Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

StockExchange

Forumer storico
OT
Hai fatto bene a non comprare UCG.
Io uscito da un pezzo.
Per fortuna.
Comunque questo adc è stato telefonato da mesi.
Da oggi si ricomincia a seguire la situazione.
OT

Guarda che era una delle poche cose con certezza matematica in borsa.
Non è che avevo dubbi se aspettare o meno l'ADC prima di entrare.
Avesse voluto Iddio che fosse shortabile...mi ci shortavo la casa....
Il punto è che anche se non ci fosse stato il divieto di short generalizzato sui finanziari fino a metà gennaio, l'avrebbero comunque posto ad hoc per Ucg sotto aumento di capitale. Perchè lo sanno che se fai un ADC monstre con più che raddoppio delle azioni finali circolanti l'arbitraggio mettendosi short sarebbe più che ovvio.
L'unico caso in cui lo short, qualora possibile, non avrebbe pagato era se nel frattempo Shauble e Draghi a braccetto si collegavano in mondovisione e dicevano di accendere le macchine da stampa avanti tutta e di monetizzare il debito Europeo in difficoltà e cancellare le regole EBA penalizzanti per i TdS piigs a bilancio. In più da luglio 2012, partito l'ESM, si sarebbero emessi Eurobond per una quota pari al 60% debt/pil di ogni stato :D.
Inoltre decidevano di spostare la data degli obiettivi di rientro dello stock di debito dei paesi più indebitati di altri dieci anni avanti.
E anche i requisiti patrimoniali e le norme sui titoli ibridi delle banche di Basilea 3 veniva spalmato non fino al 2019 ma al 2029 :D.
Ecco in questo caso le banche potevano andare chi al doppio, chi al triplo, chi al quadruplo (MPS :D) delle quotazioni attuali.
E certo anche Ucg sarebbe stata a sconto a questi prezzi anche con un ADC da 7,5 mld ancora da fare.
E a marzo ci staccavano un assegno da 14,5 mld con i ggb :D
E poi ci svegliavamo nel cuore della notte tutti sudati...:D :D :D


http://www.investireoggi.it/news/unicredit-blackrock-vende-oltre-meta-della-sua-quota/

http://www.investireoggi.it/news/unicredit-aumento-capitale-con-maxi-sconto-titolo-a-picco/

http://www.investireoggi.it/news/unicredit-prezzo-aumento-di-capitale-a1934-euro-per-azione/
 
Ultima modifica:

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
:-? Qual' ora l' HC volontario Banche passasse al 70 % o quello che sara' perche' x chi rimane fuori ci sarebbero solo queste 2 opzioni ? non ci potrebbe anche essere una terza e cioe' recupero al 100 del cap a scadenza ? :D una volta ridotto il debito del 70 % forse la sfanga ad onorare il resto .... o mi sono perso qualche passaggio ? (ovviamente opt remota ma sempre possibile o sbaglio ? ):bow:

Aggiungo che se gli edge non accettano di partecipare all'HC del 50% avranno una duplice alternativa obbligata (insieme a tutti noi):
1) un recovery entro l'euro (con sicuramente meno del 50%);
2) un recovery fuori dall'euro (con sicuramente MOLTO MENO DEL 50%).

Ho letto di un edge che ha minacciato azioni legali sull'HC, per quello che ho letto non ha grandi speranze di ottenere niente in più....
 

Vet

Forumer storico
Ovvero se uno ZC con scadenza 23/3/2012 quotasse 97 allora il valore dei bond 20/3/2012 tasso 5,5% dovrebbe essere almeno 99 e non 49.


Mah!!!! è un po' il ragionamento da me postato l'altro giorno di una principale banca greca che ritira in cash i suoi Tier 1 a 47%(obblig. perp cui ricordo che sono titoli estremamente subordinati a cui si può sospendere cedola e tagliare nominale senza avere nessun default) e i tds greci sono sul mercato a 20-25 ......certo che se anche questa fosse una notizia reale e con volumi...sarebbe già la 2° grossa anomalia,,,,,,,
 

apino

Forumer storico
:-? Qual' ora l' HC volontario Banche passasse al 70 % o quello che sara' perche' x chi rimane fuori ci sarebbero solo queste 2 opzioni ? non ci potrebbe anche essere una terza e cioe' recupero al 100 del cap a scadenza ? :D una volta ridotto il debito del 70 % forse la sfanga ad onorare il resto .... o mi sono perso qualche passaggio ? (ovviamente opt remota ma sempre possibile o sbaglio ? ):bow:

Mi sembra poco probabile che la facciano passare liscia agli edge facendogli un rimborso a 100 e le banche aderiscano con HC al 70%...
e soprattutto: non si raggiungerebbe taglio del debito pubblico di 100 miliardi.
 
Ultima modifica:

fenox

Forumer storico
Mf 4.1.2012

Il mistero del prezzo dei bond di Atene​



di Stefania Peveraro


Fervono le trattative tra Atene, Unione Europea e Fmi per un'ulteriore tranche di aiuti che permettano al governo greco di rimborsare i 14,4 miliardi di euro di bond con cedola del 4,3% in scadenza il prossimo 20 marzo. Nel frattempo sul mercato i titoli di Stato greci si comportano in modo anomalo. I benchmark a breve termine, infatti, hanno prezzi elevati. Lo zero coupon a scadenza 23 marzo, infatti, ieri quotava a 97 in lettera e anche lo zero coupon al 15 giugno prezzava 93,75. Invece il bond in scadenza il 20 marzo, che non è il benchmark della curva per la scadenza a tre mesi, è rimasto molto più indietro (ieri in serata quotava 46,84 in denaro e 49,67 in lettera), probabilmente perché non è stato oggetto degli acquisti da parte della Bce e degli investitori istituzionali. E anche il bond in scadenza il 18 maggio con cedola 5,25% prezzava 36-40. Ma per scadenze un po' più lontane crollano anche i prezzi dei benchmark; il bond con scadenza ad agosto, per esempio, in lettera quotava 31,59. (riproduzione riservata)
:eek::eek::eek:MA ANCHE:up:
 

apino

Forumer storico
il mistero del prezzo dei bond di atene​




di stefania peveraro


fervono le trattative tra atene, unione europea e fmi per un'ulteriore tranche di aiuti che permettano al governo greco di rimborsare i 14,4 miliardi di euro di bond con cedola del 4,3% in scadenza il prossimo 20 marzo. Nel frattempo sul mercato i titoli di stato greci si comportano in modo anomalo. I benchmark a breve termine, infatti, hanno prezzi elevati. Lo zero coupon a scadenza 23 marzo, infatti, ieri quotava a 97 in lettera e anche lo zero coupon al 15 giugno prezzava 93,75. Invece il bond in scadenza il 20 marzo, che non è il benchmark della curva per la scadenza a tre mesi, è rimasto molto più indietro (ieri in serata quotava 46,84 in denaro e 49,67 in lettera), probabilmente perché non è stato oggetto degli acquisti da parte della bce e degli investitori istituzionali. E anche il bond in scadenza il 18 maggio con cedola 5,25% prezzava 36-40. Ma per scadenze un po' più lontane crollano anche i prezzi dei benchmark; il bond con scadenza ad agosto, per esempio, in lettera quotava 31,59. (riproduzione riservata)
:eek::eek::eek:ma anche:up:

scusate la domanda: Ma in caso di default il recovery dovrebbe essere uguale sia per questi bond che per i "nostri" gr marzo-mag-agosto 2012, vero?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto