Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frank73

OPTION TRADER
Volevo farvi una domanda ,ai piu esperti.
Mettiamo uno voglia fare una scala sui btp 10 anni,mettendo in conto che lo stop è l'hair cut qualsivoglia sia e qualsivoglia sia lo swap.
Allora legislativamente quale è il pericolo maggiore?
Io lo intendo che mi rimborsano come i subordinati irlandesi ad 1 centesimo giusto?
Altrimenti se stabilisco che ci possa essere un hair cut del 20 % quella puo essere una perdita "contenuta".
Allora in definitiva le leggi attuali sui titoli di stato cosa dicono?
Lo scirvo perche dopo essermi riletto tutti i comunicati efsm mes ancora non mi è chiaro.
E sopratutto potrebbero fare una legge che esclude i privati dalle ristrutturazioni rimborsandoli ad 1 centesimo come gli irlandesi?

Grazie
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Efsf toglie da prospetto bond clausola fine zona euro - fonte

Reuters - 16/12/2011 10:49:50




MILANO, 16 dicembre (Reuters) - Il fondo salva-Stati della zona euro Efsf, European Financial Stability facility, rimuoverà dalla bozza del prospetto sulle nuove emissioni una clausola che prevede il possibile scioglimento dell'unione monetaria.

Lo riferisce una fonte del fondo, la cui iniziativa sottolinea il clima di crescente sensibilità sul tema da parte dei funzionari Ue.

Secondo l'edizione di ieri del 'Financial Times' la bozza del prospetto prevede un esplicito monito agliinvestitori in cui si direbbe che l'unione monetaria europea potrebbe essere sciolta.

"Il riferimento alla possibile rottura della zona euro era tra parentesi quadre nel testo della bozza e verrà rimosso" dice a Reuters la fonte.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Francia rispetterà target deficit anche con recessione - Baroin

Reuters - 16/12/2011 10:51:49




PARIGI, 16 dicembre (Reuters) - Il ministro delle Finanze francese, François Baroin, ha detto che la Francia rispetterà gli obiettivi di riduzione del deficit il prossimo anno anche se l'economia entrerà in recessione, come previsto dall'ufficionazionale di statistica INSEE.

"Anche se le previsioni INSEE si riveleranno corrette, questo non cambia la situazione sugli obiettivi fissati saranno raggiunti", ha detto in un'intervista a Europe 1 radio. "Raggiungeremo il target di riduzionedel deficit".
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
French minister joins criticism of British economy

Reuters - 16/12/2011 10:56:20




PARIS, Dec 16 (Reuters) - Finance Minister Francois Baroin joined a chorus of French criticism of the British economy on Friday, exposing strained relations with London as concern grows that France's credit rating might be cut.

"The economicsituation in Britain today is very worrying, and you'd rather be French than British in economic terms," Baroin told Europe 1 radio.

Relations between Paris and London have become increasingly frustrated since British Prime Minister David Cameron refused to sign up a week ago to a European summit deal on the region's debt crisis.

Bank of France chief Christian Noyer attacked credit ratings agencies this week, saying that if they considered economic fundamentals they should downgradeBritain - which had "as much debt, more inflation, less growth than us" - before France. (news)
Standard & Poor's is reviewing France's top-notch AAA rating for a possible downgrade, as part of a wider review of euro zone ratingsfollowing the summit deal.

"It's true that we have no lessons to give, but we don't have to receive any (from Britain) either," Baroin added.

Jean-Pierre Jouyet, head of France's AMF markets regulator said this week that Britain's politicalright was the world's stupidest, as it served purely financial interests and not the national interest. (news)
France and Britain clashed at the summit, when Cameron vetoed a revision to the European treaty, forcing other member statesto seek other procedures to tackle the crisis.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
OT.

Manovra, Idv non vota fiducia a governo Monti, malumori nel Pdl

Reuters - 16/12/2011 10:59:50




ROMA, 16 dicembre (Reuters) - L'Italia dei Valori ha annunciato stamani in aula alla Camera che non voterà la fiducia al governo sull'emendamento al decreto 'Salva Italia' da 33 miliardi varato dall'esecutivo Monti.

La decisione è stataannunciata nel corso delle dichiarazioni di voto da parte del leader del partito, Antonio Di Pietro, che ha giudicato "iniqua" la manovra.

L'Ivd aveva votato la fiducia all'esecutivo Monti nel momento del suo insediamento.

Stamani anche ilSud Tiroler Volkspartei ha detto che non voterà la fiducia modificando la sua posizione.

Pd e Pdl, i maggiori partiti presenti in Parlamento, sostengono il governo, pur con qualche malumore da parte di singoli parlamentari.

GuidoCrosetto e Deborah Bergamini del Pdl hanno espresso perplessità sulla fiducia mentre alcuni esponenti del Pd hanno paventato la possibilità di una astensione.

Il voto di fiducia è atteso per il primo pomeriggio, mentre in serata arriverà ilpronunciamento finale sulla manovra che poi passerà all'esame del Senato. L'obiettivo è di arrivare alla approvazione definitiva del testo prima di Natale.
 

StockExchange

Forumer storico
della francia dici?

per me non arrivano..

FRENCH GERMAN 10-YR YIELD SPRE (.FRAGER10:IND) Index Performance - Bloomberg

spread francia: 109 pb

tasso al minimo storico

le agenzie da sempre seguono i corsi, e non viceversa..

questi sono ancora titoli da AAA

Arriva sicuro come la morte.
Poi magari il mercato può decidere di ignorarlo... ma stai sicuro che arriva.
Anzi proprio perchè ora il mercato viene da recenti nuovi ribassi, possono decidere che il timing non è opportuno ora ed è sin troppo atteso.
Forse devono prima generare la falsa speranza che alla fine non arrivi.
E poi fatto uscire oggi sembrerebbe un botta e risposta con Baroin.
In fin dei conti c'è già stata una sfilza di downgrade sulle banche, e incrociati per giunta, tanto per dividersi i compiti e non fare i profeti in patria.
E così Fitch a maggioranza Europea, francese nella fattispecie, si è occupata delle banche USA, UK e di DB, mentre le due sorelle americane continuano a picchiare sul vecchio continente.

Diciamo che il downgrade potrebbero farlo scattare sulle resistenze... diciamo, come riferimento, FTSEMib sui 16.000 e analoghi livelli degli altri indici.
Tanto le borse non è che debbano andare da nessuna parte per adesso.
 

thedreamer

Forumer storico
Qualcuno mi può raccontare brevemente la storia del debito russodopo il crollo dell'URSS? Il titolo che ho adesso che quota 170 a quanto era andato? è il frutto della ristrutturazione? i bond in vecchi rubli diventarono carta straccia mentre quelli in usd sopravvissero?
sono abbastanza ignorante sui fatti...
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Qualcuno mi può raccontare brevemente la storia del debito russodopo il crollo dell'URSS? Il titolo che ho adesso che quota 170 a quanto era andato? è il frutto della ristrutturazione? i bond in vecchi rubli diventarono carta straccia mentre quelli in usd sopravvissero?
sono abbastanza ignorante sui fatti...


1998 Russian financial crisis - Wikipedia, the free encyclopedia

in brevissima ....il debito in valuta estera ha sempre pagato cedole e rimborso al 100/100 ...

hanno fatto default sul debito interno ...

mi sembra che il 30ennale in USD fosse arrivato anche sotto 30...

io comprai e switchai dai titoli russi in marchi a qualli in USD più convenienti ...ne comprai anche a 17/100 ...

rivendetti tutto a 46/100
peccato non averli tenuti ....sarei pieno di euri ...:D

ma la russia aveva ed ha il petrolio ed il gas ...la Grecia non ch'ha na sega :sad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto