Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

StockExchange

Forumer storico
E' solo l'effetto illiquidità dei mercati retail su questi titoli: XT a 41,71 (+85% sul giorno precedente) bid 38,96 - ask 44,46).

Sia chiaro... non ho pensato neanche un secondo che ci fossero ancora margini di guadagno dopo un simile annuncio.
Mi riferivo al grafico come storico dei prezzi nei mesi scorsi.
Non pensavo fossero rimaste a meno del 50% del prezzo proposto per il buyback.
E' chiaro che a quel punto il riallineamento è pressochè istantaneo perchè nessuno vende significativamente sotto quel prezzo.
Da quello che tu mi dici comunque, mi confermi l'andamento dei corsi con performance di quell'ordine di grandezza che mi ero figurato...
+85% in un giorno :wall: :wall: :wall:
E poi dicono che non avvengono i miracoli....:wall:
Siamo alle comiche... in questa Eurocrisi le stiamo vedendo tutte.
Ora per la Grecia vale l'opposto di quello che si è visto in Irlanda...:wall:
Siamo alle comiche.
A questo punto farei partecipare a gare d'appalto per la futura gestione di qualche importante piazza finanziaria europea (che so: Francoforte, Amsterdam, l'LSE+MIB) anche brillanti aziende come Lottomatica, Sisal, Snai o magari la greca Opap :D
 
Ultima modifica:

apino

Forumer storico
non sono privilegiati ma non rientrano nemmeno nell'elenco di quelli da haircuttare (psi)

ma il psi è volontario, altrimenti è default e recovery. Da cio' ne dovrebbe discendere che se non sono privilegiate e l'hc del psi e' volontario (altrimenti è default e vengono colpite tutti) le qtz dovrebbero essere allineate.
Dove sbaglio??
 

giub

New Membro
Una fazza...

Greci e italiani prendono i loro risparmi e lasciare ... hanno aumentato le vendite di proprietà a Berlino e Londra - Le preoccupazioni dei banchieri per il flusso dei depositi


04/01/12 - 13:24 Ad altitudini hanno sollevato vendita di proprietà in Germania e in Gran Bretagna, "panico" depositanti greci e italiani, che guadagnano i loro soldi all'estero per paura del fallimento del loro paese.
Questo rapporto gli analisti spiegano l'esplosione di vendite immobiliari a Berlino e Londra, e pur rilevando il forte calo dei depositi delle banche greche e italiane. Infatti, secondo i dati annunciati dalla BCE, la crisi del debito peggioramento nella zona euro, insieme alla accresciute esigenze delle famiglie e delle imprese in contanti determinato una riduzione dei depositi bancari principalmente in Grecia, Italia, Spagna e Portogallo nel mese di novembre . La maggiore riduzione grande ondata di depositi in Grecia, avvenuto due mesi Ottobre - Novembre, a causa dell'instabilità politica.
Secondo banca banchiere straniere in Grecia, c'è già un forte aumento nei negozi di noleggio, un numero che è cinque volte l'anno scorso mentre la raccolta è sceso al livello più basso da cinque anni. "La più improbabile che ho sentito è come fare un box nascosto sotto la piscina", dice un banchiere che vuole mantenere il suo anonimato.
Allo stesso tempo, gli italiani hanno perso fiducia nelle banche locali regionali. In cerca di sicurezza in Svizzera e in Germania, mentre allo stesso tempo, ricerca di immobili a Londra. Pensionati, medici, architetti, insegnanti, tutti in cerca di sicurezza, dicono i banchieri, volendo dimostrare che non vi siano discriminazioni nel 'panico' i depositanti e criticando i media per il modo in cui la situazione attuale. Questo sviluppo è dovuto, così l'incertezza che regnava nel mercato interno e gli obblighi di aumento tassa speciale, molta della quale è stato coperto dai risparmi, gli analisti aggiungere.
 

StockExchange

Forumer storico
OT
Io non capisco niente di mercati.
Vediamo dove la portano.
Di solito quando viene comunicato il prezzo adc c'è un tracollo e poi un rimbalzone e poi un altro tracollo al valore adc (1,94).
Quando saranno finiti i giochi di cui sopra, compro e che Dio me la mandi buona.
Teoricamente il tp adesso è quello adc.
OT

Per quanto riguarda la situazione qui si aspetta S&P con i suoi declassamenti (promessi) a mazzetta e la BCE con il nuovo FTO (il 2° e ultimo rispetto alle comunicazioni).

Sempre OT
E io che dicevo che dopo quest'ultimo accorpamento 10 a 1, chi le aveva in carico dal 2007 se le ritrovava esattamente a un decimo del proprio p.m.c. :eek:
Fra un po' se le trova a un decimo esatto del proprio p.m.c. anche chi le aveva comprate a febbraio 2011 :eek: :eek: :eek:
 

giub

New Membro
ma il psi è volontario, altrimenti è default e recovery. Da cio' ne dovrebbe discendere che se non sono privilegiate e l'hc del psi e' volontario (altrimenti è default e vengono colpite tutti) le qtz dovrebbero essere allineate.
Dove sbaglio??
Forse volevi dire il contrario...se si fa default vero e proprio dovrebbero essere allineate....
Quelli sono OTC illiquidi equiparabili ai bot di cui conosci l'esito delle aste. Inoltre con quelli fai holdout legale, manco le cac retroattive li beccano...
 

robinson

Forumer storico
Il mistero del prezzo dei bond di Atene​






di Stefania Peveraro


Fervono le trattative tra Atene, Unione Europea e Fmi per un'ulteriore tranche di aiuti che permettano al governo greco di rimborsare i 14,4 miliardi di euro di bond con cedola del 4,3% in scadenza il prossimo 20 marzo. Nel frattempo sul mercato i titoli di Stato greci si comportano in modo anomalo. I benchmark a breve termine, infatti, hanno prezzi elevati. Lo zero coupon a scadenza 23 marzo, infatti, ieri quotava a 97 in lettera e anche lo zero coupon al 15 giugno prezzava 93,75. Invece il bond in scadenza il 20 marzo, che non è il benchmark della curva per la scadenza a tre mesi, è rimasto molto più indietro (ieri in serata quotava 46,84 in denaro e 49,67 in lettera), probabilmente perché non è stato oggetto degli acquisti da parte della Bce e degli investitori istituzionali. E anche il bond in scadenza il 18 maggio con cedola 5,25% prezzava 36-40. Ma per scadenze un po' più lontane crollano anche i prezzi dei benchmark; il bond con scadenza ad agosto, per esempio, in lettera quotava 31,59. (riproduzione riservata)
:eek::eek::eek:MA ANCHE:up:


mmmhhhhh,

finalmente qualche accenno ad una "terza via",

tra O risoluzione dello PSI+ O ... default.

se ne comincia a parlare... BENE
(MAI dire MAI)
baleng ne sà qualcosa...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto