Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Italy10

Value 489.04
Change 9.392 (1.958%)
Open 478.49
High 503.76
Low 460.52

France10

Value 1.35
Change 0.149 (12.324%)
Open 1.19
High 1.36
Low 1.16
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
S&P toglie la tripla A alla Francia. Borse in calo

Websim - 13/01/2012 16:47:53




Le Borse europee si confermano in ribasso sui timori di un downgrade sulla Francia.

L'indice FtseMib scende del 2%, Londra e Parigi -1%, Francoforte -1,4%, Madrid -0,5%.

Partite al rialzo, nel primo pomeriggio le Borse hanno bruscamente girato in negativo sulle indiscrezioni di un taglio del giudizio del debito di alcuni Paesi europei da parte di S&P's. Poco fa un dettaglio importante, che il mercato attende da tempo: secondo la Tv francese, che ha citato fonti del governo, l'agenzia di rating S&P's avrebbe tagliato il rating della Francia, che andrebbe così a perdere la tripla A, il rating massimo che contraddistingue oggi in Europa Francia, Germania e altri quattro Paesi. Il FinancialTimes conferma l'indiscrezione aggiungendo che il debito verrà tagliato di un notch ("gradino"), così come per l'Austria.

A Piazza Affari scendono le banche, che fino a poco fa trainavano i rialzi del listino milanese. Unicredit (UCG.MI) -0,5%, Intesa (ISP.MI) -1,3%, Mps (BMPS.MI) -5,8%, Bpm (PMI.MI) -4,2%. Passa in negativo anche Banco Popolare (BP.MI) -2,9%, tiene Mediobanca (MB.MI) +0,1%.

Tengono botta i titoli della galassia Ligresti dopo l'annuncio dell'accordo con Unipol (UNI.MI) -3,2%. Fondiaria-Sai (FSA.MI) +2,1%, Milano Assicurazioni (MI.MI) +7,3%.

In controtendenza anche Buzzi (BZU.MI) +3,2% e Diasorin (DIA.MI) +3,8%.

Tra gli industriali sono in forte calo i titoli del Lingotto con Fiat (F.MI) -3,2%, Fiat Industrial -5%. Pirelli scende del 3%, Finmeccanica (FNC.MI) -3,5%, Stm (STM.MI) -1,6%

Tra gli energetici Eni (ENI.MI) è in calo dell'1,5%, Enel (ENEL.MI) -2%, A2A (A2A.MI) -2,7%.

Websim S.p.A.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
frmaoro e Nobody's,i primi

francia perde la tripla a
s&p taglia rating francia
godo come un pazzo

Siete stati i primi a dare la notizia!
Bene a noi tutti!!! :up:
Giusta punizione per il ridens francese! La soddisfazione è più grande delle eventuali conseguenze!
Giuseppe
 
Ultima modifica:

PASTELLETTO

Guest
Un bel venerdì del cazz0.
Vediamo come si mette nel weekend e lunedì.

Se S&P si azzarda a toccare tutto è la volta che vado lì e... Li guardo con disapprovazione.

P.S. Anche se sono contento x la Francia, occhio al mercato, non è che gli faccia bene.
Anche perchè così l'ha perso pure l'EFSF.
 
Ultima modifica di un moderatore:

StockExchange

Forumer storico
Dite che c'è qualche speranza secondo voi di trascinare la Merkel e Sarkozy davanti al Tribunale Internazionale dell'Aia per crimini contro l'umanità ? :rolleyes: :D
 

frmaoro

il Fankazzista
Siete stati i primi a dare la notizia!
Bene a noi tutti!!! :up:
Giusta punizione per il ridens francese! La soddisfazione è più grande delle eventuali conseguenze!
Giuseppe
infatti ride bene chi ride ultimo
ci godo per sarkozy e il suo leccare il culone alla merkel vedi che fine si fà
 

PASTELLETTO

Guest
Dite che c'è qualche speranza secondo voi di trascinare la Merkel e Sarkozy davanti al Tribunale Internazionale dell'Aia per crimini contro l'umanità ? :rolleyes: :D

Ciao Stock che piacere rivederti, invece di chiederti se sei entrato sulle banche ti dico:

BRAVO CHE NON SEI ENTRATO SULLE BANCHE!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto