Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
DG 632 0,49%

Draghi: la Grecia deve funzionare - non avrà bisogno di un nuovo taglio di capelli, se farete ciò che è necessario - H EKT non partecipa PSI - rimane l'incertezza nella zona euro - per rafforzare i loro bilanci da parte delle banche - invariato a tasso di interesse dell'1%


12/01/12 - 15:35


(Upd6) Grecia avrà bisogno di maggiore taglio di capelli se rispondono ai concordato, ha preso la testa di EKT, M. Draghi, nel corso della prima conferenza stampa ha dato nel 2012, in mezzo a un fuoco di fila di domande sul corso del piano di ristrutturazione del debito greco (PSI). Tuttavia, il commento è stato chiaro: "Non possiamo dire con chiarezza se la Grecia ha bisogno di più taglio di capelli Si tratta di una decisione molti fattori L'unica cosa è che la Grecia deve correre per raggiungerlo Si avrebbe bisogno di un nuovo taglio di capelli in caso di ritorno... recupero, le riforme avanzate e rafforzare il risanamento fiscale ...".

O banchiere ha insistito sulla necessità di attuare le decisioni del vertice del 26 ottobre per la Grecia, e ha ribadito che la partecipazione di individui in un piano di ristrutturazione del debito greco è un caso unico.
"Noi attendiamo la relazione della troika sullo stato di avanzamento del debito greco a modellare la nostra strategia", ha detto poi.
"Anche a partecipare i creditori istituzionali della Grecia nel PSI, se non andare avanti non ci sarà soluzione", ha detto.
Alla domanda se la BCE a partecipare alla PSI, ha rifiutato di prendere una posizione, sottolineando che ciò che è importante è quello di spostare il programma di governo.
A differenza di cui il Vice Presidente della BCE, V.
Constancio risposta. Il Constancio ha detto che la BCE non parteciperà PSI greca.
Infatti, vale la pena notare che il Draghi rifiutato di rispondere alla domanda se hai incluso il taglio di capelli e il titoli di Stato greci in possesso della BCE, dovrebbe eccitare clausole di azione collettiva per la ristrutturazione totale del debito greco.
"Se non portare avanti le riforme che la Grecia non sarà efficace, il taglio di capelli sulla riduzione del debito", ha ripetuto.
Durante l'intervista il banchiere trasmissione nuovo segnale di avvertimento per la maggiore incertezza nella zona euro, prevedendo che questa tendenza sarà invertita subito, e stima che la ripresa economica nella zona euro si muoverà lentamente.
"Abbiamo deciso di mantenere i tassi d'interesse della BCE fissati tenendo conto delle condizioni della zona euro. La decisione di mantenere i tassi di interesse è stato unanime. Nella zona euro l'incertezza ei rischi di recessione", ha detto tra le altre cose.
"La continua espansione monetaria nell'area dell'euro rimarrà stagnante. Dell'inflazione a medio termine nella zona euro resterà vicino al 2%", quindi il predetto Draghi.
Anaferomenos a sostegno per le banche europee, la BCE, il banchiere ha osservato che i programmi della banca centrale continua a sostenere il settore bancario. "I 3 anni di programmi di prestito delle banche da parte della BCE aiuterà anche a ripristinare la fiducia del mercato", ha detto.
"E 'difficile stimare quando sarà incanalata verso l'economia reale, la liquidità fornita dalle banche BCE. Tuttavia, possiamo dire che stanno cominciando a mostrare segni di efficacia 3anni crediti verso banche", ha aggiunto.
"Le banche devono rafforzare i loro bilanci. Il corso sarà la chiave per risolvere la crisi europea", ha detto poi.
Concentrandosi sugli sforzi dei governi europei, il Draghi chiamato ancora una volta per deficit ekmidensimo e promuovere aggiustamento fiscale.
Alla richiesta di commentare il ruolo del meccanismo di sostegno temporaneo messo in chiaro che la missione EFSF è molto diversa da quella della BCE. "Non dobbiamo confondere i due strumenti mercati", gli disse.
L'incoraggiante è che i governi hanno fatto passi molto importanti per il risanamento di bilancio, ha commentato, però, aggiungere che dobbiamo dare grande peso e aumentare la competitività e creare nuovi posti di lavoro nella UE
"Ho detto spesso che l'Europa deve creare un firewall contro la crisi", ha detto.

Ce la tirano nel kiulo :lol:
La verità è questa.

Si parla di CAC retroattive :D
FMI spinge :D
BCE non scambia perchè bypassa dopo :D
HEDGE in rivolta :D

Monti salvatore Hellenico :eek::lol::lol::lol:

Per fortuna che ho venduto in massa.......anche se mi assumo il rischio ancora....almeno non con quelle %

anche se......il bottone ce l' ho sempre pronto
 
Ultima modifica:

fenox

Forumer storico
sulla base delle ultime news mi viene da pensare che per marzo il PSI non sarà pronto e che per non far crollare la Grecia e quindi l'euro la scadenza di 14.5 mld sarà in qualche modo anticipata da FMI e quindi bene o male anche la 2012 verrà rimborsata....vedremo:-o
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Marzo 2012

Anticipato il pagamento da FMI? oggi comunque la marzo 2012 ha chiuso in rialzo!
Ciao, Giuseppe
 

Imark

Forumer storico
Segnalazione importante per i bh greci (e positiva, specie se trovasse conferma): riguarda il buon passo in avanti dei prezzi sui 2037 - 2040 sull'OTC ieri.

Siamo a livelli sempre bassi, ma si manifesta una salita rispetto a quota 20/100. Siamo infatti per il 2037 a 21,29 (quasi il 5% sul close del giorno precedente) e per il 2040 a 21,27 (qui la crescita è del 2,5%, ma si partiva dad un close decisamente più alto di quello del 2037). I close sono Xtrakter per entrambi i titoli.

Vediamo se procederà, e chi segue assiduamente il newsflow dovrebbe cercare di capire se un tale andamento dei corsi sia abbinabile a qualche news suscettibile di generare un parziale cambio dello scenario di riferimento che valga, ad esempio, a scongiurare l'ipotesi di default con ritorno a dracma nel breve termine.

Il marzo 2012 per ora non dà particolari segnali rispetto ai giorni scorsi: close Xtrakter a 44,42 e oggi retail tedeschi in flessione rispetto al close di ieri (siamo oggi su 44,80 - 44,90) e con volumi in aumento, poiché già ora siamo sopra i 2 mln euro di nominale scambiato...

Il marzo 2012 chiude in flessione sul retail tedesco, in area 46,60-46,80 ... volumi in risalita, attorno a 4,8 mln euro di nominale scambiato complessivo... siamo cmq sotto i 7,5-8 mln euro dei volumi di caduta dai precedenti picchi di prezzo a 49,5 o 50/100, però anche sopra i volumi della recente risalita...
 

robinson

Forumer storico
ci sono indiscrezioni sulla stampa tedesca riportate da radiocor ore 17.20 e 17.22 con un apertura della Lagarde...lo scenario a mio avviso è realista

SE non si è pronti con una soluzione definitiva ma anche valida (come il successo del PSI+)

e SE contemporaneamente si vuole lasciare ancora accesa la fiammella e non chiudere definitivamente ogni porta....

la prima cosa da fare è.... onorare la marzo 2012 :D

se quella non la onori hai chiuso il game!

Quindi la marzo 2012 è da un lato la più tosta con i suoi 14 mld (che si dice siano tanti, ma se ci ragioniamo non sono poi così molti!!!!!!!!!!!!)

ma è anche la prima tra i piedi!

Se i giochi sono fatti, vedremo come andrà a finire;
ma se ancora non sono chiusi, per qualsiasi motivo, e vogliono che non vengano bruscamente interrotti... la marzo 2012 aspetta il suo rimborso a 100!
In che modo? Non lo so'; una soluzione se vogliono la trovano :D
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
APPELLO:

In questo momento così importante per i destini dei nostri GGB

si sente l' assenza di Tommy !!!

Presumo che la moglie gli abbia sottratto il computer di mano, per poter lei fare le sue cose;

ora, per quanto siano importanti le cose che lei ha da fare, non è pensabile che Tommy non si faccia sentire se non a brevi sprazzi (quando la moglie lascia un attimo la preda, pardon , il mouse!)

Quindi, propongo una colletta per acquistare un pc a Tommy!
... così che ritorni a farsi sentire! :)
 
Ultima modifica:

Road Glide

Forumer attivo
Come sostenevo tempo fa e continuo a sostenere, le banche sono state obbligate ad accettare "volontariamente" un taglio e per addolcirgli la pillola la Ue ha promesso di agevolarle nella ricapitalizzazione
I soldi che, dopo lo swap volontario, mancheranno a coprire le scadenze li metterà la troika.

O almeno spero:D

IMHO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto