Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

0451850

Forumer attivo

messaggio di gaudente del 15/12/2009




consiglio a tutti di andare a rivedersi i messaggi del passato c'è da riflettere molto....

il 15 gennaio 2010 gaudente è chiarissimo. VENDETE TUTTO A QUALSIASI PREZZO.



direi che a prescindere da come andrà ci ha azzeccato al 1500% :up::up:



se passi da londra hai una cena pagata Gaudente.

Scusa ma perché rileggere i messaggi passati?
Prenditi il grafico di un qualsiasi bond greco ed osserva come il valore sia andato scendendo.

A parte questo non ho capito il senso del tuo messaggio
volevi complimentarti con la capacità di lettura di Gaudente?
Un bravo anche da parte mia, allora.

Ma molti hanno "scommesso" sulla decisione politica di non mandare in default la Grecia.
C'è chi lo ha fatto con un rendimento al 5, chi al 10, chi al 300%

ma per sapere se l'idea sia stata buona o meno bisogna aspettare le scadenze dei diversi bond.

Se pagano quota capitale e cedola ... chi ha scommesso ha fatto bene.

Chi ha investito invece ti assicuro che sa benissimo che ha commesso un errore e non è bello sentirselo ripetere

Io rimango sulle barricate ed aspetto.
100 giorni alla scadenza della marzo 2012
e fino ad oggi le cedole son state pagate e le scadenze rispettate... Del domani non v'è certezza
 

Road Glide

Forumer attivo
Lunedì prox. (19 dicembre) scadono circa 2mld di obbligazioni.

Il rimborso è quasi scontato, però averne la conferma mi farà ugualmente piacere.
E per quello che vale, lo riterrò un ulteriore passo verso la salvezza.
 

tommy271

Forumer storico
Consultazione settimana sul PSI e nuovo contratto di prestito

NAFTEMPORIKI.GR Domenica 11 dic 2011 19:42


dot.gif





Nuovo ciclo di consultazioni per le obbligazioni programma di scambio greco e il nuovo accordo di prestito inizia Lunedi per il governo, mentre il bagliore discussioni nuove misure coprire le lacune finanziarie.
In particolare, domani si prevede di proseguire i negoziati con i creditori privati ​​a PSI, dove l'obiettivo del team economico è quello di ridurre il debito privato del 50% per rendere le migliori condizioni possibili.
Nel corso di una conferenza stampa a Bruxelles dopo il vertice, il Primo Ministro, L. Papademos, ha descritto l'buoni auspici per il processo e ha sottolineato che cerca di essere più in alto possibile la partecipazione degli obbligazionisti privati ​​in obbligazioni programma di scambio greca.
Da parte sua, il ministro delle Finanze, aveva espresso il parere che il fatto che le conclusioni della riunione ha chiarito che il PSI greca è un evento unico che non si ripeta aiuterà a consultazioni con il settore privato. Notato che il signor Venizelos concederà Lunedi alle ore 16.00 una conferenza stampa al Tesoro.
Nel frattempo, iniziano i colloqui con la troika per la preparazione del programma per accompagnare il nuovo accordo di prestito del nostro paese, che ha suscitato discussioni sulle ulteriori misure e interventi.
Il Primo Ministro ha chiarito che se le misure attuate hanno già votato, non avrete bisogno di nuovo, lasciando aperta la possibilità di nuovi interventi, se necessario, azioni correttive.
L'imposizione di misure supplementari respinta da annunci in vista dell'arrivo della troika KKE e LAOS alleanza democratica.
Creazione di un panergatikou - blocco anteriore pallaikou e contro-attacco contro "le nuove misure portano convivenza e della troika" proposto dal KKE.
"Ci siamo concessi più. La parte anteriore nero della convivenza e della troika al fine di proteggere i fondi accumulati della plutocrazia, che è responsabile della crisi e per agevolare la redditività di domani, sono spietati ", ha detto un comunicato del Partito comunista.
Secondo il Partito Comunista ", con le intese che portano duraturo," Governo e troika 'nei macelli nuovo sul reddito e diritti dei lavoratori, lavoratori autonomi e pensionati. "
L'opposizione alla possibilità di nuove misure sollevato dal rappresentante del Laos, il signor Aivaliotis. "Siamo consapevoli degli oppressori finanziatori, che uno Stato dovrebbe fare le fruste", ha detto.
Tagli continua, ha aggiunto, "non solo non è a carico di società, ma è fortemente antianaptyxiakes".
La necessità di cambiare politica, con particolare attenzione alla effettiva riduzione della spesa pubblica "è provocatorio e socialmente ingiusta", ha detto il portavoce Dimitris Zafiriadis Alleanza democratica.
"L'economia greca non può sopportare ulteriori tagli, oneri e tasse per il settore privato, famiglie e dipendenti", ha avvertito, sottolineando che c'è bisogno di riforme strutturali per creare le condizioni per nuovi investimenti che porteranno posti di lavoro e sviluppo .
"Questa dovrebbe essere la direzione della collaborazione del governo e assistenza da parte delle parti coinvolte, se vogliono cambiare le cattive politiche del PASOK," ha aggiunto.


(Naftemporiki.gr)
 

tommy271

Forumer storico
il 15 gennaio 2010 gaudente è chiarissimo. VENDETE TUTTO A QUALSIASI PREZZO.



direi che a prescindere da come andrà ci ha azzeccato al 1500% :up::up:



se passi da londra hai una cena pagata Gaudente.

Probabilmente Gaudente ha visto lontano, ma dal 15 gennaio 2010 ad oggi la Grecia ha onorato sempre il proprio debito.
Chi ha avuto possesso di titoli in quest'arco di tempo e scadenza (e non li ha portati a termine) ha perso seguendo i suoi consigli.
Il futuro lo vedremo presto.
 

Road Glide

Forumer attivo
Vorrei fare una considerazione "della domenica", quindi prendetela per quello che è.

Oggi il default della Grecia, se mai dovesse concretizzarsi, si potrebbe considerare una scelta scaturita dalla volontà di lasciar fallire il Paese da parte dell'Europa.
Non potrebbe più essere confuso con un evento sfuggito al controllo a causa di un'emergenza gravissima ed inaspettata.
L'Eu non potrebbe permettersi di perdere credibilità in questo modo, soprattutto alla luce delle decisioni prese nel recente vertice e degli impegni presi nei confronti della difesa dell'Euro.

IMHO
 
Ultima modifica:

Road Glide

Forumer attivo
Probabilmente Gaudente ha visto lontano, ma dal 15 gennaio 2010 ad oggi la Grecia ha onorato sempre il proprio debito.
Chi ha avuto possesso di titoli in quest'arco di tempo e scadenza (e non li ha portati a termine) ha perso seguendo i suoi consigli.
Il futuro lo vedremo presto.

Condivido.
Comunque è vero che dagli errori passati si dovrebbe imparare per il futuro.
Infatti io non ritengo un errore quello di possedere titoli ggb nel mio ptf.
 

bosmeld

Forumer storico
il migliore investitore è umile, consapevole, mai ingordo e non ha paura di ammettere gli errori.

io personalmente in generele HO SBAGLIATO in questa fase di mercato e in passato ho peccato di ingordigia, sono però ora sereno e sono sempre contento se qualcuno mi fa notare i miei errori.

se non si è sereni si è scelta un asset class troppo rischiosa per la propria natura.



mi fermo qui e auguro a tutti buon gain :up:
 

russiabond

Il mito, la leggenda.

messaggio di gaudente del 15/12/2009




consiglio a tutti di andare a rivedersi i messaggi del passato c'è da riflettere molto....

il 15 gennaio 2010 gaudente è chiarissimo. VENDETE TUTTO A QUALSIASI PREZZO.



direi che a prescindere da come andrà ci ha azzeccato al 1500% :up::up:



se passi da londra hai una cena pagata Gaudente.

Scusa ma perché rileggere i messaggi passati?
Prenditi il grafico di un qualsiasi bond greco ed osserva come il valore sia andato scendendo.

A parte questo non ho capito il senso del tuo messaggio
volevi complimentarti con la capacità di lettura di Gaudente?
Un bravo anche da parte mia, allora.

Ma molti hanno "scommesso" sulla decisione politica di non mandare in default la Grecia.
C'è chi lo ha fatto con un rendimento al 5, chi al 10, chi al 300%

ma per sapere se l'idea sia stata buona o meno bisogna aspettare le scadenze dei diversi bond.

Se pagano quota capitale e cedola ... chi ha scommesso ha fatto bene.

Chi ha investito invece ti assicuro che sa benissimo che ha commesso un errore e non è bello sentirselo ripetere

Io rimango sulle barricate ed aspetto.
100 giorni alla scadenza della marzo 2012
e fino ad oggi le cedole son state pagate e le scadenze rispettate... Del domani non v'è certezza

perchè è studiando il passato, che si possono evitare errori per il futuro.

Vorrei fare una considerazione "della domenica", quindi prendetela per quello che è.

Oggi il default della Grecia, se mai dovesse concretizzarsi, si potrebbe considerare una scelta scaturita dalla volontà di lasciar fallire il Paese da parte dell'Europa.
Non potrebbe più essere confuso con un evento sfuggito al controllo a causa di un'emergenza gravissima ed inaspettata.
L'Eu non potrebbe permettersi di perdere credibilità in questo modo, soprattutto alla luce delle decisioni prese nel recente vertice e degli impegni presi nei confronti della difesa dell'Euro.

IMHO


Fosse per Gaudente ...pure il Venezuela era da lasciare stare e girare larghi ...

la verità unica oserei dire ...è che alla fine vince chi si guadagna la pagnotta ...e porta a casa GAIN ...soldi insomma tanto per andare al sodo ...

puoi comprare anche letame ...e rivenderlo l'importante è non avere in mano la bomba quando scoppia ...

con la Grecia ho un grande rammarico ...essermi fidato dello swap di Luglio e pure di quello di Ottobre ...

adesso siamo al fondo e credo che più giù di così non si vada ...se fossi stato liquido dopo l'accordo di ottobre mi avrebbero fregato perchè comunque non avrei aspettato questi prezzi e sarei entrato comunque all in ...

invece di avere 1,5-1,7 milioni me ne ritrovo solamente 1,040...

se taglieranno al 50% ..si vedrà la differenza ...

tra un anno sarà bello rileggere questi post ...io credo che a questi prezzi ...ci sia poco da fare ...si può solo risalire ..non ci sarà nessuna uscita della Grecia dall'euro ...e troveranno una strada per prestare a prezzi stracciati e lunghissima scadenza ...

spero che il retail ne esca a 100/100 e non è utopia ..:D

anche se tagliano a 50% ...e finità lì...comunque sarei in Gain ...

...diverso per chi nei TDStato greci ha investito ...chi ha speculato almeno lo ha fatto sapendo che cosa comprava ...chi ha investito è stato legnato sin dall'inizio ...perchè in qualche maniera truffato da falsi bilanci ...:sad:

chi specula invece ...sapeva cosa acquistava ma è stato preso per il kulo dai politici europei che ogni tre mesi salvano l'euro... o ci provano :lol:

speriamo che l'abbiano capita e che ...non se la tirino nuovamente in kulo ...(p.s. speriamo non siano tutti masochisti gay... altrimenti siamo ciulati)


come al solito ...chi vivrà vedrà

Gaudente vede molte volte lontano ...ma non ha capito che o salta TUTTO il sistema Euro o la Grecia in qualche modo (alla peggio ci tagliano il 50%) và salvata ...e basta ...adesso o tra tre anni o 10 anni ...le stronzate le hanno sparate ...adesso speriamo che abbiano capito la lezione ...questa è speculazione pura non c'entra con il far quadrare i bilanci ...centra il mantenimento nell'euro e non in default di un paese ...azzardo morale nulla più...è una scommessa e BASTA ...
 
Ultima modifica:

dierre

Forumer storico
devo dire che non sto seguendo molto discorso greece.

cmq oggi mi sono messo 5 minuti a vedere il tutto.


parlo in particolare dei titoli XS di diritto inglese.


francamente se fanno lo swap, se superano il 75% di ogni singola emissione, potrebbero al tempo stesso chiedere di modificare il prospetto e far accettare praticamente a tutti la modifica. (già fatto sui subordinati irlandesi)

direi per altro che sarebbe una mossa di una facilità estrema (quando firmano per lo swap, firmano un foglio anche per modifica prospetto) e non sarebbe default, semmai selective default (come peraltro già è ora)

Bos, erano subordinati però.

Questi sono senior.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto