Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

general gain

Nuovo forumer
Non dimentichiamoci che i Tds greci solo un paio di anni fa stavano sopra 100 e godevano di ottimo rating...
Non dimentichiamoci che la quasi totalità fu sottoscritta a 100 in fase di emissione da gente (inclusi molti piccoli risparmiatori greci) che pensava di fare un investimento tranquillo...
No dimentichiamoci che l'haircut per molti investitori incolpevoli privi di aiuti statali compensativi si tramuterebbe in una sottrazione secca di ricchezza...

I politici europei non dovrebbero mai dimenticarsi di questo...
 

frmaoro

il Fankazzista
Fosse per Gaudente ...pure il Venezuela era da lasciare stare e girare larghi ...

la verità unica oserei dire ...è che alla fine vince chi si guadagna la pagnotta ...e porta a casa GAIN ...soldi insomma tanto per andare al sodo ...

puoi comprare anche letame ...e rivenderlo l'importante è non avere in mano la bomba quando scoppia ...

con la Grecia ho un grande rammarico ...essermi fidato dello swap di Luglio e pure di quello di Ottobre ...

adesso siamo al fondo e credo che più giù di così non si vada ...se fossi stato liquido dopo l'accordo di ottobre mi avrebbero fregato perchè comunque non avrei aspettato questi prezzi e sarei entrato comunque all in ...

invece di avere 1,5-1,7 milioni me ne ritrovo solamente 1,040...

se taglieranno al 50% ..si vedrà la differenza ...

tra un anno sarà bello rileggere questi post ...io credo che a questi prezzi ...ci sia poco da fare ...si può solo risalire ..non ci sarà nessuna uscita della Grecia dall'euro ...e troveranno una strada per prestare a prezzi stracciati e lunghissima scadenza ...

spero che il retail ne esca a 100/100 e non è utopia ..:D

anche se tagliano a 50% ...e finità lì...comunque sarei in Gain ...

...diverso per chi nei TDStato greci ha investito ...chi ha speculato almeno lo ha fatto sapendo che cosa comprava ...chi ha investito è stato legnato sin dall'inizio ...perchè in qualche maniera truffato da falsi bilanci ...:sad:

chi specula invece ...sapeva cosa acquistava ma è stato preso per il kulo dai politici europei che ogni tre mesi salvano l'euro... o ci provano :lol:

speriamo che l'abbiano capita e che ...non se la tirino nuovamente in kulo ...(p.s. speriamo non siano tutti masochisti gay... altrimenti siamo ciulati)


come al solito ...chi vivrà vedrà

Gaudente vede molte volte lontano ...ma non ha capito che o salta TUTTO il sistema Euro o la Grecia in qualche modo (alla peggio ci tagliano il 50%) và salvata ...e basta ...adesso o tra tre anni o 10 anni ...le stronzate le hanno sparate ...adesso speriamo che abbiano capito la lezione ...questa è speculazione pura non c'entra con il far quadrare i bilanci ...centra il mantenimento nell'euro e non in default di un paese ...azzardo morale nulla più...è una scommessa e BASTA ...
amico mio
memorizzo questo post per il futuro
in bocca al lupo :)il mio morale un p'ò basso ne hanno fatte veramente troppe di porcate
 
Ultima modifica:

frmaoro

il Fankazzista
il migliore investitore è umile, consapevole, mai ingordo e non ha paura di ammettere gli errori.

io personalmente in generele HO SBAGLIATO in questa fase di mercato e in passato ho peccato di ingordigia, sono però ora sereno e sono sempre contento se qualcuno mi fa notare i miei errori.

se non si è sereni si è scelta un asset class troppo rischiosa per la propria natura.



mi fermo qui e auguro a tutti buon gain :up:
sono d'accordo con te al 100000000%
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Io sono un investitore truffato due volte.
La prima perché mi è stato mentito sui bilanci della Grecia.
La seconda, perché non avrò strumenti per rifarmi del danno.
La terza sarà se avrò un haircut.

Chi mi dà dello speculatore mi segno il nome e non ho pace finché non gliel'ho fatta reingoiare tutta.

Capito Angelina?
Altro che attentati a Equitalia.
 

Andre_Sant

Forumer storico
Dopo l'accordo del 9/12, in cui s'è deliberarta l'unione fiscale, è impensabile che un paese possa uscire dall'euro senza abbandonare l'UE. In proposito il seguente articolo è interessante, in cui la questione viene discussa in relazione alla Gran Bretagna, la quale alla fine dovrà decidere se stare nell'unione adottando l'euro o rimanerne fuori. La situazione quindi è cambiata rispetto al passato in cui era pensabile la possiilità che una paese potesse uscire dall'eurozona pur rimanendo all'interno dell'UE.
Britain and the EU: The Failure of a Forced Marriage - SPIEGEL ONLINE - News - International


la gran bretagna nn adotterà mai l'euro.. oggi piu' che mai
 

tommy271

Forumer storico
Si terrà questa settimana ad Atene

Crucial negoziati Tesoro - bancari per il PSI

Pubblicato: Lunedi December 12, 2011



La dirigenza dell'Istituto Internazionale delle finanze (IIF) sarà trovata questa settimana ad Atene per negoziare con le condizioni dello stato greco dello scambio di obbligazioni greche (PSI) detenuto da creditori privati.

L'obiettivo del governo e la troika è la decisione finale sullo scambio volontario di obbligazioni porta ad una riduzione del debito per 100 miliardi, ovvero 47% del PIL, così nel 2020 il debito salirà al 120% del PIL.

Il governo riferito considerando anche involontaria di ristrutturazione del debito in ultima analisi, se la partecipazione al PSI non è all'altezza. Tuttavia, secondo l'IIF costi di ristrutturazione involontaria del debito sovrano si tradurrebbe in paese dell'area dell'euro default.

Come sottolineato dal Finance Institute, è la prospettiva di trasmissione fiscale e di eventuale accesso al mercato per molti paesi della zona euro sarebbero di gran lunga superiore a qualsiasi beneficio marginale di ridurre ulteriormente il debito.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Erogazione in attesa della sesta dose

Una nuovi prestiti andrà domani, lo Stato greco

Pubblicato: Lunedi December 12, 2011



Una nuovi prestiti andrà domani, il governo greco, con l'obiettivo di raccogliere € 1250000000.
In particolare, il Debt Management Agency (PDMA) emetterà buoni del Tesoro 26 settimane del governo greco di € 1250000000 fine 15 giugno 2012.
Negli ultimi sei mesi, asta del Tesoro di Bill il governo greco ha attirato 1300000000 € al tasso leggermente rafforzato rispetto al corrispondente asta in ottobre.
In particolare, il tasso è salito al 4,89% dal 4,86% dell'asta del 11 ottobre. Il problema di novembre sovrasottoscritta 2,91 volte tasso di copertura di 2,73 rispetto al corrispondente asta in ottobre.
Il denaro è appreso aumenterà la liquidità del Tesoro, che sarà rafforzata dal rilascio della sesta puntata pari a 8 miliardi è atteso per domani o Mercoledì l'ultima.


(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
MOODY'S: Nessuna iniziativa decisiva nella UE

NAFTEMPORIKI.GR Lunedi, December 12, 2011 09:01
Ultimo aggiornamento: 2011/12/12 09:10






Entro il primo trimestre del 2012 esaminerà Moody le recensione per i paesi dell'Unione europea, nonché, come detto, le decisioni del recente vertice che non ha prodotto iniziative decisive ed ha lasciato la zona euro soggetta a ulteriori shock.
 

tommy271

Forumer storico
La faccenda delle statistiche greche






di Thanasis Papada


Le statistiche greche hanno almeno negli ultimi dieci anni, un punto di riferimento di confronto politico e sfuggito la credibilità del paese all'estero e soprattutto in seno all'UE Le statistiche per una serie di date chiave per la Grecia, è fortemente contestata da più parti. La soluzione adottata è stata la creazione di un'autorità indipendente in grado di garantire la credibilità e l'integrità dei dati per l'economia greca in un momento particolarmente critico. Ultimo formulato domande per l'accuratezza e l'affidabilità dei dati sui fondamentali associati a decisioni importanti per il nostro paese.


Disagio

Nei corridoi del Ministero delle Finanze ha iniziato intenso disagio per la qualità e l'affidabilità dei dati, che spesso deve essere seriamente presa in considerazione quando si prendono decisioni. Ma in altre agenzie governative, come Alpha Bank, hanno condotto occasionali ELSTAT violenti attacchi. impostazione direttamente problema credibile e chiedendo spiegazioni adeguate per una serie di questioni.
La "goccia che fece traboccare il vaso" è stata agosto i dati sullo stato di disoccupazione nel nostro paese. In un mese in cui tradizionalmente in Grecia e in particolare nelle zone turistiche, la disoccupazione è in forte calo, i dati hanno mostrato ESLTAT non solo opposte ma letteralmente fenomeno flare. Vale la pena notare che il 2011 è stato un anno particolarmente buono per il turismo greco in conformità con la Banca di Grecia ha aumentato il fatturato raggiunge il 10%. Il paradosso della cosa vengono a rafforzare e dati diffusi Giovedi scorso sullo stato di disoccupazione nel mese di settembre. La logica e la realtà dice che al termine della stagione turistica, la disoccupazione sarebbe aumentata - grande o piccola, c'è poco significato. Ma qui il ELSTAT. ha fatto il miracolo! La disoccupazione in Grecia è stata ridotta anche nelle zone turistiche molto importanti. Come fare questo è sorprendente. Ovviamente, la spiegazione più logica è che l'errore nel mese di agosto ha portato a un nuovo errore di settembre.


Esempi

Alcuni esempi di due aree in cui le dimensioni dei posti di lavoro direttamente legati al turismo:
Sud Egeo: Nel mese di agosto 2010-che è stato un buon anno per la Grecia, la disoccupazione scende leggermente al 5,9%, rispetto al mese corrispondente del 2009 e successivamente aumenta il mese prossimo al 7,5%. Quest'anno, che è stato l'anno vertiginosamente molto buono al 16,3% (!) Nel mese di agosto al 10,3% calo nel mese di settembre.
Isole Ionie: Nel mese di agosto 2010, la disoccupazione è aumentata al 5,6% rispetto ad agosto 2009, mentre nel settembre 2010 è salito al 10,3%. Agosto di quest'anno vertiginosamente al 12,8% a cadere il prossimo mese di settembre fino alla fine della stagione turistica al 6,9%.


Depressione

Durante la presentazione del direttore generale di bilancio Casa del Ministero delle Finanze in una conversazione privata che aveva lasciato consigli per la statistica in termini di dati sulla recessione e ha sostenuto che in realtà si procederà alla loro revisione, così come più volte negli ultimi anni.
E 'anche curioso come sia possibile che indicatori economici fondamentali sono la produzione industriale, nuovi ordinativi, esportazioni, le vendite al dettaglio, indicando un chiaro allentamento delle pressioni sull'economia greca e le informazioni che il ELSTAT pubblico. non si riflette ovunque. Il PIL nel terzo trimestre di quest'anno sulla base dei dati comunicati diminuito tasso di crescita al 5%. Come ha giustamente osservato, Alpha Bank in uno studio di ciò che accade in un periodo:

  • Turismo volava.
  • Le esportazioni sono aumentate del 54,7% su base annua.
  • Aumenti registrati nelle esportazioni di servizi del 31,6% (luglio-agosto).
  • All'aumento dell'indice del volume delle vendite al dettaglio del 1,2% in agosto.
  • Aumento l'indice del fatturato dell'industria del 4,9% nel mercato interno e del 23,1% nel mercato estero in luglio e agosto.
  • Rallentare il declino della produzione industriale su base annua -4,8% nel terzo trimestre dal -11,7% del primo semestre.
Vale la pena ricordare che nel 2010 la recessione è stato di circa il 3,5%, secondo ELSTAT., Rivedendo la sua stima iniziale del 4,5% flessione.


Corrente ...

  • Giovedi scorso il ELSTAT. ha annunciato la produzione industriale di cui il relativo indice del mese di ottobre cifre diminuiscono, mentre i mesi immediatamente precedenti era caduto ma ancora marginali.
  • Il ELSTAT. dà il calo della produzione di energia elettrica ad un tasso del 19,2%, mentre per lo stesso mese un corpo conta di produrre sulla base di dati reali, il TSO, dà un aumento marginale dello 0,2%.
  • Discrepanza esiste nei registri di 10 mesi. EL STAT. dà ridotto del 10,3% e l'aumento TSO per lo stesso periodo 3,92%.
"Tutti ricordano calo del 4,5% nel 2011"

Ovviamente vi è una questione di affidabilità delle informazioni fornite dal Servizio statistica. Ad un certo periodo, infatti, che tutti gli scenari in cui tali decisioni sono per l'economia greca hanno dati di riferimento forniti dal ELSTAT. Se, ad esempio, dei calcoli effettuati da una recessione fornito la ELSTAT. - In 'corsa' nove mesi dell'8%, i risultati saranno diversi, che se fatta da una recessione sotto il Ministero delle Finanze è del 5,5% per il 2011.
E 'anche dubbio che se iniziamo il 2010 sono state prese decisioni del 3,5%, come la recessione si è rivelato non del 4,5% nel ELSTAT previsione iniziale. Sarebbe diverso e forse la finale un altro risultato.


Conseguenze

Supporta inoltre lo stesso argomento, Alpha Bank, «questa valutazione ha influenzato negativamente il clima economico quasi tutto il 2011, ed è stato utilizzato in migliaia di studi e prove a livello internazionale per sostenere l'economia greca al collasso e aggressivo degrado più debito pubblico greco da parte di rating agenzie di rating ". E, infine, nota con il che significa che "oggi nessuno si preoccupa l'annuncio di -3,5%. Tutti sanno -4,5% ".


(Imerisia.gr)

***
Riflessioni intorno ai dati, alcuni incongruenti, che vi avevo segnalato.
 
Ultima modifica:

drbs315

Forumer storico
MOODY'S: Nessuna iniziativa decisiva nella UE

NAFTEMPORIKI.GR Lunedi, December 12, 2011 09:01
Ultimo aggiornamento: 2011/12/12 09:10






Entro il primo trimestre del 2012 esaminerà Moody le recensione per i paesi dell'Unione europea, nonché, come detto, le decisioni del recente vertice che non ha prodotto iniziative decisive ed ha lasciato la zona euro soggetta a ulteriori shock.

Si sono leggermente appiattiti sui desiderata padronali d'oltreoceano - che rischiano di affondare: Mf Global ha fatto da apripista :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto