Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
c'e' un errore in senso logico( lo fa il mercato in base al fatto che la stessa scadenza di marzo SU BASE ANNUALE rende oltre il 400% , di conseguenza c'e' un arbitraggio tecnico yes.
Io l'avevo intesa nel senso che per assicurare 100 entro 12 mesi, quindi anche default e rimborso a 100 tra un solo mese, occorre pagare 120 in 12 mesi, 10% al mese. Se fallisce entro 10 mesi io assicuratore ci perdo, dopo comincio a guadagnare. Secondo le indicazioni di Epicureo invece io assicuratore guadagno dopo 3 mesi e qualcosa (400\120), mi pare. Boh, confesso che rimpiango di non aver fatto lo Scientifico ma il Classico...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Idillio franco-italiano: perfetta identità di vedute sulla crisi dell'Euro!

E' stato un grande piacere per me ricevere il presidente del Consiglio Mario Montì (con l'accento sulla i, ndr) - ha esordito Sarkozy -. Gli ho detto a nome della Francia quanto ammiriamo il suo coraggio, la sua competenza e le decisioni estremamente rapide che lui stesso e il suo goveno hanno preso per l'Italia - ha aggiunto -. Gli ho anche riferito della fiducia che ispira agli altri capi di Stato e di governo europei».

Perfetta identità di vedute fra Francia e Italia. «Abbiamo parlato della situazione della zona euro e dei prossimi appuntamenti» per mettere a punto le riforme decise nel Consiglio Europeo, ha continuato il presidente francese. Che poi ha aggiunto. «Italia e Francia condividono una perfetta identità di vedute per risolvere la crisi della zona euro».

Sarei curioso di conoscere da Monti la sua posizione sul modo di risolvere la crisi greca. E' importante, visto che è identica a quella francese!
Vuole fare anche lui, per ripristinare la fiducia dei mercati, un taglio ai risparmiatori del 75%????
Non credo :D.
Gli scenari sono ancora aperti! Coraggio!
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

carib

rerum cognoscere causas
Io l'avevo intesa nel senso che per assicurare 100 entro 12 mesi, quindi anche default e rimborso a 100 tra un solo mese, occorre pagare 120 in 12 mesi, 10% al mese. Se fallisce entro 10 mesi io assicuratore ci perdo, dopo comincio a guadagnare. Secondo le indicazioni di Epicureo invece io assicuratore guadagno dopo 3 mesi e qualcosa (400\120), mi pare. Boh, confesso che rimpiango di non aver fatto lo Scientifico ma il Classico...

Se acquisti un CDS.. in caso di default hai diritto a ricevere 100.. in cambio dei bonds andati in default. Visto che tali bonds, anche post default, varranno sempre qualcosa (tra 10 e 35, direi, nel caso GGB)... chi "assicura" al 10% al mese.. in effetti fa un buon affare se il default non arriva prima dell' ottavo mese, non del decimo.

Detto questo, non mi intendo di CDS.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Se acquisti un CDS.. in caso di default hai diritto a ricevere 100.. in cambio dei bonds andati in default. Visto che tali bonds, anche post default, varranno sempre qualcosa (tra 10 e 35, direi, nel caso GGB)... chi "assicura" al 10% al mese.. in effetti fa un buon affare se il default non arriva prima dell' ottavo mese, non del decimo.

Detto questo, non mi intendo di CDS.
Giusta correzione.
Allora mi tengo le agosto 2012 :D :rolleyes: :wall:
 

C.Bonacieux

Forumer attivo
La Merkel va per la sua strada.
La maggior parte delle forze conservatrici hanno contribuito a portare l'Europa sul baratro.
I cambiamenti potranno avvenire con la sconfitta degli attuali leader.
In Francia si voterà nel 2012. Una sconfitta di Sarkozy isolerebbe ulteriormente la Merkel.

La sconfitta di Sarkò è molto probabile, ma si voterà il 22 aprile, con eventuale ballottaggio il 6 maggio.
Ci si arriverà? O per allora sarà già successo quello che deve succedere?
 

C.Bonacieux

Forumer attivo
Credo che ora nessuno ti può rispondere con certezza ma si possono fare solo teorie...

sì, lo sapevo già. Intendevo dire che condivido l'analisi di Tommy: una sconfitta di Sarkò isolerebbe la Merkel.
Temo però che, nel bene o nel male, questa (probabile) sconfitta di Sarkò arriverebbe comunque troppo tardi
 

tommy271

Forumer storico
La sconfitta di Sarkò è molto probabile, ma si voterà il 22 aprile, con eventuale ballottaggio il 6 maggio.
Ci si arriverà? O per allora sarà già successo quello che deve succedere?

Ancora qualche giorno di "rilassamento poi i mercati inizieranno l'offensiva.
Sarkò è proprio sfortunato con i greci :lol:. Papandreou gli ha rovinato il vertice di Cannes, preparato con molta cura, a marzo è probabile un terremoto ...
Sarà una campagna elettorale molto difficile, mi auguro che Hollande la spunti ...

Purtroppo per noi sarà troppo tardi.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto