Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Ecco, proprio a questo proposito... c'è qualche fonte on line che permetta di capire se un processo del genere è in atto, ed in che misura?

I titoli "brevi"di Italia e Spagna hanno riguadagnato posizioni.
I maligni potrebbero affermare che con un intervento del FMI ai due paesi, i rimborsi per i prossimi due anni sono sicuri ... :-o.
 

Imark

Forumer storico
Ecco, proprio a questo proposito... c'è qualche fonte on line che permetta di capire se un processo del genere è in atto, ed in che misura?

On line no, tuttavia sul Sole 24 ore la responsabile della gestione del debito pubblico all'interno del ministero (adesso mi sfugge il nome, perdonami) ha di recente (sul finire del mese scorso, se non erro) annunciato una serie di misure che vanno in direzione di una maggiore flessibilità nella gestione degli importi e delle scadenze ... l'intento è stato palesato con una certa evidenza, sebbene dall'intervista trasparisse anche la volontà di non premere troppo su questo pedale ... andranno monitorate le aste a venire, ed anche circa la Spagna, il raddoppio della raccolta rispetto agli intenti originari (10 mld euro anziché 5) nelle aste odierne andrebbe visto con quale modulazione delle scadenze è stato conseguito ....

Magari qualcuno degli amici che segue più da vicino i tds italiani o i bonos ci può scrivere due righe, se no sui bonos provo a dare un'occhiata io... ;)
 

tommy271

Forumer storico
Ma infatti. Potrebbero fare così.
Almeno con la faccia come il kulo potrebbero dichiarare che la Grecia onorerà in pieno, a 100 tutti i suoi debiti....tra cento anni :rolleyes:....magari anche con l' "accrued interest", ma sempre come z.c. a bondholder morto...e campa cavallo che l'erba cresce.
Così almeno tranquillizzerebbero tutti quegli investitori che fanno confusione tra ristrutturazione o default che dir si voglia e haircut sul nominale, quasi che a lasciarlo intatto il nominale, modificando gli altri termini, non si cambi radicalmente la sostanza del titolo detenuto. :D

Come dicevo un mesetto fa ... trasformiamo il debito greco in "perpetual" con possibilità di richiamo tra cinque anni :eek: :lol:.
 

Imark

Forumer storico
APPELLO:

In questo momento così importante per i destini dei nostri GGB

si sente l' assenza di Tommy !!!

Presumo che la moglie gli abbia sottratto il computer di mano, per poter lei fare le sue cose;

ora, per quanto siano importanti le cose che lei ha da fare, non è pensabile che Tommy non si faccia sentire se non a brevi sprazzi (quando la moglie lascia un attimo la preda, pardon , il mouse!)

Quindi, propongo una colletta per acquistare un pc a Tommy!
... così che ritorni a farsi sentire! :)

Ciao a tutti.
In queste settimane sono molto occupato ... però la faccenda del computer è vera.
Nel senso che devo ancora sistemare la mia postazione. Quanto invece a computer, in casa ne ho tre più altri due portatili.
Quindi niente offerte ma solo opere di bene ... :lol:.

Suggerisco una petizione alla moglie di Tommy: se è vero che il marito può aver nuociuto alle finanze familiari attraverso l'acquisto dei bond greci, non è tuttavia il caso di sanzionarlo così severamente... :-o :D
 

tommy271

Forumer storico
Intensi negoziati

Accordo sul PSI «anche la prossima settimana"

Pubblicato: Giovedi 12 January, 2012



Al termine di colloqui sul PSI, con la formazione degli elementi centrali dell'accordo con il settore privato ", anche entro la fine della prossima settimana" in attesa di Atene.
Le consultazioni proseguono a pieno ritmo, e la testa di Carlo IIF Dalaras avrà un altro incontro Venerdì con il Primo Ministro Lucas Papademos.
Commissione europea e Fondo monetario internazionale è necessario sottolineare l'accordo a breve per la partecipazione degli individui, come condizione per il nuovo contratto e il capo della IIF ha avvertito punti nodali dell'accordo rimangono irrisolti.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Pressioni IIF per la finalizzazione immediata del PSI

NAFTEMPORIKI.GR Giovedi, January 12, 2012 18:03
Ultimo aggiornamento: 2012/12/01 19:48









La necessità di un accordo sul legame diretto programma di scambio (PSI) sottolinea nella sua comunicazione al Financial Istituto Internazionale (IIF), notando che il tempo è limitato, e nonostante il fatto che ha preso in considerazione una serie di problemi irrisolti alcuni punti chiave.
"Una serie di questioni sono state discusse, ma alcuni punti chiave irrisolta. Le discussioni continueranno ad Atene domani (Venerdì) con il tempo per accordo sia esaurito "le caratteristiche indicate nella dichiarazione della IIF, che rappresenta le banche nei negoziati.
"E 'importante avere il sostegno di tutti i partiti ufficiali per finalizzare l'accordo per la partecipazione volontaria del PSI» dice la nota.


Incontro "interessante e creativo" Papademos-Dalaras

Noritera Primo Lucas Papademos ha avuto un incontro con il capo della IIF Carlo Dalaras mentre secondo tutte le indicazioni le trattative sono nella loro fase finale.
Informazione hanno riferito che l'incontro è stato "interessante" e di "creativo". "Sono prudente e molto ottimista dopo questo incontro due ore con il Sig. Dalaras, il signor lamier e il primo ministro (Luca), Papademos," ha detto Venizelos.
Un punto chiave nei colloqui è se tutti gli obbligazionisti saranno partecipare allo scambio di obbligazioni del valore nominale di 200 miliardi o un vuoto da riempire con ulteriori finanziamenti da partner europei.
Lo scambio mira a ridurre l'indebitamento complessivo di circa 100 miliardi e la facilità di nuovo in 120% del PIL entro il 2020 dal 160% di oggi, in modo che diventi praticabile.
Le banche hanno accettato di ridurre volontariamente il valore nominale delle obbligazioni detenute del 50%, tuttavia, i colloqui sono complicate perché i creditori richiedono maggiori incentivi, uno sviluppo che ha reso meno attraente la partecipazione volontaria per alcuni investitori.
L'accordo sul PSI e il nuovo accordo di prestito sarà raggiunto molto prima di metà marzo, come il mese medesima desinenza obbligazionario per un importo di EUR 14,5 miliardi, e senza soldi, il paese è in pericolo di fallimento.
In precedenza, nel frattempo si è saputo che la troika dell'UE revisori arriveranno ad Atene per i negoziati sul piano di sostegno secondo il 17 gennaio. Questo è menzionato nel tardo pomeriggio e un rappresentante del Fondo Monetario Internazionale sottolineando che l'obiettivo dei colloqui in corso tra il governo e creditori per ridurre il debito della Grecia al 120% del PIL entro il 2020. "E 'un problema tra la Grecia ei suoi creditori, e dopo un accordo formale, il FMI valuterà se raggiunge l'obiettivo della sostenibilità del debito greco", ha aggiunto.


(Naftemporiki)
 

giub

New Membro
IIF: Parametri di base del PSI + non hanno ancora risolto - Sì, ma ancora ... da Venizelos ... Possibile accordo entro la fine della prossima settimana, che cosa fa il FMI - La partecipazione determinerà l'attivazione di clausole di azione collettiva

12/01/12 - 19:46

(UPD4) rimangono irrisolti aspetti chiave del progetto di ristrutturazione del debito greco (PSI +), secondo un comunicato della International Finance Institute (IIF), che impone la necessità di un accordo immediato, che deve essere approvato da tutti gli ufficiali parti greca. Tuttavia, come la IIF, una serie di questioni importanti syzititithikan nella riunione odierna del capo dell'organismo, C. Dallara con il Primo Ministro Papademos L. e Ministro delle Finanze, Ev. Venizelos. Negoziati continueranno domani. Allo stesso tempo fonte di buoni del Tesoro che i negoziati si stanno muovendo nella giusta direzione, mentre l'accordo può fino alla fine della prossima settimana, con l'offerta per il processo di scambio del debito greco sono attesi all'inizio di febbraio.

Poi arriva la comunicazione dell'intera IIF:

"La Dallara Charles e Jean Lemierre, presidenti del PSI il 12 gennaio si è riunito oggi ad Atene con il Primo Ministro Lucas Papademos e Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze Evangelos Venizelos per discutere la partecipazione volontaria di individui (PSI) sulla base di accordo da parte dei leader europei del 26-27 ottobre. Una serie di questioni sono state discusse e alcune rimangono irrisolti. Le discussioni continueranno ad Atene domani, ma il tempo per raggiungere dei fini accordo. E 'importante per completare l'accordo volontario sul PSI, a essere supportato da tutti gli organi ufficiali a giorni a venire. Come Cancelliere Merkel e il presidente Sarkozy ha fatto la conferenza stampa all'inizio di questa settimana, è importante per la Grecia di raggiungere un accordo con il settore privato su base volontaria, nel più breve tempo possibile. "

Epifylaktikos e ottimista sullo stato di avanzamento dei negoziati è apparso davanti al ministro delle Finanze Ev. Venizelos.
Al tempo stesso, fonte del governo superiore ha detto che le trattative sono già in fase finale, condividendo allo stesso tempo che la discussione proseguirà domani e Venerdì. I negoziati finora, secondo la stessa fonte, caratterizzata positivo e molto costruttivo.
Da parte sua, rappresentante del FMI ritiene che il Fondo valuterà se l'accordo finale sul PSI è coerente con gli obiettivi.
Allo stesso tempo, in accordo con il rappresentante del fondo, l'obiettivo di ridurre il debito greco al 120% del PIL entro il 2029 rimane. Possibili nuovi prestiti per la Grecia dovrebbe essere basata su questo obiettivo, ha aggiunto.
Si ricorda che Mercoledì sera il ministro delle Finanze Ev. Venizelos ha detto che i negoziati sul PSI sono estremamente avanzati.
Nel frattempo, ad Atene si troverà Martedì 17 gennaio la troika di continuare i negoziati con la parte greca per il programma secondo prestito in Grecia, come confermato dalla commissione.
La fase finale dei negoziati inizieranno il 20 gennaio, secondo il Ministero delle Finanze. Da allora il personale del ministro delle Finanze vuole avere superato l'ordine polynomoschedio, come spiegato cicli FINMIN per facilitare il paese di negoziazione e di concentrarsi i negoziati sui cambiamenti strutturali e non su altre questioni.
Il taglio di capelli in tutti i termini di + PSI sarà del 60% riferito allo stesso tempo, una fonte in una banca greca che partecipa ai negoziati sui termini della ristrutturazione del debito greco, con la partecipazione degli individui.
Tuttavia, va notato che il 60% comprende il taglio di capelli del 50% sulle obbligazioni e degli oneri derivanti dal restante 50% dichiara la nuove obbligazioni saranno emesse e matureranno interessi solo al 5,1% e il denaro che possa dare obbligazionisti.
Utilizzando la stessa fonte - le informazioni rilasciate ieri che ci sono stati intoppi nel processo di PSI + - IIF contatti tra l'economia finanziaria internazionale istituto e le banche hanno fatto un accordo. O la Dallara IIF istituto finanziario internazionale è attualmente in Grecia per ottenere un accordo definitivo e superare gli ostacoli che sono sorti nel PSI +.....
Banche e IIF hanno una proposta di linea comune sostiene la fonte greca bancario. Tuttavia ci sono gravi disaccordi con gli hedge fund il che significa che la partecipazione sarà la grande sfida nel processo.
La chiave del successo o il fallimento di un grande progetto per ridurre il debito greco è il coinvolgimento delle istituzioni in + PSI.
Se la partecipazione è del 55% o 60%, il governo greco sarà costretto dalla Germania di attuare clausole di azione collettiva che coloro che hanno partecipato al + PSI volontario sarà presente obbligatori.
In questo caso si parla di fallimento in euro.
Ma se la partecipazione degli obbligazionisti istituzionali PSI greco + raggiunge o supera il 75% allora il default sarebbe selettivo selective default.
 

tommy271

Forumer storico
Il momento della verità con la moglie prima o poi arriva ... :-o :D

Ti dirò che non sono troppo preoccupato, forse è incoscienza. Ma rimango moderatamente ottimista, rispetto al bagno di sangue che si prospetta.

La sommetta impiegata in GGB è importante, ma marginale rispetto agli attivi di portafoglio.
Quindi la moglie non è preoccupata ;).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto