfatta quando l'adesione è anche associata con i diritti di intervento.
L'approfondimento dell'integrazione europea delineato richiederebbe grandi cambiamenti nei trattati europei e, eventualmente, le costituzioni nazionali. Questo comporta una maggiore integrazione sulla base di un orientamento chiaro stabilità. Non possiamo lasciare che il pensiero è una unione più profonda come un pretesto per minare questo principio di base della nostra collaborazione, o semplicemente per spostare l'equilibrio di potere nei confronti delle istituzioni europee. Sarebbe il caso in cui inizialmente la responsabilità solidale sarebbe stabilito diritti di intervento, ma è rimasto un progetto futuro. Io esplicitamente non credo che le due opzioni per il futuro quadro per il meglio io o desiderabile. Questo deve decidere la politica, sulla parlamenti eletti da determinare. Come rappresentante di una banca centrale, è per me solo di delineare le possibilità. Permettetemi di sottolineare che il quadro deve essere costante e coerente, in modo che una politica orientata alla stabilità monetaria in grado di lavorare in futuro. . Politica fiscale sana è un presupposto per il successo della politica monetaria
è per questo credo che sia di fondamentale importanza - e certamente in due modelli - che ogni paese deve ottenere per se stesso la fiducia dei mercati finanziari. Solo in questo modo si può ottenere per tutti condizioni di finanziamento favorevoli - anche con responsabilità solidale. I mercati finanziari non valutare i rischi vanno male. Essi sono a volte distratto, a volte tendono ad esagerare. Ma la pressione esercitata dai pagamenti di interessi più elevati può essere molto utile. Lui è un forte incentivo per le riforme e finanze pubbliche sane. Abbiamo appena assistito negli ultimi tempi.
Spero che la direzione di decidere dove dirigere l'unione monetaria, sarà preso con prontezza e decisione. Se chiara, il futuro sarebbe come guardare sotto l'unione monetaria, che consentirebbe di superare l'attuale crisi sostanzialmente assistere. Allo stesso tempo, è ovviamente importante per decidere che il rischio di perdita di fiducia dei paesi in fretta convincente di consolidamento e di riforma e attuare programmi in particolare.
4 Germania la responsabilità per la stabilità dell'unione monetaria

Nonostante questa normativa, e un notevole successo nella fase di consolidamento di convergenza prima della introduzione dell'euro non è stata seguita, evitamento del debito, al contrario. La storia della crisi dimostra che soprattutto la volontà politica di attuare le regole è mancata, e aggirato le regole, o addirittura appoggiato sarebbe potuto evitare se la sanzione non è altro a sinistra.
Un condotto centrale per l'evasione delle regole è che nei punti cruciali sempre richiesta la maggioranza di tutti i paesi membri ad accelerare il processo. Ottmar Issing ha vividamente descritto questa costellazione come il giudizio dei peccatori di peccatori. Vi invita al voto strategico. Di conseguenza, in molti casi, gli obiettivi di bilancio di base non vengono raggiunti e il debito prima della crisi è venuto da molto più alto per l'attuazione coerente delle linee guida sarebbe stato il caso. A complicare ulteriormente le cose, che la Commissione in quanto custode dei trattati in conflitto con i paesi membri si è rivelato troppo debole.
Contribuito in modo decisivo alla crisi in alcuni paesi hanno difetti ampio, che in molti casi con la "perdita di competitività" slogan ", bolla dei prezzi degli asset" e "credito eccessivo" può essere caratterizzata. Per questo vorrei, dato il lasso di tempo non è attivo. Ma va notato che la portata di auto-rafforzamento problema ovviamente non è stato inizialmente riconosciuto - né da attori nazionali, né delle autorità europee, né dagli attori del mercato finanziario. Meccanismi di prevenzione e accantonamenti per rischi erano inadeguate. Con la correzione di questi squilibri, i bilanci dello Stato e del sistema finanziario in alcuni paesi, quindi anche sotto pressione considerevole. Anche qui è possibile, trarre lezioni per il futuro.
  • <LI class=bbk>La Germania deve dare il buon esempio e garantire finanze pubbliche sane. <LI class=bbk>La Germania non deve mettere a rischio la competitività della sua economia.
  • La Germania non deve permettere alcun compromesso sull'orientamento stabilità della politica monetaria europea.
Vorrei spiegare più in dettaglio ciò che è importante qui.
4,1 solidità delle finanze pubbliche sicure

La richiesta di finanze pubbliche sane non è solo per la Germania, si applica a tutti i paesi della zona euro. Ma molti paesi di fronte a una necessità molto maggiore per il consolidamento. In Germania, il deficit pubblico durante la crisi non erano così tanto fuori mano come altrove. Con un disavanzo di circa l'1% di quest'anno, la Germania è chiaramente migliore finitura rispetto alla maggior parte degli altri stati. Nonostante la montagna di debiti è aumentato considerevolmente: dal 65% del PIL nel 2007 al 83% nel 2010. Cruciale per questo incluso spesa notevole dal sostegno del mercato finanziario, e ricordo solo del Sacro Romano Impero e le banche del paese.
evitare di minare la fiducia nella sostenibilità del debito pubblico in Germania, in corso di consolidamento da perseguire con vigore. Qui il percorso è più breve rispetto ad altri paesi. Proprio perché è importante resistere alla tentazione di perdere ancora favorevoli allo sviluppo e consolidamento - per passare agli anni futuri - come spesso in passato. Solo così la Germania può servire come un ruolo per altri paesi
Sulla credibilità, è quindi anche per l'attuazione della legge di base freno all'indebitamento ancorato. Soprattutto ci piacerebbe vedere tutto, se gli altri paesi norme analoghe nelle loro costituzioni nazionali. Questo non depone contro i tagli fiscali, come recentemente deciso dalla coalizione. Mantenere il corso di consolidamento e non ammorbidire, ma che i tagli fiscali siano finanziati. Aumenta per l'economia e uno spostamento nel consolidamento non sono visualizzati nella situazione attuale. Non si dovrebbe discutere con ricadute positive tedesco stimoli fiscali alla crescita dei paesi della zona euro in difficoltà. Erano già molto bassi, come il Fondo Monetario Internazionale ha notato. La cosa più importante che può attualmente essere trasferito in Germania, la stabilità e la fiducia e una chiara idea sul futuro dell'unione monetaria.
4,2 competitività non pregiudica

Un errore abbastanza comune è che la Germania è la crisi dei paesi della zona euro sarebbe servono a poco se sarebbe peggiorare la sua posizione. Questo vale per le finanze dello Stato, nonché per la competitività delle imprese. È vero il contrario: l'economia tedesca non dovrebbe faticosamente recuperato la propria competitività a rischio. L'azienda tedesca aveva perso competitività nei primi anni '90. Queste perdite erano dovute a moderare gli accordi salariali nel corso degli anni e una ristrutturazione dolorosa recuperato. Le riforme di politica economica hanno contribuito la loro parte.
Non sto dicendo che i dipendenti non avrebbero partecipato al successo di aziende tedesche. Questa partecipazione è per definizione in aumento dell'occupazione e la sicurezza dei posti di lavoro e reddito. In un trend più favorevole nel mercato del lavoro ha sicuramente un salario relativamente più elevati che in altri paesi sarebbe logico. Soprattutto se la manodopera è scarsa. Ma l'idea che gli aumenti salariali forte in Germania sarebbe stata sentita in modo significativo, ad esempio nella bilancia commerciale greca o portoghese va oltre la realtà.
Il deficit di conto corrente persistente nei paesi periferici sono infatti un problema, hanno aumentato la vulnerabilità dei paesi. Ma questo problema deve essere affrontato dai paesi disavanzi. Al fine di ridurre il deficit di conto corrente, questi paesi devono o risparmiare di più o per esportare di più - queste relazioni sono banali in se stessi. Deficit di bilancio deve essere ridotta in modo permanente. Allo stesso tempo, migliorare la competitività relativa. Gli incrementi di produttività sono almeno tanto importanti quanto la moderazione salariale. Ma anche l'innovazione di prodotto gioca un ruolo cruciale. Renderebbe tali modifiche in futuro, riflette in una minore eccedenza delle partite correnti della Germania, che sarebbe stata accettata. Un surplus nel conto corrente non è un obiettivo di politica economica tedesca, che deve essere anche sottolineato il livello UE e G20 di nuovo. E 'il risultato dei processi di mercato, interventi di politica economica per la riduzione della eccedenza attiva sono dunque fuori luogo. Porta indubbiamente un forte accumulo di risparmio in una società che invecchia significa che la Germania è risparmi netti all'estero. Sullo sfondo dei cambiamenti demografici che è abbastanza ragionevole. In particolare, due fattori che possono contribuire a rafforzare la domanda interna tedesca: il ripristino della fiducia nel futuro della popolazione e un clima favorevole agli investimenti nella società. Che questo in ultima analisi può portare ad una riduzione del saldo delle partite correnti, la politica non ha in mano.
4,3 Principi della unione monetaria ottava

Mi avvicino alla fine del mio intervento e segue ricorre la condizione di terza e forse più importante che la Germania deve, per essere un'ancora di stabilità dell'unione monetaria. Germania, l'orientamento alla stabilità dell'unione monetaria e garantire il supporto. L'Unione monetaria europea basata su principi fondamentali che sono stati fissati dal contratto. Richiesta l'osservanza di questi principi non è un "moralizzatrice" è criticato come a volte. La stabilità orientamento è il fondamento senza il quale l'unione monetaria non può esistere a tempo indeterminato. Abbiamo bisogno di preservare la stabilità dell'unione monetaria, come un sindacato.
I principi di base dell'unione monetaria devono essere prese in tempi buoni e cattivi. Anche se in tempi difficili, la tentazione potrebbe essere vicino, principi di disfarsi oppure optare per il telaio laterale destro. Ma esattamente cosa sarebbe un grave errore, la fiducia più avrebbe perso. Ci sono valide ragioni per perseverare in tempi difficili per l'indipendenza della Banca centrale. Questa indipendenza è l'unica via legittima che era confinata al mantenimento della stabilità dei prezzi su un mandato core. Lei non ha il compito - sì, è anche il suo vietato - per finanziare i bilanci degli Stati. Con l'impegno di un prestatore di ultima istanza ruolo per gli Stati membri fortemente indebitati, che avrebbero messo il loro mandato e sopravanzare la legittimità della loro indipendenza.
Dal punto di vista dei paesi fortemente indebitati, si può essere tentati di assumere, se le banche centrali, il ruolo di prestatore di ultima istanza per i paesi. Questo percorso potrebbe essere associata a considerevoli rischi per la stabilità politica. Inoltre, trascurato, soprattutto nel dibattito internazionale spesso che la politica fondamentalmente monetaria nell'area dell'euro è diversa da quella di uno Stato nazionale. Il finanziamento statale è stato vietato monetaria nella zona euro non solo per la stabilità politico-rischi. Era anche proibito perché riduce i rischi di debito pubblico sarebbe stato ridistribuito. Questo mandato non è stato dato il sistema dell'euro dal Trattato UE. Giustamente, i parlamenti hanno riservato questo diritto. Il Bundestag tedesco e il governo federale hanno recentemente ribadito la giurisdizione della Corte costituzionale federale segue questa linea.
Chiunque crede di poter superare l'attuale crisi, nel senso che dà di principi decisivo dell'orientamento stabilità e spinge legge esistente parte, è sbagliato. Questo percorso avrebbe seguito, come l'acqua del mare per la sete per bere, come descritto da un giornalista da poco ammirevole.

Finale 5

Fammi arrivare alla fine e di riassumere brevemente:
La crisi del debito nella zona euro è peggiorata nel corso degli ultime settimane ancora una volta. In particolare, la fiducia dei paesi colpiti dalla crisi sono ancora in dovere di riconquistare la fiducia persa. Politica europea, è sempre stato chiaramente mancato di presentare una strategia completamente convincente per affrontare la crisi.
Ciò che manca dal mio punto di vista, una decisione chiara su come l'unione monetaria dovrebbe guardare nel futuro. E 'importante che il quadro istituzionale dell'Unione monetaria è di per sé, e la fiducia. Nel sollecitare una maggiore integrazione politica, il governo federale ha segnalato che favorisce un'unione fiscale. Questo sforzo è apprezzabile in quanto farà avanzare il dibattito verso una decisione.
La Germania ha un interesse politico ed economico per rafforzare l'unione monetaria e renderla più resistente. La responsabilità della Germania come un'ancora di stabilità dell'unione monetaria è quello di stare con il risanamento delle finanze pubbliche è un buon esempio per gli altri Stati membri a non mettere la nostra forza economica e la competitività a rischio e abbandonare la cultura della stabilità dell'Unione monetaria europea in nessun caso.
Grazie per la vostra attenzione.
* * *

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Der europäischen Politik ist es bislang offensichtlich nicht gelungen, eine durch und durch überzeugende Strategie zur Bewältigung der Krise vorzulegen.

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