Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub

New Membro
per me è la 3.

se funziona lo swap si salvano tutte,

ps: mi ricordavo che non c'erano più soldi per pagare le scadenze di dicembre; da dove sono usciti fuori? mi sembrava che senza scucire sghei, ci sarebbe stato default già a dicembre. Sbaglio???
Stesso ragionamento, ma vale anche il contrario, se saltano, saltano tutte. Quindi la marzo è una scommessa che a 50 è cara.
Ergo opzione 2.

Per il pagamento....la differenza è che questa volta la scadenza è troppo grande per passare tra le maglie...siamo a quasi 15 MLD da rimborsare...
 

ficodindia

Forumer storico
La Grecia uscirà dall'euro?

Certo, tutto è possibile e quindi anche l'uscita della Grecia dall'euro e la relativa dichiarazione di fallimento. E tutto il lavoro svolto fin qui? I sacrifici fatti finora? Tutto vanificato. Tutto inutile. Tra l'altro il lavoro fin qui svolto per riformare l'apparato amministrativo della Grecia è stato notevole. Qualcosa sembra stia cambiando ed ad avvertirlo sono proprio i tecnici della Troika che stanno assistendo i greci nel difficile compito di risostruire e rinnovare l'apparato amministrativo dello Stato greco.
Infatti, riguardo al possibile fallimento della missione della Task Force , Reichenbach, un teutonico di razza, dichiara che "I think that with all the things we have done so far, we are doing our best to make sure that this will not be the case."
The 'German Premier': Task Force Leader Cleans House in Greece - SPIEGEL ONLINE - News - International
 

robinson

Forumer storico
Stesso ragionamento, ma vale anche il contrario, se saltano, saltano tutte. Quindi la marzo è una scommessa che a 50 è cara.
Ergo opzione 2.

Per il pagamento....la differenza è che questa volta la scadenza è troppo grande per passare tra le maglie...siamo a quasi 15 MLD da rimborsare...

per carità, giub, avercela la sfera di cristallo!

ti capisco, però sappiamo quante fermate alla via crucis abbiamo fatto ormai; e ad ogni stazione ci doveva essere il Default!

Rischio di più con i soldi e meno con il tempo = Default dal 21 marzo in avanti
oppure
rischio di più temporalmente ma meno con i soldi ???? = Default prima del 20 marzo
Questa è la scommessa.


ok ok mancano all' appello i 12 mld di euro, ossia qualche bruscolino mi pare... giusto il prezzo di un D CONCLAMATO E COERCITIVO :)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
per me è la 3.

se funziona lo swap si salvano tutte,

se non funziona, piuttosto che sbandierare una D COERCITIVA, OBBLIGATORIA
continueranno a ruminare tempo per cercare ancora l' ennesima estrema soluzione; o ci riescono o finalmente si arrenderanno; ma può essere che avremo ancora del tempo a disposizione... ed intanto l' unica cosa CERTA è la SCADENZA: 20 marzo 2012; meno di 3 mesi

ps: mi ricordavo che non c'erano più soldi per pagare le scadenze di dicembre; da dove sono usciti fuori? mi sembrava che senza scucire sghei, ci sarebbe stato default già a dicembre. Sbaglio???

Per dicembre l'FMI ha scucito i 2 MLD di sua competenza, a giorni entreranno i 6 MLD del resto della Troika.
Le scadenze di dicembre erano di piccola entità.
Poi le tranche non verranno più erogate, sostituite dallo PSI.

Quella di marzo sono 14 MLD, prima di pagarla i greci dovranno aver chiuso la trattativa.
Non credo siano proprio fessi da lasciarsela scappare ... tra l'altro tutti gli appuntamenti (anche della UE) convergono su Marzo.
Ci sarà un motivo?
 

tommy271

Forumer storico
Greek Banks End Higher, General Index Posts Marginal Losses







Athens Stock Exchange ended with marginal losses in thin trade on Wednesday, as the General Index failed again to break the resistance of 670 units.

Greek banks ended in positive territory, albeit with trimmed profits, while OTE, PPC and Coca-Cola closed on negative grounds across FTSE20.

The market still focuses on the news flow regarding the negotiation on Greek debt write-down program, after Finance Minister E.Venizelos said on Tuesday that Greece and private investors are close to an agreement.

However, Reuters reported today that a Spanish hedge fund, Vega Asset Management, involved in PSI program, withdrew from the negotiations.

Meanwhile, the first of a series of auctions to supply liquidity to Eurozone banks by the ECB took place on Wednesday, raising €489 billion, a figure significantly higher than analyst estimates. However, capital markets saw in the development with cautiousness.

On the board, the General Index ended at 659.34 units with losses of 0.11%, despite intraday gains of 1.63% to 670.83 units.

Banks, which posted intraday profits of 4.37%, finally closed at 238.71 units, up 1.64%.

On Wednesday approximately 19.17 million units of total value of €23.49 million traded, while a total amount of 63 shares declined, 78 rose and 134 remained unchanged.

Marfin Popular Bank, Cyprus Bank and MIG topped FTSE20 with profits of 5.37%, 5.34% and 5.15%, while Ellaktor and Hellenic Postbank rose by 2.75% and 2.66% respectively. Hellenic Petroleum and Mytilineos ended up 2.56% and 2.47% respectively, while Alpha Bank, Jumbo, Motor Oil and Piraeus Bank posted minor profits.

National Bank, OPAP, Viohalco and Eurobank remained unchanged at €1.58, €6.7, €2.91 and €0.299 respectively.

On the other hand, OTE fell by 4.2%, while Titan and PPC declined by 2.94% and 2.65% respectively. Follie Follie posted losses of 1.6%, while Coca-Coca 3E ended down 0.76%.

(capital.gr)

***
L'andamento alla Borsa di Atene.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
domanda
ho in carico le marzo 2012 a 80...
Rappresenta un terzo del mio patrimonio

che fareste se foste nei miei panni?

1 vendere
2 vendere e saltare su una scadenza quotata 24/25 in modo che un taglio al 50% mi lasci lo stesso nominale
3 resistere


ovvio che qualunque consiglio sarà da me valutato e la responsabilità rimarrà mia

ps. Davvero per favore vi chiedo di evitare battutine tipo:
Pregare
o similaria


nr. 2 ...senza pensarci un attimo;)

..avevano un senso a luglio le brevi ...quando ci credevo a quello che dicevano questi ...bastardi ...già ad ottobre gli credevo di meno infatti mi ero posizionato per la massima parte sulle 2022...adesso poi ...vomitano minchiate in continuazione ...valore 5% a quello che dicono ...

quindi ti pari il culetto ..e comunque guarda i lati positivi ...se defaultano ...rimani qui a leggere e scrivere sul 3ead ....se incassi a marzo il gioco finisce ...e non partecipi più :D...se defaultano almeno rimani psicologicamente meno leso ...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto