Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

whitesoul9

Forumer storico
Qualcuno mi può raccontare brevemente la storia del debito russodopo il crollo dell'URSS? Il titolo che ho adesso che quota 170 a quanto era andato? è il frutto della ristrutturazione? i bond in vecchi rubli diventarono carta straccia mentre quelli in usd sopravvissero?
sono abbastanza ignorante sui fatti...
i bond russi in dollari sono andati fino a 18/20 e hanno sempre pagato le cedole (dal 10% al 12,75%)
col senno di poi ...
 

robinson

Forumer storico
et voila', ecco a voi altri 100 miliardi (30 di prestito dal fondo salvastati, 70 di bond post swap privilegiati)di crediti privilegiati, giusto per essere sicuri che il recovery dei vecchi bond sia schiacciato sullo zero assoluto :lol:


dal punto di vista "ragioneristico" tu Gau hai sempre avuto ragione;

ma siccome il conto della grecia portato a "D" avrebbe avuto ben altri costi (mooolto maggiori),

io come molti di noi, abbiamo pensato che vi fossero "RAGIONI" ben superiori a quella semplicemente ragioneristica.

Ora vediamo che forse queste "ragioni" superiori si stanno sciogliendo come neve al sole;

però a questo punto il problema non diventa solo della grecia o dei suoi creditori.

INSOMMA, PER FAR MORIRE LA GRECIA (che se lo merita!) ... MORIAMO TUTTI !!!
Non so' se Tu Gau avrai la capacità di non essere lambito da questo tsunami! forse esisterà una scelta MENO PEGGIO di un' altra, ma non so' in quanti potranno cantare vittoria tra noi comuni mortali.

Una prece :(
 
Ultima modifica:

thedreamer

Forumer storico
io se fossi ai piani altissimi mi metterei d'accordo per fare un sacco di soldi. Facciamo scendere i bond vendendo i bond in mano alle banche, accettiamo lo swap per le istituzioni che guidiamo, e intanto ci riempiamo di bond per i nostri portafogli privati in modo da fare gain stratosferici... in fondo la grecia è un piccolo paese, possono averlo in pugno tramite la troika senza grossi problemi
 

PASTELLETTO

Guest
Questi spread di kerdos però non tornano specie per l'Italia che ora è a 442 su Bloomberg.

Segnalo questo link fatto da un utente (preso di là) veramente ottimo per seguire in real time lo spread italico di Bloomberg

BTP LIVE by Ivanuzzo - update 20s

Quando mi capita di vedere le notizie su rainews lo spread riportato da bloomberg sembra coincidere.
(lo prenderanno anche quelli di rainews da bllllllooooooooooooooooooooombeeeeeeeeeeeeeerg?)
 

StockExchange

Forumer storico
et voila', ecco a voi altri 100 miliardi (30 di prestito dal fondo salvastati, 70 di bond post swap privilegiati)di crediti privilegiati, giusto per essere sicuri che il recovery dei vecchi bond sia schiacciato sullo zero assoluto :lol:

Di più... di questo passo si chiederà pure di più all'obbligazionista:
che so... una contribuzione speciale, magari mediante carta di credito o bollettino postale, tipo "Save the [greek] children" :D
 

Allegati

  • 060508greek1HB.JPG
    060508greek1HB.JPG
    142,5 KB · Visite: 252
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto