Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andre_Sant

Forumer storico
Se includono CAC retroattive anche il debito presso la Bce sarebbe necessariamente coinvolto


basta che le mettano escludendo la bce no?
non sarebbe legale, ma qui di legale mi pare che sia rimasto poco..
no?

io effettivamente quando si parlo' la prima volta di cac, pensai che nn le avrebbero messe perchè altrimenti sarebbe stata coinvolta anche la bce.. ma oggi mi aspetto qualsiasi cosa..

dici che sarebbe davvero così assurdo?

ciao
 

Abulico

Forumer storico
basta che le mettano escludendo la bce no?
non sarebbe legale, ma qui di legale mi pare che sia rimasto poco..
no?

io effettivamente quando si parlo' la prima volta di cac, pensai che nn le avrebbero messe perchè altrimenti sarebbe stata coinvolta anche la bce.. ma oggi mi aspetto qualsiasi cosa..

dici che sarebbe davvero così assurdo?

ciao

Beh...gia' introdurre CAC retroattive e' un qualcosa di non cosi' semplice...ci vorrebbe prima una legge "ad hoc" del parlamento greco, legge che presuppone che vi sia il formale riconoscimento del default della Grecia da parte del parlamento stesso.

Che addirittura si arrivi ad esentare la BCE...mah...difficile dire da quali presupposti partire per "difendere" una scelta del genere...

Il bond in scadenza agosto '12 quota 33/34...l'agosto '13 ben 7 figure in meno...attualmente il mercato non sta prezzando l'eventualita' di CAC retroattive, questo mi pare pacifico...

..poi, ovviamente...le cose possono cambiare...ma a mio modo di vedere sarebbe il caso di attendere gli sviluppi del PSI...ancora 2 settimane al massimo e poi, probabilmente, ci sara' un po' piu' di chiarezza.
 

tommy271

Forumer storico
Pardon...se si introducono CAC retroattive gli holdout non esisteranno piu'....in questo caso la maggioranza del 70% "lega" anche il restante 30% all'accordo e cosi' sparirebbero TUTTI gli esistenti GGbei....

Indico in holdout coloro che non aderiranno allo swap.
Il loro futuro sarà incerto ... insieme al mio ...
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
L'unica certezza in Grecia...
e' l'incertezza...

Hanno preso tempo per scaricare tutto lo scaricabile...

Io non credo che arriveranno al 50% di adesioni allo swap...

dopo tutto quello che hanno venduto..



Maledetti...bastardi..:lol:
 

tommy271

Forumer storico
basta che le mettano escludendo la bce no?
non sarebbe legale, ma qui di legale mi pare che sia rimasto poco..
no?

io effettivamente quando si parlo' la prima volta di cac, pensai che nn le avrebbero messe perchè altrimenti sarebbe stata coinvolta anche la bce.. ma oggi mi aspetto qualsiasi cosa..

dici che sarebbe davvero così assurdo?

ciao

Infatti.
In teoria introducendo le CAC potrebbero anche far defaultare le scadenze del 2012/2014 e "salvare" quelle del 2015 ricominciando a pagare tra tre anni.
Gli scenari sono infiniti ...
 

tommy271

Forumer storico
Tre mesi di angoscia per il 'taglio'
Il periodo di marzo è delicato e difficile, ha detto il ministro delle Finanze
PUBBLICAZIONE: 12:01







Quarto - "fuoco" per l'economia greca ha inizio dopo il Natale, mentre ansia per l'esito del "taglio" del debito greco e di evitare il fallimento non controllato si concluderà a marzo.

La serie di sviluppi, il desiderabile per lo scenario del governo è la seguente.

-Completamento con successo dei negoziati con la troika (UE-BCE-FMI) per il piano attuale e le condizioni del nuovo contratto di prestito. I negoziati cominciano il 16 gennaio e sara 'chiuso' da metà febbraio.

-Completamento dei negoziati del PSI nel miglior compromesso possibile con i creditori privati ​​come i tassi di interesse e altre caratteristiche delle obbligazioni e la più alta partecipazione. I negoziati sono in corso, il margine per il completamento è la fine di gennaio, però, può essere previsto sviluppi e versioni precedenti.

Erogazione dosi di 89 miliardi (fine febbraio) per eseguire marzo PSI, il supporto di banche greche pagando gran parte degli obblighi dello Stato di individui all'interno del paese e il rimborso delle obbligazioni pari a EUR 14,5 miliardi euro "mature" a marzo per evitare il fallimento.

"Nel mese di marzo, dovremmo avere il 89000000000 ed eseguire il PSI, con ciò che significa per le banche greche, le agenzie di rating e il funzionamento dell'economia greca", ha osservato Martedì al consiglio politico del PASOK ministro Finanza, il signor Ev. Venizelos, riferendosi anche alla reazione attesa delle agenzie di rating a "tagliare" del debito greco. La valutazione delle case saranno giudicati in gran parte dal pagamento o meno del premio di rischio (CDS) e non deve essere escluso azioni legali da parte di individui (banche o fondo) non partecipare a un processo volontario. "Il periodo di marzo è delicato e difficile, ma necessario saltare su di noi 100 miliardi, o 47% del PIL, il debito", ha dichiarato Venizelos.

Il ministro delle finanze ha osservato che "l'orizzonte politico del governo ha ora chiarito" che "le elezioni si terranno dopo Pasqua, alla fine di aprile" e ha descritto il processo in corso come segue:

"A. Ora e fino 28/2/2012 valutare gli obiettivi di bilancio del 2011, che genererà gli obiettivi di bilancio nel 2012, mentre il governo risultante dalle elezioni dovrebbe specificare le misure del periodo 2013-2015.
b. I cambiamenti strutturali del programma in corso sarà valutata ora, basta avviare negoziati per il nuovo programma.
c. Lo stesso vale per la privatizzazione ed entrate da quelli calcolati nel nuovo programma.
d. Accordo sul PSI, che possano essere effettivamente conseguiti, può essere eseguito solo dopo la conclusione del nuovo programma e il nuovo contratto di prestito che permette il rilascio di nuove alte dosi di 89 miliardi di euro. Ma per accettare il PSI non è sufficiente essere d'accordo con il settore privato. Siamo d'accordo con il FMI e con i partner europei.
e. Allo stesso tempo, adottare le misure necessarie per la stabilità del sistema bancario in modo che possa resistere al PSI e ha portato alla ricapitalizzazione, senza oneri eccessivi caricato il popolo greco.
f. Lo stesso vale per i fondi pensione, proprietà che deve essere sostituito dopo il PSI, in quanto ci siamo impegnati a assicurati e pensionati ".

(To Vima)
 

ficodindia

Forumer storico
Ancora sulla questione dei CDS.

La banca o il fondo speculativo che ha sottoscritto un CDS per coprirsi dal rischio di default dei titoli sottostanti ha interesse a fare holdout, ossia a non aderire allo swap, nella speranza che l'accordo non sia raggiunto e la Grecia sia costretta a dichiarare bancarotta. Ciò dal punto di vista della singola banca o fondo. Ma se si considera il sistema finanziario nel suo complesso tale conclusione non vale. Infatti, dal punto di vista sistemico il rimborso dei CDS non è altro che un trasferimento interno di risorse dalla banca A alla banca B, rimanendo comunque la perdita netta esterna del non rimborso dei titoli in default. Ne dreriva che l'IIF ha tutto l'interesse a concludere l'accordo per non incorrere in perdite ben maggiori.
 

tommy271

Forumer storico
La banca o il fondo speculativo che ha sottoscritto un CDS per coprirsi dal rischio di default dei titoli sottostanti ha interesse a fare holdout, ossia a non aderire allo swap, nella speranza che l'accordo non sia raggiunto e la Grecia sia costretta a dichiarare bancarotta. Ciò dal punto di vista della singola banca o fondo. Ma se si considera il sistema finanziario nel suo complesso tale conclusione non vale. Infatti, dal punto di vista sistemico il rimborso dei CDS non è altro che un trasferimento interno di risorse dalla banca A alla banca B, rimanendo comunque la perdita netta esterna del non rimborso dei titoli in default. Ne dreriva che l'IIF ha tutto l'interesse a concludere l'accordo per non incorrere in perdite ben maggiori.

Non c'è alternativa allo PSI Plus.
Sia per le banche, sia per la Grecia.
Altrimenti il solo scenario che si presenta è quello del default incontrollato.
 

Abulico

Forumer storico
Erogazione dosi di 89 miliardi (fine febbraio) per eseguire marzo PSI, il supporto di banche greche pagando gran parte degli obblighi dello Stato di individui all'interno del paese e il rimborso delle obbligazioni pari a EUR 14,5 miliardi euro "mature" a marzo per evitare il fallimento.


d. Accordo sul PSI, che possano essere effettivamente conseguiti, può essere eseguito solo dopo la conclusione del nuovo programma e il nuovo contratto di prestito che permette il rilascio di nuove alte dosi di 89 miliardi di euro. Ma per accettare il PSI non è sufficiente essere d'accordo con il settore privato. Siamo d'accordo con il FMI e con i partner europei.

(To Vima)

Beh...la contraddizione e' tutta qui...nella prima parte si parla di necessita' di rimborso per evitare il fallimento....nella seconda parte si accenna al fatto che non e' sufficiente esser d'accordo con il settore privato...boh...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto