Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub

New Membro
Vogliono lo status di creditore privilegiato



Le banche sono disposte a esaminare l'offerta presentata dal governo nell'ambito del PSI, raggiunge nuove obbligazioni a lungo ci vorrà per avere lo stesso status (mutuante preferito) i prestiti al settore formale (pp. troika), ha osservato .
"Le banche hanno fatto un passo più vicino alla proposta dello Stato, a condizione che i nuovi titoli avrà circa lo stesso status di credito come i prestiti ufficiali (governo) del settore", ha detto il banchiere.

Intanto possiamo dire che la richiesta di avere lo stesso status di creditori, sui i titoli concambiati, come la Troika (ma anche qui, FMI senior, BCE e UE junior) porrebbe in difficoltà gli hold out che si vedrebbero messi in coda.
Altra questione, presente su qualche articolo della stampa ellenica, l'estensione al retail intorno alla possibilità di partecipare allo scambio.
Al momento, niente di ufficiale, ma continua il confronto.

ma non era solo il FMI ad essere preferred? Perchè da come la mettono sembra che tutti i bilaterali lo siano, quindi anche UE.

Gli hold out sarebbero in coda, ma forse sarebbe un viatico per mantenere l'attenzione degli ufficiali. In fondo le banche mica lo fanno per filantropia o spirito di solidarietà. Ci troveremmo con una situazione ribaltata, con il 80-90% preferred, il che vorrebbe dire che gli hold out sarebbero in sostanza dei junior ma particolari, cioè in gradop di determinare un grade D.
 

tommy271

Forumer storico
ma non era solo il FMI ad essere preferred? Perchè da come la mettono sembra che tutti i bilaterali lo siano, quindi anche UE.

Gli hold out sarebbero in coda, ma forse sarebbe un viatico per mantenere l'attenzione degli ufficiali. In fondo le banche mica lo fanno per filantropia o spirito di solidarietà. Ci troveremmo con una situazione ribaltata, con il 80-90% preferred, il che vorrebbe dire che gli hold out sarebbero in sostanza dei junior ma particolari, cioè in gradop di determinare un grade D.

Ma senza riscuotere i CDS.
 

robinson

Forumer storico
io mi tengo ancora buone le mie marzo 2012.

I tempi sono biblici,

la voglia di sperimentare una vera "D" è scarsa.

Può essere che la scadenza di marzo arrivi che ancora non si è risolto la

questione swap (vedi cosa è successo a luglio ad esempio),

ma che nemmeno se la sentano di andare sulla "D";

può essere che... RINVIINO ANCORA e per il momento vengano dati i

soldi per rimborsare marzo. (vedi che è più di 1 anno ormai che danno soldi e continuano a fare le pippe)
Come non dare una qualche possibilità anche a questa evenienza???
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
...Dipende dal prezzo fratello...

se swappano e danno Nuovi bonds ...chiamiamioli di serie A ...+ cash ...vedrai che saranno in molti ad aderire ...70-80% purchè siano tutelati da ulteriori default e qui stà la chiave ...

poi buybackeranno a prezzi da fame ...30-35/100 ...cash non mi aspetto di più...

a questo punto vedremo se stare fuori da tutto ...ed incassare le cedolozze ...

chi vivrà vedrà...:D

è costoso questo biglietto da prima visione ...ma non esco dal cinema finchè non finisce il film :lol:

...a più tardi vado a fare vasche in piscina ...tschuss

Certamente la BCE ha un prezzo di carico più alto, credo intorno a 60, visto che da tempo hanno smesso di acquistare GGB.

Per il resto sono riflessioni condivise.
 

tommy271

Forumer storico
Chi è più bravo di me, provi a fare quattro conti:

30 MLD a disposizione (si suppone) per il buyback di cui:

45 MLD alla BCE
20 MLD per il retail (circa).
 

giub

New Membro
provi a fare quattro conti:

30 MLD a disposizione (si suppone) per il buyback di cui:

45 MLD alla BCE
20 MLD per il retail (circa).


si, viene +o- come diceva russia...circa 30/100 per raccoglierli tutti...se gli holdout integralisti (quelli che vogliono assolutamente 100) sarebbe di più.
Ma solo di BCE saremmo a 65/100, quindi la BCE forse non riesce nemmeno a riprendersi il prezzo di carico.
 

giub

New Membro
A questo punto credo non interessi più a nessuno, da un punto di vista "finanziario".
In questo caso bisognerà vedere cosa dice Draghi sulla "D" per i collaterali.
Politicamente è un altro discorso.

si, certo, non è che la cosa mi desse alcuna speranza di salvaguardia "finanziaria". Ormai è un questione prettamente politica. E al contrario dei sub irlandesi, qui la D (su un sovrano euro) scatterebbe.
Comunque dopo quello che è successo, l'Europa ha perso qualsiasi credibilità e sospetto ancora che una volta salvato "il sistema", la Grecia sia l'agnello sacrificale ideale "per educarne 100".
 

tommy271

Forumer storico
si, certo, non è che la cosa mi desse alcuna speranza di salvaguardia "finanziaria". Ormai è un questione prettamente politica. E al contrario dei sub irlandesi, qui la D (su un sovrano euro) scatterebbe.
Comunque dopo quello che è successo, l'Europa ha perso qualsiasi credibilità e sospetto ancora che una volta salvato "il sistema", la Grecia sia l'agnello sacrificale ideale "per educarne 100".

Certo, dobbiamo tener presente che i sub irlandesi son stati bastonati, ma i senior sono stati "miracolati".
Lo status giuridico dei nostri è comunque "senior", quindi ogni azione coercitiva imporrebbe il default dell'emittente.
Colpirne uno per educarne cento ... rimane comunque un'opzione da tener presente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto