Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Dopo Pasqua si può scegliere

Reporter: GEORGE CHR. PAPACHRISTOS, MARIA Dalianis

Pubblicato: Venerdì 25 novembre 2011





Sembra probabile che le elezioni del 19 febbraio. Invece, è molto probabile di rinviare molto più tardi, forse dopo Pasqua! Come spiegato ieri il Consiglio dei Ministri Ministro delle Finanze Evangelos Venizelos, tutto dipenderà da come si incontra da vicino i termini per una serie di questioni che riguardano gli impegni del paese con i creditori, e le decisioni prese e direttamente.

Secondo il programma ai suoi colleghi ha analizzato: * L'avvio dei negoziati sulla costituzione del nuovo accordo di prestito è determinato a rilasciare presto il sesto, che si terrà nel mese di dicembre 15. Speriamo che il completamento del contratto sarà di circa 10 al 15 gennaio.
* Subito dopo, abbiamo iniziato a negoziare con i proprietari per lo scambio di obbligazioni greche (chiamato PSI) che ha detto Evangelos Venizelos durerà 50 a 60 giorni - il che significa che, anche se ancora una volta tutto va liscio, il completamento processo sarà a metà marzo.

Dal momento che il presidente del Southwest Antonis Samaras nelle dichiarazioni di ieri ha affermato che egli non è tanto interessato alla data delle elezioni, come il completamento del PSI, non è ovviamente andando richiedere elezioni prima del completamento dei legami di scambio.
Democrazia parallelo e New lascia aperta la possibilità di elezione tacito rinnovo fino al completamento degli impegni assunti dai tre leader politici al Presidente della Repubblica per completare tutti gli impegni assunti dal nostro Paese nei confronti dei suoi partner europei e il Fondo Monetario Internazionale .
Come hanno sottolineato i Avenue, SW mantiene la mano in vigore per le elezioni il 19 febbraio, ma "il giorno non è una questione di vita o di morte", poiché ciò che conta è quello di stabilizzare la situazione per quanto riguarda gli accordi del paese.
Secondo il ceppo spesso parlare con i leader dell'opposizione sul DL "è fondamentale per le elezioni il più presto possibile e la data è già stato catturato dopo l'accordo dei leader politici che sostengono il governo. Ma se, per esempio, è necessario spostare il tempo in una logica estensione di terminare con successo PSI, certamente vedrà. Il PSI non è solo una parte l'accordo con i creditori e la possibilità di risparmiare qualche miliardo di interesse può essere data per il sollievo di basso reddito. "
Sul lato del leader del principale partito di opposizione Pasok George Papandreou ieri pomeriggio dopo il suo incontro a Bruxelles con il presidente dell'Unione europea Herman Van Rompuy, ha detto ai colleghi che le elezioni possono essere tenute solo dopo aver completato sia il nuovo accordo di prestito e il PSI, che è il compito principale del governo Papademos, aggiungendo che è ragionevole che il periodo di campagna è oltre il lavoro del governo, per non creare ostacoli al suo funzionamento.
Pertanto, i funzionari del governo sostenuto ieri, dopo il Consiglio dei Ministri che l'elezione è molto probabile che la prima settimana di maggio (6 in particolare), e mediare le vacanze di Pasqua.


Nuova Democrazia


Variare le caratteristiche di SW per quanto riguarda il tempo di elezioni sono dichiarazioni fatte ieri dal vice capo del settore finanze Christos Staikouras che ha fatto una raffica di visite per stazioni radio (NET, Real, Flash). Mr. Staikouras, che ha legato la tempistica delle elezioni nello stato del PSI (falciare il debito greco del 50% da privati) ha detto (NET) che "se il processo è in ritardo - perché abbiamo rapidi sviluppi all'estero, possono avere un impatto su come abbiamo implementato il famoso PSI primi di gennaio - allora il calendario di attuazione del PSI è qualcosa che deve essere criticato. Il primo mira la principale opposizione Nuova Democrazia, è quello di raggiungere la decisione del 26 al 27 ottobre, che era inevitabile. "
In materia di elezioni ha riportato ieri e altri dirigenti della Nuova Repubblica come capo di Marietta Giannakou eurodeputato e segretario della Pianificazione Politica Massimo Charakopoulos. Come ha detto la signora Giannakou (9,84) 'che è, se avete bisogno di una settimana di più, dici di no?'. Ha poi aggiunto: "Tuttavia nel prossimo futuro dovrebbero essere le elezioni, perché questi cambiamenti sono stati necessari legittimità politica".


(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Moody's taglia rating Ungheria


voto scende da Baa3 a Ba1



(ANSA) - ROMA, 25 NOV - Moody's ha tagliato nella tarda serata di ieri il rating sul debito sovrano dell'Ungheria portandolo a Ba1 dal precedente Baa3 mantenendo l'outlook negativo. A motivare la decisione dell'agenzia di rating soprattutto la crescente incertezza sulla realizzazione del consolidamento fiscale a medio termine di Budapest.

25 Nov 09:07
 

sboom69

Forumer attivo
Il "rumors" è da tenere sott'occhio... come pure le forniture di carta filigranata verso le aziende calcografiche.
La Svizzera ha un ciclo completo, carta e stampa, questo dovrebbe consentire una maggiore difficoltà nel reperire le fonti.
scusate la domanda stupida di mattina, ma se la Bce non stampa, mentra la Bd'Italia stampava prima, gli euri che circolano chi cavolo li stampa , non chi li ha hià stampati intendo,? ogni paese può far circolare le banconote derivanti da saldo con la vendita di tds, o ha soltanto la primaria dotazione di banconote al momento dell'entrata dell'euro :D e chi controlla il tutto la Bce ? Buon giorno a tutti
 

tommy271

Forumer storico
Triplice Alleanza nel Mediterraneo orientale La sicurezza energetica e collegamento Grecia-Cipro-Israele
PUBBLICAZIONE: 6:12



Cambiamenti particolarmente significativi e rapidi che si verificano nel campo delle relazioni internazionali della Grecia, in mezzo a tanto infatti aumentato la liquidità e preoccupazione nella regione. Elemento principale, la conferma e il rafforzamento e l'espansione delle relazioni israelo-greco, già lo scorso anno trovò il periodo più produttivo della loro storia e devono Si ritenga sicura di avere il sostegno attivo di tutti i tre leader politici che sostengono la Papademos governo del Sig. Papandreou, Samara e Karatzaferis.

Al termine di ogni chiamata il caldo il primo ministro israeliano Benjamin Neteniachou a Lucas Papademos, il follow-up subito con la visita di Danny Ayalon, viceministro degli Esteri di Atene.
Va notato che fino ad ora non conosciuti: in base alle informazioni Bema affidabile, il mese immediatamente precedente, Israele intervenne attivamente nel più alto livello, che esprime la necessità di un sostegno della Grecia durante la crisi, colloqui con guida del governo tedesco e non solo poco prima l'accordo del 21 luglio. Allo stesso tempo, iniziative analoghe sono state fatte da agenti della diaspora ebraica negli Stati Uniti.

Non è quindi sorprendente che Danny Ayalon è stato il primo dignitari stranieri che hanno visitato la Grecia dopo l'inaugurazione del nuovo governo - se la visita è stata pianificata prima del cambio della guardia ad Atene.
Vice ministro degli esteri di Israele, è responsabile di un compito particolare: ha preso da parte della responsabilità del suo governo di agire come una sorta di "ombrello" per tutte le questioni che sono attualmente "sul tavolo" tra i due paesi. E non sono né poche né leggere - al contrario.

Energia, investimenti e turismo

Già, cinque settori chiave sono al centro della cooperazione tra le due parti: l'energia, difesa, investimenti, turismo, e in effetti gli sviluppi internazionale più ampio.
Per quanto riguarda il turismo, già con più di 400.000 israeliani che hanno visitato la Grecia lo scorso anno, non solo sono particolarmente buoni, ma da un coinvolgimento diretto e continuo del competente ministro Paolo Geroulanou, compiuto sforzi sistematici per un numero ancora maggiore quest'anno e sviluppo e altre forme di cooperazione.

Per quanto riguarda gli investimenti, una serie di progetti importanti sono già stati presentati nella precedente governo greco, compresi gli impianti di desalinizzazione per l'acqua per le isole greche, che sono state implementate con successo a Cipro. Le due parti stanno cercando modi molto positivo per spostare partnership di investimento in Grecia, ma l'ostacolo principale rimane l'ambiguità di alcuni dati in termini di amministrazione greca.

Tuttavia, le discussioni campo più importante durante la visita qui di Mr. Ayalon, è stato certamente l'energia. Senza fare alcuni ulteriori passi pratici, il greco-israeliano i colloqui si sono concentrati essenzialmente sul piano israeliano di trasferire stock di "Leviathan" in Europa occidentale attraverso Cipro e Grecia, a mezzo di condutture e / o nodi correlati nei due paesi. Inoltre, anche se non discusso in dettaglio la possibilità di cooperazione diretta tra i due paesi, a membri e / o società e la ricerca di magazzino greco, è quasi certo che qualcosa sarebbe successo alla fase successiva.

Sia prima e la questione energetica in secondo luogo, è altamente probabile e il coinvolgimento della Repubblica, che non solo ha già concluso accordi con Israele, ma è progredita dopo la visita del Presidente Shimon Peres del paese a Nicosia in una forma esplicitamente e attivamente espresso più e più larga alleanza di esplorazione e sfruttamento problemi, infatti, accompagnato da un urgenti problemi di sicurezza a diversi livelli, che entrambi i paesi stanno affrontando insieme.

La difesa della cooperazione

Ma proprio questi problemi è quello di portare di fatto il più vicino e le relazioni di difesa tra la Grecia e Israele. Le visite dei ministri della difesa degli Affari Esteri, Dimitris Avramopoulos e Stavros Dimas, le ore controversia Cipro qualche giorno fa, ha ribadito il ruolo della Grecia nella sicurezza della Repubblica.
Così, l'energia e la sicurezza, sembra ora di formare un dittico che si collega sempre più strettamente i tre paesi. Attualmente, il greco relazioni israelo-difesa sono stati attivamente sviluppato, e allo stesso tempo, Israele sta già lavorando per aumentare la forza navale date le nuove circostanze che danno forma questioni energetiche e le partnership legate. E, naturalmente, tutto questo con l'appoggio degli Stati Uniti, come si è già espresso in molti modi, tra i quali la missione di un moderno americano "cruiser" prima di un paio di giorni al porto di Limassol.

Inoltre, le dichiarazioni del Ministro della Difesa per il greco-USA dopo l'incontro con U. S. Ambasciatore ad Atene, il signor Daniel Smith, era tipico degli sviluppi più ampi emergenti: "Con i nuovi dati sono stati sviluppati nella regione stanno diventando sempre più necessari per l'intera l'Europa. Il nostro paese è un fattore di stabilità e di stabilizzazione della regione, con forti Forze Armate e la presenza costante in ogni missione internazionale sotto l'egida delle Nazioni Unite e l'Unione europea. Ci recentemente collaborato con gli Stati Uniti Con risultati positivi in società che hanno a che fare con la democratizzazione dei paesi del Nord Africa e più in generale le politiche che garantiscono la spedizione gratuita, ma anche in altre parti del mondo dove è compromessa la sicurezza, l'indipendenza delle Nazioni e la Repubblica. "

Nello stesso spirito mosso e le dichiarazioni del Sig. Avramopoulos dopo l'incontro con il signor Ayalon: "Da qualche tempo, ha aperto un nuovo capitolo nelle relazioni tra i due paesi. Grecia e Israele hanno gettato le basi di un partenariato strategico, espandendo in molte zone. Nel settore dell'energia, del turismo, dell'economia, della cultura e, naturalmente, la difesa. Queste relazioni, nel tempo, rafforzare e approfondire ancora di più. Il nostro rapporto con Israele ha le sue radici. Come tutti sappiamo, ci sono due popoli con una storia profonda e grande offerta culturale. Siamo i più antichi popoli della regione. Allo stesso tempo, i greci e gli israeliani si incontrano nel mondo, attraverso attività condivise in Europa e negli Stati Uniti ".

Per i comuni conferenza internazionale di greco ed ebraico della Diaspora

Questa ultima frase del ministro della Difesa, "dare tutto" di nuovo alla Farnesina. A parte il signor Dimas, e il vice ministro degli Esteri Mr. Dollis, è attivamente coinvolta nei contatti tra i due paesi, che concentrano l'organizzazione di una grande conferenza internazionale nel 2012, che riunisce i rappresentanti della diaspora e le due parti attraverso il mondo, che si svolgerà in Grecia. Anche se le discussioni sono ancora in una fase iniziale, l'idea è di grande interesse per entrambe le parti, e ha stimato che tale cooperazione può portare molti risultati positivi anche con grande profondità e multipli.

Relazioni con i paesi terzi della regione

In merito agli sviluppi internazionali, Atene e Tel Aviv, ha inviato un messaggio chiaro ed efficace a tutti i livelli di sviluppo di questa cooperazione non è mai stato la logica del confronto con qualsiasi paese. Grecia e Israele, dire e dire che: nessuno vuole "leggere" questa collaborazione come avere la prova di predisposizione negativa verso la Turchia, e, inoltre, che Atene non vuole una lettura corrispondente negativo nel mondo arabo o l'Iran, l'unico forse questa volta il paese e continua a fornire la Grecia con l'olio nonostante una forte crisi economica.

Per quanto riguarda le relazioni tra la Turchia - Israele, anzi il peggio per un tempo molto lungo, senza che ciò significhi che Tel Aviv non vorrebbe chiudere questo fronte, anche se non verrà a chiedere "perdono" dal Ankara per avere successo, come la Turchia vuole molto. Questo, ritiene che la parte israeliana avrebbe portato a più "aftoakyrosi".
Tuttavia, secondo i rapporti, le stime israeliane vogliono la Turchia non lasciare facilmente la retorica 'duro' e l'atteggiamento verso Israele, nonostante il fatto che gli sforzi sistematici sembrano essere pagato dagli Stati Uniti in questa direzione.

Al contrario, si stima che nel prossimo futuro, quando cominciano ad essere attuati e le iniziative del primo ministro turco Tayyip Erdogan sulla riforma costituzionale del paese, rafforzerà notevolmente la dimensione islamica della sua autorità, che analisti israeliani prevedono un lungo e forte.
La stessa nota di una serie, in prima lettura, "contraddittorio" movimenti della politica estera turca: la Siria, la Turchia sembra di lavorare per gli interessi occidentali, mentre il Medio Oriente, come l'Iran, è piuttosto il contrario. Tuttavia, non c'è dubbio che se abbiamo segnato drammatici sviluppi in Iran, che in nessun caso possono essere esclusi, porterà a riarrangiamenti importante nella regione ed è probabile che influenzano sia a Cipro e in Grecia.
Infine, sottolineando che all'inizio del prossimo anno è atteso per visitare Atene e il ministro della Difesa Ehud Barak di Israele. Nello stesso periodo è previsto si terrà a lungo concordato armadi misto di entrambi i paesi.


(To Vima)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Riunione di G. Papandreou - Van Rompuy

NAFTEMPORIKI.GR Venerdì 25 Nov, 2011 06:19
Ultimo aggiornamento: 2011/11/25 09:02







Incontro con il Presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy tenutasi ieri a Bruxelles il Presidente del Pasok George Papandreou. Al centro ha scoperto che gli sviluppi economici e politici in Grecia.
Secondo i dati trasmessi dall'Agenzia Athens News, il signor Papandreou cui il difficile, ma cruciale per il futuro progetto della Grecia di fronte al governo Papademos.
Egli ha sottolineato che il nuovo governo ha bisogno del sostegno di tutti per completare il compito di attuare le decisioni del vertice del 26 ottobre, prima che il paese entra in una stagione elettorale.
Ha sottolineato, inoltre, che l'obiettivo centrale del nuovo governo è quello di garantire che rimanere nella zona euro.
Durante l'incontro hanno discusso anche gli sviluppi nella zona euro e l'economia europea in generale. Secondo quanto riferito, il presidente del PASOK ha sottolineato la necessità di decisioni coraggiose immediata adozione a livello europeo, a partire dalla questione Eurobond.
Oggi, il signor Papandreou interverrà alla sessione di apertura della Conferenza dei socialisti europei a Bruxelles, e alle 9:00 pm parlerà al Congresso dei Verdi tedeschi, su "Il futuro dell'Europa", tenutasi a Kiel, in Germania.


Fonte: EIA - VIA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto