Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

junior63

Forumer storico
cmq qui si parla di una serie di proposte che sono state lanciate sul tavolo ...
direi di star calmi...

Nel mondo dell'iperuranio però mi domanderei se il limite di 100k è a persona fisica (esempio un conto cointestato a me e mia moglie avrebbe un tetto a 200k?)

in quest'ottica mi viene un'altra domanda: posso che voi sappiate spostare dei titoli dal mio conto titoli a quello di mio padre?

Stessa banca? se vogliono lo possono fare, ti bruci le minus ma qui tra poco brucia .... altro che minus.
 

tommy271

Forumer storico
Cercando di interpretare la logica di questa voce (risparmiare il piccolo risparmiatore), qualora da ipotesi dovesse invece avere un seguito, non mi stupirei se fosse riferita al totale detenuto e non ad un solo bond. Stiamo a vedere come e se evolve..

La logica che gira intorno a tutta la vicenda è che i bond sono il mano agli "istituzionali".
Al retail non frega niente a nessuno. Quindi non aspettiamoci atti "caritatevoli".
Probabilmente la logica dei 100 K (credo complessivi) sia quello di cercare di raccogliere adesioni consistenti intorno allo PSI, senza rincorrere alle minutaglie.
 

tommy271

Forumer storico
Le banche italiane dicono che non compreranno titoli ai prestiti alla BCE

Pubblicato: Mercoledì 21 Dicembre 2011



Le banche utilizzerà la liquidità extra fornito dalla BCE a comprare il debito pubblico a causa delle rigide regole di vigilanza dell'Autorità bancaria europea (EBA), ha avvertito Mercoledì l'Associazione Bancaria Italiana (ABI).

"Le regole del DAC è un ostacolo al mercato dei titoli di Stato e di conseguenza nemmeno un consistente iniezione di liquidità da parte della BCE non può essere utilizzato per sostenere il debito pubblico", ha detto il presidente Giovanni Sampatini ABI.

Le nuove regole del DAC annunciata all'inizio di dicembre richiedere alle banche di valutare il valore dei titoli di Stato nel loro portafoglio ai prezzi di mercato correnti.

L'ABI ha minacciato di intraprendere un'azione legale contro la decisione.

"Il problema creato dal DAC, di fronte a titoli di Stato ad essere tossico", ha dichiarato Sampatini.

"Le banche non solo aumentare la loro esposizione (debito pubblico), ma piuttosto a ridurre e questo può creare un problema nel rifinanziamento del debito nazionale", ha aggiunto.

(Ta Nea)
 

giub

New Membro

Allegati

  • CHarlock1.gif
    CHarlock1.gif
    47,1 KB · Visite: 339

russiabond

Il mito, la leggenda.
...se fosse così allora ci sarebbe la corsa all'acquisto di 100 k euro nominali da parte di migliaia di persone ...tanto non devono partecipare allo swap...sotto 100k ...e gli altri vengono ciulati ...:rolleyes:
 

thedreamer

Forumer storico
...se fosse così allora ci sarebbe la corsa all'acquisto di 100 k euro nominali da parte di migliaia di persone ...tanto non devono partecipare allo swap...sotto 100k ...e gli altri vengono ciulati ...:rolleyes:

secondo me parliamo di una proposta che ha lo 0,x % di probabilità di entrare nel quadro complessivo della ristrutturazione del debito. :down:
 

junior63

Forumer storico
OT

Ragazzi, le notizie che postate da Atene spero siano un po' romanzate.

Perchè se fossero vere, bambini denutriti, persone che cercano cibo tra i cassonetti ... e la BCE che pompa invece 495B nelle casse delle banche...
Per me significherebbe che questo sistema capitalistico ha fallito al pari di quello comunista.

Tra 2 anni potrebbe toccare a noi se questi politici europei inetti non si svegliano.

Fine OT
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto