Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Abulico

Forumer storico
C'e' accordo su introduzione cac.

Direi che questo e' il punto principale da focalizzare...

Dove saranno introdotte queste cac??...sui nuovi titoli??...o anche sui vecchi???....e potranno anche essere retroattive??

Non ho ancora letto niente in proposito...ma per noi retail questo e' molto importante
 

robinson

Forumer storico
Insomma,

quand'è l' ultima data utile per lo swap,
così che finalmente sappiamo di che morte morire?

il 16 gennaio 2012 ???

Almeno poi finiranno tutte queste congetture (tetto dei 100.000 euro, CAC ecc...). Più si va avanti e più girano... le pale;
in Romagna si dice... ormai è tutto uno "sfunizzo"

Allora, appuntamento al 16/1 !
Sarà il nostro D-Day
(D come giorno della vittoria o... del d......?) :rolleyes:
 

Abulico

Forumer storico
Insomma,

quand'è l' ultima data utile per lo swap,
così che finalmente sappiamo di che morte morire?

il 16 gennaio 2012 ???

Almeno poi finiranno tutte queste congetture (tetto dei 100.000 euro, CAC ecc...). Più si va avanti e più girano... le pale;
in Romagna si dice... ormai è tutto uno "sfunizzo"

Allora, appuntamento al 16/1 !
Sarà il nostro D-Day
(D come giorno della vittoria o... del d......?) :rolleyes:

Sara' prima di quella data.
La data che indichi sara' quella che segnera' l'arrivo della Troika ad Atene per l'inizio dei negoziati sul secondo pacchetto di salvataggio.
Prima che questo avvenga, lo swap dovra' gia' esser stato finalizzato....alcuni ipotizzano gia' entro quest'anno...
 

0451850

Forumer attivo
Il punto rimane proprio questo introduzione delle CAC retroattiva o meno...

Non capisco una cosa...
Perché se tutti danno per scontata l'introduzione delle CAC non si introducono senza proseguire il negoziato con i privati?
Forse perché si vuole raggiungere la certezza di una percentuale di adesione?
fino a ieri (per esempio in questo articolo ) lo swap sembrava che fosse volontario, riservato a grandi banche e imprese d'investimento, .... e alcuni holdouts vengono consideraticome già previsti.
Io spero ovviamente che rimangano in piedi gli accordi di Ottobre

Il tetto dei 100k poi mi sembra molto molto strano e di non facile applicazione
 

tommy271

Forumer storico
Insomma,

quand'è l' ultima data utile per lo swap,
così che finalmente sappiamo di che morte morire?


il 16 gennaio 2012 ???

Almeno poi finiranno tutte queste congetture (tetto dei 100.000 euro, CAC ecc...). Più si va avanti e più girano... le pale;
in Romagna si dice... ormai è tutto uno "sfunizzo"

Allora, appuntamento al 16/1 !
Sarà il nostro D-Day
(D come giorno della vittoria o... del d......?) :rolleyes:

C'è quella che hai indicato, ma lo swap è un processo che potrà durare una settimana.
In linea di massima credo che potremmo assistere ad una prima conclusione della vicenda intorno a febbraio.
 

tommy271

Forumer storico
Il punto rimane proprio questo introduzione delle CAC retroattiva o meno...

Non capisco una cosa...
Perché se tutti danno per scontata l'introduzione delle CAC non si introducono senza proseguire il negoziato con i privati?
Forse perché si vuole raggiungere la certezza di una percentuale di adesione?
fino a ieri (per esempio in questo articolo ) lo swap sembrava che fosse volontario, riservato a grandi banche e imprese d'investimento, .... e alcuni holdouts vengono consideraticome già previsti.
Io spero ovviamente che rimangano in piedi gli accordi di Ottobre

Il tetto dei 100k poi mi sembra molto molto strano e di non facile applicazione

Per l'introduzione di CAC retroattive lo sapremo dopo lo swap (o al limite durante lo swap quale forma di pressione psicologica).
Le norme servono per non pagare i residui flottanti sul mercato delle scadenze del 2012.
 

robinson

Forumer storico
Sara' prima di quella data.
La data che indichi sara' quella che segnera' l'arrivo della Troika ad Atene per l'inizio dei negoziati sul secondo pacchetto di salvataggio.
Prima che questo avvenga, lo swap dovra' gia' esser stato finalizzato....alcuni ipotizzano gia' entro quest'anno...

meglio!

allora sintonizzo le lancette: meno 8 giorni al D-day (o al "D"-day) :D

(ce lo diranno tra una portata e l' altra del pranzo di Natale magari?)
 

Abulico

Forumer storico
meglio!

allora sintonizzo le lancette: meno 8 giorni al D-day (o al "D"-day) :D

(ce lo diranno tra una portata e l' altra del pranzo di Natale magari?)

Ovviamente la "finalizzazione" dello swap andra' piu' per le lunghe, come detto precedentemente da Tommy....ma le sue "linee guida" dovrebbero essere gia' note prima dell'arrivo della troika ad Atene.
 

robinson

Forumer storico
C'è quella che hai indicato, ma lo swap è un processo che potrà durare una settimana.
In linea di massima credo che potremmo assistere ad una prima conclusione della vicenda intorno a febbraio.

visto che qua non si sà chi è più bizantino (se i greci o la merkel)

a quante conclusioni si arriverà? basterà arrivare alla "quinta conclusione"?? :D

comunque ho piazzato tre orologi:
uno sul 31 dicembre
uno sul 16 gennaio
ed uno su fine febbraio

in realtà ho anche altri orologi:
uno sul 20 marzo

e mi restano altri orologi per eventuali altre scadenze che ci verranno eventualmente e ulteriormente comunicate :D
 
Ultima modifica:

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
Prepariamoci psicologicamente ad aprire un 3ead dedicato alle cause legali ...se serviranno a qualcosa ...

sarebbe utile a tale scopo un'intesa con quelli del FOL ...

per non disperdersi e trovare gente "valida" ...comunque non saremo soli ma pioverà CACCA quella vera sulla Grecia e sulla UE a non finire ...Vegas già anticipa i tempi ...

...consolazione magra ...ma a questo punto che la CACca li sommerga e affoghino tutti ...euro compreso ...che crepi Sansone con tutti i Filistei ...

:D

...un bel crollo decennale ...sull'immobiliare ...e poi per non fare mancare nulla ...anche un bel colpo di stato ...in Grecia ...con sgancio dall'UE ...insomma uno tsunami ...finanziario ...che travolga tutto e tutti ...:D

o tutti salvi o nessuno salvo ...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto