Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Ha conseguito 45 miliardi bond

Pressioni della Banca centrale europea non può esentati dal PSI

Pubblicato: Lunedi January 16, 2012





La Banca centrale europea è il più grande detentore di titoli di Stato greci con la-faccia-valore dei titoli in portafoglio deve essere stimato a 45 miliardi di dollari, ma non partecipare al piano di scambiare le obbligazioni e, come si dice in Franfkourti , "è un programma per il settore privato".
I governi e gli operatori del mercato spremuti che la BCE non esclude il PSI + e trovare la formula giusta che non ostruiscono il evrotrapeza riducendo ulteriormente il debito del governo greco.

(Ta Nea)

***
Primi accenni ... la BCE non partecipa al PSI+.
 

tommy271

Forumer storico



Sostegno in Grecia dal ministro degli Esteri tedesco
Il favore Guido Westerwelle di disciplina e sanzioni
PUBBLICAZIONE: 8:31









Chiaro sostegno in Grecia e un promemoria che dobbiamo attuare le riforme è stato il messaggio trasmesso doppio ad Atene Guido Westerwelle. Il ministro degli Esteri tedesco, che ha incontrato in serie con il Primo Ministro L. Papademos, vice presidente di Southwest Sig. Ant. Samaras e il ministro degli Esteri Sig. S. Dimas ha avuto discussioni su tutta la vicenda, ora dopo il "congelamento per la meditazione" nelle trattative per tagliare debito greco e il degrado massiccio di molti paesi della zona euro rating da Standard & Poors.

Il corso di coinvolgimento del settore privato (PSI) sono particolarmente preoccupati che il governo tedesco e Angela Merkel personalmente. È stato quindi un pezzo fondamentale di discussioni che erano stati ad Atene, il signor Westerwelle. Secondo le informazioni dal "passi" da Berlino, la convinzione che esiste in entrambi i turni della Cancelleria e del ministero delle finanze tedesco è che il settore privato servito da Fondo Monetario Internazionale Institute (IIF) di rappresentarlo in trattative con il governo greco in "diplomazia coercitiva» (rischio calcolato) con un tasso di interesse sui titoli di nuova chiave farà parte del contratto.

Il signor Westerwelle, le seguenti dichiarazioni del suo incontro con il signor Dimas ha sottolineato che "è importante dare gli accordi e pacchetti di aiuti abbiamo deciso di Europa una possibilità realistica". Già, però, sembra che all'interno della IIF ha ritenuto che una volta che una situazione di stallo ha dimostrato di essere coinvolti nelle discussioni, sia Merkel e il presidente francese Nicolas Sarkozy. Il capo della IIF Dalaras Carlo, in dichiarazioni al Financial Times Domenica, ha dichiarato che alcune parti non negoziano come dovrebbero -. Chiarendo che ciò non significa Atene "Coloro che si aspettano gli investitori privati ​​ad accettare irragionevole cedola perdite comprendere la natura di un accordo volontario ", ha osservato il signor Dalaras.

Altre informazioni da stato di Berlino che, come dimostra la recente nomina della signora Merkel a capo del Fondo Monetario Internazionale (FMI), Christine Lagarde pochi giorni fa, il cancelliere, i tedeschi probabilmente condivideva l'opinione del Fondo che la Grecia ha bisogno di più taglio di capelli, una percentuale che raggiunge circa l'80% del valore attuale netto delle obbligazioni. Ciò significa che il tasso di nuove obbligazioni saranno muoversi nel regno del 3%!

Riforme, Competitività e più Europa

"La visita mi dà un messaggio di incoraggiamento, ma c'è anche l'aspettativa, il difficile cammino delle riforme per continuare", ha detto senza mezzi termini, il signor Westerwelle. Ha riconosciuto i sacrifici del popolo greco, che ha caratterizzato necessarie per la competitività e il futuro delle generazioni a venire. E in una dichiarazione ha salutato l'importanza di atteggiamento e il Primo Ministro Sig. Samaras e il signor Dimas, probabilmente un segno che Berlino stava cercando un passaggio di consultazione con il presidente del Sud-Ovest. Si noti che il ministro degli Esteri tedesco non venga raggiunto con il signor G. Papandreou, che può significare che Berlino non ha dimenticato l'infelice scelta del referendum.

"La Germania e la Grecia hanno un obiettivo comune e che è più competitivo, più crescita e più benessere. Presupposto per questo è una moneta stabile ", ha detto. Il tedesco della solidarietà è stata espressa non solo funziona bene con le parole (ricordando i 22 miliardi di euro in Germania alla Grecia). E ha anche detto che dovrebbero essere rispettati gli impegni reciproci - le immagini di ciò che è attesa a breve a Berlino.

Il signor Westerwelle ha ribadito la necessità di più Europa per uscire dalla crisi del debito. "Ciò significa che abbiamo le sanzioni, di avere disciplina e, soprattutto, a comprendere che soltanto attraverso una maggiore integrazione europea, siamo in grado di affrontare un lungo periodo di crisi in Europa. Germania, "disse," che è relativamente grande in Europa, sarebbe molto piccola in tutto il mondo, in tutto il mondo, per affrontare la globalizzazione e la liberalizzazione. " Egli ha sottolineato che anche forse è giunto il momento delle agenzie di rating europea.

"La Grecia ha bisogno di respirare"

Dimas ha dichiarato la presenza Westerwelle simboleggia che "la Grecia non permetterà la lotta per superare la crisi stessa. I Greci in questo momento è molto preoccupato per il loro futuro, sono frustrati perché credono che tanti sacrifici sono caduti nel vuoto, vi presero sito. L'impegno della Germania, che sarà accanto alla Grecia. "

Tuttavia, il ministro greco degli Esteri ha sottolineato che "la Grecia ha bisogno di più tempo, più risorse bisogno di respirare, per poter gettare le basi per il recupero e non ci contare sulla collaborazione di Europa e la Germania in particolare."


(To Vima)
 

tommy271

Forumer storico
http://translate.googleusercontent....d=1157&usg=ALkJrhjkDqt2jfYPjsN2Owid0cfTZ4j53A


Il PASOK che collega il suo destino con il destino del paese
In attesa di sviluppi all'interno del partito
PUBBLICAZIONE: 8:16




http://www.tovima.gr/#



Rimanere in attesa di sviluppi in PASOK e sono ora ufficialmente sotto la componente comune della maggior parte dei discorsi al Consiglio Nazionale del weekend, con il grande paese aperto.

Con l'accordo di più, tranne il signor Ev. Venizelos, le procedure per cambiare la leadership rinviata dopo che il Consiglio Nazionale del fine settimana per un secondo momento. Questo determinerà l'esito della formazione obbligazionari e swap e validazione del nuovo protocollo.

Yp'aftin senso, con il consenso della maggior parte della funzione di PASOK ha la fortuna degli sviluppi dei negoziati tra il governo e gli investitori privati ​​- in altri particolari che lo stato d'animo del capitale speculativo.

Fino ad allora, il signor Papandreou rimane presidente del PASOK, il signor Venizelos si riserva il diritto di esprimere chiaramente le loro intenzioni e annunciare le sue decisioni, ma sottolinea che essa si considera il rappresentante del PASOK CR, chiedendo l'appoggio di tutti i suoi sforzi come ministro delle finanze .

In attesa della configurazione finale delle posizioni e con l'ansia tutte concentrarsi sui risultati dei negoziati sul PSI e il contratto di mutuo, le correlazioni elencati sono più o meno chiare.
Le correlazioni e il colore

La proposta del Sig. Papandreou ha fortemente dal signor A. Loverdos, M. Chrisochoïdis. Concordato Anna Diamantopoulou, e il signor J. Ragousis, ognuno con diversi approcci e analisi.

Creazione di un Centro politico forte in vista di tutte le procedure di chiamata dal signor D. Reppas e C. Skandalidis, ma chi ha detto che se il signor Papandreou vuole essere un candidato ha il diritto di governare il mondo, ma se non è un candidato, il cambiamento di leadership dovrebbe succedere ora.

Mr. Ragousis, rispondere efficacemente alla richiesta del signor Venizelos per il supporto alla luce dei negoziati sul PSI e il contratto di prestito, ha detto che ci dovrebbe essere alcuna estensione per l'incertezza, ma non assegno in bianco per l'incertezza uscita di processo.

La Diamantopoulou tuttavia, ha descritto questo supporto implicito al ministro delle Finanze.
Le elezioni

Al di là di questo, però, interessante alla luce degli sviluppi globali presentate stime dei tempi del governo Papademos. Papandreou ha ribadito che egli sostiene senza riserve gli sforzi del governo. Il signor Venizelos ha ribadito la sua valutazione che i tempi delle elezioni è posta il 29 aprile, intorno allo stesso tempo concordato Mr. Loverdos. Per un quarto in cui dovremmo essere tutti uniti e impegnati a raggiungere l'obiettivo, ha parlato Diamantopoulou. Al tempo stesso, però, ha lasciato aperta la possibilità di elezione del nuovo leader delle macchine virtuali in caso di sviluppi imprevisti e le elezioni ha lanciato un improvviso, che lo statuto in tal caso essere applicati in seguito.

Cosa hanno detto nel fine settimana che porta al Consiglio del PASOK:

Il signor G. Papandreou:

Elezione del presidente, dopo il PSI e il contratto di finanziamento prima delle elezioni nazionali. Conferenza a giugno, prima della conferenza elezioni ".

"Ogni rifugio da una proposta che non soddisfa gli standard sarebbe opportuno nazionale. Non intendo dare il consenso ad un'altra proposta che sia in contrasto con le nostre conquiste e le priorità del Paese ".

"Darò le battaglie di ogni bastione, all'interno e fuori della Grecia."

"Abbiamo una maggioranza parlamentare per sostenere lo sforzo. Tutti i ministri del PASOK per dare dura lotta. "

Mr. Ev. Venizelos:
"Abbiamo bisogno di ricostruire il partito. Non lo farà tra 1 aprile e 29 aprile. "
"Fondo farà dopo il contratto di prestito. Allora si saprà se abbiamo vinto o perso, se vinciamo noi trionferà, se non avremo motivo di esistere. "

"Ho detto a George Papandreou che rimangono nel governo come agente e rappresentante della maggioranza parlamentare del PASOK. Farò il mio dovere nelle forze e il mio ruolo. Il sostegno del governo e del PASOK e aiuta prospettiva. Per fare questo non dovrebbe essere un reale sostegno da parte dei colleghi del Gabinetto del CR, sostenuta dal Consiglio Nazionale. "So che quando faccio suggerimenti al governo, ho dietro di me tutti i membri del PASOK."

"Non riesco a guardare i ritmi interni del PASOK."

"E 'questo ultimo incontro. Apprezziamo il ruolo degli individui. Avrò una certa distanza dai ritmi interni ".

Anna Diamantopoulou:

"Sono favorevole alla proposta di eleggere una nuova leadership prima delle elezioni nazionali".

"Se un evento eccezionale che porta a elezioni improvvise, il presidente eletto dal gruppo parlamentare."

"L'auto-sostegno nel tentativo Ev. Venizelos '

"Il sud-ovest per entrare nella struttura, a firmare il nuovo protocollo"


Il signor M. Chrisochoïdis:

- "Non si può mettere un dilemma se andare al popolo".

Dove dovremmo condannare le persone, e di subire questa umiliazione ".

Il signor Chr.. Papoutsis:

"Il concetto della proposta del primo ministro ha portato e porta a pseftodilimmata. Richiede il mandato di formare il governo dopo le elezioni nazionali. Penso che questo sarà necessario il consenso e le altre parti '


Mr. Loverdos:
"La dirigenza del partito deve cambiare e muoversi in futuro".

"Ci sono à la carte partito aperto, non cambierà adesso".

Sig. D. Reppas:
"Ogni giorno per il partito, se vogliamo preservare il governo, dovrebbe essere confermata. Ma come, se non la data con certezza come quella settimana, quel giorno sarà il paese? Stiamo sbagliato a comportarsi come un laboratorio che come un partito della società? "

Il signor K. Skandalidis:

"Abbiamo ora bisogno di forze fornitura responsabile, con un forte centro politico, con forte possibilità di sviluppo della politica, la fornitura e la sistemazione elettorali delle nostre forze e abbiamo bisogno di decidere rapidamente sulle politiche prima di andare di persona e" beauty contest "per la successione alla leadership del Movimento ".

Mr. H. Kastanidis:

"Come fare il lavoro del governo Papademos sia con tutti i partiti politici accordo minimo di sopravvivenza nazionale"

"I mercati dilemma o la democrazia, la democrazia ha fallito"

"Abbiamo attuato politiche che ci ha portato a una spirale recessiva incredibile '

"In seguito alla decisione nel mese di luglio per ridurre il debito e la decisione di riassumere le banche con equità, unisce tutto il sistema bancario nazionale e internazionale".

"Ricapitalizzazione delle banche con equità '

Ms. Luka Katseli:

"Rimango un sostenitore della scelta, dicendo che l'emergere del nuovo presidente dovrebbe avvenire dopo le elezioni nazionali, per dare il tempo di discutere, confrontarsi, possiamo effettivamente convergere".

"Mi sento orgoglioso, ma Psychoulas alla fine dentro di noi, il lavoro totale di questo governo. Non abbiamo alcun consenso, per non parlare di una narrazione comune di quanto accaduto, che cosa potremmo fare e che cosa abbiamo fatto e quello che abbiamo fatto. "

"Mi vergogno di dire che siamo funzionari del governo o di partito, come noi del PASOK. Nascondi. Alcuni sono arrivati ​​addirittura da annullare se stesso non sapeva, non voleva, non c'era, era assente. "

(To Vima)

***
A chi interessa ... il dibattito interno al Pasok.
 

tommy271

Forumer storico
Efsf, garanzie Germania sufficienti - Schaeuble dopo S&P

lunedì 16 gennaio 2012 09:28






BERLINO, 16 gennaio (Reuters) - Pari a 211 miliardi di euro, le garanzie messe a disposizione del fondo salva-Stati della zona euro Efsf da parte della Germania sono sufficienti.
Lo dice il ministro delle Finanze Wolgang Schaeuble dopo la bocciatura del rating di nove paesi dell'unione monetaria da parte di Standard & Poor's venerdì sera.
"Sono sufficienti. I capi di Stato e di governo hanno deciso che venga sostituito già quest'anno dal fondo permanente Esm" dichiara all'emittente radio 'Deutschlandfunk'.
"Per quanto riguarda i compiti Efsf nell'arco dei prossimi mesi l'ammontare delle garanzie è ampiamente sufficiente" aggiunge, riferendosi ai timori che per mantenere il rating di tripla 'A' con S&P il fondo debba ottenere un incremento delle garanzie da parte dei paesi a rating più elevato o ridurre le facoltà di raccolta.
Passando al tema Grecia, il ministro invita gli investitori privati a non mettere a repentaglio l'obiettivo di rendere sostenibile il debito pubblico ellenico avanzando richieste troppo elevate.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia punta a completare swap in 2/3 settimane- Papademos a Cnbc

lunedì 16 gennaio 2012 09:42






ATENE, 16 gennaio (Reuters) - La Grecia ha l'obiettivo di portare a termine nell'arco delle prossime due/tre settimane l'offerta di scambio sul debito pubblico e il nuovo programma economico. Lo dice il primo ministro George Papademos in un'intervista a 'Cnbc', in cui il premier si dichiara fiducioso che Atene riesca nell'intento a dispetto delle recenti difficoltà nelle trattative con i creditori privati.
I colloqui con i creditori privati sono stati sospesi venerdì scorso.
"C'è una breve pausa nelle discussioni ma sono fiducioso che i negoziati continueranno e raggiungeremo per tempo un'intesa accettabile per entrambe le parti" ha detto Papademos.



***
All'inizio della pagina, il commento del "Ta Nea".
 

tommy271

Forumer storico
Il + PSI procederà con i compromessi, come l'Europa e la Germania non hanno alternative di progetto
la nuova cedola del 4%, anche se la legge è del 5,1%, con perdita totale del 60%
Sexy PSI obbligatoria + ... prenderà in esame infermieristica e ISDA


16/01/12 - 07:18


La tecnica coinvolti nel processo negoziale di ristrutturazione del debito greco PSI + saranno affrontati durante la settimana.
Mercoledì scorso, la IIF torna ai negoziati che significa che, sebbene minacciato di ritirarsi dai colloqui e ha parlato di serio impegno, ma le banche rappresentato dalla IIF partecipare a meno che il danno che subiranno dal violento collasso della Grecia sarà più .


E 'ovvio che il processo di partecipazione dei privati ​​è volontaria. Pretesto possono essere segnalate volontariamente.
Si tratta di una partecipazione impegnativa obbligatoria e l'International Association ISDA swap e derivati ​​non può essere sordo.
Inoltre nessun caso credito e devono essere pagati al CDS.
Le questioni chiave da affrontare nel mezzo di ogni bullismo è
1) L'importo finale di danni
2) La cedola dei nuovi titoli

Egli ha sottolineato molto chiaramente che l'importo finale di danni causati agli obbligazionisti sarà pari al 50% questo sarà il taglio di capelli iniziale. Il danno finale è intorno al 60%.
Comunemente, le banche perderanno il 60% del valore nominale delle obbligazioni o anche nel semplice perderà per ogni 100 euro a 60 euro.
Inoltre, come hanno cercato trucchi legalistico una volta che il processo è diventato uno standard obbligatorio è volontario, sarà disegnato fallimento entro l'euro.
Il fallimento della Grecia ha già fatto essenzialmente solo attesi e caratteristici del processo.
Per quanto riguarda l'importo della cedola .... Dovrebbe essere chiarito alcune cose che causano il senso comune.
L'8% richiesto dalle banche erano originariamente eccessivo.
Il 5,1% che è stato proposto di recente dalle banche irrealistico.
La proposta tedesca, che favorisce chiaramente la Grecia il tagliando ha raggiunto il 3,8% o 3,5% non è realistico.

Non le banche, i creditori dello stato greco per riscattare in questo modo e ancora perdere tutti i lati, semplicemente perché lo stato greca è in bancarotta e non è coerente con i suoi obblighi?
L'emissione di obbligazioni con cedola, tuttavia, il nuovo (35% del restante 50% ne soffrirà taglio di capelli saranno sostituiti con nuovi titoli e il denaro restante 15%).
Se il voucher per esempio è del 3%, le banche subiranno danni dal 50% taglio di capelli e il coupon e le cedole in corso sono più vecchi di 3%.

Quindi in un certo senso, la perdita cumulata quasi il 60% può essere il 58% al 61%.
Tuttavia sembra che alla fine il buono non può rimanere al 5,1% che è una proposta - accordo di banchieri.
Lo scenario più probabile è di cadere al 4%.


Perché è difficile la perdita definitiva del PSI +

Prossimo Mercoledì 18 gennaio ci sarà un altro incontro probabilmente per colmare il divario.
Ad un certo segni sono molto probabile che sia in ultima analisi, accordo definitivo e non affondare nonostante la crisi certamente grave che è scoppiata.
Come è stato notato in Europa sono stati progettati piano B che non è progettato per collassare PSI + in questa situazione, la Grecia andrà in bancarotta lo sviluppo che potrebbe scuotere l'aria in tutta la zona euro.
Ma quello che sembra essere disegnato è l'attivazione di clausole di azione collettiva di un processo che renderà obbligatoria, piuttosto che la partecipazione volontaria al + PSI.

E 'ben ordinata fallimento entro l'euro ....
Il www.bankingnews.gr di recente, una storia molto rivelatore ha detto "Te lo mostrano come una cattiva soluzione, ma ancora nessuna soluzione .... coordinate fallimento entro l'euro in Grecia.
Io non la chiamerei fallimento ma l'attivazione di clausole di azione collettiva. Abbiamo convertito la procedura di taglio di capelli da volontario a obbligatorio.
Lo scarto di garanzia del 60% dovrebbe includere PSI + insieme con tutti i parametri si tradurrà nel 75% al ​​80% quando attivata clausole di azione collettiva o di altre forme di impegno.
Tuttavia una volta che il taglio sul debito greco superato il 50% di elaborare automaticamente cessa di essere volontarie e obbligatorie caratterizzato.

Le agenzie di rating Moody, Standard and Poor e Fitch metterà Grecia nella categoria C o D che il fallimento e se il simbolo è una questione di bancarotta selettivo o rete di insolvenza.
Il downgrade della Grecia da parte delle agenzie di rating sono attesi a fine gennaio subito dopo l'annuncio dei termini di + PSI.
L'ISDA, l'associazione internazionale per la swap e derivati, infatti, si riunirà su richiesta di fondi hedge, in particolare titolari di CDS per valutare se vi è un evento di credito in Grecia, che è un evento creditizio.
Con uno scenario probabile è quello di certificare evento ISDA credito, infatti il ​​CDS verrà pagato.


Il PSI +

1) Al 20 gennaio verranno annunciati gli aspetti chiave del + PSI leggendario.
2) Per PSI + include taglio di capelli il 60% non è sicuro al 100% se sono appena il 60% o 58% o 61%, ma la media ponderata sarebbe di circa il 60%.
3) Il restante 50% rimanente sarà assegnato circa il 15% in contanti e 35% nuovi legami.
4) Le nuove obbligazioni da emettere porterà un vicino cedola al 4% per aiutare la Grecia. Le banche erano d'accordo fra loro slittamento del 5,1%.
5) Il processo dopo l'impegno è stato forse non volontario, ma in questo caso non si comprende la BCE e privati.
In Grecia, i privati, in possesso di circa 3,3-3400000000 legame cui 1,3 miliardi sono stati acquistati principalmente da aste cioè 2-2100000000 dal HDAT secondario.
6) Il PSI + progetto di includere un parametro per l'attivazione di clausole di azione collettiva di un processo che, se attivata, rende obbligatorio dal processo volontario. Ma l'involucro legale deve essere tale che mascherato una questione di clausole di azione collettiva. Si noti che il debito greco non è disciplinata da tali clausole di azione collettiva così attivati, ritardati e ritorno
7) Se il processo resta facoltativa, non lo sviluppo delle probabilità, la chiave per l'intero processo sarà quello di partecipare a + PSI.
Se la partecipazione al processo di svolgersi che partecipano in maniera soddisfacente nel 70% dei possessori di obbligazioni non si eccita clausole di azione collettiva.
Ma se la partecipazione è bassa raccolto il 55% o 60%, allora la Grecia avranno la possibilità di attivare clausole di azione collettiva.
8) In questo caso il processo di attivazione evolve da volontario a obbligatorio e il taglio sarebbe del 60%.
9) In questo caso, le basi giuridiche della BCE non si applica e sarà costretto a unirsi al taglio di capelli e della BCE così come gli individui.
Si prega di notare chiaramente che gli individui non sono inclusi nel PSI + ma se c'è poca partecipazione e dare energia clausole di azione collettiva, poi destinati a soffrire le stesse perdite con gli investitori istituzionali.

Il comitato di contrattazione

Il comitato di condurre i negoziati sul progetto di ristrutturazione del debito greco è stato creato, composto da: National Bank, Alpha Eurobank, AXA, BNP Paribas, CNP Assurances, Commerzbank, Deutsche Bank, ING, Intesa San Paolo, LBBW.
Responsabile del Comitato è il direttore esecutivo del IIF Charles Dallara e Jean Lemierre, di BNP Paribas.

(bankingnews.gr)

***
La "vision" aggiornata del sito ellenico "Bankingnews".
 
Ultima modifica:

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Ha conseguito 45 miliardi bond

Pressioni della Banca centrale europea non può esentati dal PSI

Pubblicato: Lunedi January 16, 2012





La Banca centrale europea è il più grande detentore di titoli di Stato greci con la-faccia-valore dei titoli in portafoglio deve essere stimato a 45 miliardi di dollari, ma non partecipare al piano di scambiare le obbligazioni e, come si dice in Franfkourti , "è un programma per il settore privato".
I governi e gli operatori del mercato spremuti che la BCE non esclude il PSI + e trovare la formula giusta che non ostruiscono il evrotrapeza riducendo ulteriormente il debito del governo greco.

(Ta Nea)

***
Primi accenni ... la BCE non partecipa al PSI+.

:up:

Come volevasi dimostrare :lol:
 

Imark

Forumer storico
...

La sospensione delle trattative fra la Grecia e l'IIF è dovuta al mancato raggiungimento di percentuali congrue di adesione volontaria alla ultima proposta greca... lo stesso Dallara ha espresso l'auspicio che la Grecia, con il supporto degli altri paesi di Eurolandia, possa presentare una proposta accettabile per un accordo su base volontaria.

Greek debt restructuring talks collapse - FT.com

Insomma, la palla viene spedita da greci e IIF nel campo di Merkozy, e si dovrà vedere se questi preferiscono addolcire la pillola dello swap per conservare la "volontarietà" dello scambio oppure spingere per uno scambio coercitivo, con le conseguenze del caso.

Trattandosi di una situazione ancora interlocutoria, in attesa di una risposta dell'Eurozona, il marzo 2012, dopo avere perso sulla botta circa 1,5 punti pct, con forti volumi, sui mercati retail tedeschi, ha poi recuperato sul finale, chiudendo sì in negativo, ma marginalmente (attorno a 44,50-44,70), con volumi finali complessivi di nominale scambiato pari a circa 5,4 mln euro.

Sull'OTC, segnalo come la chiusura del 2037 e del 2040 abbia visto venerdì, per la prima volta dopo alcuni giorni, un arretramento, contenuto in circa 1,5 punti pct. Il 2037 ha dunque chiuso a 21,31 (BBG) e il 2040 a 2035 (sempre BBG) I prezzi Xtrakter, anch'essi in calo, sono circa 1 punto percentuale sopra i BBG.

Circa il marzo 2012, il close di venerdi conferma il momento di attesa (44,68 BBG, 44,88 XT). Oggi in partenza sui retail market tedeschi volumi fiacchi, prezzi in lieve flessione....
 

tommy271

Forumer storico
:up:

Come volevasi dimostrare :lol:

L'Haircut alla BCE, in soldoni, significa che gli stati devono ricapitalizzare oppure dare l'opportunità alla BCE di stampare.
Soluzioni difficilmente raggiungibili, quindi si ritorna all'ipotesi di un possibile buy-back o asta all'olandese.
Le alternative non sono molte.
Il rischio è che si infilino tra le pieghe dell'operazione gli Hedge, oltre al retail ...
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
L'Haircut alla BCE, in soldoni, significa che gli stati devono ricapitalizzare oppure dare l'opportunità alla BCE di stampare.
Soluzioni difficilmente raggiungibili, quindi si ritorna all'ipotesi di un possibile buy-back o asta all'olandese.
Le alternative non sono molte.
Il rischio è che si infilino tra le pieghe dell'operazione gli Hedge, oltre al retail ...

:up:

Seguiamo i Hedge.....io guardo solo che fanno loro ;)
....visto che davo per scontato che la BCE prendeva l' uscita secondaria ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto