Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Sul fronte degli spread si è verificato un ulteriore appesantimento del differenziale con il bund.
Grecia, Irlanda e Portogallo sostanzialmente stabili seppure cedenti.
Le pressioni maggiori sono rivolte verso l'Italia che adesso si è portata a 521 pb., segue la Spagna a 396 pb. con una situazione macroeconomica molto pesante.
La Francia, in questi giorni, ha subito dei pesanti arretramenti. Ora a 151 pb.
Il Belgio è proiettato verso i max storici a 274 pb.
Insomma, tutto è pronto per le grandi manovre di gennaio ...
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Aumenta l'importo del sostegno

A 130 miliardi di dollari nel nuovo pacchetto di aiuti alla Grecia, annuncia la Commissione europea

Pubblicato: Venerdì, 6 Gennaio, 2012


L'altezza del nuovo pacchetto di aiuti alla Grecia sarà nei limiti delle 130.000.000.000 € concordati dai leader dell'UE lo scorso ottobre, ha detto Venerdì la Commissione europea, commentando i rapporti che Atene potrebbe avere più soldi a causa di un ulteriore deterioramento delle condizioni l'economia greca negli ultimi mesi.

"La Commissione ha un mandato chiaro il 26 ottobre dal Consiglio europeo di negoziare un nuovo programma," ha dichiarato il portavoce della Commissione, Olivier Bagh, nella conferenza stampa normale a Bruxelles.

"C'è una dimensione chiara di questi risultati, non abbiamo il comando di comando e restare a tale dimensione, così le discussioni che abbiamo con le autorità greche si baserà su questo comando, con i parametri chiari d'accordo", ha aggiunto.

In termini del PSI, ha osservato che le discussioni di Atene con i rappresentanti delle banche vanno e sperava di essere completati nel più breve tempo possibile.

Ieri, Giovedi, Olivier Bagh ha detto che una dose di 5 miliardi di euro (dal pacchetto di pronto soccorso di 110 miliardi di euro) da pagare nel mese di dicembre, rinviata al mese di marzo.
Allo stesso modo, uno dopo la dose di 10 miliardi, che era previsto per marzo verrà pagato nel mese di giugno.

Non vi è alcun caso essere un altro rinvio del pagamento di tali importi, se la troika crede che Atene non ha adempiuto i suoi obblighi, ha avvertito.

In ogni caso il denaro non era sufficiente a coprire gli obblighi della Grecia, a metà marzo solo per pagare i titoli in scadenza ha bisogno di almeno 14,4 miliardi.
Con riferimento al pagamento delle rate del primo pacchetto ogni tre mesi, il signor Bagh ha detto che "questo non può essere cambiata".

La Grecia ha già ricevuto 73 miliardi e rimane da erogare altri 37 miliardi.

La troika revisori è arrivato ad Atene tra il 14-16 Gennaio per vedere il progresso del paese nell'attuazione delle riforme.

"Se la missione a metà gennaio ha scoperto che ci sono ritardi, si dovrebbe rivedere il pagamento del mese di marzo", ha detto Bagh.

(Ta Nea)

***
Come vi dicevo l'altro giorno ... anche volendo, a marzo non c'è denaro in cassa per pagare interamente la scadenza.
sei sempre operativo tommy..non posso farti che i miei complimenti!:bow: stamane intanto che Monti andava all'Eliseo per festeggiare la Befana con Sarko e Carlà mi sono fatto 2 k (in piscina però!).aspettiamo alle 17 il discorso,ma slitterà a ora da definirsi ,ne sono sicuro.:eek: UNA BUONA EPIFANIA A TUTTI VOI:up:
 

tommy271

Forumer storico
sei sempre operativo tommy..non posso farti che i miei complimenti!:bow: stamane intanto che Monti andava all'Eliseo per festeggiare la Befana con Sarko e Carlà mi sono fatto 2 k (in piscina però!).aspettiamo alle 17 il discorso,ma slitterà a ora da definirsi ,ne sono sicuro.:eek: UNA BUONA EPIFANIA A TUTTI VOI:up:

Ciao Stefano, in verità questa settimana mi sono preso una pausa ...
Vediamo cosa uscirà dall'incontro di Parigi, poi il 9 Sarkò incontrerà la Merkel.

Sarkozy è ormai in partenza per la campagna elettorale, probabilmente non verrà rieletto. La sua posizione è debole.
 

tommy271

Forumer storico
Germania ostacolo alla ESM

L'eliminazione di un paese della zona euro porterà al collasso, dice il banchiere centrale olandese

Pubblicato: Venerdì, 6 Gennaio, 2012



L'eliminazione di un paese da parte dell'Unione economica e monetaria porterà al collasso della zona euro, ha avvertito il capo della Banca centrale olandese e membro del consiglio della BCE, Klaas Knot.

"Se si può fare un non volontario uscire dalla zona euro, questo porterebbe alla perdita di fiducia nell'euro", ha detto in un'intervista televisiva, secondo Deutsche Welle, aggiungendo che una tale mossa equivarrebbe a speculatori invito a continuare a altri paesi. Il posizionamento del Sig. Knot riguardava la questione "se sia preferibile essere espulso dal dell'eurozona, Grecia."
Tuttavia, fatta la valutazione che la moneta unica si sarebbe sopravvissuta al crollo della zona euro, mentre le economie dei paesi dell'euro sono stati collegati in modo stretto contatto negli anni precedenti, per cui non è più possibile fermare l'euro.


(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Ue, nessuna decisione su deficit bilancio Belgio e altri 4 paesi

venerdì 6 gennaio 2012 13:25






MILANO, 6 gennaio (Reuters) - La Commissione Europea non ha raggiunto una decisione sulle misure da prendere contro Belgio, Cipro, Ungheria, Malta e Polonia che quest'anno dovrebbero sforare i limiti Ue sul deficit di bilancio
Lo dice un portavoce della Commissione.
"Non siamo ancora giunti a una conclusione sull'analisi della situazione di questi cinque paesi, ma lo faremo molto presto", ha detto
Secondo le regole Ue il deficit di bilancio non deve eccedere il 3% del Pil, altrimenti scattano le sanzioni.
Oltre 20 dei 27 paesi Ue sono attualmente sottoposti alla procedura Ue per deficit eccessivo.
 

tommy271

Forumer storico
Ungheria, Fitch taglia rating a BB+ da BBB-, outlook negativo

venerdì 6 gennaio 2012 14:31






BUDAPEST, 6 gennaio (Reuters) - Fitch ha tagliato il rating sovrano dell'Ungheria di un notch: quello sul debito in valuta estera scende a BB+ da BBB-, quello in valuta locale a BBB- da BBB.
L'outlook rimane negativo.
"Il dowgrade dei rating ungheresi riflette l'ulteriore deterioramento del contesto fiscale e di finanziamnento esterno e delle prospettive di crescita del paese, causato in parte da nuove politiche economiche non ortodosse che stanno minando la fiducia degli investitori e complicando il raggiungimento di un accordo su un nuovo pacchetto di aiuti da Ue e Fmi " si legge nella nota dell'agenzia di rating.



***
Altra spazzatura ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto