Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcob77

Moderator
quindi..

Quindi tutti i giochi fatti finora sono serviti solamente a prendere tempo e salvaguardare il sistema bancario...
Essendo però pragmatici, ancora non capisco una cosa..
Si è sempre parlato di riduzione del debito al 2020. ci sono scadenze fino al 2037.... conviene alla grecia rimborsare 15 cash di obbligazioni che scadono oltre il 2020? si è sempre detto di collateralizzare le nuove obbligazioni con fondo efsf (o quello che è) ma se introducono le cac, non credo ci siano sufficienti fondi per tutti...non dovremmo comunque avere le stesse condizioni di chi effettua lo swap volontariamente? la bce non sarebbe obbligata anche lei ad effettuare lo swap? magari qualcuno più informato può illuminarmi (ma non mi serve un elettricista, capito?? :):lol:

ciao a tutti
marco
 

Abulico

Forumer storico
Tra il 16 Gennaio 2012 al 28 febbraio dovrebbe essere votato la legge fondamentale sul PSI, che prevedono l'introduzione retroattiva di clausole di azione collettiva con i vincoli esistenti greca...

Personalmente vorrei capire meglio l'ultima parte della frase..."...con i vincoli esistenti greca.."...
 

tommy271

Forumer storico
Tra il 16 Gennaio 2012 al 28 febbraio dovrebbe essere votato la legge fondamentale sul PSI, che prevedono l'introduzione retroattiva di clausole di azione collettiva con i vincoli esistenti greca...

Personalmente vorrei capire meglio l'ultima parte della frase..."...con i vincoli esistenti greca.."...

Forse intendono che con lo swap saranno introdotte CAC di "diritto inglese", mentre sui titoli non swappati continuerà a prevalere il "diritto greco".
In questo modo gli holdout saranno più rischiosi ma, forse, avranno qualche opportunità in più di rivedere il nominale (o forse mai più?).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto