Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ficodindia

Forumer storico
Dal vertice emerge che l'idea dell'unione fiscale europea è condivisa (anch'io auspicherei la sua realizzazione - io tifo Europa).
Questo spiega ampiamente il momentaneo rifiuto degli eurobond, dell'intervento Bce e delle soluzioni facili.
Quando i bilanci dei membri più deboli di eurolandia saranno "relativamente" risanati, allora i tempi saranno maturi per avere eurobond e banca centrale "vera" con pieni poteri.
Non ditemi che la Germania è dispotica. Certo non è simpatica ma può sostenere le proprie posizioni in maniera legittima.

IMHO
Quando i tempi saranno maturi l'euro sarà bello che morto.
 

tommy271

Forumer storico
Faremo di tutto per difendere l'euro"

Cambiamenti nei trattati UE
proporre Merkel e Sarkozy


Pubblicato: Giovedi November 24, 2011

Ultimo aggiornamento: 2011/11/24 16:35

Web-Only





Proposta di modifiche ai trattati dell'UE sono tenuti a testimoniare giorno dopo Francia e Germania concordato oggi come Nicolas Sarkozy e Angela Merkel, al fine di migliorare la governance della zona euro. "Vogliamo che l'euro. Vogliamo un forte, euro stabile. Faremo di tutto per difenderla ", ha detto il cancelliere della Germania, dopo l'incontro a Strasburgo con il presidente francese e il Primo Ministro d'Italia, Mario Monti. Inoltre, è apparso chiaro che i cambiamenti non si riferirebbe alla Banca centrale europea.

Parlando dopo l'incontro tra i tre leader, Sarkozy ha detto che "le proposte di modifica dei trattati sarà presentato nei prossimi giorni".
Il presidente francese non ha rivelato esattamente quali cambiamenti verranno proposte. Ma ha detto che le proposte saranno pronti dal prossimo vertice dei leader dell'Unione europea il 9 dicembre.


"No" ad un nuovo ruolo della BCE

Il cancelliere tedesco ha insistito che le modifiche proposte "non hanno nulla a che fare con la Banca centrale europea", che - ha detto - è responsabile della politica monetaria e non fiscale.
A quanto pare, Sarkozy ha ritirato la richiesta da parte della BCE a svolgere un ruolo maggiore nell'affrontare la crisi del debito, e approvato la posizione tedesca sulle condizioni climatiche, per migliorare la governance economica nella zona euro.

"La Germania, Francia e Italia rispetto dell'indipendenza della BCE, e non avrà afferma che cercare di affrontare la crisi del debito", ha chiarito.

Assurances per l'Italia

Con la certezza che la Francia e la Germania "sostegno e aiuto d'Italia Mario Monti" completato prima mini-sessione di tre capi per far fronte alla crisi del debito della zona euro. "La priorità prima di tutto la difesa dell'euro", ha detto il capo del governo italiano di tecnocrati.

"E 'nostro desiderio, la mia e la signora Merkel per sostenere e aiutare l'Italia di Mario Monti", ha dichiarato Nicolas Sarkozy, "chiudendo" la riunione tripartita di Strasburgo - il primo incontro ufficiale con Mario Monti I leader di Francia e Germania, dopo essere diventato primo ministro d'Italia.

Il presidente francese ha dichiarato Mario Monti, lo ha chiamato e Angela Merkel a Roma presto al fine di continuare le loro discussioni - "e si muoverà molto felice", ha aggiunto. Successivamente, il cancelliere tedesco ha espresso il suo sostegno a Mario Monti, dicendo "gli auguriamo un grande successo."

Il signor Monti ha sottolineato la parte della priorità di tutti è la forza della zona euro. "Abbiamo notato che i tre prima priorità è la 'salute' della zona euro e l'euro", ha detto il primo ministro italiano.

Sulla questione degli Eurobond, Sarkozy e Monty trovato nella fila opposta con Angela Merkel, che ha ribadito "che non sono necessari", notando che la posizione della Germania non è cambiata, ma "la questione non è se favore o contro" .

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Franco-tedesca Eurobond controversia e FSE Intransigente Merkel - Impossibile incontro trilaterale con Sarkozy e Monti
PUBBLICAZIONE: 17:02 | ULTIMO AGGIORNAMENTO: prima del 45 '



"Nulla è cambiato per quanto riguarda la mia posizione." Questa è stata la laconica risposta di Angela Merkel, la prima domanda mi è stato chiesto di rispondere dopo l'incontro è stato Giovedi a Strasburgo Nicolas Sarkozy e Mario Monti. In una conferenza stampa congiunta data dal leader di Germania, Francia e Italia hanno rivelato la totale mancanza di Berlino per superare le ossessioni finanziaria e deflazionistiche ossessioni che affliggono molti decenni e che, come la crescente crisi in Europa si stanno evolvendo rapidamente in ticchettio bomba a orologeria della zona euro e l'euro.

E 'caratteristica, inoltre, la regola esplicativa Sarkozy che "la Francia e la Germania hanno viste storicamente diverse su Evrotrapeza". Si tratta naturalmente di diversi punti di vista quasi saltare in aria prima ancora che la funzione della BCE, portando a moderatamente divertente soluzione di Salomone alla separazione di otto anni come il primo presidente della BCE due termini, quindi la prima persona a presiedere uno dei tedeschi e soprattutto il Bundesbank, il seguace di ortodossia fiscale e avversario dichiarato di inflazione banchiere olandese Wim Duisenberg, e la seconda il "rilassato" e "sociali" e in ogni caso soggetta a pressioni politiche da banchiere francese Jean-Claude Trichet.

In retrospettiva, il Duisenberg era più rilassato e più filosofico di Trichet, ma contro Franco nel 1999 ha mostrato che l'intransigenza delle due "scuole" di pensiero in extremis potrebbe arrivare ai limiti del ridicolo. In tempi di pausa economica capricci della ... Talebani delle due scuole può essere percepito come divertimento. In tempi di crisi esistenziale nella zona euro, come quello che siamo, sembrano piuttosto scandaloso.

La differenza si riassume in due parti: la questione degli Eurobond in cambio di "stile tedesco" supervisione (fino tutela) in soggetti fiscali a personale deragliamenti finanziaria degli Stati membri e ampliando il ruolo di Evrotrapezas verso ... altre banche centrali nel mondo che hanno la capacità di intervenire nei mercati per sostenere non solo della stabilità dei prezzi (l'unico compito della BCE tollerare Merkel) e per sostenere la stabilità delle economie.

Da quello che sembrava a tripartite (tipicamente bilaterale) conferenza stampa oggi a Strasburgo, Merkel ha respinto di mano della Commissione europea proposta presentata ieri da Jose Manuel Barroso per un Eurobond. Anche respinto la proposta di cambiare il ruolo della BCE, anche se, come è emerso, il problema che ha parlato con Sarkozy.

Sono dichiarazioni tipiche di due leader su questo: ". Francia e la Germania cercò un compromesso sul ruolo della BCE" Il presidente francese ha detto che Il cancelliere tedesco ha detto che "i cambiamenti in discussione nel trattato sull'Unione europea non riguarda la BCE."
Tutte le citazioni di altri due leader, tra cui le assicurazioni e lo stato di Merkel che "faremo di tutto per sostenere l'euro" e che "l'area dell'euro dovrebbe promuovere la convergenza fiscale 'o elezione megaloideatismoi l'uomo politico condannato nella sua presidenziale Aprile Sarkozy tipo "e ho fiducia Merkel Italia da Monty" e digitare "i leader europei stanno lavorando per proteggere i propri cittadini", non certo convincere i famigerati "mercati" che l'Europa sia disposto e in grado di sfuggire dal vortice della crisi.

La conclusione di contatto di oggi Merkel-Sarkozy non è significativo cime dove c'è stata una preparazione adeguata dei temi da discutere con il personale di entrambe le parti. La strategia di ricerca seguente per salvare la zona euro e l'euro sarà Martedì prossimo presso l'Eurogruppo. Media cruciale quattro giorni di preparazione - e naturalmente la pressione a Berlino. Per quanto riguarda il termine per una soluzione, questo è il 9 dicembre. "Prima del vertice UE il 9 dicembre, presenterà il franco-tedesca proposte di modifica ai trattati UE", ha spiegato Sarkozy.


(To Vima)
 

tommy271

Forumer storico
Il tossico Europa

Il vecchio continente è minacciata di distruzione - I paesi e le banche rischiano di essere lasciati senza fondi - unica soluzione è tagliare i soldi per emettere Eurobonds e la creazione di un ministero comune delle finanze
PUBBLICAZIONE: 17:25






Coloro che seguono da vicino l'evoluzione della crisi del debito in Europa si rendono conto che la situazione tende a sfuggire e che se non tempestivo intervento sarà presto fuori controllo.

Già il sistema finanziario europeo è di fronte a situazioni come quelle affrontate dal sistema bancario greco un anno fa.

Le banche europee sono termini finanziamento più dal mondo, lasciando i fondi in altre direzioni, gestori di fondi cercano rifugio negli Stati Uniti e altrove, tutto sembra incerto e problematico.

Paesi europei sono trattati con sospetto dai mercati, l'indebitamento è eccessivo nel 2012 raggiungerà 800 miliardi e tassi di interesse spostarsi in alto, vicino prima dell'anno rispettivamente greca, che ha reso il debito greco è insostenibile. Lo stesso rischio di soffrire ora e la maggior parte dei paesi europei, e le loro banche.

Le banche del continente affrontato problemi simili. I finanzieri ex potente del pianeta non trovano i soldi per ricapitalizzare in un piccolo orientale non poteva prendere di euro o quando fino a poco tempo rappresentato il 50% del suo fabbisogno finanziario attraverso una forte francese, le banche tedesche, italiane e greche.

Anche se può sembrare paradossale Europa lo scorso anno si è rivelata un continente di prosperità, sicurezza e progresso economico in una zona tossica.

A dire il vero, la rigidità delle élite europee e l'anchilosi tedeschi minacciano la più nobile conquista del mondo intero dopoguerra.

Coloro che hanno occhi per vedere vedere che l'Europa va in rovina se non reagiscono più rapidamente. Se rimanere indifferente mentre accanto poco, se non cambia la sua posizione e intervenire in modo decisivo alla crisi, se la Banca centrale europea non stampa i soldi, non emette eurobond e l'Unione europea ha istituito un ministero comune delle Finanze a Bruxelles, poi per le situazioni tristi e dolorose insieme.

Il governo greco, k.L.Papadimos Prime difficoltà in questo ambiente per soddisfare le inadatte senza alcuna garanzia che il contratto di prestito sarà eseguito e la regolazione dei debiti della partecipazione privata sarà confermato, dovrebbe essere avvisati rischio di diffusione del greco evidente preoccupazione circa gli sviluppi in Europa e di invitare i leader di altri paesi, che fino ad ora ha permesso di isolare noi come i lebbrosi, per fare più presto a seconda dei casi.

Rischio semplicemente perché i loro paesi e di diventare lebbrosi e in Europa sarà distrutta e cadere con una, tutti botto parasernontas e tutto in autunno.

(To Vima)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
strada molto lunga mettersi il cuore in pace consolarsi con le cedole che maturano
wait and see


...ben scritto ...Fratello ...

l'unica cosa che per adesso è certa sono le grasse cedole...

se ci lasciano quelle anche dopo lo swap ...a noi che c'importa ...basta che non defaultino ...

la strada è lunga come hai già scritto ...quindi godiamoci le cedolones ..finchè ci sono e ragioniamo "alla Greca" ....poi SE finiranno ci pensiamo ...

io mi ficco in sauna con la bionda ...dopo una lunga passeggiata nella steppa ...

Forza Grecia ....:D
 

giub

New Membro
En route towards a generalized 30% discount on Western debt between now and 2013

LEAP/E2020 has warned for several years that the global systemic crisis would lead states to a direct confrontation with a global financial system which tried, over the course of the last twenty years, to become the “Master of the Universe”, to use the popular expression from the 2000s, describing the head of the large world banks. We indicated more than two years ago that Goldman Sachs, the emblematic figure of global financial power, would probably end up like the Templars: ruined by public power, its leaders carried away in a wave of legal proceedings. The same prediction holds true for the whole lot of major Western financial institutions. Euroland, in forcing the global banking system (above all Wall Street and the City) to accept a “voluntary” discount of 50% on Greek debt, has shown that public power, when it is raised to the necessary height, henceforth a continental height, and when it is truly determined (the Germans in particular, but also the Dutch, Austrians and Finnish have proved themselves quite determined), can be quite able to bring the lords of global finance to their knees...
 
Ultima modifica:

ficodindia

Forumer storico
La Grecia fuori dall'euro?

Per la Grecia si profila una sempre maggiore integrazione nell'area euro, posto che l'euro sopravviva, altrimenti i programmi di aiuti e di assistenza non avrebbero alcun senso. Infatti,
"Reichenbach said he wants to keep the task force in Greece for three years as it helps the country with taxation issues and the modernization of its bureaucracy, Die Welt said".

ekathimerini.com | EU Task Force chief says Greece not at rock bottom yet
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
finalmente: i tre leader!!!!!!!

Faremo di tutto per difendere l'euro"


Proposta di modifiche ai trattati dell'UE sono tenuti a testimoniare giorno dopo Francia e Germania concordato oggi come Nicolas Sarkozy e Angela Merkel, al fine di migliorare la governance della zona euro. "Vogliamo che l'euro. Vogliamo un forte, euro stabile. Faremo di tutto per difenderla ", ha detto il cancelliere della Germania, dopo l'incontro a Strasburgo con il presidente francese e il Primo Ministro d'Italia, Mario Monti. Inoltre, è apparso chiaro che i cambiamenti non si riferirebbe alla Banca centrale europea.

Parlando dopo l'incontro tra i tre leader, Sarkozy ha detto che "le proposte di modifica dei trattati sarà presentato nei prossimi giorni".


"La Germania, Francia e Italia rispetto dell'indipendenza della BCE, e non avrà afferma che cercare di affrontare la crisi del debito", ha chiarito.

Assurances per l'Italia

Con la certezza che la Francia e la Germania "sostegno e aiuto d'Italia Mario Monti" completato prima mini-sessione di tre capi per far fronte alla crisi del debito della zona euro. "La priorità prima di tutto la difesa dell'euro", ha detto il capo del governo italiano di tecnocrati.

"E 'nostro desiderio, la mia e la signora Merkel per sostenere e aiutare l'Italia di Mario Monti", ha dichiarato Nicolas Sarkozy, "chiudendo" la riunione tripartita di Strasburgo - il primo incontro ufficiale con Mario Monti I leader di Francia e Germania, dopo essere diventato primo ministro d'Italia.

Il presidente francese ha dichiarato Mario Monti, lo ha chiamato e Angela Merkel a Roma presto al fine di continuare le loro discussioni - "e si muoverà molto felice", ha aggiunto. Successivamente, il cancelliere tedesco ha espresso il suo sostegno a Mario Monti, dicendo "gli auguriamo un grande successo."

Il signor Monti ha sottolineato la parte della priorità di tutti è la forza della zona euro. "Abbiamo notato che i tre prima priorità è la 'salute' della zona euro e l'euro", ha detto il primo ministro italiano.

Sulla questione degli Eurobond, Sarkozy e Monty trovato nella fila opposta con Angela Merkel, che ha ribadito "che non sono necessari", notando che la posizione della Germania non è cambiata, ma "la questione non è se favore o contro" .

(Ta Nea)

Finalmente il nostro Governo ritorna quasi alla pari nella scena europea con i due dal sorriso facile.
Mi è piacevole evidenziare i punti della quasi nuova troika.
E' poco, ma meglio di niente per i miei investimenti in Grecia e per l'amore che dobbiamo avere per la nostra Italia, che non dovrà essere più dileggiata.
Ciao, ciao Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto