Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dierre

Forumer storico
...fratello ...non ce l'ho con te ...ma purtroppo devono capire che la Grecia è uguale al Portogallo ...spero che facciano uno swap "volontario" ...a carico delle banche ...unico ed irripetibile ...

e che ci lascino vivere per il resto dei nostri giorni stampando tanti bei eurini ....

e nel contempo rimborsandoci tutti ...;)

siamo o non siamo tutti europei ...:lol:

perchè la Grecia deve essere trattata in maniera diversa dal resto dei PIIGS ...?

...stanno mettendo un tappo ...ma è troppo tardi ...o ci salvano le chiappe a noi GrecoBondisti ...

o crolleranno tutti uno dietro l'altro ...spero che non ce la tirino in kulo ...proprio adesso che "sembra " che il vento stia cambiando ...


P.S. prometto solennemente che il 75% delle cedole pagate sarà reinvestito in altri bonds greci ...così da aiutare "volontariamente" i corsi dei Bonds Greci ... a risalire fino al rimborso a 100....con interessi composti da qui a 8 anni arrivo a 2 milioni ...:D

..non ci credo che resterai 8 anni in grecia....:eek::eek: a meno che non ti buttiamo via il computer!!!! :lol::lol:
 

aldic

io speriamo che me la cav
Dal sole...

Papademos fa centro: Ici greca oltre le aspettative. Per chi non paga scatta il taglio della corrente

di Vittorio Da Rold

La paura di perdere la luce e di vedersi tagliare i fili della corrente ha funzionato. Nonostante le proteste popolari che da giorni si sono registrate in tutta la Grecia contro l'Ici greca, la nuova tassa sulle proprietà immobiliari sembra sia stata una delle poche misure di successo varate dal governo. Anzi sia andata al di là delle aspettative. Grazie a questa imposta - come riferisce il quotidiano Kathimerini - nelle casse dello Stato dovrebbero entrare almeno due miliardi di euro entro la fine dell'anno, una cifra superiore all'1,7 miliardi di euro previsti inizialmente.

La stima è stata fatta da esperti della Public Power Corporation (Ppc, l'azienda elettrica ellenica omologa della nostra Enel), che è stata incaricata tra mille polemiche anche dei sindacati interni alla stessa azienda pubblica della riscossione della nuova tassa inserendone il relativo importo nella bolletta mensile dei consumi di elettricità.
Secondo gli esperti della Ppc, la percentuale di contribuenti che ha pagato la prima rata dell'imposta fa ritenere che l'obiettivo fissato dal governo Papademos di 1,7 miliardi di euro sarà ampiamente superato. Secondo gli ultimi dati disponibili, otto proprietari di casa su 10 hanno pagato l'imposta. In particolare, l'83% delle bollette inviate ai consumatori all'inizio di novembre è stato pagato portando 650 milioni di euro nelle casse statali. E' un successo senza precdenti in Grecia che vanta l'evasione più alta di tutta l'Europa con tassi del 30% di economia in nero.
 

tommy271

Forumer storico
IIF: si è convenuto di proseguire le discussioni su una soluzione volontaria, come annunciato dall'Istituto

Progressi nei negoziati sul PSI

NAFTEMPORIKI Sabato 17 Dicembre 2011


dot.gif




05a.png



Significativi progressi nei negoziati tra le autorità greche e le banche per il programma di scambio bond, le autorità sembrano disposti a considerare i modi per migliorare la qualità di nuovi titoli.
L'International Financial Institute (IIF) concentrato ieri sul "progresso" nei negoziati con la Grecia per la riduzione di valore nel 50% del debito del paese detenuto da creditori privati. "Le consultazioni progredito a Parigi", ha detto in un comunicato la IIF, la lobby bancaria che rappresenta i creditori privati.
"Il settore privato accolto con favore l'autorità desiderano lavorare sui modi per migliorare la qualità della conversione del debito. Sono stati compiuti progressi e le due parti hanno convenuto di proseguire i loro sforzi per trovare una soluzione su base volontaria ", aggiunge l'Istituto.
La IIF ha concordato al vertice di fine ottobre a Bruxelles, un accordo dai capi di Stato e di governo della zona euro per lo scambio di obbligazioni vecchie per nuovi titoli. Undici istituti finanziari rappresentati nel Comitato permanente incaricato dei negoziati.


In recenti dichiarazioni, il capo della IIF, Charles Dalaras, aveva lasciato aperta la possibilità che l'accordo di scambio di prevedere la parità di trattamento delle banche private con i creditori internazionali della Grecia, con i tagliandi nei nuovi titoli da rimborsare fintantoché i pagamenti di interesse sui prestiti.
Nel programma di scambio bond greci menzionati e Athanasios Orphanides, membro della Banca centrale europea. Secondo Mr. Orphanides, la decisione dai leader europei la scorsa settimana di non cercare il coinvolgimento del settore privato nei pacchetti di salvataggio futuro è positivo, ma le parole devono essere accompagnate da azioni.
"I mercati non sono convinti ... Per ripristinare la fiducia degli investitori, le parole devono essere accompagnati da azioni ", ha detto il Sig. Orphanides Firenze.


Incertezze


A mezzogiorno, un membro della troika leadership espresso la sua preoccupazione a Reuters per il successo e la natura volontaria del PSI, ma il destino del contratto di mutuo, sottolineando che il presupposto è quello di promuovere le riforme, che erano in ritardo o dirottati verso sbagliato base come la riserva.
I contatti per lo scambio di titoli, hanno continuato ieri a Parigi, tra l'Agenzia gestione del debito pubblico e rappresentanti di banche e riferito progredendo in scorer passi, ma senza grandi cambiamenti, per ora.
Sia il Tesoro e le banche sono costrette a chiudere il PSI, in quanto la straordinaria comporta rischi per entrambe le parti, ma c'è ancora il problema delle differenze nei tassi di interesse sui nuovi legami. Le banche insistono su un livello di quasi l'8% al fine di limitare i danni al loro portafoglio e lo Stato "capping" del 5% per ridurre il costo dei pagamenti di interessi nei prossimi anni.

Tuttavia, un alto funzionario ha detto che la troika ha detto a Reuters che "i colloqui sui progressi PSI greco, ma non c'è alcuna garanzia che ciò porterà ad un accordo volontario con un alto livello di partecipazione degli obbligazionisti privati."
Alla domanda su possibili bancarotta disordinata in Grecia, se è possibile che il ceppo ypogrammmise troika che "il nostro obiettivo rimane il programma è volontaria. Se mi chiedete se c'è una garanzia che il cambio sarà volontaria, direbbe: "Naturalmente, nulla è garantito '."
Per quanto riguarda il nuovo accordo di prestito e le aspettative dei greci per la ricezione di 90 miliardi nei primi mesi del 2012, di cui 30 miliardi per ricapitalizzare le banche e 30 miliardi come incentivo per gli obbligazionisti di partecipare alla PSI, e fondi per ripagare il debito scade, il funzionario della troika era scettico.
Inizialmente rifiutato di confermare tale importo, notando significativo che la Grecia deve accelerare le riforme e non si assume nessun aiuto nuovo. Ha detto che "gli stati membri della UE e il FMI non sarebbero disposti a dare una somma enorme, pari a decine di miliardi di Grecia, ma prima di essere convinto che il denaro si ottiene un valore ", aggiungendo con enfasi" è molto importante che le autorità greche per capire questo ".
Egli ha osservato, tuttavia, che l'obiettivo della troika sono discussioni con il governo greco per il nuovo accordo di prestito da completare durante la prossima visita, prevista per metà gennaio.

New T-Bills asta tre mesi

In aumento la quantità di 1,6 miliardi di euro, è la questione di buoni del Tesoro, a tre mesi la prossima settimana, quando le pressioni del mercato sarà forte sotto il peso dell'incertezza creata dal downgrade delle banche e dei paesi della zona euro.
In particolare Martedì 20 dicembre l'Agenzia per la gestione del debito pubblico, previsto per condurre le bollette asta del Tesoro di 13 settimane 1 miliardo di euro. Accettando e non competitive le offerte (60% dell'importo originario) l'importo totale assorbita raggiunge 1,6 miliardi di euro.
Le scadenze del numero di settembre del tesoro trimestrali, pari a 2 miliardi, e il restante importo, i restanti 1,6 miliardi saranno pompati dalla nuova edizione sarà pagato. Per quanto riguarda il tasso, nonostante la crisi e le pressioni del mercato, tassi di interesse sui buoni del Tesoro mostrano resistenza greca.

In due precedenti edizioni dei tassi di novembre e ottobre ottenuti sono stati 4,63% e 4,61% rispettivamente. Accanto l'asta, il Tesoro consente alle persone (risparmiatori privati) per l'acquisto di questi titoli con esentasse ritorno, a condizione che diakratithoun sino a scadenza e ottenere:
- Attraverso l'offerta pubblica in qualsiasi banca o società di brokeraggio, dal Lunedi al Mercoledì 21 dicembre 2011, con un valore nominale massimo a persona di 15.000 euro. Il prezzo di vendita è il prezzo dell'ultima offerta accettata in asta (prezzo di cut-off). L'importo totale dei titoli da offrire attraverso questo processo saranno annunciati dopo l'IPO.
- Entro cinque giorni lavorativi successivi alla data di regolamento, ovvero fino a Lunedi, January 2, 2012, in quantità illimitata, ma al prezzo stabilito dalle banche e broker.

Ottimismo Venizelos

Ottimismo circa l'andamento dello scambio bond finalizzati a ridurre il debito pubblico, espresso, il Sig. Evangelos Venizelos. "Sono risultati positivi derivati ​​da le consultazioni e lo sviluppo di tale discussione", ha detto e ha sottolineato che il successo del programma fornirà "ammorbidire" il popolo greco ad essere un ritorno ai sacrifici e la visione per la nuova generazione.


"Il PSI ci permetterà di ridurre drasticamente il loro interesse e quindi per raggiungere i nostri obiettivi di avanzi primari", ha detto il ministro delle Finanze risponde a una domanda del capo del CR SYRIZA Alexis Tsipras. Ha chiarito, infatti, che non c'è alternativa per il paese solo il successo del programma e firmare il nuovo accordo di prestito. Quindi anche come ha detto, il commercio critico è ormai in vista della firma del nuovo accordo. "Dopo la firma non c'è rinegoziazione", ha chiarito.
Risposta e le domande persistente, Tsipras Mr. su possibili nuove misure signor Venizelos invocato la dichiarazione del primo ministro, Lucas Papademos che nessuna riduzione dei salari nominali e pensioni o aumentare le aliquote fiscali.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia/ Loukanikos,il cane dei manifestanti celebrato da "Time"

La rivista americana lo ha eletto "personalità dell'anno"


602-0-20111216_200807_5E0AAE6B.jpg

Atene, 16 dic. (TMNews) - Sempre in prima linea alle manifestazioni contro l'austerity ad Atene sfidando le cariche della polizia e i gas lacrimogeni: è Loukanikos, il randagio che, scovato dai fotografi durante le turbolente marce nella capitale greca degli ultimi tempi, è diventato un simbolo planetario della contestazione sociale grazie alla rivista Time che lo ha eletto una delle sue personalità dell'anno. Oggi Loukanikos, parola che in greco significa "Salsiccia", dopo due anni di assoluta fedeltà ai manifestanti, ha un suo blog personale e persino un profilo Twitter seguito da 23mila internauti. Pelo fulvo, il cane, che è uno dei tanti randagi che circolano in Grecia, appariva da tempo in numerosi servizi fotografici in cui lo si vedeva spesso abbaiare contro le forze dell'ordine.

"Per me, non è un simbolo delle manifestazioni, ma il migliore amico dei manifestanti", racconta Aris Messinis, fotografo dell'Afp a Atene. "Essendo dotato di un istinto di sopravvivenza molto sviluppato, abbaia contro la polizia quando viene attaccato", aggiunge il fotografo. "Un giorno ho anche visto scoppiare degli incidenti davanti al Parlamento per causa sua. Un poliziotto ha cercato di dargli un calcio, i manifestanti non hanno gradito e hanno lanciato delle Molotov, la polizia ha risposto con i lacrimogeni", racconta ancora il fotografo che conclude: "Ci sono altri randagi nelle manifestazioni ma solo Loukanikos partecipa con tutto se stesso".

Time lo ha eletto "personalità dell'anno" accanto ad altri manifestanti che hanno sfilato ai corti nel mondo intero nel 2011, dalla rivoluzione della primavera araba fino a Occupy Wall Street. (con fonte Afp)
 

tommy271

Forumer storico
Belgio: Moody's taglia rating di due tacche

ultimo aggiornamento: 17 dicembre, ore 08:29






New York, 17 dic. (Adnkronos/Xin) - Il rating del Belgio e' stato tagliato di due tacche (notches, in gergo) da AA1 ad AA3 da Moody's Investors Service ieri. Moody's ha abbassato i rating dei titoli di Stato belgi denominati in valuta locale ed estera ad AA3, con outlook negativo, confermando il rating a breve di Prime-1. Secondo l'agenzia, il downgrade e' dovuto tra l'altro ai crescenti costi di finanziamento e al rallentamento della crescita economica. L'agenzia Fitch ha posto ieri il rating AA+ del Belgio sotto osservazione.

***
Periferici.
 

tommy271

Forumer storico
Critical legame taglio greco

Le obbligazioni detenute dalle banche, fondi assicurativi a investitori istituzionali, aziende e privati. Ma l'attuazione del PSI Inoltre, il 50% obbligazioni avrebbe "taglio di capelli" ei legami restante 50% verrà rilasciato a tempo di 30 anni.




Vitale per la Grecia è quello di raggiungere un accordo con la troika per il nuovo programma di prestiti e il "taglio" delle obbligazioni greche. In caso contrario, l '"incidente" one-stop di pagamento sarà disponibile con precisione matematica nel marzo 2012. Nei mesi che sarebbe stato rimborsato bond per complessivi € 14500000000. Per tutto il 2012, le scadenze delle obbligazioni raggiunge € 30200000000. Nel 2013 scadranno titoli di Stato due righe e il valore nominale pari a 14,9 miliardi di euro.

Le obbligazioni detenute dalle banche, fondi assicurativi a investitori istituzionali, aziende e privati. Ma l'attuazione del PSI Inoltre, il 50% obbligazioni avrebbe "taglio di capelli" ei legami restante 50% verrà rilasciato a tempo di 30 anni.
Totale delle obbligazioni in circolazione, i 2,75 miliardi sono nel reparto contabilità di imprese nazionali e l'ammontare di 2,4 miliardi è distribuito a migliaia di individui. L'ultima categoria di investitori non è certo intenzione di partecipare al "taglio" e quindi il Plus PSI, che prevede una riduzione del valore nominale delle obbligazioni al 50%.
Gli individui non ne soffrirà le conseguenze di imporre il "taglio" e pagato correttamente. Già le scadenze bond nel dicembre 2011, come i suoi predecessori, servito adeguatamente dal governo greco. Che tutte le categorie di investitori ottenuto il loro denaro grazie all'adesione del paese al meccanismo di salvataggio.


Prendono rischi

Vale la pena ricordare che l'incertezza sul futuro del paese e la sua capacità di evitare il fallimento, ha colto l'occasione e alcuni investitori avventurosi acquistare obbligazioni a prezzi fino al 40% del loro valore nominale per ottenere raggiunge il 60%.
I due anni di bond greci, con scadenza nel 2014 sui mercati scambiato al 20% del suo valore. Tuttavia, se il governo greco alla fine del normale pagare lo stesso prezzo, il "fresco" shoppers raccoglieranno grandi profitti durante il rimborso sarà al 100% del suo valore nominale.


Nikos Theodoropoulos


(Imerisia)
 

tommy271

Forumer storico
Incerto nuovo pacchetto di 130 miliardi

Possibile violazione delle condizioni relative alla individuazione delle misure aggiuntive per il 2012 e il biennio 2013-2014, l'impegno politico chiaro, che dovrebbe prendere le forze politiche che sostengono il governo e l'accordo finale per PSI.



REPORTAGE COSTAS TSACHAKIS

Ultimatum a condizioni difficili stabilito dalla troika al governo greco per tornare ad Atene nel mese di gennaio e firmato un contratto per la copertura finanziaria nel paese per un totale di € 130.000.000.000.
Pacchetto, come si dice in troika, "non deve essere assunto".

Possibile violazione delle condizioni relative alla individuazione delle misure aggiuntive per il 2012 e il biennio 2013-2014, l'impegno politico chiaro, che dovrebbe prendere le forze politiche che sostengono il governo e l'accordo finale per PSI Inoltre, portare la Grecia in una posizione difficile, poiché non è più visibile il potenziale fallimento del paese all'interno della zona euro.

Ufficiale della troika ha inviato ieri un messaggio ad Atene. "Non date per scontato il nuovo pacchetto, ha detto a Reuters
Come detto, gli Stati membri e il FMI non sarebbero disposti a dare una quantità enorme Grecia senza prima essere convinti che il denaro prenderà sito.

E ha avvertito che "la Grecia dovrà accelerare le riforme se vuole prendere i soldi", aggiungendo che "è molto importante che le autorità greche a capirlo."
Come notato, il governo in tempi stretti, dal momento che il ritorno della troika è previsto per il 16 gennaio, dovrebbe mantenere la coerenza, a prendere decisioni difficili e dare risposte convincenti ai nostri finanziatori.

La posta in gioco sono enormi per il fatto che un esito positivo dei negoziati con la troika aprirà la strada per l'erogazione di 90 miliardi di euro in febbraio, ma per procedere con il "taglio" di titoli di Stato greci del 50%.
In caso contrario, non nuovi prestiti e l'accordo del PSI Inoltre il governo dovrà affrontare l'incapacità di rimborsare il debito di 14,5 miliardi di euro dovuto a marzo.

Come tutti gli spettacoli, i negoziati nel mese di gennaio sarà difficile, considerando quelli che l'hanno preceduta durante l'autunno per rilasciare una dose di 8 miliardi.

Più in particolare il governo in meno di 30 giorni e mezzo a stagione festiva dovrebbe:
- Avere identificano in modo univoco misure aggiuntive nel 2012 pari a circa 3 miliardi di euro, coprirà i fallimenti di bilancio di quest'anno e le linee guida per le operazioni di 7 miliardi di euro negli anni 2013-2014.
- Avere un accordo politico sicuro, come la troika chiama per feste di fidanzamento, che sostengono il governo Papademos, che le misure saranno decise nel corso dei negoziati sarà attuato nella lettera e il nuovo governo che emergerà dopo le elezioni.
- Per venire ad un accordo con i creditori privati ​​per il Plus PSI, la cui attuazione è un prerequisito per eseguire il nuovo programma di prestiti.

Come valutato dal funzionario dei negoziati della troika con le banche di scambiare le obbligazioni sono costruttive e utili, ma è troppo presto per prevedere l'esito.


(Imerisia)
 

tommy271

Forumer storico
Velocemente le chiusure di ieri, con le agenzie di rating che aleggiano intorno al debito dell'Eurozona pronte a colpire.
Ieri Fitch ha messo sotto osservazione Spagna, Italia, Belgio, Slovenia e Irlanda, Francia outlook negativo. Moody's ieri sera ha abbassato di due notch il Belgio.

Grecia 3148 pb. (3407)
Portogallo 1126 pb. (1137)
Irlanda N.P (692)
Italia 518 pb. (509)
Spagna 346 pb. (351)
Belgio 247 pb. (238)
Francia 123 pb. (114)
Austria 107 pb. (99)

Bund Vs Bond 0 (+3)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto