Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PASTELLETTO

Guest
Il "trasferimento" sui TdS dei periferici significa che le banche potranno lucrare sul differenziale tra tasso attivi e passivi un interesse di 4/5%, senza alcun sollievo sull'onere del servizio del debito dei periferici. Ne discende che tale intervento della BCE non farà arretrare, anzi probabilmente aggraverà, il problema del debito dei PIIGS. Spero che al più presto tale politica dissennata sia abbandonata e che la BCE operi direttamente sul mercato primario e secondario dei titoli di stato.

Visto che se ne è parlato...

Stagflazione - Wikipedia

Alle Banche centrali spetta quindi il compito di fine tuning, ovvero di equilibrare con la maggiore precisione possibile, la liquidità immessa nel sistema, in particolare attraverso una migliore allocazione della massa monetaria allargata che accompagni la ripresa dell'economia....

Comunque la BCE non è che non sta comprando TdS, li compra al rallentatore perchè prima credo che dovrebbero cambiare il suo statuto e quindi ci vorrebbe troppo tempo per non parlare del freno Stark / Germania e compagnia bella.
Attualmente la BCE non può fare Q€ all'americana è proprio impossibilitata.

Poi, tra l'altro, ripeto: 5-6 sedute fino al 6/12 (spread 368) per scendere da 500.
Non è mia nonna che compra/vende BTP.
Magari.

Happy Natal.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tommy271

Forumer storico
Il "trasferimento" sui TdS dei periferici significa che le banche potranno lucrare sul differenziale tra tasso attivi e passivi un interesse di 4/5%, senza alcun sollievo sull'onere del servizio del debito dei periferici. Ne discende che tale intervento della BCE non farà arretrare, anzi probabilmente aggraverà, il problema del debito dei PIIGS. Spero che al più presto tale politica dissennata sia abbandonata e che la BCE operi direttamente sul mercato primario e secondario dei titoli di stato.

Io credo, forse sbagliando, che i liquidi serviranno per loro. Poi non è detto che acquisteranno "in silenzio" per lucrare meglio sui differenziali.
Il prossimo QE all'Europea servirà poi per i TdS.
Buon Natale anche a te, ciao.
 

ficodindia

Forumer storico
Io credo, forse sbagliando, che i liquidi serviranno per loro. Poi non è detto che acquisteranno "in silenzio" per lucrare meglio sui differenziali.
Il prossimo QE all'Europea servirà poi per i TdS.
Buon Natale anche a te, ciao.
Ricambio gli auguri, a te e famiglia.
Credo che alla fine, se preverrà il buon senso, per i possessori retail dei bond greci, andrà bene. Per parte mia i miei bond con scadenza nel 2040 li lascerò ai miei eredi.
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Buon Natale e Buone Feste a tutti i forumers.

ci si "rivede" nel 2012 .... voglio concludere con un messaggio di speranza "finanziaria" letto solo stamane e tratto dalla newsletter "2012" di Fugnoli ...

Il disastro annunciato il più delle volte non si verifica. Tutti gli anni ci si dice e ci si ripete che la tale società o il tale paese hanno in scadenza, in un breve arco di tempo, montagne immense di bond da rinnovare. Ci si dà molta pena per questi soggetti e si ipotizzano per loro calamità di ogni genere. Si trascura il fatto che questi soggetti sono a conoscenza del problema e che l’istinto di sopravvivenza li guida a organizzarsi in tempo utile per evitare i guai.

Buon Natale a tutti !!!

PS Fugnoli di ca.vol.ate in questo anno ne ha sparate molte, sia sull'azionario sia sulla Grecia

PS su Radio24 risibile l'intervento dell'astrologa che aveva cic.cato completamente le previsioni l'anno scorso ... perchè l'invitano?! mah!
 

StockExchange

Forumer storico
Preghierina alla troika da parte di tutti gli investitori retails dei ggb :D

E' Natale e a Natale si può fare di più...per noi...

E' Natale e a Natale si può dare di più...

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=Wsb896B8w84&feature=related]A Natale puoi - YouTube[/ame]
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
:ciao: Speriamo che il trasferimento avvenga anche su quelli greci! :D
Buon Natale a te, Tommy e a tutti i forumisti che seguono con competenza, speranza e fiducia questo bel thd.
Che dire: anche il 2011 se ne sta andando senza aver visto il default greco :).
Ciao, ciao, Giuseppe

impossibile ... le banche non vanno ad acquistare roba che devono swappare e dove il debitore non ha un euro in cassa
se quest'asta fosse stata fatta anche solo 12 mesi fa, con le banche in acquisto sui tds e senza valorizzazione mark to market, sarebbe stato un altro discorso per i periferici ...
ma fatta così serve solo a salvare le banche che non potevano più accedere al mercato
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Auguri di buon Natale a tutti.....e al nostro comandante.

Stacchiamo la testa per un po di GG........stiamo un po in famiglia.....che è meglio....

Alla prossima settimana tosi......riempiamoci la panza :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto