Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cina, 50 mld dlr nuovo capitale a fondo sovrano - fonti

venerdì 23 dicembre 2011 09:00






PECHINO, 23 dicembre (Reuters) - Il fondo sovrano cinese da 410 miliardi di dollari China Investment Corporation Cic riceverà nuova liquidità fino a 50 miliardi di dollari.
Lo dicono a Reuters due fonti vicine al dossier.
Insieme ai nuovi liquidi, aggiungono le fonti, è previsto anche un accordo con le principali agenzie governative in base al quale a Cic verrà conferita ogni anno nuova liquidità da gestire.
Nessun commento da parte di China Investment Corporation.
In base all'accordo, aggiungono le fonti chiedendo di rimanere anonime, in un'ottica di lungo termine Cic verrebbe incaricato di gestire fondi delle riserve in valuta estera, prime al mondo con un ammontare di 3.200 miliardi di dollari.
 
Grecia, ancora frizioni con creditori privati - vicemin a stampa

venerdì 23 dicembre 2011 09:05






ATENE, 23 dicembre (Reuters) - La Grecia e i suoi creditori privati sono ancora in forte disaccordo su numerose questioni nelle trattative sullo swap del debito, dice un membro del governo a un quotidiano.
"Sembra che ci sia convergenza su vari fronti, ad esempio sulle Collective Action Clauses (CACs) e sullo status di creditore privilegiato", dice Yannis Mourmouras, uno dei tre viceminsitri delle finanze di Atene in un'intervista a Imerisia.
"Spero che un compromesso verrà presto trovato sui punti intorno a cui ci sono ancora delle frizioni, per esempio sul coupon (dei nuovi bond che emetterà la Grecia), ma anche su altre questioni aperte come la ricapitalizzazione del sistema bancario locale", ha detto ancora Mourmouras.
 
Esclusione delle persone dal "taglio di capelli" chiede M. Sallas

Pubblicato: Venerdì 23 Dicembre, 2011



L'idea che le persone non dovrebbero partecipare al processo di riduzione di valore dei titoli di Stato greci ha espresso poco fa il Presidente della Banca del Pireo Michalis Sallas.

(Ta Nea)
 
Per la protezione futura del mercato obbligazionario

Esclusione delle persone dal "taglio di capelli" chiede M. Sallas

Pubblicato: Venerdì 23 Dicembre, 2011



L'idea che le persone non dovrebbero partecipare al processo di riduzione di valore dei titoli di Stato greci espressa dal Presidente del Pireo mattina Banca Michalis Sallas Venerdì.

Parlando nel corso della Assemblea Straordinaria degli Azionisti della Banca del Pireo ha deciso di aumentare il capitale sociale di 400 milioni di emissione di azioni privilegiate e l'eliminazione del diritto preferenziale di azionisti esistenti al fisco, il signor Sallas apparso piuttosto che gravare individui e risparmiatori da il processo di PSI.

Come già detto, il mercato obbligazionario eviterà sistematicamente e per lungo tempo se le obbligazioni agli investitori al dettaglio, cioè le famiglie e joint venture per ottenere un taglio di capelli.
"Penso che non ci dovrebbero essere compromissione dei prestiti obbligazionari da parte di individui", ha detto capo della Banca del Pireo. Come spiegato se i piccoli investitori puniti per aver messo i loro soldi in obbligazioni, in quanto si credeva privo di rischio, questo sarà un grosso problema in futuro. Ha predetto, tuttavia, che nell'ambito del PSI non saranno soggetti affetti.


(Ta Nea)
 
Prepariamoci psicologicamente ad aprire un 3ead dedicato alle cause legali ...se serviranno a qualcosa ...

sarebbe utile a tale scopo un'intesa con quelli del FOL ...

per non disperdersi e trovare gente "valida" ...comunque non saremo soli ma pioverà CACCA quella vera sulla Grecia e sulla UE a non finire ...Vegas già anticipa i tempi ...

...consolazione magra ...ma a questo punto che la CACca li sommerga e affoghino tutti ...euro compreso ...che crepi Sansone con tutti i Filistei ...

:D

...un bel crollo decennale ...sull'immobiliare ...e poi per non fare mancare nulla ...anche un bel colpo di stato ...in Grecia ...con sgancio dall'UE ...insomma uno tsunami ...finanziario ...che travolga tutto e tutti ...:D

o tutti salvi o nessuno salvo ...

Vedo che sei nella mer.da fino al collo anche te fratello.......
Dovevi saltare come ho fatto io tempo fa........non cerano più i termini per dare fiducia a questo paese, ma pure all' UE.

Ori ti trovi veramente nei pasticci......e hai comprato troppo alto......nonostante che sei entrato tardi.

Resto dell' idea che ci fotteranno........e di brutto.......e la BCE ce lo tirerà nel C.ulo
 
Continua la ricetta tedesca alla crisi... tipo quella di Hoover nel '29... :wall:
Datemi retta, tenetevi stretti gli euro...se non crolla la moneta unica diventeranno una delle asset class più pregiata... cash is king...
Per il resto: insolvenze obbligazionarie e diluizioni azionarie :rolleyes:
Questa è la strada con questa fobia agli "stimoli".
Io non dico di adottare la cura anglosassone con stampa a maneta...ma neanche così...
Sarebbe bastato meno dell'ammontare dell'LTRO dilazionato nel tempo per far rifinanziare tutte le scadenze del debito greco all'1%.
E le banche avrebbero continuato a emettere ciofeche LT2 ma anche perpetual a tassi relativamente ridicoli rispetto alla rischiosità potenziale di questi livelli di subordinazione.
Tipo mediobanca primo atto e secondo atto :D

:up:
 
ma secondo voi se la grecia esce da euro, e fallisce,

si sfascia tutto e la germania va in recessione per 3 anni?

non penso proprio.



ormai hanno avuto tutto il tempo per ripulirsi da esposizioni su grecia.


nessuna grande banca fallirebbe anche con i tds grecia a 0




la fiducia ormai è compromessa. il mercato il default se lo aspetta, quindi tolto lo shock iniziale non vedo sto grande peggioramento.


visto che il mercato sta già in buona parte prezzando il fallimento della grecia, basta vedere i corsi obbligazionari.



detto questo cmq mantengo la mia piccola esosizione vista la mia curiosità nel vedere come andrà a finire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto