Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub

New Membro
Io l' Irpef l' avrei aumentato.....fatta così sembra iniqua.....e devono ancora bastonare sul lavoro........si......decisamente iniqua.

I fantastici 2 sono noti per rovinare la festa altrui.

In ogni caso...la manovra mi piace abb.

Avrei prelevato molto più affondo io......

In ogni caso.....non voterò più DX....."mai votato a SX".

Col centro destra ho messo pietra tombale.

E' proprio vero che la gente la vedi durante i momenti di difficoltà.

:up::up::up::up:
Comunque non confondiamo la vergogna berlusconiana e la sua cricca con la destra.
Penso che ognuno l'avrebbe fatta diversamente questa manovra. Posso solo immaginare quanti veti e pressioni abbia avuto, congiunto al fatto che di tempo proprio non ne aveva.
Ma chi non ragiona da tifoso e ha seguito la vicenda non può che condividere quello che dici.


Uscendo dall'OT: avevi accennatto alle armi pronte. Intendi ritornare sul campo di battaglia ellenico oppure stai meditando campagne su altri fronti?
 

gualberto

Charlie don't Surf
In seguito al parere positivo da parte dell'UE
"Luce verde" sulla sesta dose e il FMI
Pubblicato: Lunedi 5 Dicembre 2011
Ultimo aggiornamento: 2011/12/05 20:32

"Sì" per liberare la sesta puntata del prestito alla Grecia, per la sua quota 2,2 miliardi di dollari, ha detto Lunedi il consiglio del Fondo Monetario Internazionale.
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
I due pagliacci M e S è inutile che si atteggino a bulli... Prima di fare la riforma europea anche loro devono fare le loro belle manovre lacrime e sangue! Non scordiamo che anche Francia e Germania hanno un bel debito pesante! Ci manca solo che alla fine tocchi a noi salvare loro e le loro banche zombie... Volete mettere il botto della nostrana e "piccola" MPS al confronto di un eventuale crack di Dexia o Deutsche Bank?

Occhio che, se "la speculazione" dovesse colpire francesi o tedeschi anche solo per la metà della mazzata che ci siamo presi noi italiani, finisce che finiamo a calcolare lo spread bund-btp invece che btp-bund :D
 

tommy271

Forumer storico
GRECIA: FMI APPROVA NUOVA EROGAZIONE DA 2,2 MLD PER ATENE


(ASCA) - Roma, 5 dic - L'Executive Board del Fondo Monetario Internazionale ha approvato l'erogazione di 2,2 miliardi di euro di fondi per la Grecia nell'ambito del programma di sostegno triennale.

L'erogazione, spiega il Fondo, e' stata decisa dopo il completamento della quinta revisione dell'andamento dei conti pubblici di Atene. La nuova tranche porta a circa 20,3 miliardi i fondi finora versati ad Atene nell'ambito dello Stand-By Arrangement.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
I due pagliacci M e S è inutile che si atteggino a bulli... Prima di fare la riforma europea anche loro devono fare le loro belle manovre lacrime e sangue! Non scordiamo che anche Francia e Germania hanno un bel debito pesante! Ci manca solo che alla fine tocchi a noi salvare loro e le loro banche zombie... Volete mettere il botto della nostrana e "piccola" MPS al confronto di un eventuale crack di Dexia o Deutsche Bank?

Occhio che, se "la speculazione" dovesse colpire francesi o tedeschi anche solo per la metà della mazzata che ci siamo presi noi italiani, finisce che finiamo a calcolare lo spread bund-btp invece che btp-bund :D

A questo proposito:
FT talking about Standard & Poor's plans to put Germany, France, Netherlands, Austria and Finland on credit watch negative in release today
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
Scusate, avevo dimenticato Olanda e Austria!
Non mi spiego la Finlanda, da ignorante pensavo che l'area Nordic fosse meno interessata dalla crisi... :-?

Ah, della serie vediamo le pagliuzze e non le travi... Ma FT e S&P la loro UK quando la mettono sotto credit watch?!? :D
 

carib

rerum cognoscere causas
Monti ha fatto una buona manovra, ci poteva stare anche un aumento della fascia alta dell'IRPEF.
Ora però è tutto nelle mani del fantastico duo Merkozy ... vediamo se riuscirà a rovinare il buon inizio di settimana.

il risultato sembra meno peggio delle anticipazioni..
ma resta il fatto che i problemi dell'Italia sono.. sviluppo rachitico e debito alto.. non deficit alto.
Le riforme vere da fare sono quelle per accelerare lo sviluppo e ridurre il
debito... mentre tutti gli aumenti di tasse che hanno effetti recessivi andrebbero evitati.
Tagli veri di spesa pubblica corrente, riduzione della pressione fiscale,
dismissioni massicce di assets pubblici per ridurre il debito..
ecco le vere "riforme" di cui ci sarebbe bisogno.. ma che un "governo tecnico",
da solo, non può certo fare.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Uscendo dall'OT: avevi accennatto alle armi pronte. Intendi ritornare sul campo di battaglia ellenico oppure stai meditando campagne su altri fronti?

La Grecia mi fa sempre tanta gola....è il coraggio che se ne è andato.

La vedo male.

Credo che per molto tempo andrò di azionario "trading stretto"
 

PASTELLETTO

Guest
Stock rise dented by report on Europe ratings - Market Snapshot - MarketWatch

NEW YORK (MarketWatch) — U.S. stocks retained mild gains on Monday as a rally dissipated further after Bloomberg News reported rating agency Standard & Poor’s would put all 17 euro-area nations on review.

Read more: http://www.sacbee.com/2011/12/05/4100541/stock-futures-rise-on-hopes-for.html#ixzz1fhHCo95a
Market gains fade on fears of Germany downgrade

S&P potrebbe mettere in credit watch negativo i 17 dell'euro. A rischio sei triple A, Germania compresa


http://www.ilsole24ore.com/art/fina...ttere-credit-watch-194438.shtml?uuid=AaeQ8fRE


Questi lo fanno apposta.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto