Luce verde per il rilascio 
  La sesta puntata del prestito per la Grecia e l'EFSF al centro dell'Eurogruppo 
  Pubblicato: Venerdì 25 novembre 2011 
 
 
 
 
   I ministri delle Finanze della zona euro dovrebbe approvare il rilascio  di sesta puntata del supporto prestito alla Grecia, pari a 8 miliardi  di euro l'incontro sarà il prossimo Martedì 29 Novembre e concordare le  modalità di sfruttamento del Fondo europeo per la stabilità finanziaria  (EFSF), come ha detto a Reuters funzionari Venerdì dalle nell'area  dell'euro. 
   La lettera inviata dal leader di Nuova Democrazia Antonis Samaras per  istituti di credito nel paese (FMI, UE, BCE) sembra spianato la strada  per il rilascio di 8 miliardi che il paese dovrebbe essere presa entro  metà dicembre. 
   "Questa sarà la terza volta che si decide di rilasciare la sesta  puntata, così come si suol dire, il terzo e fortunato" è citato  ufficiale. 
   Lo stesso ufficiale ha affermato che l'UE deve anzitutto esaminare le  loro garanzie scritte hanno inviato i partiti che sostengono il  Papademos governo prima di prendere la loro decisione finale. 
   "Dovresti vedere, che cosa significa nel merito, non finito ancora  nulla, ma se tutto va bene, saremo in grado di accordo su questo", ha  detto. 
   Il sesto deveva essere pagato nel mese di settembre, ma la decisione  del ministro delle Finanze di chiedere modifiche del contratto, poi la  decisione dell'ex primo ministro George Papandreou di andare al  referendum per accettare il contratto bloccato i processi. 
   Un altro funzionario> Eurozona, riferendosi al contenuto della  lettera Samara, ha detto che con questo leader di ND si lega agli  obiettivi del programma, tuttavia, differisce in alcuni dei metodi da  seguire. 
   Ha aggiunto, tuttavia, che il rilascio della sesta puntata non richiede  l'accordo di tre parti per le vie specifiche attraverso le quali  raggiungere il consolidamento fiscale.
(Ta Nea)