Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
...che altro aspettarsi ...ci stiamo lavando le mani con la Kakka ...

facciano quello che vogliono a questo punto ...e fine della storia ...

tanto non possiamo fare nulla ...mi hanno già ciulato a luglio con i loro accordi del kazzo ...e poi ad ottobre ...pezzi di letame ...adesso mi ciulano per l'ultima volta ...

...salto per la 3^ volta ...raccolgo i cocci ...e fankulo alla finanza aggressiva ...

anzi fankulo a tutta la finanza ...rimborso i finanziamenti ...e mi dedico ad altro ...

già che ci sono mi libero pure della Corvette ...così se lo pagano loro il superbollo ...

l'importante è la salute ...e la gnokka ...:lol:

...almeno la soddisfazione che salti tutto in 2 o 3 anni ...ma non me la daranno ...perchè sti stronzi vedrete che dopo il Default greco ...cominceranno a stampare ...

Bastardi ...:D
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Condivisibile. Credo resti fondamentale mantenere la volontarietà, quindi il fine ultimo attualmente è quello di allargare la platea dei potenziali aderenti allo swap.

La questione della "volontarietà" è direttamente correlata ai CDS.

Il problema in sè non è tanto quello del default, ma quello dei circa 80 MLD che le banche americane devono pagare alle controparti europee.
 

Road Glide

Forumer attivo
La questione della "volontarietà" è direttamente correlata ai CDS.

Il problema in sè non è tanto quello del default, ma quello dei circa 80 MLD che le banche americane devono pagare alle controparti europee.

Sì, però il default ha delle implicazioni politiche. La Grecia fa parte dell'eurozona, non dimentichiamolo.

Inoltre molto dipende da quando avverrebbe l'introduzione delle CAC. Prima o dopo lo swap volontario?
Se avvenisse dopo, molte banche non potrebbero riscuotere i CDS avendo aderito volontariamente allo swap e gli 80 mld si ridurrebbero notevolmente.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
La questione della "volontarietà" è direttamente correlata ai CDS.

Il problema in sè non è tanto quello del default, ma quello dei circa 80 MLD che le banche americane devono pagare alle controparti europee.

io mi riferivo a quelli in mano alla bce, se non e'volontario per me non lo e'nemmeno per la bce
la bce non e'al tavolo delle trattative
 

giub

New Membro
Sì, però il default ha delle implicazioni politiche. La Grecia fa parte dell'eurozona, non dimentichiamolo.

Inoltre molto dipende da quando avverrebbe l'introduzione delle CAC. Prima o dopo lo swap volontario?
Se avvenisse dopo, molte banche non potrebbero riscuotere i CDS avendo aderito volontariamente allo swap e gli 80 mld si ridurrebbero notevolmente.

bè, per attivare le CAC devono avere una maggioranza (60%) di adesioni. Quindi al limite è contemporaneo. Chi non è coperto, aderisce, chi è coperto non aderisce e probabilmente prende di più di quanto offerto con lo swap. Per loro è tutta una questione di numeri.
 

tommy271

Forumer storico
Sì, però il default ha delle implicazioni politiche. La Grecia fa parte dell'eurozona, non dimentichiamolo.

Inoltre molto dipende da quando avverrebbe l'introduzione delle CAC. Prima o dopo lo swap volontario?
Se avvenisse dopo, molte banche non potrebbero riscuotere i CDS avendo aderito volontariamente allo swap e gli 80 mld si ridurrebbero notevolmente.

Il default ha certamente implicazioni politiche, ma stai tranquillo che lo chiameranno con un altro nome ... :lol:
Le norme CAC le introdurranno dopo lo swap, in modo che gli istituzionali avranno nel frattempo concambiato senza far scattare in maniera massiva i CDS.
Ad ogni modo, il discorso rimane - come sempre - estremamente "accademico".
Meglio analizzare passo a passo la situazione.
E, questa, deve partire dalla premessa che lo PSI deve partire ed avere successo.
 

giub

New Membro
io mi riferivo a quelli in mano alla bce, se non e'volontario per me non lo e'nemmeno per la bce
la bce non e'al tavolo delle trattative

su questo più di tanto non ci farei affidamento. Visto che si stanno inventando tante porcate, figurati se non ne inventano una in più per rimborsare alla BCE il valore di carico....
 

tommy271

Forumer storico
io mi riferivo a quelli in mano alla bce, se non e'volontario per me non lo e'nemmeno per la bce
la bce non e'al tavolo delle trattative

Ed è proprio questo il punto nevralgico per noi bondholder, le nostre sorti sono direttamente collegati a Draghi. Sinceramente, mi sentivo più tutelato da Trichet ...
Visto in chiave negativa, non potrebbero risolverla con un buy-back "chiuso" tra BCE/EFSF/Grecia tagliando fuori il retail?
 

Road Glide

Forumer attivo
bè, per attivare le CAC devono avere una maggioranza (60%) di adesioni. Quindi al limite è contemporaneo. Chi non è coperto, aderisce, chi è coperto non aderisce e probabilmente prende di più di quanto offerto con lo swap. Per loro è tutta una questione di numeri.

Io parlavo di introduzione, non di attivazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto