Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Bond euro aprono in calo, continua flessione post asta Bund ieri

giovedì 24 novembre 2011 08:58



LONDRA, 24 novembre (Reuters) - Inizio di seduta ancora in sensibile calo per i futures Bund, che proseguono dunque la flessione iniziata ieri e a seguito del risultato assai deludente dell'asta dei nuovi decennali tedeschi, che ha mostrato come anche la Germania stia pagando dazio alla crisi del debito.


In una seduta dai volumi molto probabilmente ancora più sottili del solito, per via della festività del Ringraziamento negli Stati Uniti, il mercato guarderà all'incontro Monti-Merkel-Sarkozy di oggi a Strasburgo, in cui verranno discussi gli interventi di riforma nell'agenda del nuovo governo italiano e più in generale si farà il punto sulla strategia anti-crisi dell'area euro.

Le vendite delle ultime ore hanno portato i rendimenti sui decennali tedeschi ai massimi da circa un mese, potenzialmente favorendo - secondo gli operatori - un ritorno degli acquisti su quello che resta il titolo percepito come il più sicuro all'interno dell'area euro.


Un trader, in particolare, spiega di essere pronto a rientrare dopo che il rendimento sul decennale è risalito sopra quota 2,15%.


"Penso ancora che i Bund vadano su quando tutte le cose vanno male. Penso che ci sarà ulteriore stress di mercato prima che il Bund possa vedere un altro aggressivo sell-off", spiega il trader.
 

tommy271

Forumer storico
La giornata di ieri è stata connotata dal parziale insuccesso dell'Asta dei Bund che ha fatto fare un salto di qualità nella crisi del debito nell'Eurozona. Immediato il riflesso sui CDS cui si accompagnerà in futuro un'ulteriore fase di debolezza su tutti i periferici.
Oggi in Portogallo è stato proclamato lo sciopero generale contro le politiche della Troika che ricalcano quelle, non riuscite, applicate alla Grecia.
Sempre ieri, nel tardo pomeriggio, dichiarazioni ambigue di Noonan hanno fatto impennare lo spread irlandese. Si teme, per i creditori, un'altra azione "forzosa" che i sub. delle banche irlandesi hanno già provato sulla loro pelle.
In Grecia Samaras si è deciso ad inviare una lettera a diverse autorità comunitarie spiegando il suo punto di vista e il suo appoggio agli accordi del 26 ottobre culminati poi con la fiducia a Papademos. Le prime indiscrezioni ci dicono che la lettera è stata accolta positivamente.
In Belgio gli spread viaggiano molto veloci verso l'alto. La mancanza di un governo in grado di prendere decisioni ha fatto saltare l'approvazione del bilancio 2012 e messo in forse il piano di salvataggio Dexia. Probabilmente si chiederà alla Francia di condividerne maggiormente il peso.
Tensione solita e forte su Spagna e Italia. Francia in bilico e Austria sempre più in affanno per la faccenda ungherese.
Ormai l'obiettivo è il Bund.
Poi potremo arrivare ad una soluzione condivisa ...

Grecia 2667 pb. (2486)
Portogallo 934 pb. (941)
Irlanda Non pervenuta, ma ieri intorno a 724 pb. (648)
Italia 494 pb. (503)
Spagna 459 pb. (471)
Belgio 343 pb. (327)
Austria 169 pb. (161)
Francia 158 pb. (158)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Samaras si sente vendicato la strategia di Sforzo per quanto è necessario per convincere la base partito
PUBBLICAZIONE: prima del 45 '




Per il signor Ant. Samara, il caso delle lettere ai creditori, era essenzialmente come un gioco solido degli scacchi, dal quale crede che è emerso vincitore. Visibilmente soddisfatto, il presidente della Democrazia appare giustificata dalla strategia di oggi, sostenendo che la posizione ferma del 'raggiunto tutti'.

L'ultimo giorno, il signor Samaras mosso sul filo del rasoio e la pressione era insopportabile. Cercando essenzialmente un 'uscita di responsabilità ", un" compromesso onorevole "per gli altri, o un accordo decente, che non solo le apparenze diesoze, ma aveva sostanza e il contenuto.

Il clima nel gruppo di testa di ND ora è completamente diverso da giorni precedenti, in cui la riflessione aumenta con l'aumentare dei messaggi che egli sarebbe stato rilasciato il sesto.

Mercoledì sera, i dati stanno cambiando a poco a poco, soprattutto dopo i primi messaggi positivi che arrivavano dai creditori dopo l'invio e la pubblicazione della sua lettera, il signor Samaras.

Il leader dell'opposizione, anche se dovrebbe essere al lavoro per convincere di base del partito è stato letteralmente "dipendenza da linea antimnimoniaki" per 18 mesi in uno stato d'animo migliore.

"La trattativa è come un gioco su una scacchiera. Fate muove e attendere l'apertura di un altro. Ci deve stare fermo e mi è rimasta stabile ", ha detto ieri sera ai giornalisti, con il quale ha parlato fuori dal suo ufficio in Parlamento.

Una massima di scacchi antico, dice che
"un esperto in tattiche sa cosa fare quando c'è qualcosa da fare, e la strategia specifica sa cosa fare quando non c'è niente da fare."

Nel caso di LD La grande sfida per il signor Samaras è stato quello di dimostrare l'adagio che si applica, cioè di trovare una via, una soluzione per tutti i risultati possibili, anche in caso di stallo.

In questo caso vi era un vicolo cieco per diversi giorni. In definitiva sembra che la soluzione trovata con la lettera Sig. Samaras, e che i messaggi arrivano, a quanto pare accettabile.

Naturalmente, la decisione finale sul rilascio della rata famoso Sesto dell'Eurogruppo del 29 novembre, che è ora in SW non hanno alcuna preoccupazione.

Il caso non rilasciato il sesto e rilasciare la "maledizione" sulle persone in caso di default, alcuni a carico la decisione di Mr. Samaras.

"Che cosa diresti? In quello che ho detto e d'accordo Papademos. Ciò che io voglio dire che non vi danno la sesta puntata perché non firmare? "Ha detto ai giornalisti Mercoledì sera alla Camera.

Nella lettera, quasi identico a quello inviato dal Samaras nel Partito Popolare Europeo (PPE) - ha inviato a mezzogiorno Mercoledì, il quale è stato affrontato, la Commissione europea, l'Eurogruppo, la Banca centrale europea e il dottorato di ricerca T., e nessun riferimento a quel tempo saranno fatti elezioni.

Ceppi testa di ND dire che questo testo aveva argomentazioni economiche e politiche per il rilascio della sesta puntata e che la questione delle elezioni (per il quale vi era riferimento nella lettera al PPE prima di 10 giorni) è una questione puramente interna, e non importa per i partner europei.

"La data delle elezioni obiettivo rimane 19 febbraio e il trasferimento abbia a che fare solo con il consenso del PSI, il debito the''haircut''Greek" è una visione costante di LD, ma sullo sfondo ricevere top manager di una piccola estensione della vita del governo.

Stretti collaboratori del Sig. Samaras, supporto, volendo convincermi il presidente del LD non risolto, che la lettera non pregiudica il diritto di negoziare.

Infatti, esecutivo centrale ha ribadito nella relazione del Wall Street Journal, che nota che la lettera "explicit obiezione ripetuta lungo Antonis Samaras sulla miscela di austerità misure adottate dal precedente governo per raggiungere gli obiettivi di deficit di bilancio, come promesso istituti di credito ... Inoltre, accusa tassazione eccessiva peggioramento della recessione in Grecia, entra ora nel suo quinto anno, che porta ad una diminuzione delle entrate del governo, aumenta nel mondo degli affari e lucchetti cielo alti livelli di disoccupazione .... "

Sulla base e la segnalazione di questa pubblicazione, l'elemento centrale del giorno il signor Samaras successivo è la questione della tassazione e della politica fiscale cambiare. Questo è, per e sotto il rigoroso programma, un problema che può essere 'modifiche', un termine che è stato nella lettera, al posto della parola famosi avevano rinegoziato la bandiera principalmente io Zappeion, dove ha parlato del riavviare l'economia con la "guida" per ridurre le tasse.

Lo sfondo e le discussioni sono state intense e il ruolo decisivo nel plasmare l'ultima tappa del Sig. Samaras giocato entrambi e ora vice-ministri, il signor D. Avramopoulos e St. Dimas.
Inoltre, molto importante è stato il ruolo del Primo Ministro L. Papademos, che con la sua presa di posizione verso l'esterno un paio di giorni e il rapporto "onesto e diretto" con il Sig. Samaras ha facilitato lo sviluppo ed ha contribuito notevolmente a migliorare il clima all'interno della UE
Come parte del ... negoziazione, un elemento importante è stata la rimozione di parte della lettera di cui l'elezione, che era nel testo del PPE.
D'altra parte, il signor Samaras curati costruzione su quelle consultazioni, il diritto alla lettera afferma in sostanza che le politiche del memorandum non avere la condizione, o come successivamente modificata una frase che indica la persistenza di cambiare il mix di politiche sostenibili "La nostra intenzione è quello di evidenziare questi temi, insieme a valide alternative, rigorosamente all'interno del quadro delineato dal programma."


(To Vima)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Papandreou a Bruxelles

NAFTEMPORIKI.GR Giovedi, November 24, 2011 08:50



Oggi a Bruxelles va Papandreou e il presidente dell'Internazionale socialista, George Papandreou.
Il signor Papandreou si riunirà alle 5:00 pm con il Presidente del Consiglio europeo, Herman Van Rompuy.
Venerdì, Papandreou interverrà alla sessione di apertura della Conferenza del Partito Socialista che si terrà 25 e 26 novembre a Bruxelles.
Lo stesso giorno alle 9:00 pm, il signor Papandreou parlerà al congresso dei Verdi tedeschi, su "Il futuro dell'Europa", tenutasi a Kiel, in Germania.
 

tommy271

Forumer storico
Germania: Reazione positiva governativa nella lettera di Samaras

NAFTEMPORIKI.GR Giovedi, November 24, 2011 00:48




Accolto positivamente dai funzionari del governo di Ant lettera della Germania. Samaras, mettendo in chiaro tuttavia che la valutazione relativa diventerà quindi uno studio migliore della lettera e sarà in linea con la nostra stima della Commissione europea
In un incontro con i giornalisti greci, funzionari del governo tedesco hanno espresso la loro preoccupazione sul fatto che alla fine abbastanza "haircut" del 50%, e ha riconosciuto che dall'inizio della crisi in Grecia fatto molti errori nella sua gestione.
"Il primo pacchetto non era abbastanza. Avevano che nel 2010 abbiamo deciso di una più grande. Si deve anche coinvolgere il settore privato, che comunque aveva dichiarato la sua disponibilità. Era ancora troppo ottimista la previsione del tempo per tornare ai mercati della Grecia, mentre avrebbe potuto fermare la crisi troppo presto, se avessimo quattro passi avanti e non quello che abbiamo fatto: un tempo e dal suono delle reazioni ", ha sottolineato.
Infine ha sottolineato che il principale obiettivo della moneta unica in questa fase è quello di ripristinare la fiducia dei mercati e, quindi, come riportato, "Le prossime settimane saranno cruciali per il futuro della zona euro".


Fonte: ANA-MPA
 

PASTELLETTO

Guest
Cardinale Petrella - Sala stampa Vaticana - 9.47 - 24/11/2011:

"Spero in una rapida soluzione della crisi, porca di quella -BEEEEP-"
 

tommy271

Forumer storico
Zona Euro, intervento Bce su crisi debito è urgente - Juppè

giovedì 24 novembre 2011 09:45






MILANO, 24 novembre (Reuters) - Un intervento della Banca centrale europea nella crisi del debito della zona euro è "urgente". Lo ha detto il ministro degli esteri francese Alain Juppé in un'intervista ad una radio a poche ore del vertice a tre, Francia, Italia, Germania.
"E' urgente. Sarà discusso oggi a Strasburgo", ha risposto il ministro alla domanda su un possibile intervento rapido da parte della Bce. Oggi il premier francese incontrerà il Cancelliere tedesco e il neo premier italiano a Strasburgo.
La Francia, insieme ad altri paesi della zona euro, ritiene che assegnare alla Bce un ruolo di prestatore di ultima istanza sia la soluzione migliore per impedire la diffusione della crisi del debito sovrano.
"Penso e mi auguro che ci sia un'evoluzione del convincimento che la Bce debba svolgere un ruolo essenziale nel ripristinare la fiducia," ha detto Juppé.



***
:fiu:
 

ficodindia

Forumer storico
La "coerenza" del governo tedesco.

Il governo tedesco si oppone all'aquisto da parte della BCE dei titoli di stato. Coerenza vuole però che questo valga anche per i bund tedeschi. Ma ieri, cara Merkel, perchè la Bundesbank ha acquistato 2 mld di euro di bund rispetto ai 6 mld offerti, ben il 33% dei titoli offerti? E' evidente "le regole poste valgono per i sudduti non certo per il re". Insomma sembra di essere tornati indietro di ben due secoli nel periodo dello stato assoluto! Monti sarà in grado di rivendicare lo stato di diritto a livello comunitario? Spero di sì. Se vale ancora il diritto il bottegaio teutonico non ha più argomenti, s'è "sputtanato", scusate il termine.
Monti preme su Berlino "Ora agire coordinati" - LASTAMPA.it
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto