Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiveMeLeverage

& I will remove the world
che è successo? una dose di viagra?

-------------------------------
MILANO, 30 novembre (Reuters) - Piazza Affari mette il turbo nel primo pomeriggio dopo l'annuncio di un'azione combinata delle banche centrali per fornire liquidità al sistema finanziario globale.

Rubinetti aperti, soldi gratis x tutti, sembra che il ns ficodindia sia stato ascoltato. ;)
 

tommy271

Forumer storico
Banche centrali annunciano azioni coordinate per sostenere liquidità

mercoledì 30 novembre 2011 14:26




Washington, 30 novembre (Reuters) - Le principali banche centrali del mondo hanno annunciato che effettueranno azioni coordinate per prevenire la mancanza di liquidità nel sistema finanziario globale.
Fed, Bce, Boc, Boe, Boj e Snb, in un comunicato congiunto, hanno detto di aver raggiunto un accordo per ridurre, tra le altre misure, il costo delle linee swap in dollari esistenti di 50 punti base a partire dal 5 dicembre prossimo.
 

tommy271

Forumer storico
Bund corrono su attese Bce, rendimenti a breve negativi

mercoledì 30 novembre 2011 14:21






LONDRA, 30 novembre (Reuters) - Corrono i titoli di stato della Germania, con contestuale precipitare dei rendimenti che per alcune scadenze a breve si sono portati addirittura in negativo.
I trader cirano speculazioni su un ulteriore allentamento della politica monetaria da parte della Bce, che si riunisce la prossima settimana.
Intorno alle 14,20 il rendimente del benchmark a due anni scende di 13 punti base a 0,31% dopo aver toccato un minimo storico dall'introduzione dell'euro a 0,30%; quello sul decennale è in calo di 9 punti a 2,2%.
Il futures sul Bund sale di 84 tick (dopo un rialzo fino a 100 punti) a 134,20. Le scadenze fino a un anno dei titoli di stato segnano rendimenti negativi, mentre il futures sull'Euribor <0#FEI:> corre lungo la curva.
"Ci sono rumour che la Bce offrirà una massiccia liquidità a breve scadenza ed è questo il motivo per cui i Bund a un anno sono passati in negativo", dice un trader.
"Persone come (il membro del direttivo della Bce) Noyer hanno parlato di un forte rallentamento economico e di cupe prospettive, cose che potrebbero utilizzare come scusa per inondare il mercato di liquidità e cercare di risolvere una buona parte di questi problemi".
Noyer ha detto oggi che la banca centrale farà ciò che è necessario per assicurare adeguati finanziamenti a imprese e famiglie alla luce dei crescenti segnali di stretta di liquidità e del balzo dei rendimenti dei titoli di stato di molti paesi.
Fed, Bce, Boc, Boe e Snb hanno poco fa annunciato azioni combinati per alimentare la capacità di fornire liquidità al sistema finanziario globale.
 

tommy271

Forumer storico
Euro bond porterebbero benefici strutturali a mercato comune-Monti

mercoledì 30 novembre 2011 14:15




BRUXELLES, 30 novembre (Reuters) - - Intervenendo durante una deliberazione pubblica dell'Ecofin in corso a Bruxelles, il premier italiano Mario Monti ha sottolineato che è necessario affrontare "apertamente" il dibattito sugli euro bond tenendo conto dei "benefici strutturali" che questi strumenti apporterebbero all'ulteriore integrazione del mercato comune europeo, "in qualunque modo si proceda".
Monti ha anche ribadito il suo appoggio alle proposte di riforma della governance economica della Commissione mirate "al rafforzamento della credibilità fiscale" della zona euro. "Le accogliamo con favore," ha detto il premier italiano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto