Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Luce verde per il rilascio

La sesta puntata del prestito per la Grecia e l'EFSF al centro dell'Eurogruppo

Pubblicato: Venerdì 25 novembre 2011





I ministri delle Finanze della zona euro dovrebbe approvare il rilascio di sesta puntata del supporto prestito alla Grecia, pari a 8 miliardi di euro l'incontro sarà il prossimo Martedì 29 Novembre e concordare le modalità di sfruttamento del Fondo europeo per la stabilità finanziaria (EFSF), come ha detto a Reuters funzionari Venerdì dalle nell'area dell'euro.
La lettera inviata dal leader di Nuova Democrazia Antonis Samaras per istituti di credito nel paese (FMI, UE, BCE) sembra spianato la strada per il rilascio di 8 miliardi che il paese dovrebbe essere presa entro metà dicembre.

"Questa sarà la terza volta che si decide di rilasciare la sesta puntata, così come si suol dire, il terzo e fortunato" è citato ufficiale.
Lo stesso ufficiale ha affermato che l'UE deve anzitutto esaminare le loro garanzie scritte hanno inviato i partiti che sostengono il Papademos governo prima di prendere la loro decisione finale.

"Dovresti vedere, che cosa significa nel merito, non finito ancora nulla, ma se tutto va bene, saremo in grado di accordo su questo", ha detto.

Il sesto deveva essere pagato nel mese di settembre, ma la decisione del ministro delle Finanze di chiedere modifiche del contratto, poi la decisione dell'ex primo ministro George Papandreou di andare al referendum per accettare il contratto bloccato i processi.
Un altro funzionario> Eurozona, riferendosi al contenuto della lettera Samara, ha detto che con questo leader di ND si lega agli obiettivi del programma, tuttavia, differisce in alcuni dei metodi da seguire.
Ha aggiunto, tuttavia, che il rilascio della sesta puntata non richiede l'accordo di tre parti per le vie specifiche attraverso le quali raggiungere il consolidamento fiscale.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Crisi debito, Bce continui ruolo sostanza a prescindere rafforzamento Efsf-Rehn

venerdì 25 novembre 2011 12:18




ROMA, 25 novembre (Reuters) - La Bce ha affrontato finora la crisi del debito sovrano in Europa anche con interventi non convenzionali "adeguati e ben congegnati" e ora è necessario che prosegua nel suo ruolo di sostanza anche a prescindere da quanto veloce e vigoroso sarà il rafforzamento del fondo Efsf.
Lo ha detto Olli Rehn, vice presidente della Commissione europea durante una audizione alla Camera nel corso della sua visita a Roma.
"Immagino che il consiglio della Bce avrà il coraggio di continuare a svolgere un ruolo di sostanza anche in futuro", ha detto Rehn che ha prima apprezzato quanto fatto finora dalla banca centrale europea per fronteggiare la crisi anche con misure "non convenzionali, adeguate e ben congegnate".
Per Rehn questo ruolo di sostanza è "necessario anche a prescindere dalla velocità e dal vigore del rafforzamento dell'Efsf oppure anceh dall'introduzione del meccanismo di stabilità o degli Stability bond". (Stefano Bernabei)
 

tommy271

Forumer storico
Eurobond, servono ancora molti sforzi per convincere tedeschi - Rehn

venerdì 25 novembre 2011 11:59






ROMA, 25 novembre (Reuters) - La forte opposizione, in particolare della Germania, all'adozione di strumenti di debito comuni come gli eurobond, richiede ancora molti sforzi per convincere dei meriti di questo strumento.
Lo ha detto Olli Rehn, vice presidente della Commissione europea intervenendo alla Camera in audizione durante la sua visita a Roma.
"Serviranno forti sforzi prima che l'opinione pubblica tedesca o di altri Paesi si convinca dei meriti di questo strumento" ha detto Rehn che scherzando ha detto che "c'è una forte opposizione, ma sono ancora vivo".
Rehn ha anche riferito dello scetticismo che ha registrato durante la sua visita in Germania nel corso di un incontro con gli impenditori tedeschi.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
14,7% di aumento delle esportazioni nel periodo gennaio-settembre

Pubblicato: Venerdì 25 novembre 2011





Crescita del 14,7% a 11,757 miliardi registrato il valore delle esportazioni (escluso l'olio) nel periodo gennaio-settembre, mentre il deficit commerciale è diminuito del 27%, secondo i dati provvisori per le transazioni merci annunciato Venerdì ELSTAT .

(Ta Nea)


...vedi che la reliquia della Madonna comincia a funzionare...:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto