Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Intanto ad Atene la Borsa ha chiuso a 659 punti - 0,11%. Volumi scarsi a 20 MLN.

Spread sempre deboli a 3175 pb., una decina in più rispetto alla mediana delle scorse giornale. Sostanzialmente stabile.

Niente di nuovo.
 

Abulico

Forumer storico
bè, per attivare le CAC devono avere una maggioranza (60%) di adesioni. Quindi al limite è contemporaneo. Chi non è coperto, aderisce, chi è coperto non aderisce e probabilmente prende di più di quanto offerto con lo swap. Per loro è tutta una questione di numeri.

Non sono del tutto certo che il 60% sia sufficiente nel caso di "sovereign debt" per poter attivare le CACs
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Ed è proprio questo il punto nevralgico per noi bondholder, le nostre sorti sono direttamente collegati a Draghi. Sinceramente, mi sentivo più tutelato da Trichet ...
Visto in chiave negativa, non potrebbero risolverla con un buy-back "chiuso" tra BCE/EFSF/Grecia tagliando fuori il retail?

taglerebbero poco e farebbero incacchiare in tanti e poi non li vedo cosi'intelligenti:cool:
dico solamente che la bce in pancia non ne ha pochi di ggb e un D della grecia minerebbe non poco anche la sua affidabilita'/rating
penso costerebbe parecchio
 

Road Glide

Forumer attivo
Crisi: Grecia; Nea Dimocratia blocca nuovi tagli a pensioni
21 DICEMBRE, 16:40


(ANSAmed) - ATENE, 21 DIC - Nea Dimocratia, il partito di centro-destra che fa parte del governo di coalizione greco con il Pasok (socialista) e il Laos (estrema destra), si e' opposto oggi a qualsiasi ulteriore taglio delle pensioni la cui discussione era prevista nell'odierna riunione del Consiglio dei ministri. Dopo le dichiarazioni del portavoce del partito, Giannis Michelakis, il quale parlando alla stazione televisiva Ant1 aveva detto chiaramente che il suo partito non avrebbe mai votato a favore di nuovi tagli a stipendi e pensioni, il ministro del Lavoro e della Previdenza Sociale, Giorgos Koutroumanis, ha fatto un passo indietro. E cosi', poco prima dell'inizio della riunione del Consiglio dei ministri in cui si doveva decidere sulla nuova riduzione dei sussidi pensionistici (che sarebbe stata la terza in cinque mesi), Koutroumanis ha dichiarato che "oggi si discutera' della proposta del ministero ma non saranno prese decisioni". Intanto in Consiglio dei Ministri il clima e' teso a causa delle divergenze fra i ministri del Pasok e quelli di Nea Dimocratia. Ma anche a causa della situazione caotica all'interno dello stesso Pasok - provocata dai conflitti dovuti alla corsa per la successione nella leadership del partito - che distrae i ministri socialisti dal proprio lavoro.

Il premier Lucas Papademos, secondo i media greci, e' seccato e dispiaciuto per tutti questi problemi, mentre continuano a rincorrersi voci insistenti circa la necessita' di un rimpasto governativo. Giorgos Karatzaferis, il leader di Laos, ha dichiarato oggi che "se non si fa un rimpasto governativo e se non si forma un nuovo governo con al massimo 10 ministri e tre vice-premier, allora si dovra' andare subito alle elezioni anticipate". (ANSAmed)
 

fenox

Forumer storico
ho letto le nuove sul PSI credo siano sciocchezze quasi sicuramente. Le possibilità reali sono due :

1. swap volontario limitato alle banche ed esclusione del retail con in mano i titoli correnti che dovranno essere quindi onorati puntualmente;oppure

2. evento di default (non pagamento di una prossima cedola) e ristrutturazione allargata a tutti.

Tertium non datur:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto