Avanzo primario del 1,1% del PIL, l'obiettivo di bilancio 2012
Pubblicato: Giovedi December 29, 2011
Istruzioni per la riduzione dei costi, la raccolta puntuale delle entrate e il pagamento degli arretrati comprende circolare Vice Ministro delle Finanze Philippos Sachinidis per l'esecuzione del bilancio 2012.
Mr. Sachinidis mette in evidenza come gli obiettivi principali del bilancio 2012 di ridurre significativamente il deficit e avanzo primario a 1,1% del PIL, il proseguimento delle necessarie riforme strutturali e istituzionali, la ristrutturazione degli enti pubblici (fusioni, chiusure), il accelerazione della privatizzazione e valorizzazione dei beni pubblici.
Come già detto nella circolare, nel bilancio 2012 sono stati incorporati e gli effetti positivi possono avere sulle decisioni del 26-27 ottobre per ridurre il debito e ridurre il costo della manutenzione annuale.
Per i ricavi sono stati stabiliti e non saranno raccolte fino alla fine dell'anno 2011, la circolare precisa che i conti vengano eliminati da quest'anno e riaffermata come reddito per l'anno 2012.
E 'particolarmente notato che tutti i servizi pubblici, oltre al Ministero delle Finanze, che, nell'esercizio delle loro responsabilità, identificare i casi a causa della, il governo non fiscale natura, derivanti da contratti o altri diritti del pubblico e non trasferiti dalle parti devono essere effettuate direttamente alla conferma della sede fiscale.
Si noti che il bilancio di limiti di spesa e nessuna quantità di fondi per il consumo. Facendo la spesa mira a raggiungere risultati concreti e per fornire servizi ai cittadini, rendendo necessario collegare tutte le spese sostenute in risultati concreti e misurabili.
Come indicato nella circolare, le linee di credito indicata in bilancio e determinare l'importo massimo delle obbligazioni che possono essere intraprese nel 2012, perché naturalmente, tenendo conto degli impegni degli anni precedenti saranno a carico degli stanziamenti.
"Sotto gli impegni della struttura ha reso massimale di spesa per il bilancio dello Stato, che sarà seguita alla lettera, come questa altezza sarà rivisto ogni trimestre", ha osservato la circolare.
Secondo la circolare, i ministeri dovrebbero adottare tutte le misure necessarie per garantire le previsioni di bilancio del 2012 per gli uffici centrali e regionali e supervisionato da queste agenzie. Per raggiungere queste proiezioni:
1. Dovrebbe, ministeri cura trarre da tutti gli organi di saldo delle amministrazioni contabili e senso di equilibrio dovrebbe essere coerente con quello utilizzato nel quadro di medio termine della strategia finanziaria, e cioè:
- I costi totali meno di ammortamento e il pagamento per l'acquisto di titoli (obbligazioni, azioni, fondi comuni, ecc) non può essere superiore al fatturato totale meno le entrate da prestiti e liquidazione del debito.
- I saldi di cassa saranno utilizzati per rimborso di passività degli anni precedenti. Il presupposto è che questi obblighi sono registrati e visualizzati sui libri dell'istituto al 31/12/2011.
In deroga a quanto sopra possono essere utilizzati solo in contanti saldi per progetti in corso degli investimenti pubblici. Un ministero può permettere deficit piccoli corpi, che sono difficoltà insormontabili, a condizione che siano coperti da eccedenze simili in altri. In ogni caso si dovrebbe cercare il risultato complessivo è coerente con le proiezioni del bilancio.
2. Tutti gli attori (ministeri e intermediari vigilati) dovrebbero adottare meccanismi e di pianificare azioni che effettuerà un controllo mensile di avanzamento al termine del loro budget al fine di individuare scostamenti dagli obiettivi presto e adottare misure correttive.
I ministeri, dove scostamenti della spesa, dovrebbero adottare tutte le misure (amministrative, modifiche statutarie, o iniziative legislative) per correggerli.
Gli organi sociali (ospedali, fondi assicurativi, Public Utilities, TAB e LA) devono costantemente monitorare il loro budget e aggiornare le previsioni su base trimestrale.
In caso di discrepanze sul lato delle entrate di rendere tempestivamente azioni correttive per regolare le spese e non creare deficit. Questa regolazione può raggiungere, stabilendo le priorità, valutare la necessità di alcune categorie di spesa e di adottare misure amministrative, come la modifica di legge o iniziative legislative.
Secondo la circolare monitoraggio continuo delle spese e per evitare l'accumulo di arretrati è la priorità fondamentale obblighi degli operatori che devono monitorare e controllare il livello di impegno e di appianare i pagamenti in modo da ridurre drasticamente gli obblighi di ritardo. Come indicato, programma di rimborso specifiche esistenti al 31/12/2011 gli impegni in sospeso sarà attuato nel 2012.
(Ta Nea)