Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub

New Membro
OT

Fantastico!!!
Avete notato lo stacchetto pubblicitario del DECCAFFEINATO Hag??

Mirabile conseguimento del Target!

come la pubblicità di automobili su riviste sportive
o di detersivi e profumi sulle riviste femminili...
qua i Bondisti, più o meno, dovrebbero avere un po' i nervi tesi...

ed allora... cosa c'è di meglio... di un HAG??? :up:

(OK: messaggio compreso: da qui al 20 marzo... scaldiamoci il cuore, che ce n'è bisogno, con un aaaaghhhh)

:lol:
Russia consigliava un'altra pubblicità...:D
 

Allegati

  • vaselina.jpg
    vaselina.jpg
    34,6 KB · Visite: 427

fenox

Forumer storico
un piccolo aiuto all'europa potrebbe venire dal cross eur/usd, mi sembra che la tendenza in atto denoti un quadro di ritracciamento verso 1,20/1,25 dopodiché si aprirebbero scenari nuovi...niente è escluso:)
 

apino

Forumer storico
Dipende ...che nessuno vuole pagare il conto...meglio un bel Default oggi ...che 10 anni di sofferenze...e lacrime...

Come si dice..
Chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato...:D

calma Russia... con il "Chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato"!
Su una cosa che hanno detto recentemente penso possiamo aspettare si avveri: entro 2 settimane il piano PSI+ deve essere definito in un modo o nell'altro, questo perchè ci siano i tempi per l'eventuale swap e la cessione del finanziamento entro marzo.
Quindi forse lo potremo dire, ma direi a fine mese.
 
Ultima modifica:

ladiga

Nuovo forumer
Quello che cercavo di far notare,
e non mi pare che se ne sia parlato a sufficienza di ciò,
è che la Grecia non è come l' Argentina, uno stato sovrano
che cerca di risolvere in qualche modo il suo problema!

Qua non c'è da una parte un cartello di banche (IIF con Dallaras)
e dall' altra la sola nazione grecia, che a seconda di come va la trattativa
prende la decisione, come l' Argentina, di fare un qualche default a qualche condizione.

Qua c'è di mezzo e pesamtemente, l' UE!
Perchè la Grecia è nell' UE e perchè la grecia ha l' EURO, anche.

Pensare quindi che l' UE se ne tiri FUORI e lasciare alla sola grecia la decisione di fare default, qualora lo PSI+ non vada completamente in porto, mi pare non completamente credibile!!!

Può essere che se lo PSI+ non è sufficente, una pezza venga messa dall' UE e dalla BCE?? O si preferisce tirarsene fuori, COME SE la Grecia non fosse nell' UE e nell' euro? pensando che le conseguenze lambiscano solo di striscio l' area UE, come fossimo la Thailandia???

Ripeto:
il piano A è il raggiungimento favorevole del PSI+,
ma il piano B, qualora questo non raggiunga PIENAMENTE il risultato,
è il default, più o meno disordinato??; oppure la UE e la BCE magari avranno ANCORA QUALCOSA DA DIRE (e forse anche DA DARE???) :D


Anch'io penso che l'Ue ha in mano il pallino. La decisione finale, apparentemente dei greci, in realtà sarà delle autorità europee. Chiaro che mirino (BCE+UE) a tirare la corda costringendo il popolo greco ad accettare ulteriori misure, ma alla fine siccome un dft disordinato avrebbe conseguenze disastrose più per l'Italia che per la Grecia stessa, dovranno dare una sorta di "ordine" al tutto.

Ve lo immaginate lo spread IT-Bund se la Grecia fà da sola? Magari proprio quando 'Italia andrà sul mercato con una parte copiosa di TDS, Febbraio-marzo?

No, per me, a breve si avrà una soluzione. Non so quale se salvando i privati o meno. Ma non possono correre il rischio di andare avanti per un paio di mesi.

ladiga
 

apino

Forumer storico
Anch'io penso che l'Ue ha in mano il pallino. La decisione finale, apparentemente dei greci, in realtà sarà delle autorità europee. Chiaro che mirino (BCE+UE) a tirare la corda costringendo il popolo greco ad accettare ulteriori misure, ma alla fine siccome un dft disordinato avrebbe conseguenze disastrose più per l'Italia che per la Grecia stessa, dovranno dare una sorta di "ordine" al tutto.

Ve lo immaginate lo spread IT-Bund se la Grecia fà da sola? Magari proprio quando 'Italia andrà sul mercato con una parte copiosa di TDS, Febbraio-marzo?

No, per me, a breve si avrà una soluzione. Non so quale se salvando i privati o meno. Ma non possono correre il rischio di andare avanti per un paio di mesi.

ladiga

Concordo su tutto, aggiungendo, come già postato giorni fà, che questo continuare la situazione di incertezza è probabilmente non così indesiderato da UE/BCE/Troika in quanto serve comunque a incitare i non-aderenti allo swap ad aderire.
A breve, entro fine gennaio sapremo se lo swap va in porto, e quindi in linea di massima se si concretizza una certa possibilità di fare holdout o se si và al default-recovery.
 
Ultima modifica:

frmaoro

il Fankazzista
ci stiamo avvicinando alla apocalisse europea come da previsione
complimenti a tutti i leader europei per la loro lungimiranza
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Siamo d'accordo

Quello che cercavo di far notare,
e non mi pare che se ne sia parlato a sufficienza di ciò,
è che la Grecia non è come l' Argentina, uno stato sovrano
che cerca di risolvere in qualche modo il suo problema!

Qua non c'è da una parte un cartello di banche (IIF con Dallaras)
e dall' altra la sola nazione grecia, che a seconda di come va la trattativa
prende la decisione, come l' Argentina, di fare un qualche default a qualche condizione.

Qua c'è di mezzo e pesamtemente, l' UE!
Perchè la Grecia è nell' UE e perchè la grecia ha l' EURO, anche............................

Ciao Robinson, siamo d'accordo!
Però dobbiamo pure ammettere che la maggioranza dei risparmiatori non la pensa come noi, visti i prezzi fino ad oggi.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

apino

Forumer storico
Ciao Robinson, siamo d'accordo!
Però dobbiamo pure ammettere che la maggioranza dei risparmiatori non la pensa come noi, visti i prezzi fino ad oggi.
Ciao, ciao, Giuseppe

Ciao Giuseppe,
io credo che i prezzi e gli scambi fatti solo dal retail, e con il retail che ha scarso e tardivo accesso alle notizie, e con susseguirsi di dichiarazioni contrastanti degli ultimi mesi e che non hanno avuto un proseguo pratico, il retail dà prezzi con probabilità cabalistiche o quasi...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Retail europeo

Ciao Giuseppe,
io credo che i prezzi e gli scambi fatti solo dal retail, e con il retail che ha scarso e tardivo accesso alle notizie, e con susseguirsi di dichiarazioni contrastanti degli ultimi mesi e che non hanno avuto un proseguo pratico, il retail dà prezzi con probabilità cabalistiche o quasi...

Anche il retail delle altre borse europee ha prezzi simili ai nostri.
Non vi è niente di male ad ammettere che fino a questo momento non esiste un piano concreto e condiviso in Europa per pagare la 20 marzo 2012 ed evitare il default.
Ciò non toglie che esso possa materializzarsi nei prossimi giorni, ed è quello che io credo. La maggioranza di noi però fino a questo momento non lo ritiene probabile.
Ritengo che se dobbiamo analizzare con lucidità, senza emozioni (ed è difficile) la situazione attuale, non possiamo prescindere completamente dai prezzi europei del retail e dall'AT.
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto