Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

karl

M.A.S.
CRISI: PROTESTE IN BELGIO CONTRO NUOVA FINANZIARIA


(ASCA-AFP) - Bruxelles, 2 dic - Dopo le proteste anti-crisi degli ultimi giorni in Gran Bretagna, Grecia e Portogallo, anche in Belgio la gente scende in piazza.

Oggi e' stata organizzata a Bruxelles una grande manifestazione contro le misure di austerita' previste dal governo con la finanziaria del 2012, che verra' votata domenica.

Si prevede la partecipazione di almeno 50.000 persone.

''Siamo stanchi di pagare per gli errori dei banchieri'', dice Anne Delemenne, segretario della Federazione Generale dei Lavoratori Belgi, ''invece di tagliare i benefici per i disoccupati, bisognerebbe intervenire sui bonus per i commercianti e gli azionisti''.

''Il Belgio e' diventato un paradiso fiscale per i ricchi e un inferno fiscale per quelli che si svegliano presto'', ha concluso.


***
Periferici.

Questi non hanno capito che oggi la crisi non è dovuta alle banche ma all'eccesso di debito statale e quindi si tratta di colpa dei cittadini che vogliono sempre nuove elargizioni dallo stato oltre le sue possibilità; i politici per ottenere il consenso viaggiano sempre in deficit di bilancio.
 

PASTELLETTO

Guest
14:30 - ***Usa: a novembre creati 120mila posti, disoccupazione 8,6% (RCO)
transp.gif


***Usa: a novembre creati 120mila posti, disoccupazione 8,6% (RCO)

Il VIX caracolla.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gualberto

Charlie don't Surf
Che l' Inghilterra si prepara allo shock

io mi fido di GS:lol:

Ottimismo che nel 2012 ci sarà un cambiamento e ci sarà una soluzione alla crisi del debito della zona euro che porta a un rally nei mercati, fatta da Goldman Sachs, ma non determina l'esatta tempistica.
Per quanto riguarda lo scioglimento scenario della zona euro, Goldman Sachs osserva che il rischio di farlo è bassa, ma se succede ritiene che le conseguenze sarebbero del tutto caotico e distruttivo per l'economia.
 

Rottweiler

Forumer storico
Considera che il fallimento della Grecia, la Banca d'Inghilterra


Fallimento entro i prossimi cinque anni previsti per la Grecia, la banca centrale della Gran Bretagna, che, anzi, dà la possibilità di questo potenziale al 100%!
Aumento, tuttavia, le probabilità di fallimento e Portogallo e Irlanda e, secondariamente, per l'Italia e la Spagna, secondo un sito web bankingnews.


Nel complesso, i paesi sono più probabilità di fallire ora di quanto lo fossero durante la crisi del 2008.
Gli unici paesi che hanno meno probabilità di fallimento, secondo Bank of England, sono la Gran Bretagna e Stati Uniti. :-o :lol:.

(Imerisia.gr)

Continuo a chiedermi come possano far carriera certi personaggi. Come è possibile che, ad un pranzo (cosa avrà bevuto?...) Mervyn King abbia potuto dichiarare, a proposito dell'euro:

The problem is now not liquidity in the system but rather a question of systemic solvency, Bank of England (BOE) Governor Mervyn King said at a lunch ..
 

PASTELLETTO

Guest
io mi fido di GS:lol:

Ottimismo che nel 2012 ci sarà un cambiamento e ci sarà una soluzione alla crisi del debito della zona euro che porta a un rally nei mercati, fatta da Goldman Sachs, ma non determina l'esatta tempistica.
Per quanto riguarda lo scioglimento scenario della zona euro, Goldman Sachs osserva che il rischio di farlo è bassa, ma se succede ritiene che le conseguenze sarebbero del tutto caotico e distruttivo per l'economia.

Sono daccordo con Goldman Sachs.
Quindi dovrei vendere subito.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
IMF'S LAGARDE: FUND IS PLAYING A ROLE "BEHIND THE CURTAINS" IN EURO ZONE CRISIS

Reuters - 02/12/2011 14:29:38


Ma non mi dire......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto