Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Suicidi in crescita in Grecia a causa della crisi

Un recente studio scientifico afferma che l'aumento raggiunge il 40%

Pubblicato: Venerdì 9 dicembre, 2011

Ultimo aggiornamento: 2011/09/12 11:36

Web-Only





Suicidi in Grecia, mostrano una tendenza significativa verso l'alto, secondo gli esperti, coincide nel tempo con l'inizio della crisi economica. Il paese è al primo posto nella lista dei paesi europei, con il suicidio aumentata.

In particolare, solo i primi cinque mesi del 2011 ha registrato un tasso di incremento di quasi il 40%.
Gli esperti, tuttavia, indicano che le cause del suicidio non sono sempre o solo finanziariamente. Di solito coesistere o precedere da altri fattori come la depressione o problemi nei rapporti familiari.

Nell'intervento telefonico per il suicidio, 1018, ragioni economiche sono state la causa usuale hanno sentito quegli psicologi responsabile dal 2007, quando ha iniziato ad operare il centro, l'anno in cui la crisi non era ancora avvenuto in Grecia.

Da allora, le chiamate sono quadruplicati per raggiungere lo scorso anno a 2.500. Ora sempre più ricorso alla linea di intervento le persone che stanno affrontando problemi finanziari. Secondo un recente studio della rivista «The Lancet», nel periodo 2007-2009 i suicidi in Grecia è aumentato del 17%. Dopo
Atene, Creta è una regione con più chiamate alla linea telefonica intervento per il suicidio.

Si noti che il semestre scorso oltre 20 persone si suicidò a Creta. Le informazioni fornite in occasione di un workshop sulla prevenzione del suicidio in Grecia, organizzato dal gruppo di volontari «Get Involved» sezione
Marketing e Comunicazione, Università di Atene di Economia, questa sera alle 18:00 presso l'Auditorium Antoniadou, in Patission 76.

L'evento si svolgerà con il sostegno del partenariato sociale limitata "Ladder", mira a sensibilizzare l'opinione pubblica moderna problemi psicologici e psicosomatici derivanti dalla crisi economica.

(Ta Nea)

***
Un altro pesante dato della recessione. Non c'è solo l'economia ...
 

bulogna

Forumer storico
Del retail non frega niente a nessuno. Fortunatamente abbiamo poco e rimaniamo residuali ;).
Eventualmente vedrei male un default a marzo, se la situazione nell'Eurozona si ristabilisce positivamente.

Tutto può essere, ma dopo tutti i movimenti e svalutazioni che hanno fatto fare a istituzioni finanziarie un default a marzo mi sembra prematuro (il mio pensiero è indipendente da che io abbia qualcosa di grecia)
 

tommy271

Forumer storico
Bce acquista scadenze brevi Btp, rendimento 2 anni scende

venerdì 9 dicembre 2011 10:19






MILANO, 9 dicembre (Reuters) - Due diversi operatori di mercato hanno riferito a Reuters di aver notato l'intervento della Bce sul mercato secondario a sostegno della parte breve della curva dei Btp.
"Sì, sono intervenuti sulle scadenze brevi, tra i 2 e i 4 anni, con ordini singoli da 15-20 milioni di euro" ha detto un dealer da Milano. Un secondo operatore ha confermato caratteristiche e portata degli acquisti.
Il rendimento del Btp a 2 anni, dopo aver toccato nei primissimi scambi un massimo di seduta al 6,74%, è sceso al 6,41%. Lo spread di rendimento tra il Btp e il Bund a 2 anni, dopo essere salito a 647 punti base, si è stretto a 612 punti base, su piattaforma Tradeweb.



***
Interventi calmieratori della BCE, credo anche su altri "periferici" ...
 

PASTELLETTO

Guest
Oggi ho fatto le grandi manovre.
Pt tutto long, entrato sul BTP '31 al 6%, incrementato sul 5% '25, fermo su quello al 9% (la ferrari).
Switchato dal levmib ETFX a quello della Lyxor che ha i (distribuendi dividiti :D).
Scaricato un po' di db levdax.
Sempre su Moviemax, la nuova società piena di debiti, fermo come una statua.
Liquiditià <5%.

Se sentite un botto è il mio cul0.
 

PASTELLETTO

Guest
bce acquista scadenze brevi btp, rendimento 2 anni scende

venerdì 9 dicembre 2011 10:19






milano, 9 dicembre (reuters) - due diversi operatori di mercato hanno riferito a reuters di aver notato l'intervento della bce sul mercato secondario a sostegno della parte breve della curva dei btp.
"sì, sono intervenuti sulle scadenze brevi, tra i 2 e i 4 anni, con ordini singoli da 15-20 milioni di euro" ha detto un dealer da milano. Un secondo operatore ha confermato caratteristiche e portata degli acquisti.
Il rendimento del btp a 2 anni, dopo aver toccato nei primissimi scambi un massimo di seduta al 6,74%, è sceso al 6,41%. Lo spread di rendimento tra il btp e il bund a 2 anni, dopo essere salito a 647 punti base, si è stretto a 612 punti base, su piattaforma tradeweb.



***
interventi calmieratori della bce, credo anche su altri "periferici" ...


Nein!!!!!

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=5eYIYtdoeNY[/ame]
 
Ultima modifica di un moderatore:

giofio

Forumer attivo
In Germania comprano la marzo12 con quotazioni in rialzo, mentre la maggio12 è al palo. Non sono grossi volumi, ma almeno qualcuno ci crede e compra. Sui nostri mercati non comprano, ma almeno non vendono, già è qualcosa. Speriamo in bene....
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Tutto può essere, ma dopo tutti i movimenti e svalutazioni che hanno fatto fare a istituzioni finanziarie un default a marzo mi sembra prematuro (il mio pensiero è indipendente da che io abbia qualcosa di grecia)

Questo lo penso anch'io.
Ma dato che i nostri GGB rispondono alla legge greca, il Parlamento di Atene può legiferare in merito.
Ad esempio poni l'ipotesi che decidano, con un decreto legge, di spostare la scadenza del 20 marzo 2012 al 20 marzo 2020.
Si tratterebbe certmente di un default ma se diranno che continueranno a pagare le cedole e rimborseranno a scadenza il nominale come reagirà il mercato?
 

Baro

Umile contadino
Questo lo penso anch'io.
Ma dato che i nostri GGB rispondono alla legge greca, il Parlamento di Atene può legiferare in merito.
Ad esempio poni l'ipotesi che decidano, con un decreto legge, di spostare la scadenza del 20 marzo 2012 al 20 marzo 2020.
Si tratterebbe certmente di un default ma se diranno che continueranno a pagare le cedole e rimborseranno a scadenza il nominale come reagirà il mercato?
Se facessero così e dessero una garanzia seria che ciò avvenga per me andrebbe bene...
 

giofio

Forumer attivo
Greek q3 seasonally unadjusted gdp shrinks 5.0 pct y/y (pvs flash estimate -5.2 pct)
[Reuters] TABLE-Greek Q3 GDP shrinks 5.0 pct y/y
ATHENS, Dec 9 (Reuters) - Greece's gross domestic
product (GDP) contracted by 5.0 percent year-on-year in the
third quarter, less than a previous flash estimate of 5.2
percent, the country's statistics office said on Friday.
The contraction followed a 7.4 percent GDP decline in the
previous quarter. The figures are not seasonally adjusted.
Data on a quarterly basis were not provided.
********************************************************
KEY FIGURES Q3 2011 Q2 2011 Q1 2011
GDP (y/y, pct) -5.0 -7.4 -8.3
-----------------------------------------
source: ELSTAT

(Reporting by George Georgiopoulos)
(([email protected]; +30210 337 6437;
Reuters Messaging:
[email protected]))

Keywords: GREECE GDP/
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto