Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Tommy non ti appassiona la discussione...o sei sempre a fiutare l' IIF?

La discussione mi appassiona, molto.
In effetti sembrerebbe andare tutto nella direzione auspicata, maggiore coesione delle politiche economiche.
La stessa Merkel ha ribadito che non vede la necessità di "eurobond". Adesso.
In futuro non sappiamo.
E' fuor di dubbio che ci avviciniamo verso un'Europa più germanica che "latina". Io avrei preferito maggiore condivisione di interessi e obiettivi.
Questi ultimi potranno arrivare con un cambio nei governi di Francia e Germania.
Ma non dispero ...
 

PASTELLETTO

Guest
La discussione mi appassiona, molto.
In effetti sembrerebbe andare tutto nella direzione auspicata, maggiore coesione delle politiche economiche.
La stessa Merkel ha ribadito che non vede la necessità di "eurobond". Adesso.
In futuro non sappiamo.
E' fuor di dubbio che ci avviciniamo verso un'Europa più germanica che "latina". Io avrei preferito maggiore condivisione di interessi e obiettivi.
Questi ultimi potranno arrivare con un cambio nei governi di Francia e Germania.
Ma non dispero ...

Tra l'altro, se non vado errato, storicamente, di crisi "annunciate" ce ne sono state davvero poche.
Se si discute, si litiga, si spreadda, vuol dire che almeno del problema ne sono a conoscenza.
 

tommy271

Forumer storico
La trattativa per il PSI non è chiusa, risponde L. Papademos a Tsipiras

Pubblicato: Venerdì, 2 dicembre 2011





La trattativa per il PSI è in corso ed è attualmente "non ci sarebbe né appropriato né responsabile di rendere pubbliche le informazioni riguardanti le nostre posizioni nazionali", ha detto dal podio della Casa L. Papademos, risposta tempestiva ad una domanda Al.Tsipra . Il primo ministro ha assicurato che le posizioni del governo per proteggere meglio gli interessi della Grecia, pur rilevando che la crisi possa essere risolta meglio "se cercano di raggiungere un'integrazione sempre più profonda d'Europa".

Il capo di SYRIZA ha invitato il Primo Ministro a fare riferimento alle "linee rosse" che ha messo il governo greco durante i negoziati per il PSI, anche ponendo la domanda se accetterà i creditori del governo di cambiare la legge che disciplina gli accordi di prestito in diritto anglosassone, ma anche perché accetta l'opzione di non aderire al PSI titoli detenute dalla Banca centrale europea.

La risposta del Primo Ministro

"Le decisioni prese al vertice del 26 ottobre, in particolare la parte riguardante la Grecia, è particolarmente vantaggioso per il nostro paese e per questo motivo il governo ei partiti che lo sostengono sono impegnati nella attuazione di tali decisioni, e politiche economiche che ne derivano, "rispose il primo ministro, sottolineando che" è importante per espandere la crisi nella zona euro per affrontare più efficacemente con i maggiori progressi nella convergenza fiscale e rafforzare la governance economica in Europa ".
"La crisi può essere gestita meglio se si tenta di raggiungere un'integrazione sempre più profonda d'Europa, che è un orizzonte regolare strategica del nostro paese", ha detto.

Per quanto riguarda il processo di PSI, il Primo Ministro ha detto che la negoziazione della Grecia, in collaborazione con partner europei e istituzionali e rappresentanti dei creditori sono in corso.
"Poiché questo processo di negoziazione va avanti, script, applicazioni, informazioni su vari aspetti della trattativa vedrà la luce della pubblicità. Tali informazioni dovrebbero essere interpretati nel contesto di questo processo dinamico e non considerati come dati dell'accordo finale. Questa negoziazione è un processo complesso e complicato. Non sarebbe né utile, né responsabile, come il negoziato va avanti, per rendere pubbliche le informazioni riguardanti le nostre posizioni nazionali ", ha detto.

Per quanto riguarda la legge che disciplina gli accordi di prestito, il signor Papademos ha detto che è uno dei temi in discussione con i creditori. "Ho accettato la richiesta dei creditori di essere disciplinata da accordi di prestito dal diritto anglosassone. E 'un elemento importante della transazione, che prenderà in considerazione tutti i parametri che governano l'accordo finale con i creditori del settore privato. Assicurarsi che le posizioni del governo per proteggere meglio gli interessi della Grecia ", ha detto.

Sul ruolo della BCE nella conservazione dei titoli di Stato greci, il signor Papademos ha detto che "la BCE con l'assistenza del mercato dei titoli di Stato è stato determinante per alleviare le pressioni che si sono verificati in questi mercati, per affrontare le carenze osservato e l'efficace trasmissione della politica monetaria sulle economie degli stati membri della zona euro ".
"Senza il sostegno finanziario delle banche greche alle condizioni di liquidità della BCE sarebbe davvero stretti", ha detto il Primo Ministro, sottolineando che "la Banca centrale europea non è ovviamente per l'istituzione di lucro. È l'autorità monetaria della zona euro ed è un'istituzione dell'Unione europea ".
"Consolidamento della democrazia politica senza camicia è vuota", ha risposto nella sua requisitoria Alexis Tsipras, che si opponevano l'inasprimento del quadro finanziario per la zona euro.
"Che tipo di integrazione politica è che se si sposta a favore di un'Europa-prigione per il Sud, con un registi tedeschi che mette regole stupide come questa che vuole mettere ora a rendere più severi i criteri di Maastricht e di qualsiasi paese deficit sono stati puniti? "chiese.
"Bisogna gestire una ristrutturazione del debito in cui verticalmente in disaccordo con l'idea originale e la specificità del 'ha detto, invitando il signor Papademos non per attuare le decisioni del 26 ottobre.
Alexis Tsipras scatenato colpi contro il governo di coalizione, affermando che "l'80% del vostro governo è il governo del PASOK e il resto è di destra e sud-ovest dei giochi dell'opposizione". "Il governo del PASOK ha la responsabilità di questa situazione, perché non hanno mai negoziato e ci ha portato a condurre noi," ha detto.

Egli ha menzionato la questione del deficit del biennio 2008-2009, denunciando-risposta citando il commissario europeo MEP SYRIZA N.Chounti-che senza alcun obbligo o incoraggiamento da parte della Commissione europea o Eurostat, il governo greco "gonfiato" il deficit nel 2008 e 2009 con i debiti di ospedali, portando a sparare nel 2009 deficit.

(Ta Nea)

***
Tra le righe, la trattativa sembrerebbe andare nella direzione giusta. Swap volontario per le banche con esclusione dei titoli in possesso alla BCE.
 

tommy271

Forumer storico
Tra l'altro, se non vado errato, storicamente, di crisi "annunciate" ce ne sono state davvero poche.
Se si discute, si litiga, si spreadda, vuol dire che almeno del problema ne sono a conoscenza.

Questo è vero.
Ma tieni conto che qui la dimensione politica è predominante.
Ed in democrazia ... è pubblica.
 

tommy271

Forumer storico
"Benefici per le decisioni del Paese 26is/10"

NAFTEMPORIKI.GR Venerdì, 2 Dicembre 2011 10:53
Ultimo aggiornamento: 12/02/2011 13:14




Le decisioni del 26 ottobre è particolarmente vantaggioso per il paese e il governo e le parti che hanno confermato il supporto per la loro attuazione, ha detto dal podio della Casa del primo ministro, rispondendo a una domanda del presidente del CR SYRIZA.

La crisi può essere meglio affrontata se cerchiamo l'integrazione sempre più profonda d'Europa, che è un orizzonte regolare strategica del nostro paese, ha osservato il signor Papademos e di cui il prossimo vertice UE dove, come ha detto, discuterà un quadro generale della politica per uscire dalla crisi.

Sulla questione del PSI, il Primo Ministro ha affermato che i negoziati con i rappresentanti dei creditori sono in corso e invitato a commentare il contenuto informativo, ma ha osservato che questa trattativa va avanti, gli script, applicazioni e informazioni su vari parametri vedrà la luce della pubblicità, ma le informazioni derivate da un processo dinamico e non devono essere considerati come dati.

La negoziazione continua, ha aggiunto il Primo Ministro, avrebbe il compito di pubblicizzare i dettagli delle posizioni greche.
In aggiunta alla legge che disciplina gli accordi di prestito, il signor Papademos ha detto e ciò che è negoziato. Il governo è quello di salvaguardare gli interessi della Grecia in trattative per il PSI, ha assicurato, e mi ha detto, non ha accettato la richiesta del creditore di contratti di finanziamento sono regolati dal diritto anglosassone.

Le posizioni del governo volto a meglio tutelare gli interessi del Paese, ha ribadito il primo ministro e ha detto che la chiusura della liquidità del sistema bancario è limitato, ma questo è il risultato del problema fiscale di fronte al paese, per evidenziare che senza il sostegno finanziario della condizioni di liquidità della BCE sarebbe soffocante. L'intervento dei mercati della Banca centrale europea di obbligazioni, ha osservato, ha aiutato le banche greche.

"Se davvero si sente il bisogno di salvare l'euro dovrebbe dire esplicitamente che intende recepire le decisioni del 26 ottobre", ha detto, parlando del presidente del CR SYRIZA Alexis Tsipras.

Come ha detto, "La zona euro è un mese prima della dissoluzione, e viene chiesto al governo di gestire le soluzioni velenose e distruttive, nuovi sacrifici per il popolo greco, carcere a vita per il paese, per l'Europa un ulteriore passo verso l'abisso."
Mr. Tsipras ha inoltre affermato che "l'unità politica senza democrazia camicia è vuota." "Che tipo di consolidamento è che se si va in galera per l'unificazione dei paesi del sud?" Chiese.

Poi, il presidente del CR SYRIZA trasformato il fuoco del governo precedente, sottolineando che l'80% del nuovo governo è composto da ministro del PASOK, che "sono responsabili di questa situazione", e l'alchimia carica nelle statistiche dimosinomiko il deficit.

Infine, ha attaccato personalmente Theodoros Pangalos, in occasione della sua ultima intervista sul canale televisivo francese. "La responsabilità del governo precedente è stato quello di calunniare i giochi a sinistra e popolare.
Se sei d'accordo con quello che ha detto sulla gente volgare che resistono dire ", ha detto il signor Papademos.
"Non accetto le caratterizzazioni di integrazione europea", ha detto durante il suo sommando il Primo Ministro, sostenendo che è importante. "Siamo d'accordo con le caratterizzazioni effettuate membri del governo", ha aggiunto.
 

tommy271

Forumer storico
Considera che il fallimento della Grecia, la Banca d'Inghilterra


Fallimento entro i prossimi cinque anni previsti per la Grecia, la banca centrale della Gran Bretagna, che, anzi, dà la possibilità di questo potenziale al 100%!
Aumento, tuttavia, le probabilità di fallimento e Portogallo e Irlanda e, secondariamente, per l'Italia e la Spagna, secondo un sito web bankingnews.


Nel complesso, i paesi sono più probabilità di fallire ora di quanto lo fossero durante la crisi del 2008.
Gli unici paesi che hanno meno probabilità di fallimento, secondo Bank of England, sono la Gran Bretagna e Stati Uniti. :-o :lol:.

(Imerisia.gr)
 

sboom69

Forumer attivo
Considera che il fallimento della Grecia, la Banca d'Inghilterra


Fallimento entro i prossimi cinque anni previsti per la Grecia, la banca centrale della Gran Bretagna, che, anzi, dà la possibilità di questo potenziale al 100%!
Aumento, tuttavia, le probabilità di fallimento e Portogallo e Irlanda e, secondariamente, per l'Italia e la Spagna, secondo un sito web bankingnews.


Nel complesso, i paesi sono più probabilità di fallire ora di quanto lo fossero durante la crisi del 2008.
Gli unici paesi che hanno meno probabilità di fallimento, secondo Bank of England, sono la Gran Bretagna e Stati Uniti. :-o :lol:.

(Imerisia.gr)
si possono sposare e prendere la residenza in Svizzera :-o
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Fallimento Grecia entro prossimi cinque anni!

Considera che il fallimento della Grecia, la Banca d'Inghilterra

Fallimento entro i prossimi cinque anni previsti per la Grecia, la banca centrale della Gran Bretagna, che, anzi, dà la possibilità di questo potenziale al 100%!

(Imerisia.gr)

Finalmente una buona notizia. Sembrava che la grecia dovesse fallire entro quest'anno. Cinque anni sono lunghi..... :)
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto