Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Gas e Prestito russo, respiro per Cipro Aumento manifestazione a CSE
PUBBLICAZIONE: 6:48








Capodanno si prevede di cominciare pagamento di 2,5 miliardi di euro di prestito dalla Russia a Cipro dopo l'accordo intergovernativo firmato poche settimane fa i due paesi. Il prestito (alcuni si sono affrettati a Nicosia a classificare come "dribblare cipriota del FMI"), arriva giusto 24 ore dopo gli annunci ufficiali per rilevare giacimenti di gas 7.000 miliardi. metri cubi e milioni di barili di petrolio in Plot 12 (o Terra Venere) all'interno della zona economica esclusiva di Cipro '(ZEE).


I termini del prestito con tasso di 4,5% visto dai principali ministri a Cipro come favorevole, ma sull'isola non indicano se sussistesse o meno il corrispettivo per il rilascio da parte del governo cipriota. Ciò che è certo è che il prestito è completamente coperta dal finanziamento esigenze di una volta e senza forzate da parte del governo cipriota di ricorrere o sostenere il Fondo Monetario Internazionale. Questo, nonostante il downgrade successive subite dalla economia cipriota da parte delle agenzie di rating.

Aveva appena annunciato il contenuto del gas naturale e petrolio in Plot 12 per iniziare la salita rally della borsa di Cipro, mentre la concessione del prestito russo delle due banche cipriote (Banca di Cipro e Marfin) ha vinto le quote del 20,7% e il 19 , 7% rispettivamente, anche se entrambi sono stati trovati a vigilanza da parte della controllante Fitch. Ma il sistema bancario cipriota era in fermento pochi mesi e le prospettive di nazionalizzazione delle banche erano alte.

Certamente le cose che i russi non sono così semplici. Molti credono a Cipro sono stati dati in cambio di un prestito, ma il ministro delle Finanze, Kikis Kazamias contraddice il detto che "le condizioni di prestito sono favorevoli e non creano dipendenza dalla Russia". E per renderlo più convincente, rispetto a un prestito per depositi russi miliardi (si dice che questi depositi superano € 820.000.000.000) in banche cipriote, sostenendo che il prestito non crea più dipendenza da loro.

Ma è questo il caso? Con il prestito dalla Russia si assicura che questi depositi. E 'ben noto nei circoli bancari, ei fattori economici che i russi quando prendono i loro soldi fuori del loro paese, passando prima da Cipro e viene poi incanalata altrove. Così Mosca ha tutte le ragioni dell'economia cipriota sta facendo bene ed è cassette di sicurezza presso le banche.

In aggiunta, ci sono giacimenti di gas naturale definitivamente certificate in grandi quantità (leggermente inferiore rispetto alle stime originali), ma si stima che circa 90 miliardi di contribuire a Cipro, dove nel 2018 inizieranno ad essere utilizzate. E pensare che i depositi sono stati rilevati in una sola trama. Abbiamo già iniziato le operazioni per le licenze e altri terreni con grande interesse dimostrato da molti paesi.

Finora società russe ufficialmente non ha mostrato alcun interesse, come stabilito a Nicosia. Ma la concorrenza internazionale non è ancora iniziato ed è certo che i russi (che stavano aspettando il risultato di una foratura in Plot 12) mostrerà, lavorare con un paese della zona euro.

(To Vima)
 

tommy271

Forumer storico
In pre-apertura dei mercati europei Atene riporta lo spread a 3190 pb. (trading range abituale), Dublino a 694 pb., Roma a 516 pb.
Vediamo...
 

tommy271

Forumer storico
11 +1 momenti del 2011 l'economia
Due accordi sul debito, peggiorando la recessione e le misure dure rimbalzato segnato l'anno
PUBBLICAZIONE: 06:34








L'anno peggiore economicamente in post-dittatura periodo è iniziato con un falso senso di ottimismo (che il 2011 tornerà ai mercati), è proseguita con le misure di austerità dure non hanno funzionato come previsto e si conclude con trattative febbrili per il volontariato "haircut" del debito greco. Durante l'anno il governo ha negoziato il rilascio di tre rate da parte dell'UE e del FMI e due le decisioni e ridurre il debito. Tutte le ipotesi di base della troika (UE-BCE-FMI) sullo stato dell'economia pronti a partire smentiti, mentre le aspettative per un rapido ritorno verso la Grecia sui mercati internazionali rapidamente tratteggiato ...

L'anno-thriller per l'economia greca è sceso da 11 +1 "canali":

1. All'alba offuscata. Il 14 gennaio il downgrade di Fitch casa obbligazioni greche nella categoria «junk» (spazzatura) da BBB-a BB +. Il Ministero delle Finanze reagisce in un comunicato si trova in "bisogno di un nuovo quadro per le agenzie di rating a livello europeo." Pochi giorni dopo (18 gennaio) il ministro delle Finanze Sig. G. Papaconstantinou ha ribadito che la Grecia tornerà sui mercati "per i finanziamenti a lungo termine durante l'anno."

2. L'intervista. Il Venerdì, 11 febbraio 2011 la Troika ha annunciato ad Atene il quarto di 15 miliardi di euro. "La nostra valutazione complessiva è che il programma ha compiuto ulteriori progressi verso il raggiungimento dei suoi obiettivi," la dichiarazione congiunta . La conferenza stampa sul "glamour" di Zappeion è episodica. Il revisore capo della Commissione europea, la Serbia Nterouz si annuncia programma di privatizzazioni 50 miliardi entro il 2015, provocando disagi. Qualche ora dopo, all'alba Sabato, il portavoce del governo G. Maniscalco parla inaccettabile comportamento dei rappresentanti della Troika. Ecco l'annuncio della troika tardo pomeriggio, affermando che rispetta il governo afferma che il suo ruolo è consultivo, e aggiunge: "E 'triste se alla fine formano una impressione diversa' ... E 'stata l'ultima conferenza stampa congiunta della troika in Atene.

3. Il primo tratto. All'alba Sabato 12 marzo, il vertice dell'UE decide di allungare il rimborso di prestiti di 110 miliardi di Grecia a 7,5 anni e il tasso di interesse per l'intero prestito di 100 punti base ( dal 5,2% al 4,2%). "Oggi, la Grecia ha vinto più di 6 miliardi. euro ", afferma il Primo Ministro C. Papandreou. Nella stessa riunione hanno convenuto di rafforzare il Fondo europeo di stabilità finanziaria (EFSF), 250-440 miliardi di dollari.

4. Torre Seningken. Nel pomeriggio Venerdì 6 maggio la pubblicazione di Spiegel riferisce a una riunione segreta che ha discusso l'eventuale ritiro della Grecia dalla zona euro. Dopo ore di incertezza, l'annuncio del ministero delle Finanze nega la storia e le note che il signor Papakonstantinou "è stato invitato a partecipare per scambiare opinioni e gli sviluppi economici in Grecia" in una riunione straordinaria "in occasione della riunione dei ministri delle Finanze della zona euro partecipare a G20 ». Che cosa realmente è stato detto rimane sconosciuto ...

5. Ha lasciato la troika (1). Dopo l'adozione del medio termine da parte del Consiglio dei Ministri (15 aprile) e tra le proteste ad Atene e in altre città, la valutazione formale della troika con la dose di 5, per un totale di 12 miliardi. milioni, è stato completato il 3 giugno senza l'approvazione della dose. I finanziatori 'ordinato' piedi e sinistra. "La missione ha raggiunto un accordo, ai rappresentanti passo, con le autorità greche su un pacchetto di politiche economiche e finanziarie necessarie per realizzare gli obiettivi del programma", ha detto la dichiarazione del trilaterale. La "patata bollente" è stata l'adozione di misure nel medio termine ...

6. Cambio della guardia. Il cambio di leadership nel ministero delle Finanze è venuto a rimescolare il 17 giugno. "Siamo tutti insieme greci e greci a lottare per tirare la testa fuori dall'acqua e prendere un respiro", ha detto il nuovo ministro delle Finanze, il signor Ev . Venizelos, che ha sostituito il signor G. Papakonstantinou. Quest'ultimo si trasferì al ministero dell'Ambiente.

7. Termine - Shock Misure (1). Poco prima l'adozione di medio termine il 29 giugno e la legge di attuazione (1 luglio) il nuovo ministro delle finanze ha annunciato nuove misure per colmare gap 5,5 miliardi per il 2011. Tra le norme è stato quello di ridurre il tax-free a 8.000 euro, il prelievo speciale sui redditi oltre € 12.000, il contributo speciale per auto, barche e piscine, l'abolizione del credito d'imposta attraverso la prova, l'introduzione di tasse annuali per i professionisti fiscali del commercio, crescente evidenza di vivere e alla circolazione. Inversioni parallelo si è verificato nelle relazioni industriali, rafforzando i contratti a tempo determinato e una riduzione del 20% del salario per i nuovi entranti, dai 18 ai 25 anni. Il 2 luglio, l'Eurogruppo ha approvato l'erogazione della quota 5 ° che termina il thriller prima parte dell'anno per il pagamento della rata.

8. Un rapido accordo. Il vertice del 21 luglio ha rotto il "tabù" della ristrutturazione del debito greco e ha introdotto il paese nel processo di negoziati con i creditori per il coinvolgimento del settore privato (PSI) per rifinanziare il debito. L'accordo, che non ha mai previsto la partecipazione volontaria del settore privato con un contributo netto di 37 miliardi di euro. Effetto di provocare un nuovo pacchetto di aiuti alla Grecia, del valore di 158,6 miliardi. Un totale di 109 miliardi sarebbe venuto dalla zona euro e il Fondo monetario internazionale, 12,6 miliardi di euro il meccanismo di sostegno europeo (EFSF) e 37 miliardi di individui. In parallelo, portando ad allungamento da 7,5 ad almeno 15 anni, il rimborso del nuovo debito nei paesi dell'eurozona per la Grecia e l'ulteriore riduzione del tasso di rifinanziamento dal 4,5% al ​​3,5%.

9. Ha lasciato la troika. (2) L'intensità del trimestre maggio-luglio 2011 ha dato modo di relax. Alla fine di agosto, tornato ad Atene per i negoziati della troika che avrebbe portato alla liberazione della rata 6 °, vale 8 miliardi di euro di metà settembre. Nel Giovedi sera, September 1 negoziati si sono interrotti. Il tovima.gr sito è stato il primo mezzo per trasmettere la notizia facendo riferimento al rifiuto delle Finanze, il signor Ev. Venizelos di approvare nuove misure per colmare le lacune nella realizzazione del bilancio. Il giorno dopo, sia il signor Venizelos e la Troika, ha negato la "interruzione" dei negoziati e ha detto che avrebbe ripreso dopo dieci giorni. Ma le stime non sono state confermate. Il ritiro della troika era l'inizio di un thriller nuovo quartiere.

10. Misure d'urto. (2) Il Consiglio dei ministri il 10 settembre, tenutosi a Salonicco a margine del TIF aperto la danza delle nuove misure coprire il gap finanziario e la ... "placare" la troika per tornare ad Atene e di approvare la dose di 6. Il primo è stato quello di prelievo proprietà attraverso conti PPC sotto la minaccia di black out. A seguire uno "tsunami" di misure illustrate in una lettera del ministro delle Finanze di FMI capo signora Christine Lagarde, che includeva il polynomoschedio passato il 21 ottobre. Tra le norme è stato quello di ridurre l'esenzione fiscale a 5.000 euro, rimuovendo una serie di esenzioni, riduzioni dei salari per i dipendenti pubblici al 50% attraverso un unico libro paga-rated (rimuovendo "disputa personale"), l'istituzione di modalità di lavoro, il riduzione del 20% delle pensioni pensione principale oltre 1.200 euro, in diminuzione del 40% della rendita principale superiore a 1.000 euro per i pensionati sotto i 55, così come la riduzione delle pensioni complementari e la somma forfettaria. Articolo 37 rovesciato la piramide dei contratti esistenti, mettendo contratti d'affari il controllo dell'industria e consentendo contengono disposizioni sfavorevoli per i salari e relazioni industriali. La troika completato la sua valutazione l'11 ottobre, ma il rilascio non è andato a causa delle riserve della sostenibilità del debito del FMI.

11. "Haircut". All-sera negoziati a Bruxelles ha portato la mattina del 27 ottobre un accordo tra i leader della zona euro con i suoi creditori privati ​​Grecia volontaria "haircut" del debito greco del 50%. Le stime del ministero delle Finanze parla di riduzione del debito per 100 miliardi e fornisce synerio favorevoli il calo del debito al 120% del PIL nel 2020. L'accordo prevede un pacchetto di supporto nuovo 130 miliardi per la Grecia dal fondo europeo EFSF. Da questo importo si prevede di utilizzare 30 miliardi per la ricapitalizzazione delle banche greche e di altri 30 miliardi saranno dati in Grecia per assistere il processo di scambio di obbligazioni. I negoziati sul PSI è in corso.

12. Referendum, Papademos, il sesto. L'annuncio del referendum dal primo ministro George Papandreou ha innescato un rapido sviluppi politici e delle turbolenze sui mercati internazionali e ha portato alla formazione della coalizione di governo di tre partiti (PASOK, ND, LAOS) con l'ex Vice Primo Ministro della Banca centrale europea, il signor L. Papademos. Il nuovo governo ha prestato giuramento il 11 novembre. Sviluppi "congelato" il rilascio della dose di 6 °. Per Eurogruppo ha approvato il rilascio il 29 novembre, seguita da una decisione corrispondente dal consiglio esecutivo del FMI il 5 dicembre. "La Grecia rimane telmatomeni una profonda recessione", ha concluso il Fondo nel suo rapporto pubblicato il 16 dicembre. Ritiene che la recessione finirà per raggiungere il 6% del PIL nel 2011 invece del 2,6% previsto nel maggio 2010, in occasione della firma del memorandum.

(To Vima)

***
Cronistoria di un anno da dimenticare ...
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Aspettando......

Bund poco sotto massimi in avvio, aspettano asta Italia

Reuters - 29/12/2011 08:34:05




LONDRA, 28 dicembre (Reuters) - Partenza con il segno più per l'obbligazionario tedesco, tra scambi dominati dalla cautela in vista della nuova massiccia offerta di carta italiana a medio e lungo termine.

Il ministero dell'Economia mette adisposizione degli investitori fino a 8,5 miliardi di euro in Btp a tre e dieci anni, riapertura del Buono settembre 2021 e del CctEu aprile 2018, nella prima asta lunga dopo il pronti contro termine Bce a tre anni della settimana scorsa.

Comegià visto con il collocamento di ieri sul tratto a breve, si prevede anche per l'asta odierna una correzione dei rendimenti rispetto ai picchi di fine novembre anche grazie all'abbondanza di liquidità in portafoglio alle banche.

Tra gennaio eaprile l'Italia è chiamata comunque a rimborsi di titoli in scadenza e cedole per circa 100 miliardi.

========================= ORE 8,30 ============================ FUTURES EURIBOR MARZO <FEIH2> 98,885 (+0,005)
FUTURES BUND MARZO <FGBLH2> 138,33 (+0,12)
FUTURES BTP MARZO <FBTPc1> 91,41 (-0,14)
BUND 2 ANNI <DE2YT=TWEB> 100,167 (+0,022) 0,164%
BUND 10 ANNI <DE10YT=TWEB>100,853 (-0,083) 1,905%
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Banche italiane

Websim - 29/12/2011 07:58:24



Crolla la richiesta di mutui dalle famiglie:-46% rispetto al 2010. (Il Sole 24 ore p 27)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto