Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
MARKET TALK: Borsa, discutibile tempistica agenzie rating (esperto)

MF-Dow Jones - 13/01/2012 17:08:23




MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib -1,36% a 14984 punti. "Le voci su un possibile downgrade circolavano gia' da diverso tempo", afferma Wolfram Mrowetz, a.d. di Alisei Sim interpellato da Mf-Dowjones, sottolineando che il presidente francese Nicolas Sarkozy aveva gia' preparato l'opinione pubblica francese. L'esperto aggiunge: "le modalita' di diffusione delle decisioni da parte delle agenzie di rating mi lasciano sconvolto". L'analista nota che dall'agosto scorso ad ora la tempistica con cui le agenzie hanno reso note le loro decisioni sono molto discutibili e spesso sono andate ad incidere su sedute positive, come era quella di oggi prima dei rumors. fp
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
PUNTO 1-S&P ridurrà rating vari paesi euro dopo chiusura Usa - fonte

Reuters - 13/01/2012 17:09:06




(Aggiunge dettagli su tempistica, accorpa altre fonti)
BERLINO, 13 gennaio (Reuters) - L'agenzia di rating S&P è in procinto di tagliare i rating di vari paesi della zona euro, ma non della Germania, nelle prossime ore di oggi.

E' quantospiega una fonte governativa di alto livello della zona euro, senza specificare quali saranno i paesi a essere colpiti dal downgrade.

Un'altra fonte ha confermato che l'azione interesserà "parecchie" nazioni e una dellee fonti ha detto che ladecione verrà resa nota "stasera dopo la chiusura dei mercati Usa".

Altre fonti hanno detto che S&P's taglierà il rating di Austria e Francia di un solo notch.(news)
 

discipline

Forumer storico
è una magra consolazione e ne risentiremo anche noi:titanic:
Difatti, guardo il ptf e penso che probabilmente rideva così anche quel tale che si contentò di fare quel famoso dispetto alla moglie..

Più i problemi si estendono, più trascurabile diventa il default greco..
 
Ultima modifica:

PASTELLETTO

Guest
......poi non che hai aperto........

Beh certo, quello poi...E' chiaro.
Il mercato preparato non lo so, comunque, che dire, un paio di grafichetti che mi faccio sempre non è che la segnalano proprio rosea.
Staremo a vedere.
Magari è come dici tu, tutto già scontato e vendita lunedì di buon mattino.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
default greco trascurabile?

Difatti, guardo il ptf e penso che probabilmente rideva così anche quel tale che si contentò di fare quel famoso dispetto alla moglie..

Più i problemi si estendono, più trascurabile diventa il default greco..


Ciao Discipline, ma la si potrebbe vedere anche in un altro modo:
Più la situazione nella zona euro si deteriora, più forte e solidale dovrà essere la compattezza dei Paesi euro per salvare la loro moneta.
Il default greco andrebbe nella direzione della dissoluzione dell'unità europea e della sua moneta, non certo in quella del suo rafforzamento.
Vedremo, noi dopo Caporetto, ci siamo ricompattati e vinto!
Ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto